Aboliti sorveglianti di distretto dal 01 settembre 2014

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Aboliti sorveglianti di distretto dal 01 settembre 2014

Messaggio da vitale »

Traduzione con traduttore
______________________

20 Mar 2014

A tutte le congregazioni

Re : sorveglianti di Distretto

Cari Fratelli :
Siamo lieti di informarvi di una decisione importante da parte del Corpo Direttivo che interesserà il lavoro dei sorveglianti viaggianti in tutto il mondo. Dal 1 settembre 2014, l’efficace ruolo organizzativo del sorvegliante di distretto sarà interrotto. Le responsabilità precedentemente curate dai sorveglianti distrettuali saranno semplificate. Alcuni aspetti del loro lavoro saranno ora curati da sorveglianti di circoscrizione esperti e rappresentanti di Bethel .
Questa semplificazione significa che molti di coloro che ora stanno servendo come sorveglianti di distretto saranno in grado di utilizzare le loro qualifiche spirituali e ricca esperienza teocratico nel servire ancora una volta come sorveglianti di circoscrizione. Apprezziamo molto il ruolo che i sorveglianti di distretto hanno riempito in formazione altri e nel rafforzare l'organizzazione nel corso degli anni, e sappiamo che questi uomini spirituali continueranno ad essere utilizzati da Geova in modo potente nella loro nuova assegnazione - Isa . 60:17.

La prego di accettare l'espressione del nostro caldo amore cristiano.
I tuoi fratelli,

c: sorveglianti viaggianti

PS al coordinatore del corpo degli anziani:
Si prega di organizzare per questa lettera da leggere alla congregazione nella prima riunione di servizio dopo la sua ricezione o dopo il successivo studio Torre di Guardia, quello che viene prima . Successivamente, dovrebbe essere affissa sul tabellone delle informazioni. Se il sorvegliante di circoscrizione sta visitando la vostra Congregazione, che leggerà questa lettera alla conclusione della prossima riunione congregazione. Alle assemblee di circoscrizione e giorni speciali di assemblaggio , la lettera sarà letta da l'ultimo oratore sul programma a conclusione del suo discorso.

Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova
_________________________

Nb: Non ho trovato (almeno) riscontro se quest'argomento è stato trattato
Allegati
Aboliti sorveglianti di distretto dal 01 settembre 2014.pdf
(436.92 KiB) Scaricato 217 volte
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Tipica lettera di organizzazione burocratica. Secondo il CD questa sarebbe una disposizione teocratica proveniente dall ' Alto. Belle alate parole. Per far capire ciò che non si può dire: i Testimoni di Geova stanno regredendo. Aldilà delle statistiche che sembrano incoraggianti. La verità è che l'opera è in forte diminuzione. Se non quantitativamente almeno qualitativamente. Pertanto a che pro i Sorveglianti di Distretto? A cosa dovrebbero servire? Ciao a tutti.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Quindi spariranno i distretti e le circoscrizioni diventeranno più numerose con un sorv. di circ a testa. Le visite del sorvegliante saranno più frequenti e di conseguenza le congregazioni più sorvegliate. Non vorrei essere nei loro panni!!!

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ahhh, che poesia, che notizia.....
e pensare che il 6/7 ottobre del 2014 fanno 100 anni esatti da che iniziarono i fatidici ultimi giorni del 1914....

come siamo progrediti, di bene in meglio....
che luce accecante della verità

Non hanno neanche più bisogno dei sorveglianti di distretto.....ma giustamente, visto che hanno abolito altri due giorni di assemblea...
e penso che tra qualche anno saranno ridimensionati anche quelli viaggianti...visto che già nella lettera si dice che i sorveglianti qualificati e con più esperienza sostituiranno quelli di distretto, ma tra un pò sostituiranno anche i sorveglianti viaggianti, con una figura che visiterà molte più circoscrizioni una settimana all'anno, tanto in casa WTS si è in vena di tagli e poi ora visto che gli passano la macchina, queste figure iniziano a costare e quindi non nè servono cosi tanti.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Mi ricordo che 15-20 anni fà investire la propria vita come missionario, betelita, pioniere speciale o sorvegliante era la migliore caz...a ehm scelta che si potesse fare... :fronte: :fronte: :fronte:
e difatti oggi c'è la dimostrazione lampante di questo fallimento e disastro, ehm successo di vita.... :fronte: :fronte: :fronte:

quante persone hanno buttato e sprecato la loro vita ed il loro tempo in una mansione teocratica di prim'ordine.......ad oggi abolita.... :help: :help: :help: :help:

Ora mi domando, queste persone che verranno declassate a non si sà cosa, quale potente incarico gli affiderà Geova.....che buffonate, non si ascoltano....

e comunque in termini di pensione, come sono inquadrati questi ed altri rottamati teocratici?
Vengono appioppati a delle congregazioni con la lettera di raccomandazione che avere tali personaggi in congregazione è un grande privilegio????? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :fronte: :fronte: :fronte:

Perdonatemi ma non sono riuscito a trattenermi, anche se sotto sotto sono molto contento per un sorvegliante di distretto e consorte che nel 2002-2003 se non erro, in visita nella mia congregazione mi erano andati a finire sulle ghiandole riproduttive....... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ely ha scritto:Quindi spariranno i distretti e le circoscrizioni diventeranno più numerose con un sorv. di circ a testa. Le visite del sorvegliante saranno più frequenti e di conseguenza le congregazioni più sorvegliate. Non vorrei essere nei loro panni!!!

Ely
Chissa' se nelle dichiarazioni dei redditi potranno inserire la voce "pranzo del sorvegliante" :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Le istruzioni in parte dicono : "Alcuni aspetti del loro lavoro saranno ora curati da sorveglianti di circoscrizione esperti e rappresentanti di Bethel ." Quindi una declassazione in massa? Forse saranno sostituiti ma non lo dicono chiaramente...Ma i sorveglianti di distretto avevano un costo eccessivo $$$...? Non mi pare, può essere qualche motivo che non conosciamo. Può essere che cominciavano a pretendere qualcosa...? o a fare richieste di $$$ ...? :boh:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Come mai questa circolare della Società Watch Tower è scritta in inglese su carta intestata della Filiale italiana?
E' la prima volta che vedo una cosa del genere e voi?
Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

ilnonnosa ha scritto:Come mai questa circolare della Società Watch Tower è scritta in inglese su carta intestata della Filiale italiana?
E' la prima volta che vedo una cosa del genere e voi?
Ciao. Ilnonnosa
Forse l'originale è stata inviata tramite mail ed il testo copiato ed incollato su carta intestata in italiano...... :fronte:

Pensate sia un fake..... :boh: :boh: :boh:

d'altronde basterà aspettare altri 5 mesi, e comunque visti i tagli che la WTS ha iniziato a compiere, questo dei sorveglianti di distretto mi sembra il minore, anzi necessario dopo aver abbassato di 2 giorni le assemblee annuali....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

deliverance1979 ha scritto:
ilnonnosa ha scritto:Come mai questa circolare della Società Watch Tower è scritta in inglese su carta intestata della Filiale italiana?
E' la prima volta che vedo una cosa del genere e voi?
Ciao. Ilnonnosa
Forse l'originale è stata inviata tramite mail ed il testo copiato ed incollato su carta intestata in italiano...... :fronte:

Pensate sia un fake..... :boh: :boh: :boh:

d'altronde basterà aspettare altri 5 mesi, e comunque visti i tagli che la WTS ha iniziato a compiere, questo dei sorveglianti di distretto mi sembra il minore, anzi necessario dopo aver abbassato di 2 giorni le assemblee annuali....
Non mi sembra che la storia del copia/incolla sia una risposta plausibile.
Infatti ci sono circolari sia in inglese che in italiano e di altre nazioni estere che portano la stessa data, ma scritte sulla loro carta intestata.
Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

ilnonnosa ha scritto:Come mai questa circolare della Società Watch Tower è scritta in inglese su carta intestata della Filiale italiana?
E' la prima volta che vedo una cosa del genere e voi?
Ciao. Ilnonnosa
Forse la lettera è indirizzata alle congregazioni italiane di lingua inglese.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

La notizia è vera. Me lo ha confermato un anziano di congregazione italiana.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Hanno letto questa circolare anche nella congregazione dei miei quindi è autentica.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

ilnonnosa ha scritto:Come mai questa circolare della Società Watch Tower è scritta in inglese su carta intestata della Filiale italiana?
E' la prima volta che vedo una cosa del genere e voi?
Ciao. Ilnonnosa
Infatti anch'io sono stato titubante per l'impostazione e altri confermano il succo del contenuto. Certo che un originale in italiano sarebbe più conveniente per "autenticità".

Cosa proporrà prossimamente lo SFD,

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

intanto continua a mischiare le carte

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Fedeli, fate i vostro gioco ... .. se potete :ironico:


:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti