Un nuovo libro sostituirà il più grande uomo che sia mai esistito?

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Un nuovo libro sostituirà il più grande uomo che sia mai esistito?

Messaggio da Romagnolo »

Anche se alle assemblee dicono di non anticipare nulla ai fratelli che ancora debbono averla, sono venuto a sapere che è stato approntato un nuovo libro formato opuscolo, sulla vita di Gesù contenete i nuovi aggiornamenti dottrinali che pare dovrà sostituire il libro uscito 24 anni fa " il più grande uomo che sia mai esistito".
Ancora non è disponibile in Italiano, .....mi viene solo da pensare ...un'altro libro prossimo a finire nelle campane della carta da riciclare? :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

Messaggio da pierangelo »

non e' la prima volta che un libro ritenuto luce di geova, cibo spirituale a suo tempo dispensato dallo schiavo fedele e discreto dopo qualche anno viene non piu' idoneo e sostituito con un nuovo libro
l'organizzazione di geova avanza la luce spirituale e' progressiva e i fratelli devono accettare i nuovi intendimenti e le modifiche senza dubitare e senza lamentarsi!
contenti loro... la scusa patetica della luce progressiva permette allo schiavo di dire e scrivere tutto e il contrario di tutto ci sono molti esempi di intendimenti modificati o cambiati totalmente dallo schiavo
come se non fosse successo niente... chi dubita e si lamenta non e' spirituale e rischia grosso con gli anziani quindi i nuovi libri vengono sempre accettati e si ringrazia geova per come illumina lo schiavo e la sua santa organizzazione... per restare in argomento con le novita' qualcuno sa che cosa e' uscito di nuovo in queste assemblee o congressi estivi... grazie e ciao a tutti
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Il venerdì sarebbe stato presentato un opuscolo per far tornare all'organizzazione gli inattivi o chi ne è uscito.
Sarebbe già scaricabile dal sito Jw.org
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Gia' Gesu' ne parlano pochissimo poi il libro che tratta della sua vita (se non erro l'unico al riguardo) lo cestinano sostituendolo con un opuscoletto :ilovejesus: :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ancora non ho ben capito se si tratterà di un Opuscolo effettivo, ma il taglio (cioè le dimensioni) saranno tipo opuscolo e non libro tascabile come è stato fino ad ora.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Romagnolo ha scritto:Il venerdì sarebbe stato presentato un opuscolo per far tornare all'organizzazione gli inattivi o chi ne è uscito.
Sarebbe già scaricabile dal sito Jw.org

Quindi da settembre dovrei aspettarmi visite di anziani bene intenzionati a farmi tornare nel gregge, usando il nuovo opuscoletto? :help:
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Allora se dovessero venire presentagli sta deposizione:
Sono un fratello che, come un agnellino segue la sua mamma, così vi ha fedelmente seguito in tutti questi decenni pieni di vicissitudini e di affanni, anche se ora sono arrivato alla quasi “sazietà dei miei giorni”, e vi chiedo solo: fino a quando?

Già i miei genitori, sin da quando ero piccolo, mi hanno inculcato l’urgenza dei tempi, essendo loro della generazione che ha visto e vissuto il 1914, il 1925, il 1942, ed infine il 1975, con tutte le storie piene di delusione che l’hanno tristemente accompagnato... non si sa bene per colpa di chi, ma non è questo il punto... fatto sta che sono rimasti fedeli sino alla fine e mi hanno trasmesso, anche dopo l’ultima delusione che comunque Armaghedon non poteva essere lontano, l'importanza di essere sveglio, vigilante e di “spendere” i miei giorni mettendo il Regno al primo posto, che non ne sarei rimasto deluso... perché i tempi erano urgenti...!
Per rispetto al loro desiderio, perché se lo meritavano dopo aver speso una vita nella Verità, perché mi avevano comunque insegnato a osservare dei sani e validi principi, ho dato loro ascolto e ho vissuto i miei giorni con un senso di urgenza spendendomi per la Verità come meglio potevo, e... ho atteso anch’io... tanto la generazione non sarebbe passata...!
Ho subito un secondo scrollamento quando abbiamo ricevuto il nuovo intendimentosulla “generazione”... e ora mi chiedo: ma quanto è urgente questa fine? Con me siamo alla seconda generazione che sta ormai quasi finendo e che se ne andrà anch’essa...
Cosa devo dire ai miei figli... cosa devo loro promettere in nome vostro, visto che siete voi i depositari dell’intendimento divino? Mi ritornano in mente le parole di Gesù:
“In quanto a quel giorno o a quell’ora nessuno sa, né gli angeli del cielo né il Figlio, ma solo il Padre.
Ridando uno sguardo indietro, alle pubblicazioni che con tanta cura i miei genitori hanno sempre tenuto e custodito come fossero un tesoro, ho riletto le stesse identiche frasi: 1914, urgente predicare il regno, 1919, siamo a una svolta, 1925, siamo alla fine! 1942, la guerra finirà! 1975, mancano settimane, mesi, ma non anni! La generazione del 1914 non passerà! Nuovo intendimento...! Nel frattempo, accompagnando queste date, si affiancavano altri intendimenti... vaccinazioni... adesso si... ora no... domani vedremo... sembrava un bollettino meteorologico! Iltrapianto di organi: dal 1968 ad oggi è stato un continuo susseguirsi di aggiornamenti!: Cannibalismo... spiritismo... il cuore trapiantato influirà sul nostro carattere... Ora... è una questione di coscienza... ma di quale coscienza?
Spesso ho potuto leggere la seguente frase: “Come alcuni hanno potuto erroneamente...”. Ma come!? Siete sempre stati voi che vi siete messi alla testa del gregge spiegandoci che siete il Canale che Dio usa per guidare il Suo popolo! Se uno legge materiale non proveniente da Voi, è una persona poco spirituale, e tutti gli scritti che non provengono dallo schiavo sono spazzatura... Leggete solo le nostre pubblicazioni, le altre sono apostate! Guai a leggere manoscritti o libri di apostati! Ci corrompono!!!
Fidandoci quindi di Voi, vi abbiamo seguito come pecore ubbidienti, abbiamo letto solo ciò che voi ci davate da leggere... intendevamo solo quello che voi volevate che intendessimo... facevamo solo quello che voi ci dicevate di fare e non fare...
Votazioni, tasse, pubblicazioni... contribuzioni, costruzioni Sale del Regno, Sale Assemblee... corri a costruire qui... corri a costruire la... serate sino a tardi per i fratelli... preparare assemblee... discorsi... tutte cose istruite da voi... per poi sentirci dire: “Alcuni hanno erroneamente compreso...”. Queste frasi mi fanno sentire un grande e perfetto imbecille! Forse non ho mai capito nulla allora, mi viene da pensare, quando ho letto ripetute volte l’urgenza dei tempi. Sono io che ho interpretato male le spiegazioni... l’intendimento... le correzioni... e pagavo questi “miei errori” con il mio tempo che trascorreva inesorabilmente...!
Ma in cuor mio pensavo: “Questa è l’Organizzazione terrena di Geova! Non è perfetta, è vero, ma è guidata da Geova, come loro stessi asseriscono e ci hanno dichiarato ufficialmente... devo solo attendere fedelmente e fiduciosamente... attendiamo...!”.
Ma ecco che parecchi anni fa compare sulla scena un primo libro di Franz... lo conoscete vero? Leggendo fra quelle pagine, viene spontaneo chiedersi: ma si fanno così le ricerche del materiale per poter scrivere le pubblicazioni? Prova a cercare qui... oppure vai a vedere cosa dice il tal dei tali; o, vedi quella biblioteca cattolica?... Senza nemmeno chiedere in preghiera lo Spirito di Geova?
Non mi venite a dire che Franz è un apostata... Ha speso una vita per la Verità, ha fatto parte del Corpo Direttivo, e dalle sue stesse parole ho appreso che quando i membri del Corpo Direttivo si riunivano spesso non facevano nemmeno una preghiera per richiedere l’aiuto divino...! Poi uno, vedendo veramente un sacco d’ingiustizie, preso dallo scoraggiamento e dalla delusione, se ne va, perché non viene nemmeno ascoltato degli avvertimenti che come una sentinella fa, e viene pure preso e scanzonato come apostata? Ma dico... cosa pretendiamo dai fratelli...?
Ma veniamo alla conclusione...! Dopo decenni e decenni che mi avete sempre insegnato di stare lontano dalla bestia selvaggia, vengo a scoprire che senza dire niente ai fratelli vi siete iscritti nel '91 e per dieci anni siete stati associati all’ONU? E non mi venite a dire ONG o non ONG e DIP che non centrano nulla perché di queste cose me ne intendo molto bene facendo parte del mio lavoro! Questo fatto è veramentegrave! Non solo il fatto in se stesso, ma anche che l’abbiate tenuto nascosto, e ancor più dopo lo scandalo giornalistico! Nemmeno le scuse a noi fratelli, magari adducendo un qualsivoglia motivo di errore! Assolutamente trasparenti...!
Poi, dopo stressanti e continue esortazioni a pagare a Cesare fino all’ultimo centesimo di tasse, perché il cristiano deve essere esemplare nella sottomissione governativa, vengo a sapere che siamo evasori fiscali per oltre 90 miliardi di vecchie lire! Ma come? Io che ho sempre pagato le mie tasse fino all’ultimo centesimo, come privato cittadino, mi trovo, come persona religiosa e Testimone di Geova a essere accusato di evasione fiscale? Non vi abbiamo dato nelle nostre "intere" contribuzioni, anche la parte di tasse da dare a Cesare? Perché ve la siete trattenuta ingiustamente in maniera tale da incorrere nel reato di evasione e quindi sottrazione di ciò che è dovuto?
E in ultimo... queste continue, pressanti richieste di contribuzioni... a destra... a sinistra... in alto... in basso... per questo... per quello... per l’altro... ma poi però nelle pubblicazioni scrivete: “Da noi non si fanno collette...!”. Se ripenso che decenni fa c’era una sola cassetta contribuzione... ora sembra una processione...! Bisogna fare dieci bustine intitolate per non confondersi...!
Prendiamo le riviste... le paghiamo, perché le paghiamo, non osate nemmeno dire il contrario, e poi le ulteriori contribuzioni che in teoria dovrebbero essere nostre, molto astutamente con il discorso degli aiuti per l’opera e non per la stampa, dobbiamo mettere anche quelle, così le paghiamo due volte...! Ma fino a quando e fino a dove intendete spremerci?
Ora, concludendo... abbiamo troppi anni sulle spalle per andarcene... “dove ce ne andremo?”, disse qualcuno...! Non abbiamo altre alternative... abbiamo abbandonato il mondo... i nostri parenti che sono del mondo! Non vi contaminate con loro alle loro feste e tradizioni, statene lontani! (poi mi trovo però iscritto a braccetto con la bestia selvaggia!).
I nostri passi si sono fatti stanchi cari fratelli... si stanno ormai quasi trascinando... tenetene conto nei vostri continui cambiamenti di rotta fra intendimenti e ripensamenti... e prendete una decisione definitiva! Seguite Geova, non ONU o qualcos’altro...! E ricordatevi... se me lo concedete... “Dio non è da beffeggiare, poiché...”, sapete il resto della scrittura, vero?
Scrivete qualcosa per noi fratelli d’età avanzata... e anche per quelli che lo sono di meno ma che attendono comunque una risposta da tutti voi... fateci sapere che almeno ci tenete in considerazione e porgete le scuse a chi vi ha seguito fedelmente in tutti questi decenni!
Avete sbagliato? e chi non sbaglia? Come disse Gesù: Scagli la prima pietra! Ma almeno porgere le scuse è il minimo da farsi...!
Vi lascio l’indirizzo di mio nipote che mi ha cortesemente aiutato nella stesura di questa lettera (lettera firmata con indirizzo). Non abbiatevene dei toni un po' arrabbiati della mia lettera, tenete conto che sono anche la reazione di decenni e decenni di fedele servizio accompagnati da diverse delusioni e rammaricamenti...
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Adesso stanno puntando sui bambini con i video a cartoni , se plagi un bimbo, da grande sarà una nuova vittima della WT
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Verdemare ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Il venerdì sarebbe stato presentato un opuscolo per far tornare all'organizzazione gli inattivi o chi ne è uscito.
Sarebbe già scaricabile dal sito Jw.org

Quindi da settembre dovrei aspettarmi visite di anziani bene intenzionati a farmi tornare nel gregge, usando il nuovo opuscoletto? :help:
Io mi sono letto tutto l'opuscolo e mi sono immedesimato in un inattivo e devo dire sinceramente che non mi ha trasmesso nulla di positivo che mi facesse tornare la voglia di rientrare ( io sono già dentro) ma se fossi un inattivo hanno sbagliato esca.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Un nuovo libro sostituirà il più grande uomo che sia mai esistito?
Il nuovo libro si potrebbe intitolare: Il più grande dio che sia mai esistito, dopo Geova
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Drago Alato, ho letto con molto interesse il tuo intervento e devo dire che su moltissime cose mi trovo d'accordo.
Anche io considero il modo in cui è stata portata avanti l'associazione al DPI (che è una branca dell' Onu ) un affare vergognoso all'inverosimile.
Posso accettare l'idea del ...."ma l'associazione e' talmente distanziata che vi si possa passare sopra"; posso accettare che lo si sia fatto per aiutare i fratelli Africani sfruttando i mezzi delle Nazioni Unite,...tanto in cambio volevano solo dei begli articoletti sul loro conto, ma non mi va affatto giù che nulla sia stato fatto per avvisare i fratelli di tale associazione e del perché fosse ammissibile, sopratutto non mi va giù la circolare che dava spiegazioni dopo che era scoppiato il caso e che solo chi sapeva della sua esistenza poteva leggerla.
Hanno voluto continuare a tenerci nell'ignoranza in tutti modi possibili!
Ho potuto leggermi l'originale in congregazione,...puzza di inganno fino all'ultima lettera.
Comunque volevo domandarti...perché sei così sicuro che l'organizzazione mente quando spiega che essere affiliati Al DPI non è stata una cosa grave?
In che modo il tuo lavoro te lo ha fatto capire?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Romagnolo ha scritto:Ciao Drago Alato, ho letto con molto interesse il tuo intervento e devo dire che su moltissime cose mi trovo d'accordo.
Anche io considero il modo in cui è stata portata avanti l'associazione al DPI (che è una branca dell' Onu ) un affare vergognoso all'inverosimile.
Posso accettare l'idea del ...."ma l'associazione e' talmente distanziata che vi si possa passare sopra"; posso accettare che lo si sia fatto per aiutare i fratelli Africani sfruttando i mezzi delle Nazioni Unite,...tanto in cambio volevano solo dei begli articoletti sul loro conto, ma non mi va affatto giù che nulla sia stato fatto per avvisare i fratelli di tale associazione e del perché fosse ammissibile, sopratutto non mi va giù la circolare che dava spiegazioni dopo che era scoppiato il caso e che solo chi sapeva della sua esistenza poteva leggerla.
Hanno voluto continuare a tenerci nell'ignoranza in tutti modi possibili!
Ho potuto leggermi l'originale in congregazione,...puzza di inganno fino all'ultima lettera.
Comunque volevo domandarti...perché sei così sicuro che l'organizzazione mente quando spiega che essere affiliati Al DPI non è stata una cosa grave?
In che modo il tuo lavoro te lo ha fatto capire?
Forse dovresti leggerti la lettera inviata alla filiale scritta da un fratello unto sul caso ong io non sono in grado di postarti il link ma se fai qualche ricerca sul sito di Achille e riportata questa lettera.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

X romagnolo ecco la lettera

Messaggio da Occhiodifalco »

20 marzo 2004

Cari fratelli,

Come Testimoni di Geova e ministri di Cristo, il nostro più importante interesse è onorare il nome di Dio, mentre ci manteniamo senza macchia dal mondo. A tale scopo la Watchtower ci ha sempre esortati a smascherare fermamente l'errore e l'ipocrisia della Cristianità e a mantenerci fermi dalla parte della verità. Ma, che cosa dobbiamo fare seproprio la Watchtower diventa colpevole di grande ipocrisia? Che cosa facciamo se alcuni dei nostri fratelli che prendono la direttiva sono quelli che mancando di fede disonorano il nome di Dio? Come dovrebbero reagire i Testimoni di Geova? Dobbiamo smascherare l'ipocrisia religiosa ovunque essa esista, o dobbiamo rimanere in silenzio? Queste non sono domande ipotetiche, fratelli miei. È una situazione che ci riguarda direttamente. Come Testimone di Geova unto, ho scelto di parlare ora della questione, senza preoccuparmi delle conseguenze di questa mia azione.

In breve, questi sono i fatti. La Watchtower inviò inizialmente una richiesta di iscrizione nel 1991 e fu accettata dalle Nazioni Unite come una ONG nel 1992. Ma che cosa è esattamente una ONG? Una ONG è un'organizzazione non governativa ufficialmente riconosciuta che usa la sua influenza per promuovere le Nazioni Unite ed i loro obiettivi. Per quasi dieci anni la Watchtower ha agito segretamente come una ONG internazionale.

Ma, quanto il quotidiano The Guardian di Londra pubblicò la storia nell'ottobre del 2001 (qui l'articolo), immediatamente la Watchtower ritirò la sua adesione. Dopo una valanga di domande sull'argomento, la Watchtower inviò una lettera al quotidiano The Guardian e agli uffici delle filiali in tutto il mondo, dichiarando che la sola ragione per cui era divenuta una ONG era per ottenere l'accesso alle risorse della biblioteca dell'ONU (cliccare qui per visualizzare tale lettera).

Comunque, semplicemente non è vero che la Watchtower dovette divenire una ONG per ottenere accesso alla biblioteca dell'ONU. Secondo il capo degli uffici della biblioteca"Dag Hammarskjöld", prima degli eventi dell'11 settembre, qualunque ricercatore qualificato o studioso poteva ottenere un accesso temporaneo ai servizi dell'ONU. Solo dopo l'attacco terroristico dell'11 settembre 2001, per ragioni di sicurezza, fu ristretto l'accesso al personale dell'ONU ed a rappresentanti delle ONG autorizzati. Inoltre, l'ONU gestisce circa 400 biblioteche in tutto il mondo, dove le informazioni sulle diverse agenzie e sui programmi dell'ONU sono a disposizione del pubblico. Semplicemente le asserzioni della Watchtower non stanno in piedi di fronte all'evidenza.

Anche la lettera della Watchtower alle Filiali dichiara: "Il modulo di registrazione giacente alle Nazioni Unite di cui abbiamo copia in archivio non contiene nessuna dichiarazione in conflitto con le nostre credenze cristiane".

Anche questo sembra essere ingannevole. Secondo il DPI (Dipartimento di Informazione Pubblica) dell'ONU, le ONG candidate vengono attentamente selezionate e devono soddisfare i criteri stabiliti per essere approvate. Secondo la risposta del DPI alle domande fatte per i Testimoni da Geova, la Watchtower fu accettata come ONG perché convennero di sostenere le Nazioni Unite. Ecco in parte che cosa risposero: "Accettando di associarsi al DPI, l’organizzazione ne accettò i criteri di associazione, incluso quello che prevede il sostegno ed il rispetto dei principi dello Statuto delle Nazioni Unite, oltre all’impegno di operare con ogni mezzo per svolgere un’efficace campagna informativa dei programmi delle NU presso i suoi aderenti e nei confronti di più grandi masse di persone." (Si veda la lettera ufficiale del DPI: link).

Inoltre annualmente è richiesto alle ONG che forniscano le prove al DPI che realmente esse stanno informando il pubblico circa i diversi programmi dell'ONU. Ha fatto questo la Watchtower? Sì, lo ha fatto. Infatti la Società ha scritto in realtà degli articoli per questo specifico scopo.

Per esempio, nella rivista Svegliatevi! del 22 di novembre 1998 è stato scritto un articolo per elogiare la Dichiarazione dei Diritti umani delle Nazioni Unite, nel cinquantesimo anniversario dalla firma. Perfino l'ONU fa riferimento a quellaSvegliatevi! nel suo sito web (link).

Un altro esempio è La Torre di Guardia del 1° ottobre 1995, nella quale è riportato un articolo elogiativo dell'ONU nel cinquantesimo anniversario della sua fondazione nel 1945. Un ulteriore esempio che potete consultare è la Svegliatevi! dell'8 dicembre 2000, nella quale si loda l'agenzia UNICEF dell'ONU. Controllando nel CD-Rom della Watchtower troviamo che durante il periodo ONG dal 1992-2001, nella rivista Svegliatevi! vi sono più riferimenti alle Nazioni Unite che al Regno di Dio. Riconosciamo che molti di questi riferimenti sono innocenti, ma l'obbligo primario della Watchtower come ONG ufficiale richiedeva semplicemente di divulgare informazioni - non importa quanto fossero superficiali.

Pertanto, è evidente che la Watchtower ha effettuato un sottile, ma deliberato sforzo per "compiere un’efficace campagna informativa sulle attività delle NU ... nei confronti di più grandi masse di persone," come viene richiesto a tutte le ONG riconosciute. Se non l'avessero fatto, senza dubbio la Società non avrebbe potuto mantenere il suo status di ONG.

Vi è dell'altro, la Watchtower sapeva molto bene che altre istituzioni la riconoscevano come una ONG operante. Come lo sappiamo? Nell'ottobre del 2000, la Watchtower partecipò a quello che fu chiamato il Vilnius International Forum on the Holocaust. La Watchtower fu compresa nel programma insieme a molte altre ONG internazionali. Il fratello James Pellechia rappresentò alla Watchtower davanti al forum (link, la Watchtower è elencata in fondo [Nota: il dominio non esiste più dal luglio 2007. Si veda il seguente link:http://www.lootedart.com/MG7WJA76903]).

Inoltre, sembra che nell'ottobre del 1999, il governo Australiano abbia tenuto un'inchiesta allo scopo di promuovere la cooperazione tra il governo e le ONG. Due delegati della Watchtower furono presenti davanti al Joint Standing Committee of Foreign Affairs, insieme ai rappresentanti ONG delle fedi Ebraica, Musulmana ed Ortodossa.

Tuttavia, la lettera della Watchtower alle Filiali dice: "Eppure, i Criteri di Associazione delle ONG, perlomeno nella loro ultima versione, contengono un linguaggio che non possiamo condividere. Quando ce ne siamo resi conto abbiamo immediatamente cancellato la nostra registrazione.Siamo lieti che la questione sia stata sottoposta alla nostra attenzione”.

Ma, poiché la Watchtower partecipò sia al Vilnius Holocaust forum che all'inchiesta Australiana, come ONG internazionale, ed annualmente i fratelli ripetevano la registrazione e presentavano esempi del suo lavoro alla DPI dell'ONU, molto prima che "la questione fosse portata [alla loro] attenzione", l'unica conclusione che si può trarre è che la dichiarazione di Betel è una completa menzogna.

I fratelli responsabili devono avere conosciuto durante tutto il tempo ciò che era richiesto da una ONG ed essi furono diligenti nei loro compiti con l'ONU. Ovviamente, essi ritirarono la loro affiliazione ed inventarono questa bugia solo quando i fatti vennero esposti nell'articolo del quotidiano The Guardian, e benché il vincolo con l'ONG si sia sciolto - le bugie rimangono.

Alcuni fratelli potrebbero essere propensi a prendere alla leggera l'affare Watchtower/ONG, pensando che abbia poca importanza. Tuttavia, faremmo bene a riflettere sul corso di integrità assunto dai Testimoni di Geova del Malawi negli anni 70. Come potete ricordare, il governo del Malawi richiese a tutti i suoi cittadini di acquistare una tessera politica da 25 centesimi. Tuttavia, i Testimoni di Geova rifiutarono fermamente, perché lo considerarono come un compromesso della loro neutralità politica. Di conseguenza il presidente Banda sospese semplicemente i diritti civili ed i fratelli e le sorelle furono soggetti a malvagi attacchi e molti persero la vita. I fratelli persero il loro lavoro, le attività commerciali e le case. Bande di delinquenti violentarono le nostre sorelle. La maggioranza dei nostri amici furono costretti a fuggire dal paese ed a vivere in campi profughi. Tuttavia, il loro atteggiamento intransigente per il Regno di Geova è una fonte di ispirazione per tutti i Testimoni di Geova fino a questo giorno.

La Watchtower, d'altra parte, ha tradito Geova e tutti i Testimoni di Geova. Benché non fossero minacciati, come i nostri fratelli del Malawi, si sono affrettati a firmare un accordo con le Nazioni Unite; promettendo il loro aiuto e la loro cooperazione ad un'agenzia che riconosciamo come una mera falsificazione del Regno del Dio. Non soltanto, ma la Betel ha ingannato milioni di fiduciosi proclamatori e pionieri facendo loro diffondere la propaganda dell'ONU alla gente. Di conseguenza l'intera organizzazione si è compromessa davanti agli occhi di Dio. Questa non è affatto una accusa infondata fatta dagli oppositori, come sostiene la Watchtower.

La domanda è, dato che Geova considerò un atto di apostasia quando l'antico Israele e Giuda fecero alleanze di compromesso con le nazioni circostanti, che cosa penserà Dio della situazione attuale? Non ci insegna la Watchtower che Geova disciplinò l'organizzazione dopo il 1918-19 per alcune indiscrezioni e compromessi? Tuttavia, il caso Watchtower/ONG e la sua copertura di menzogne è molto più penoso dei compromessi relativamente insignificanti del passato. Perché dovremmo supporre che ora Geova passerà semplicemente sopra la nostra mancanza di fede? Sappiamo che Geova è misericordioso e buono ma la regola della legge dice che "in nessun modo esenterà dalla di punizione."

Forse le parole di Geova per mezzo di Geremia descrivono esattamente la nostra attuale condizione spirituale: "Anche la cicogna nei cieli conosce bene i suoi tempi fissati; e la tortora e il rondone e il bulbul osservano bene il tempo della venuta di ciascuno. Ma in quanto al mio popolo, non ha conosciuto il giudizio di Geova."

Il problema reale è che erroneamente abbiamo supposto che Cristo iniziasse il giudizio della casa di Dio prima del 1918. In conseguenza di questo errore, non abbiamo nessuna base scritturale valida per prevedere alcuna futura ispezione del tempio. Tuttavia, si legga la nostra scrittura per l'anno 2004. Cristo disse ai suoi schiavi unti "di mantenersi svegli' prima dell'arrivo come un ladro del Padrone di casa; ovviamente, ciòavverrà quando il giudizio avrà luogo sulla casa degli schiavi unti di Dio. Ragionevolmente, anche, ciò accadrà quando "egli lo costituirà su tutti i suoi averi."

In tal caso, questo significa che lo schiavo malvagio ha ancora autorità vicino allo schiavo fedele all'interno della famiglia unta di Dio. Sicuramente, l'influenza di un schiavo infedele all'interno degli uffici della Betel è l'unica spiegazione possibile per lo spregevole atto di infedeltà della Watchtower nella faccenda dell'ONG. In considerazione di ciò, dobbiamo considerare l'applicazione di Geremia 5:26 alla nostra situazione attuale. Vi si legge: "Poiché fra il mio popolo si sono trovati uomini malvagi. Essi continuano a spiare, come quando gli uccellatori si acquattano. Hanno posto una rovinosa [trappola]. Catturano uomini".

Siamo stati ciechi. Nessuna meraviglia che Geova ponga la domanda piuttosto scomoda nel capitolo 42 di Isaia, dicendo ai suoi testimoni: "Chi è cieco, se non il mio servitore, e chi è sordo come il mio messaggero che io mando? Chi è cieco come il ricompensato, o cieco come il servitore di Geova?Si trattava di vedere molte cose, ma non guardavi. Si trattava di aprire gli orecchi, ma non ascoltavi."

Geova ordina alla sua sentinella: "Chiama a piena gola; non ti trattenere. Alza la tua voce proprio come un corno, e dichiara al mio popolo la loro rivolta, e alla casa di Giacobbe i loro peccati" (Isaia 58:1).

Ironicamente, il commento della WT su questo versetto di Isaia dice: "Che eccellente esempio di perseveranza è Isaia per i Testimoni di Geova di questi tempi moderni che sono stati incaricati di predicare la Parola di Dio e di smascherare l'ipocrisia religiosa"! Ma, quando Geova ha incaricato Isaia di smascherare i peccati di quelli che Dio chiamava "il mio popolo", perché pensiamo che questo si applichi alla Cristianità e non alla nostra propria casa?

Se zelantemente additiamo l'ipocrisia della Cristianità, non dovremmo essere ancora piùzelanti nel rivelare l'ipocrisia religiosa fra i Testimoni di Geova, considerando che rappresentiamo Geova Dio? Fare qualche cosa di meno, sarebbe pura ipocrisia da parte nostra.

Molti Testimoni di Geova sono già inciampati dinanzi all'ipocrisia della Watchtower su questo argomento. Alcuni anziani divenuti coscienti della situazione dell'ONG sono rimasti disgustati. Proclamatori che si sentono turbati da questa faccenda e che parlano di questo scandalo con altri fratelli e sorelle nella congregazione vengono accusati di apostasia dagli anziani increduli. La Watchtower ha messo agli anziani nella non invidiabile posizione di disassociare erroneamente i Testimoni di Geova della congregazione, semplicemente perché parlano veracemente dell'ipocrisia della Watchtower. Che tragedia!

In considerazione di questa preoccupante situazione e del biasimo che indubbiamente questo ha già recato sul nome di Geova, vi invito a considerare immediatamente questo argomento. Abbiamo la sicurezza che finalmente la verità emergerà comunque; in un modo o nell'altro. (Eccl 12:14) Pertanto, vi sollecito come sorveglianti e compagni Testimoni di mettervi dalla parte della verità e della rettitudine. Spero che agirete in maniera giusta e discuterete questo argomento col vostro corpo locale degli anziani, e con i sorveglianti di circoscrizione e di distretto.

Sinceramente, un Testimone di Geova

Firmato: [il nome viene riportato nella copia originale della lettera]
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Occhiodifalco , avevo già letto tempo fa questa lettera, ma molti pezzi me li ero dimenticati :fronte: , grazie per aver agito a mo di rammemoratore. :sorriso: leggendo l'attenzione mi è caduta su come il fratello unto interpreti la figura dello Schiavo malvagio.
Sappiamo che con l'ultimo intendimento lo Schiavo malvagio e' solo una possibilità in cui può trasformarsi quello discreto, ma possibilita indicata solo come ammonimento e non predizione, voi invece cosa ne pensate dell'interpretazione data invece in questa lettera?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Giovanni64 ha scritto:
Un nuovo libro sostituirà il più grande uomo che sia mai esistito?
Il nuovo libro si potrebbe intitolare: Il più grande dio che sia mai esistito, dopo Geova
E io che speravo di veder adottare il mio libro!
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... vo#p290415
Sarà per un'altra volta.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Cogitabonda ha scritto:E io che speravo di veder adottare il mio libro!
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... vo#p290415
Sarà per un'altra volta.
Non importa, la frittata la compiono ogni giorno Immagine
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Romagnolo ha scritto:Grazie Occhiodifalco , avevo già letto tempo fa questa lettera, ma molti pezzi me li ero dimenticati :fronte: , grazie per aver agito a mo di rammemoratore. :sorriso: leggendo l'attenzione mi è caduta su come il fratello unto interpreti la figura dello Schiavo malvagio.
Sappiamo che con l'ultimo intendimento lo Schiavo malvagio e' solo una possibilità in cui può trasformarsi quello discreto, ma possibilita indicata solo come ammonimento e non predizione, voi invece cosa ne pensate dell'interpretazione data invece in questa lettera?
IO credo che il fratello unto abbia colto nel segno, noi spesso (purtroppo) ci soffermiamo solo su Matt.24:45 e non andiamo oltre alla lettura...su una cosa mi son soffermato e grazie alle informazioni su questo sito sto avendo una visione più chiara della Bibbia, infatti lo SFD se esiste in questi giorni o chi è realmente, sarà Gesù ad indicarlo alla sua venuta inoltre quello stesso schiavo che in passato era fedele con il tempo sarebbe potuto divenire malvagio. La storia del nostro Schiavo ( ipotizzando che sia questo ) ha dimostrato con il caso ONG con il loro metodo di gestire cose che dovrebbero essere lasciate alle autorità ( vedi casi abusi sessuali ) i continui inserimenti nelle pubblicazioni di immagini sataniche e falliche subliminali il non mettere in pratica i consigli di Cristo sull'amare i propri nemici ( caso ostracismo ) ecc.che è divenuto lo Schiavo malvagio.
Io adesso non so chi è lo Schiavo fedele, sarà Gesù a suo tempo ad indicarlo ma so con certezza chi è divenuto lo schiavo malvagio.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

vitale ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:E io che speravo di veder adottare il mio libro!
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... vo#p290415
Sarà per un'altra volta.
Non importa, la frittata la compiono ogni giorno Immagine
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Quando!!!
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti