"Preparing for Child Custody Cases"

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Preparing for Child Custody Cases"

Messaggio da Achille »

http://jwchildcustody.com/files/cu_childcustody.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

A pag. 43 dell’opuscolo Preparing for Child Custody Cases, la Società Torre di Guardia spiega in che modo i giovani che sono chiamati a testimoniare in tribunale devono essere anticipatamente preparati a rendere la loro deposizione:

"Questo dev’essere usato per mostrare che essi sono normali. Cercate e intervistate giovani della locale congregazione che sono cresciuti come testimoni di Geova e che, in base all’opinione del sorvegliante che presiede, sono di mente spirituale ma che nel contempo amino le cose che normalmente i giovani amano. Essi non devono praticare sport competitivi. State attenti a che non diano l’impressione di trovarsi a presentare una dimostrazione all’assemblea di circoscrizione, quando spiegano che le cose che mettono al primo posto nella loro vita sono l’andare in servizio e la frequenza alle adunanze. Fate vedere che essi praticano degli hobby, che amano le attività sociali, gli sport e, specialmente, che fanno progetti per il futuro. State particolarmente attenti che non tutti dicano di voler fare i pionieri.Fate dire loro che progettano di avviare attività commerciali, di sposarsi, di avere figli, di intraprendere la carriera giornalistica e tante altre cose. Se possibile dovrebbero mostrare interesse per le arti e per il teatro. Devono essere puliti, morali, onesti, ma con gli interessi che ci si aspetta che abbiano tutti i giovani normali."

Si veda anche http://www.infotdgeova.it/strategia/menzogna.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

di che hanno e' questo documento ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Per ora ne ho letto solo metà. Ma che VERGOGNA !!!!
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

In pratica li istruiscono per fare un teatrino e mostrarsi normali, quando invece fanno fare loro una vita tutt'altro che normale.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

"Fate dire loro"...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

"Siamo strani, ma non facciamolo capire agli altri..."

Il trionfo dell'ipocrisia.
annina
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2015, 22:34
Contatta:

Messaggio da annina »

Proprio vergognoso!!!!! Non ho parole..... :saggio:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Vi sorprende che i Testimoni di Geova siano delle marionette ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Achille Lorenzi ha scritto:Fate vedere che essi praticano degli hobby, che amano le attività sociali, gli sport e, specialmente, che fanno progetti per il futuro. State particolarmente attenti che non tutti dicano di voler fare i pionieri.Fate dire loro che progettano di avviare attività commerciali, di sposarsi, di avere figli, di intraprendere la carriera giornalistica e tante altre cose. Se possibile dovrebbero mostrare interesse per le arti e per il teatro.

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

a pag 55 scrivono:
You do not want to give the impression that your religion requires you to allow your child to die should a medical emergency arise.
Ma questi sono pazzi da legare: .. non dare l'impressione che la vostra religione vi impone di lasciar morire il vostro bambino in un caso d'emergenza.
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Non dare l'impressione??? Ma se è vero che se senza alternative alle emotrasfusioni dobbiamo essere disposti al martirio!...aaa. Ma forse è proprio qui il punto....non si deve dare l'impressione che è la religione ad imporcerlo , ma che siamo esclusivamente noi nel pieno delle nostre facoltà di intendere e volere che accettiamo serenamente il rischio! :saggio:
Ecco il punto.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Mi domando come fai caro Romagnolo, con tutto il rispetto, a rimanere ancora dentro a questa organizzazione.
Come resisti nel sentire tante bugie,falsità, ecc.ecc.
Mi sembri una bravissima persona e per niente ipocrita, anzi molto obiettivo è sincero.
Io non ce la farei.
Questi sono pazzi teleguidati da gente che pazza non è, il cd, vera espressione imprenditoriale in crisi economica però.
La cosa più importante per me insopportabile, l'ipocrisia, piena ipocrisia supportata dalla fiducia del popolino innocente, che ci crede o fa finta di crederci.
Mah! Che dire.....che geova li benedica, se esiste.
Buon Giorno a tutti. :ok:
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille Lorenzi ha scritto:http://jwchildcustody.com/files/cu_childcustody.pdf

A pag. 43 dell’opuscolo Preparing for Child Custody Cases, la Società Torre di Guardia spiega in che modo i giovani che sono chiamati a testimoniare in tribunale devono essere anticipatamente preparati a rendere la loro deposizione:

"Questo dev’essere usato per mostrare che essi sono normali. Cercate e intervistate giovani della locale congregazione che sono cresciuti come testimoni di Geova e che, in base all’opinione del sorvegliante che presiede, sono di mente spirituale ma che nel contempo amino le cose che normalmente i giovani amano. Essi non devono praticare sport competitivi. State attenti a che non diano l’impressione di trovarsi a presentare una dimostrazione all’assemblea di circoscrizione, quando spiegano che le cose che mettono al primo posto nella loro vita sono l’andare in servizio e la frequenza alle adunanze. Fate vedere che essi praticano degli hobby, che amano le attività sociali, gli sport e, specialmente, che fanno progetti per il futuro. State particolarmente attenti che non tutti dicano di voler fare i pionieri.Fate dire loro che progettano di avviare attività commerciali, di sposarsi, di avere figli, di intraprendere la carriera giornalistica e tante altre cose. Se possibile dovrebbero mostrare interesse per le arti e per il teatro. Devono essere puliti, morali, onesti, ma con gli interessi che ci si aspetta che abbiano tutti i giovani normali."

Si veda anche http://www.infotdgeova.it/strategia/menzogna.php" onclick="window.open(this.href);return false;
A quanti anni risale questo opuscolo?
Inoltre è mai stato stampato in Italiano?(Penso di no perché non ne ho mai sentito parlare)
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nello80 ha scritto:A quanti anni risale questo opuscolo?
Inoltre è mai stato stampato in Italiano?(Penso di no perché non ne ho mai sentito parlare)
1987.
Vedi http://www.freeminds.org/sales/wtpubs.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nello80 ha scritto:A quanti anni risale questo opuscolo?
Inoltre è mai stato stampato in Italiano?(Penso di no perché non ne ho mai sentito parlare)
Sulla data ti ha già risposto Achille.
Non credo che ci sia una traduzione italiana, poiché il diritto di famiglia cambia molto da un pese all'altro, e quel manualetto è pensato per la realtà americana. Inoltre non si tratta di un opuscolo destinato a circolare, bensì di un aiuto che viene dato su richiesta a quei fratelli che dopo o durante una causa di divorzio si battono per ottenere la custodia dei figli. Lo si capisce chiaramente dalla lettera di accompagnamento.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Cogitabonda ha scritto:
nello80 ha scritto:A quanti anni risale questo opuscolo?
Inoltre è mai stato stampato in Italiano?(Penso di no perché non ne ho mai sentito parlare)
Sulla data ti ha già risposto Achille.
Non credo che ci sia una traduzione italiana, poiché il diritto di famiglia cambia molto da un pese all'altro, e quel manualetto è pensato per la realtà americana. Inoltre non si tratta di un opuscolo destinato a circolare, bensì di un aiuto che viene dato su richiesta a quei fratelli che dopo o durante una causa di divorzio si battono per ottenere la custodia dei figli. Lo si capisce chiaramente dalla lettera di accompagnamento.
Ti ringrazio.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

CavalierediCristo ha scritto:Mi domando come fai caro Romagnolo, con tutto il rispetto, a rimanere ancora dentro a questa organizzazione.
Come resisti nel sentire tante bugie,falsità, ecc.ecc.
Mi sembri una bravissima persona e per niente ipocrita, anzi molto obiettivo è sincero.
Io non ce la farei.
Questi sono pazzi teleguidati da gente che pazza non è, il cd, vera espressione imprenditoriale in crisi economica però.
La cosa più importante per me insopportabile, l'ipocrisia, piena ipocrisia supportata dalla fiducia del popolino innocente, che ci crede o fa finta di crederci.
Mah! Che dire.....che geova li benedica, se esiste.
Buon Giorno a tutti. :ok:
Ottima domanda caro CavalierediCristo, ti rispondo come tanti altri che sono nella mia stessa situazione, mi tocca restarci per amore" di quelle persone che rischierei di danneggiare se mai me ne andassi!
Poi ho sempre avuto .....chiamiamolo il dono di rendermi mentalmente estraniabile dai contesti spiacevoli e così anche se sembra che io sia lì presente ( pure partecipando) in realtà emotivamente e mentalmente parlando...sto da tutt'altra parte :ironico: .
A riguardo all'ipocrisia mi hai fatto venire in mente la torre di guardia del 15 dicembre 2015 dove vi è un bell'articolo sull'ipocrisia e se finirà mai.
Ovviamente i tdg sono i soli campioni a esserne immuni. :ironico: :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti