Quali sono le cose riprovevoli che accadono?

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Quali sono le cose riprovevoli che accadono?

Messaggio da Citocromo »

Nella torre di guardia che ho letto su questo sito consigliato nei link http://inostriamici.freeforumzone.leona ... dd=9089359" target="_blank , alla seconda pagina riprodotta si legge: “Geova è addolorato per le cose riprovevoli che accadono” e si vedono tre figure, quella di un bambino che piange, quella di un personaggio dal volto satanico che minaccia un uomo con il coltello e quella di una ragazza che prega in ginocchio ai piedi della statua della Madonna. Sicuramente, proprio come si legge nel testo di fianco, vogliono far credere che si tratti di un atto idolatrico. Però, lo ripeterò fino alla nausea… Il CD insiste sempre sugli stessi tasti? Allora insisto anch’io. Ripete lui? Ripeto io. Una persona che prega davanti alla statua o all’immagine della Madonna o dei santi, prega che la Madonna o il santo interceda per lei presso Dio. Non sta adorando alcun idolo! :inca: Chiaro, WTS? L’adorazione si deve solo a Dio! Alla Madonna e ai santi la venerazione, cioè il rispetto. Scusate lo sfogo ma sono veramente schifato da questo accostamento! Accostare la preghiera a violenze… Che schifo!!! :non posto:
Leggo a fianco:
“La rivolta istigata da satana non accenna a placarsi. Da circa 6000 anni Geova vede atti di idolatria, violenze, omicidi e perversioni sessuali. (Gen. 6:5,6,11,12) Per di più ode ignobili menzogne e bestemmie.”
1. Ignobili bestemmie??? Forse l’uso del nome Geova non è una bestemmia nei confronti di Dio??? In Esodo 20:7 (TNM) leggiamo: “Non ti devi servire del nome di Geova tuo Dio in modo indegno, poiché Geova non lascerà impunito chi si serve del suo nome in modo indegno”. La WTS deve leggere più volte e temere questo comandamento!!! Forse il CD non si sta servendo indegnamente del nome di Dio, cambiandoglielo e attribuendolo all’AT centinaia di secoli prima che fosse stata inventata la parola Geova???

2.Ignobili menzogne??? Ce n’è una proprio nella terza pagina riprodotta (seconda colonna – grassetto mio): “Qualunque fosse la natura del problema, Paolo fece quello che era nelle sue possibilità per risolverlo, e pregò Geova di dargli sollievo. Paolo lo supplicò a riguardo per ben tre volte, dopo di che Geova gli rivelò che la spina nella carne non sarebbe stata eliminata miracolosamente. L’apostolo accettò questo fatto e si concentrò sul servizio che rendeva a Geova. – Leggi 2 Corinti 12:8-10”. Leggiamo dalla TNM: “Eppure realmente mi disse…”, chi glielo disse? Il versetto 8 lo dice: “Per questo motivo supplicai per tre volte il Signore”, non dice Geova! “Eppure realmente mi disse: “Ti basta la mia immeritata benignità poiché la [mia] potenza è resa perfetta nella debolezza. Lietissimamente perciò mi vanterò piuttosto delle mie debolezze affinché la potenza del Cristo rimanga come una tenda su di me ””. Quindi questo Signore, che gli ha risposto, non è Geova perché si parla della potenza del Cristo e non della potenza di Geova. E’ il Cristo che gli ha detto: “la mia potenza è resa perfetta nella debolezza”. Con quale diritto hanno scritto che ricevette questa rivelazione da Geova???

3. Atti di idolatria??? Nella w1 novembre 1990, a pag. 26 leggo: “Non possiamo partecipare ad alcuna forma moderna di idolatria sia che si tratti di compiere atti idolatrici davanti a un’immagine o a un simbolo o di attribuire la salvezza a una persona o a un’organizzazione”. Bene. Guardate cosa scrivono in w 15 marzo 1982, a pag. 21 (seconda colonna) in contraddizione : “Ora la testimonianza che include ancora l’invito a trovare salvezza nell’organizzazione di Geova”. Chi sono gli idolatri???

4. Violenze e omicidi??? Ecco: «Perciò, affinché nessuna colpa segreta gravi su di noi, desideriamo confessare, alla presenza di Geova Dio e del suo Re Gesù Cristo, che durante la seconda guerra mondiale abbiamo contribuito in vari modi con le nostre mani alle ingiustizie di questo mondo in guerra; abbiamo impiegato vari beni del consacrato popolo di Dio in attività che ora comprendiamo facevano parte della propaganda e dello sforzo bellico, venendo meno in tal modo alla neutralità di tutti i seguaci delle orme di Cristo Gesù che erano nel mondo ma non autorizzati a farne parte. Questo, come ora comprendiamo chiaramente, non ha avuto la benedizione di Geova. Ha recato onta al suo nome e suscitato malintesi in merito alla sua causa, turbando e indebolendo i fratelli. Non vogliamo scaricare la colpa di questa condotta su qualcuno in particolare, ma desideriamo umilmente ammettere una responsabilità comune in questa faccenda qui in Australia.» (Annuario 1984, pag. 97)

5. Perversioni sessuali??? «Triste a dirsi, durante l'anno di servizio 1986, 37.426 persone hanno dovuto essere disassociate dalla congregazione cristiana, per lo più per aver praticato l'immoralità sessuale. E questo senza contare il numero ancora più alto di quelli ripresi per immoralità, ma non disassociati in quanto sinceramente pentiti.» (w15/9/1987, p. 13)
«Per quanto possa essere sconcertante, perfino alcuni che erano preminenti nell’organizzazione di Geova hanno ceduto a pratiche immorali, fra cui omosessualità, scambio delle mogli e molestie sessuali a bambini. Va anche notato che, nello scorso anno, 36.638 persone hanno dovuto essere disassociate dalla congregazione cristiana, la maggior parte per pratiche immorali.» (w1/1/1986, p. 13)

Si, membri della WTS! Geova è addolorato delle cose riprovevoli che accadono. Però non è meglio prima guardarsi in casa propria? Considerate le parole di Gesù! Le prendo dalla TNM in Mt 7:1-5: “Smettete di giudicare affinché non siate giudicati; poiché col giudizio col quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. Perché, dunque, guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, ma non consideri la trave che è nel tuo occhio? O come puoi dire al tuo fratello: ‘Permettimi di estrarre dal tuo occhio la pagliuzza’; quando, ecco, nel tuo occhio c’è una trave? Ipocrita! Prima estrai la trave dal tuo occhio, e poi vedrai chiaramente come estrarre la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello”.
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Quindi questo Signore, che gli ha risposto, non è Geova perché si parla della potenza del Cristo e non della potenza di Geova.
ben fatto!

Almeno al par.4 hanno ammesso una loro colpa, cosa molto rara.

ciao Luciano
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Luciano ha scritto:
Quindi questo Signore, che gli ha risposto, non è Geova perché si parla della potenza del Cristo e non della potenza di Geova.
ben fatto!

Almeno al par.4 hanno ammesso una loro colpa, cosa molto rara.

ciao Luciano
Calma Luciano, quelli della filiale australiana hanno chiesto scusa, ma quelli di Brooklyn non potranno mai chiedere scusa alla loro creatura geova, loro sono la legge e la giustizia, i proclamatori devono adorarli, ubbidire a loro e non lamentarsi se la loro guida li ha condotti nel fosso!
Se geova deve addolorarsi per qualcosa, che allora gli facciano dire che si addolora per la disoccupazione e che qualunque lavoro onesto è benedetto!
:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

A proposito di cose ritenute riprovevoli, sempre con la debita distinzione tra testimoni che usano il buon senso e tra coloro che l'hanno dismesso, cito come aneddoto un fatto che mi capitò qualche tempo fa ( e che forse ho citato in precedenza):
andai a fare lo studio torrediguardia, invitata, a casa di una sorella.
Appoggiate su un mobile, vi erano diverse foto del suo nipotino.
Ai miei complimenti, rispose con imbarazzo: "Ma non credere sia idolatria"
No comment.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti