Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

999!!! Stavolta non può essere una coincidenza

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Messaggiodi play » 05/02/2017, 9:46

Comunque sia penso che non ci sia nulla di cui sorprendersi quando si trovano immagini simili in queste riviste, perché quello della wts è tutto un battage pubblicitario. In futuro potrebbero addirittura pubblicare delle riviste in cui magari vedremo i paralitici alzarsi dalla sedia a rotelle e fare uno strep tease attorno allo stauros, ovverosia attorno al palo sul quale appenderanno mutande e reggiseni….
play
Utente Senior
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56

La bestia della WT è l'onu ,mentre corrisponderebbe a Nerone. Chi ha ragione ? :-)

Messaggiodi Ray » 08/11/2017, 18:57

polymetis ha scritto:666 probabilmente è la gematria di Nerone. Dunque al massimo, se i disegnatori della WTS sono ben informati, hanno trasformato la pulzella in una fan dell'impero romano.


616 oppure 666?

Rivelazione o Apocalisse
13:18 Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, poiché è numero d’uomo; e il suo numero è 666.


Di Bart D. E.

In base a quanto ho detto sulla variante testuale di 666 e 616 nel libro della rivelazione, molti lettori hanno chiesto una domanda lontanamente correlata. Ecco come una di loro l'ha formulata:

Domanda:
Se gli studiosi biblici sanno con certezza che Mark 16:9-20 E JOHN 7.53-8.11 Sono stati aggiunti da dopo successivi, perché sono ancora nelle bibbie moderne, cioè, perché non sono completamente rimossi? So che questi versi sono stati rimossi nel vrs, ma sono stati aggiunti nel nrsv.

Risposta:
E ' una grande domanda. A un livello non ha senso. Se gli studiosi del testo si andare a cercare di capire quale fosse il testo originale del Nuovo Testamento, e decidono che alcuni passaggi non erano originariamente presenti negli originali, perché i traduttori (che spesso sono gli studiosi di testo che hanno preso queste decisioni)? Includere tali passaggi nelle loro traduzioni?

Il problema è esacerbato guardando con attenzione i risultati dei traduttori, perché non sono coerenti. Nella stragrande maggioranza dei casi...


Il resto di questo post è solo per i membri...

https://www.facebook.com/AuthorBartEhrm ... fy_me_page

Continua sul blog.
https://ehrmanblog.org/666-and-scribal- ... -the-text/

...In ogni caso, il numero dell'anticristo fu dato in origine a 666, e alcuni scribi, sapendo che si riferivano a Nero, e pensando che il suo nome sarebbe meglio scritto senza l'ultima "n", lo ha dato invece come 616.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
 
Messaggi: 10587
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"

Messaggiodi Cicciuzzo » 09/11/2017, 8:34

Please allow me introduce myself, i'm a man of wealth and taste

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414
Avatar utente
Cicciuzzo
Utente Junior
 
Messaggi: 553
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Emilia Romagna

Precedente

Torna a Pubblicazioni della WatchTower

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici