Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Dubbio sul Copyright

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Dubbio sul Copyright

Messaggiodi EdLogan » 18/08/2015, 15:04

Mi sono casualmente imbattuto in alcune pubblicazioni dei tempi di Rutherford (e con lui stesso come autore accreditato) su Amazon. Vengono venduti liberamente libri come "God's Harp", "Millions now living will never die" e "Government", ma la domanda che mi è sorta era... a chi vanno le vendite, e soprattutto, la WTS autorizzerebbe la vendita di suoi libri in tal modo?
EdLogan
Nuovo Utente

Messaggiodi Trianello » 18/08/2015, 18:26

Probabilmente si tratta di libri usati, la cui vendita non infrange alcuna legge. Io stesso, anni fa, comprai l'interlineare della WTS usata (ma praticamente nuova) tramite Amazon.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Trianello
Veterano del Forum

Messaggiodi EdLogan » 18/08/2015, 22:04

Trianello ha scritto:Probabilmente si tratta di libri usati, la cui vendita non infrange alcuna legge. Io stesso, anni fa, comprai l'interlineare della WTS usata (ma praticamente nuova) tramite Amazon.

In verità, ci sono anche nuovi e addirittura in e-book.
EdLogan
Nuovo Utente

Messaggiodi Quixote » 18/08/2015, 22:23

Occorre tenere presente che ogni stato ha leggi particolari in materia. Per esempio, in Italia, valgono i 75 anni dalla morte dell’autore. Quindi nessuno mi potrebbe vietare di pubblicare Pirandello, su web, su e-book, o su cartaceo. Pubblico Dominio si chiama. Piuttosto, quello che noto, è che questi testi distribuiti da Amazon ecc. sono molto spesso, di fatto, copie OCR (ovvero riconoscimento ottico dei caratteri, tanto perché tutti capiscano) già distribuite e scaricabili gratuitamente (per gran parte via Google). Per lo piú sono molto scorrette. Quindi invito a somma attenzione, e a controlli mirati, per non correre il rischio di ritrovarne in rete una copia autentica gratis, che questi signori, spesso, si fanno pagare profumatamente.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Quixote
Moderatore

Messaggiodi Tranqui » 19/08/2015, 12:42

Trianello ha scritto:Probabilmente si tratta di libri usati, la cui vendita non infrange alcuna legge. Io stesso, anni fa, comprai l'interlineare della WTS usata (ma praticamente nuova) tramite Amazon.

c'era solo una coppia ?
Presentazione

Immagine

Il peccato originale e' uno. Tutti gli altri sono solo imitazioni.

Mario Zucca)
Tranqui
Utente Master

Messaggiodi Paxuxu » 26/08/2015, 11:11

Ultimamente trovo sempre di più libri e libretti dei tdg nelle bancarelle dei libri usati ma anche tanti vangeli e bibbie di estrazione cattolica, questo è un bene, in quanto qualcuno/a finalmente ha trovato il faro acceso alla fine del tunnel.

:sorriso:

Paxuxu
Paxuxu
Veterano del Forum

Messaggiodi Tranqui » 26/08/2015, 12:39

Paxuxu ha scritto:Ultimamente trovo sempre di più libri e libretti dei tdg nelle bancarelle dei libri usati ma anche tanti vangeli e bibbie di estrazione cattolica,

:sorriso:

Paxuxu

anche a me capita
Presentazione

Immagine

Il peccato originale e' uno. Tutti gli altri sono solo imitazioni.

Mario Zucca)
Tranqui
Utente Master

Messaggiodi Romagnolo » 26/08/2015, 22:19

Io una volta , cioè 20 e passa anni fa ( avevo appena iniziato a studiare :ironico: ) trovai in una libreria la traduzione del nuovo mondo quella con la copertina verde!
Ero quasi tentato di mettere in imbarazzo il libraio domandandogli come mai vendesse una pubblicazione dei Tdg. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master

Torna a Pubblicazioni della WatchTower