LEALI A CHI ?

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

LEALI A CHI ?

Messaggio da Tranqui »

11, 12. In che modo l’amore verso Dio ci aiuta a decidere a chi essere leali?
11 Alice, una sorella che vive in Australia, dovette decidere a chi essere leale. Quando iniziò a studiare la Bibbia, cominciò a parlare delle belle cose che stava imparando ai suoi familiari. In seguito Alice disse loro che non avrebbe più festeggiato il Natale, e ne spiegò anche i motivi. La lieve preoccupazione dei suoi familiari si trasformò gradualmente in vera e propria rabbia. Pensavano che stesse voltando le spalle alla famiglia. Alice racconta: “Alla fine mia madre mi disse che non mi considerava più sua figlia. Questo mi sconvolse e mi ferì profondamente perché amavo molto i miei familiari. Tuttavia decisi che la lealtà verso Geova e suo Figlio sarebbe venuta prima di tutto il resto e mi battezzai all’assemblea successiva” (Matt. 10:37).
LA DISPOSIZIONE RIGUARDO AL ISOLARE GLI EX TDG E' ESSERE LEALI A GEOVA O ALLA WTS ? :b-o-b:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

MERCANTI

Messaggio da paolonerossonero »

Leali alle contribuzioni...per acquistare sale del regno con i soldi degli altri e poi rivenderle al miglior offerente.....Beceri mercanti di polli da spennare :inca:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Avevo pensato, in un primissimo momento, che con il titolo della discussione ci si volesse riferire alle pubblicazioni di Fausto. Poi ho capito...anche perché ho visto che era esplicitamente inserito in "pubblicazioni della Watchtower".
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

L' ultima frase avrebbe dovuto concludersi con "...e diventai l'ennesimo pollo da spennare, tenuto solo per dare più contribuzioni possibile".
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

E...tenuta anche per trovare altri polli no?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Leali [Fausto] A chi

Messaggio da Quixote »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=zrxCVGtoWhs


:sorriso: :timido2:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

non ho pensato alla canzone quando ho scritto il titolo ? :balla:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

la lealtà a Dio
il problema è che re e sacerdoti in tutta la storia umana ,hanno preteso di governare perché unti del Signore ,ma in verità re e sacerdoti hanno ucciso i profeti,Gesù stesso e molte persone innocenti .I nazisti processati a Norimberga tutti dissero che erano stati leali o obbedivano alla autorità preposta cioè Hitler .
In verità nessuno usava la coscienza ed esaminava se quel comanda era in armonia con i principi umanitari o religiosi ...tutti erano leali obbedivano.
Anche chi oggi fa la guerra santa obbedisce ed è leale ai capi religiosi ,ma non credo al loro Dio
Ma la Bibbia ,...(cito la Bibbia perché molti di questo forum la ritiene sacra ), non dice che bisogna obbedire e basta o essere leali Galati 1:8 :Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anatema! poi altra scrittura in atti 17:11 che dice dei Bereani che :Questi erano di sentimenti più nobili di quelli di Tessalonica ed accolsero la parola con grande entusiasmo, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano davvero così. sopra o citato che seguendo i sacerdoti che erano stati ordinati da Mosè il popolo scelse Barabba e non Gesù ,ma Gesù disse che tutta la legge si basa sull'amore verso Dio e il prossimo ,perciò si fa presto esaminare se una legge è contro l'amore e il buon senso .poi abbiamo che il maestro spiegò che il giudizio finale stava nell'aver avuto cura del prossimo ,ebbi fame ,sete ecc... praticamente noi siamo le mani di Dio ,perché aiutati che Dio ti aiuta ,Dio provvede ma non trasporta .
ora se io che comando cioè io sono Cesare e ti voglio o desidero accontentare e chiedo a te un consiglio se te vuoi il petrolio o il solare ..te lo chiedo io Cesare ,è un piacere che ti voglio fare perchè voglio accontentarti e desidero che devi decidere tu al posto mio se vuoi andare a piedi o in bicicletta o in auto ,poi se ti astieni ,cosa legittima per carità .... ,vorrà dire che poi farai come ha deciso la maggioranza ,main questo caso la tua scelta di non andare a votare per un si o un no ,non centra la Bibbia ,il Vangelo,la neutralità ecc....o lealtà a re o sacerdoti,a Renzi o a Pannella perchè sei leale a loro..loro chi ? .... unti del Signore ? forse Gesù ha detto di andare a piedi ? in auto ? vai all'inferno se dici un si o un no ? ma anche il rispetto verso l'autorità che ti ha onorato di dare il tuo parere .RISPETTO. per avere diritto votare tanta gente è morta ,ma tu dai il tuo parere per il bene in cui credi o asteniti ,ma tua decisione non degli altri .Che il Padreterno si arrabbi per una trivella questa proprio non ci credo. Se facevano un referendum se aiutare i profughi ? che fai non li aiuti ? facciamo il muro ? che fai fai il muro ? ma le tasse le paghi ? allora con le tasse lo stato fa cose buone e cattive ,come la guerra ,allora non paghi le tasse ? sei neutrale ? Se hai un dipendente e poi lo paghi e lui va a puttane che fai ? non lo paghi ? Ognuno sarà responsabile delle proprie azioni .... cosa vai a cercar ? Lo Stato risponderà delle propie azioni ,te fai il cittadino e .... buono !
buona serata
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti