999!!! Stavolta non può essere una coincidenza

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

999!!! Stavolta non può essere una coincidenza

Messaggio da MatrixRevolution »

Si vede chiaramente il simbolo 666 rovesciato alla ringhiera del letto. Ditemi quello che vi pare ma stavolta non può essere involontario.
Potevano metterne 2 o 4 barre oppure fare le barre dritte. Invece guarda la coincidenza...
999
999
999.jpg (71.93 KiB) Visto 6997 volte
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

:sor: :sor: :sor: pere due volte poi....anche dietro la schiena di Sofia si intuisce che c'è un 999!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

MatrixRevolution ha scritto:Si vede chiaramente il simbolo 666 rovesciato alla ringhiera del letto. Ditemi quello che vi pare ma stavolta non può essere involontario.
Potevano metterne 2 o 4 barre oppure fare le barre dritte. Invece guarda la coincidenza...
999.jpg
Scusa la mia ignoranza... ma che messaggio dovrebbe mandare questa cosa? Quale sarebbe lo scopo di mettere un 999?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Un 999 però non è un 666.

Pure rovesciato, si rovescierebbe anche il significato.

Pape satan, pape satan aleppe!!!
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

MatrixRevolution ha scritto:Si vede chiaramente il simbolo 666 rovesciato alla ringhiera del letto. Ditemi quello che vi pare ma stavolta non può essere involontario.
Potevano metterne 2 o 4 barre oppure fare le barre dritte. Invece guarda la coincidenza...

:ok: :ok: :ok:

ringrazio Dio che non frequento più questa setta satanica dei tdg
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Questa è bella stampo e incornicio!!!!

sempre più sospettoso che ci sia dell'occulto nella WT$
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Panacca ha scritto:Questa è bella stampo e incornicio!!!!

sempre più sospettoso che ci sia dell'occulto nella WT$

:quoto100:


è sicuro che ci sia dell'occulto nella WT$ !
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Immagine


questa è una delle più lampanti!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Se questo tipo di ossevazioni si fanno perché ci si vuole "sintonizzare" con una religione che è andata a scovare significati biblici nascosti negli angoli e nelle arcane misure delle piramidi o che ha visto e ha descritto minuziosamente le locomotive parcheggiate nella stazione di Giobbe, allora le posso anche capire. Altrimenti mi risulta, con tutto il rispetto, difficile. Però poi, in realtà, proprio per quanto ho premesso, tutto è possibile, cioè, è possibile proprio perché non si possono mettere limiti alla fantavaccasìa targata watchtower (e a questo punto vi lascio anche immaginare il numero di targa :risata: ).

Se non ci fosse nessuna prova, chi oserebbe credere al fatto che Rutherford aveva fatto costruire una villa per accogliere Davide e compagnia? Voglio dire che questi non si sa mai dove possono andare a parare e per quale via ci vogliono andare.

Si tratta, insomma, di pareidolie, anche se, dalla Watchtower, per le sue più impensabili ragioni, ci si può aspettare di tutto.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

A volte mi viene il dubbio che lo facciano apposta,mi spiego
apposta non nel senso religioso ,che ci può anche stare,ma perché se ne parli è si pubblicizza comunque
la rivista è in special modo la società stessa,in pratichi o ne parli bene
o male comunque se ne parla.
Lo scopo è quello di diffondere il verbo e il
verbo in questo frangente è quello della WT-JWORG ?

La società conosce i suoi polli che siano ex o no,è su questo tasto a volte
batte purché se ne parli ,che siano solo pochi al reparto editoria o che sia intenzionalmente
voluto da molti l'importante e che si pubblicizzi la "cosa".

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Citofono satan, citofono satan aleppe!
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Caspita! E non è tutto. Ci sono 8 libri sul comodino e la faccina sul pigiama ha 7 raggi. 8+7=15; 5+1=6 Di nuovo un 6! Non può essere una coincidenza! Potevano mettere un libro in più, oppure un raggio in meno, oppure potevano anche evitare del tutto di mettere dei libri, tanto si sa che Sofia non andrà mai all’università, quindi a che le servono tutti quei libri? C’è qualcosa sotto!

E poi, sulla coperta si vedono 4 strisce, ma si intuisce che sono 6! Una è proprio sulla piega del risvolto, mentre l’altra è nascosta dal risvolto stesso. Una coincidenza? Potevano mettere una striscia in più, o farla a quadretti, o far dormire Sofia completamente scoperta, eppure…

E anche se scorpori le strisce nei loro vari elementi è evidente che Sofia dorme con Satana in persona. Sono 12 strisce nere e 6 bianche. 12+6=18; 1+8=9! Di nuovo il 6 rovesciato!!! Perché si sa, un 9 non è mai veramente un 9, ma un 6 rovesciato. E una spirale non è mai una spirale, ma un 6. Rovesciato, o di tre quarti, o in diagonale, ma inequivocabilmente un 6!

Mi si è aperto un mondo…
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Borsa sei un grande!
Scherzando mi hai convinto...che sotto (le coperte) ci sta veramente dell' esoterismo! :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

MatrixRevolution ha scritto:Si vede chiaramente il simbolo 666 rovesciato alla ringhiera del letto. Ditemi quello che vi pare ma stavolta non può essere involontario.
Potevano metterne 2 o 4 barre oppure fare le barre dritte. Invece guarda la coincidenza...
999.jpg
Matrix, mi devi una risposta!!! Su fb ci hai promesso un viaggetto a Brooklyn ed io sono stata la prima a risponderti. Allora, quando si parte!!!!????
:risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Con ogni probabilita' credo che si tratti semplicemente di una strategia di marketing, dove cio’ che conta è curare i dettagli del brand, ovvero la pubblicizzazione del marchio dell’ azienda. La wts gioca con questi personaggi-archetipici per prendere l’ attenzione della gente. Il subliminale è una fesseria. Nelle pareidolie possiamo vederci quel che vogliamo.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

play ha scritto:Con ogni probabilita' credo che si tratti semplicemente di una strategia di marketing, dove cio’ che conta è curare i dettagli del brand, ovvero la pubblicizzazione del marchio dell’ azienda. La wts gioca con questi personaggi-archetipici per prendere l’ attenzione della gente. Il subliminale è una fesseria. Nelle pareidolie possiamo vederci quel che vogliamo.
E ripeto la mia domanda... "che messaggio dovrebbe mandare questa cosa? Quale sarebbe lo scopo di mettere un 999?"
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

VictorVonDoom ha scritto:
play ha scritto:Con ogni probabilita' credo che si tratti semplicemente di una strategia di marketing, dove cio’ che conta è curare i dettagli del brand, ovvero la pubblicizzazione del marchio dell’ azienda. La wts gioca con questi personaggi-archetipici per prendere l’ attenzione della gente. Il subliminale è una fesseria. Nelle pareidolie possiamo vederci quel che vogliamo.
E ripeto la mia domanda... "che messaggio dovrebbe mandare questa cosa? Quale sarebbe lo scopo di mettere un 999?"
Io invece capovolgo la domanda: da tdg dovevo sempre stare attenta a non far inciampare i confratelli (e le persone del mondo). Perché non stanno piú attenti loro a non far inciampare qualcuno?? Perché devono disegnare in questo modo e non in un altro? I tdg vedono nelle torri delle chiese il fallo, e il resto del mondo dovrebbe chiudere gli occhi e far finta di niente con le loro "pareidolie"?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Se vogliamo fantasticare un po' su questo tema penso che potremmo dire qualunque cosa. Secondo me lo scopo principale della wts è quello di colpire l' attenzione dei piu' curiosi e fantasiosi con queste immagini in modo che ne parlino. Perché il 999? Questo bisognerebbe chiederlo a loro: potrebbero comunque pur sempre risponderti che queste cose ce le vedi tu.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

nelly24 ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
play ha scritto:Con ogni probabilita' credo che si tratti semplicemente di una strategia di marketing, dove cio’ che conta è curare i dettagli del brand, ovvero la pubblicizzazione del marchio dell’ azienda. La wts gioca con questi personaggi-archetipici per prendere l’ attenzione della gente. Il subliminale è una fesseria. Nelle pareidolie possiamo vederci quel che vogliamo.
E ripeto la mia domanda... "che messaggio dovrebbe mandare questa cosa? Quale sarebbe lo scopo di mettere un 999?"
Io invece capovolgo la domanda: da tdg dovevo sempre stare attenta a non far inciampare i confratelli (e le persone del mondo). Perché non stanno piú attenti loro a non far inciampare qualcuno?? Perché devono disegnare in questo modo e non in un altro? I tdg vedono nelle torri delle chiese il fallo, e il resto del mondo dovrebbe chiudere gli occhi e far finta di niente con le loro "pareidolie"?
Come è stupida la storia "dell'inciampare" sarebbe stupido chiedere di stare attenti nel disegnare. Ovviamente ci sarà sempre qualcuno che tra pareidolie e complottismi si lamenterà di qualcosa. Non capovolgiamo la domanda perchè è fondamentale. Come per un delitto ci vuole il movente... in questo caso, quale sarebbe lo scopo di inserire un 999, cioè un 666 rovesciato, in un'illustrazione di una pubblicazione? Che vantaggio ne trarrebbe la WT? Voglio solo capire, perchè non credo a queste immagini subliminali proprio perchè non riesco a capire quale sarebbe lo scopo ultimo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

play ha scritto:Se vogliamo fantasticare un po' su questo tema penso che potremmo dire qualunque cosa. Secondo me lo scopo principale della wts è quello di colpire l' attenzione dei piu' curiosi e fantasiosi con queste immagini in modo che ne parlino. Perché il 999? Questo bisognerebbe chiederlo a loro: potrebbero comunque pur sempre risponderti che queste cose ce le vedi tu.
Quindi vogliono attirare satanisti nella loro organizzazione? No, perchè immagino che un cristiano girerebbe alla larga da una religione che mette immagini subliminali (ma mica tanto visto che sarebbero così evidenti) inneggianti al demonio.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

brisa ha scritto:Caspita! E non è tutto. Ci sono 8 libri sul comodino e la faccina sul pigiama ha 7 raggi. 8+7=15; 5+1=6 Di nuovo un 6! Non può essere una coincidenza! Potevano mettere un libro in più, oppure un raggio in meno, oppure potevano anche evitare del tutto di mettere dei libri, tanto si sa che Sofia non andrà mai all’università, quindi a che le servono tutti quei libri? C’è qualcosa sotto!

E poi, sulla coperta si vedono 4 strisce, ma si intuisce che sono 6! Una è proprio sulla piega del risvolto, mentre l’altra è nascosta dal risvolto stesso. Una coincidenza? Potevano mettere una striscia in più, o farla a quadretti, o far dormire Sofia completamente scoperta, eppure…

E anche se scorpori le strisce nei loro vari elementi è evidente che Sofia dorme con Satana in persona. Sono 12 strisce nere e 6 bianche. 12+6=18; 1+8=9! Di nuovo il 6 rovesciato!!! Perché si sa, un 9 non è mai veramente un 9, ma un 6 rovesciato. E una spirale non è mai una spirale, ma un 6. Rovesciato, o di tre quarti, o in diagonale, ma inequivocabilmente un 6!

Mi si è aperto un mondo…
:risata: :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

VictorVonDoom ha scritto: Come per un delitto ci vuole il movente... in questo caso, quale sarebbe lo scopo di inserire un 999, cioè un 666 rovesciato, in un'illustrazione di una pubblicazione? Che vantaggio ne trarrebbe la WT? Voglio solo capire, perchè non credo a queste immagini subliminali proprio perchè non riesco a capire quale sarebbe lo scopo ultimo.
Victor, hai ragione – dobbiamo cercare il movente.
Voglio fantasticare un po'. Mettiamo che nello staff dei disegnatori ci sia uno (o piú ) molto "biricchino". Il tizio ha capito che la WT$ é una multinazionale lo scopo della quale sono i $$$$$, ha deciso di esternare le proprie frustrazioni in questo modo......
Ripeto – ho lasciato volare la mia immaginazione.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

VictorVonDoom ha scritto: Come è stupida la storia "dell'inciampare" sarebbe stupido chiedere di stare attenti nel disegnare. Ovviamente ci sarà sempre qualcuno che tra pareidolie e complottismi si lamenterà di qualcosa. Non capovolgiamo la domanda perchè è fondamentale. Come per un delitto ci vuole il movente... in questo caso, quale sarebbe lo scopo di inserire un 999, cioè un 666 rovesciato, in un'illustrazione di una pubblicazione? Che vantaggio ne trarrebbe la WT? Voglio solo capire, perchè non credo a queste immagini subliminali proprio perchè non riesco a capire quale sarebbe lo scopo ultimo.

http://www.centrosangiorgio.com/sublimi ... li_tdg.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Victor scrive :Quindi vogliono attirare satanisti nella loro organizzazione?
E perché no? Te l' immagini? Ex satinista diventa tdg. Dopo aver passato decenni in mezzo a teschi bare simboli esoterici Mario Rossi ora è felicissimo perché ha conosciuto Geova, e cioè......
fantavaccata su fantavaccata: è probabile....
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

A pensarci bene, sarebbe troppo banale per la Watchtower dare i numeri interpretando e capovolgendo delle immagini. La Watchtower di solito si butta sullo strampalato più generico, arzigogolato nella maniera più improbabile, un po' come ha fatto brisa scherzando, ma in realtà la Watchtower esagera mettendoci dentro di tutto e di più. Come si sa ne sono usciti di numeri dagli intrugli della Watchtower, ma sono per lo più numeri sotto il duemila e non sotto mille: 1874, 1914, 1925, 1975...tanto per citarne alcuni.

Comunque sia, se ci fosse veramente qualcosa sotto (o sopra o da qualche altra parte), spero che a spiegarlo sia lo stesso che ha spiegato alla lavagna l'arcano legato al significato di generazione. Anzi sarebbe opportuno anche un ripasso della lezione precedente. Già me lo immagino Splane destreggiarsi serioso e con la bacchetta tra generazioni sovrapposte e letti capovolti.

In ogni caso dobbiamo aspettare i tempi della luce progressiva: se per tanti anni il corpo direttivo non aveva capito di essere il corpo direttivo, e neanche un corpo obliquo, capovolto o sovrapposto, non è che adesso, all'improvviso può mettersi a fare miracoli con gli intendimenti.
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

666 probabilmente è la gematria di Nerone. Dunque al massimo, se i disegnatori della WTS sono ben informati, hanno trasformato la pulzella in una fan dell'impero romano.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Meno male che adesso non c'è Nerone...ma la WT non lo sa.

Messaggio da Ray »

polymetis ha scritto:666 probabilmente è la gematria di Nerone. Dunque al massimo, se i disegnatori della WTS sono ben informati, hanno trasformato la pulzella in una fan dell'impero romano.
http://www.ariannaeditrice.it/articolo. ... colo=43077" onclick="window.open(this.href);return false;

Un esercito di studiosi di ogni tendenza e ideologia si è cimentato nell’impresa di svelare l’arcano del 666, ma con risultati assai controversi; prevalgono, nel complesso, quanti pensano che quel numero corrisponda al nome di Nerone...
...

Secondo la WT_JWORG
La bestia selvaggia e il suo marchio

VI PIACE risolvere enigmi? Per farlo, avete bisogno di elementi che vi aiutino a trovare la soluzione. Nella sua Parola ispirata Dio fornisce gli elementi necessari riguardo al numero 666, il nome, o marchio, della bestia selvaggia di cui si parla nel capitolo 13 di Rivelazione o Apocalisse.

In questo articolo ragioneremo su quattro aspetti, o elementi, che ci permetteranno di svelare il significato del marchio della bestia. Considereremo (1) come sono scelti a volte i nomi biblici, (2) l’identità della bestia selvaggia, (3) cosa significa il fatto che 666 è “un numero d’uomo” e (4) il significato del numero 6 e perché è ripetuto tre volte, cioè 600 più 60 più 6 o 666. — Rivelazione 13:18.

I nomi biblici non sono semplici etichette

Spesso i nomi biblici hanno un significato speciale, in particolare quando vengono dati da Dio. Ad esempio, poiché il patriarca Abramo sarebbe divenuto padre di nazioni, Dio gli cambiò il nome in Abraamo, che significa “padre di una moltitudine”. (Genesi 17:5, nota in calce) Dio disse a Giuseppe e Maria di chiamare Gesù, che significa “Geova è salvezza”, il bambino che sarebbe nato. (Matteo 1:21, nota in calce; Luca 1:31) In armonia con questo nome dal significato speciale, Geova rese possibile la nostra salvezza per mezzo del ministero e della morte di sacrificio di Gesù. — Giovanni 3:16.

Conformemente, il nome numerico 666 dato da Dio deve simboleggiare quelle che Dio considera caratteristiche peculiari della bestia. Naturalmente per capire queste caratteristiche dobbiamo identificare la bestia e sapere quali attività svolge.

Identificata la bestia

Il libro biblico di Daniele fa luce sul significato delle bestie simboliche. Nel capitolo 7 sono descritte in maniera dettagliata “quattro grosse bestie”: un leone, un orso, un leopardo e una bestia spaventevole con grossi denti di ferro. (Daniele 7:2-7) Daniele ci dice che queste bestie rappresentano dei “re”, o regni politici, che governano uno dopo l’altro su vasti imperi. — Daniele 7:17, 23.

Riguardo alla bestia di Rivelazione 13:1, 2, un dizionario biblico fa notare che essa “unisce tutte le caratteristiche delle quattro bestie della visione di Daniele . . . Perciò questa prima bestia [di Rivelazione] rappresenta le forze congiunte di tutti i governi politici del mondo opposti a Dio”. (The Interpreter’s Dictionary of the Bible) Questa osservazione è confermata da Rivelazione 13:7, che dice della bestia: “Le fu data autorità su ogni tribù e popolo e lingua e nazione”.

Perché la Bibbia si serve di bestie per simboleggiare il dominio umano? Per almeno due ragioni. La prima è che nel corso dei secoli i governi, con i loro spargimenti di sangue, si sono comportati come bestie selvagge. “La guerra è una delle costanti della storia”, hanno scritto gli storici Will e Ariel Durant, “e non è diminuita con la civiltà o con la democrazia”. È proprio vero che “l’uomo ha dominato l’uomo a suo danno”! (Ecclesiaste 8:9) La seconda ragione è che “il dragone [Satana] diede alla bestia la sua potenza e il suo trono e grande autorità”. (Rivelazione 12:9; 13:2) Perciò il dominio umano è opera del Diavolo e di conseguenza riflette la sua inclinazione bestiale, simile a quella di un dragone. — Giovanni 8:44; Efesini 6:12.

Questo non significa, però, che ogni governante umano sia manovrato direttamente da Satana. Anzi, in un certo senso, i governi umani servono come ‘ministri di Dio’, dando alla società civile quella stabilità senza la quale regnerebbe il caos. Alcuni leader hanno protetto i fondamentali diritti umani, compreso quello di praticare la vera adorazione, cosa che Satana non vuole. (Romani 13:3, 4; Esdra 7:11-27; Atti 13:7) Tuttavia, a causa dell’influenza del Diavolo, nessun essere umano e nessuna istituzione umana hanno mai potuto portare pace e sicurezza durature. — Giovanni 12:31.

“Un numero umano”

Il terzo elemento che ci aiuta a capire il significato di 666 è il fatto che si tratta di “un numero d’uomo” o, citando The Amplified Bible, di “un numero umano”. Questa espressione non può riferirsi a un singolo essere umano, poiché è Satana, non un uomo, ad avere autorità sulla bestia. (Luca 4:5, 6; 1 Giovanni 5:19; Rivelazione 13:2, 18) Il fatto che la bestia abbia un marchio o “un numero umano” fa pensare piuttosto che si tratti di un’entità umana, non spirituale o demonica, e che quindi manifesti certe caratteristiche umane. Quali potrebbero essere queste caratteristiche? La Bibbia risponde: “Tutti [gli esseri umani] hanno peccato e sono privi della gloria di Dio”. (Romani 3:23) Che la bestia abbia “un numero umano” indica pertanto che i governi rispecchiano la condizione umana decaduta, segnata dal peccato e dall’imperfezione.

La storia lo conferma. “Ogni civiltà è infine crollata”, ha detto l’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger. “La storia è un racconto di tentativi falliti, di aspirazioni non realizzate . . . Perciò, lo storico è costretto a vivere con un senso di inevitabilità della tragedia”. L’onesta valutazione di Kissinger comprova questa fondamentale verità biblica: “Non appartiene all’uomo terreno la sua via. Non appartiene all’uomo che cammina nemmeno di dirigere il suo passo”. — Geremia 10:23.

Ora che abbiamo identificato la bestia e compreso come Dio la considera, siamo in grado di esaminare l’ultimo elemento del nostro rebus, il numero sei, e perché è ripetuto tre volte, cioè 666, o 600 più 60 più 6.

Il sei ripetuto tre volte: Perché?

Nelle Scritture certi numeri hanno un significato simbolico. Il numero sette, per esempio, è usato spesso per simboleggiare ciò che è completo o perfetto agli occhi di Dio. La settimana creativa di Dio consiste di sette ‘giorni’, o lunghi periodi di tempo, durante i quali Dio adempie completamente il suo proposito creativo riguardo alla terra. (Genesi 1:3–2:3) I “detti” di Dio sono come l’argento che è stato “purificato sette volte”, quindi raffinato perfettamente. (Salmo 12:6; Proverbi 30:5, 6) Al lebbroso Naaman fu detto di bagnarsi sette volte nel Giordano, e dopo che l’ebbe fatto guarì completamente. — 2 Re 5:10, 14.

Sei è inferiore di uno a sette. Non sarebbe un simbolo appropriato di qualcosa di imperfetto, o difettoso, agli occhi di Dio? Sì, certamente! (1 Cronache 20:6, 7) Inoltre, il 6 ripetuto tre volte, cioè 666, mette particolarmente in risalto quell’imperfezione. Che questo concetto sia esatto è confermato dal fatto che 666 è “un numero umano”, come abbiamo già visto. Pertanto la storia della bestia, il suo “numero umano” e lo stesso numero 666 portano a una sola inequivocabile conclusione: totale fallimento agli occhi di Geova.

La descrizione delle mancanze della bestia fa venire in mente ciò che fu detto riguardo a Baldassarre, re dell’antica Babilonia. Per mezzo di Daniele, Geova disse a quel governante: “Sei stato pesato nella bilancia e sei stato trovato mancante”. Quella stessa notte Baldassarre fu ucciso e il potente impero babilonese cadde. (Daniele 5:27, 30) Allo stesso modo, il giudizio che Dio ha emesso sulla bestia politica e su quelli che ne hanno il marchio significa la fine della bestia e dei suoi sostenitori. In questo caso, però, Dio non eliminerà un solo sistema politico ma ogni traccia di dominio umano. (Daniele 2:44; Rivelazione 19:19, 20) Com’è importante, dunque, non avere il mortale marchio della bestia!

Identificato il marchio

Immediatamente dopo aver rivelato il numero 666, Rivelazione menziona 144.000 seguaci dell’Agnello, Gesù Cristo, che hanno il suo nome e il nome del Padre suo, Geova, scritto sulla loro fronte. Questi nomi indicano che coloro che li portano appartengono a Geova e a suo Figlio, a cui sono fieri di rendere testimonianza. Allo stesso modo coloro che hanno il marchio della bestia professano di servire la bestia. Pertanto il marchio, sia esso sulla mano destra o sulla fronte, è un simbolo che identifica chi sostiene con devozione i sistemi politici del mondo paragonati a bestie. Coloro che hanno il marchio danno a “Cesare” ciò che appartiene di diritto a Dio. (Luca 20:25; Rivelazione 13:4, 8; 14:1) In che modo? Onorando con devozione lo stato politico, i suoi simboli e la sua potenza militare, a cui guardano per avere speranza e salvezza. Qualsiasi adorazione rendano al vero Dio è solo a parole.

La Bibbia invece ci esorta: “Non confidate nei nobili, né nel figlio dell’uomo terreno, a cui non appartiene alcuna salvezza. Il suo spirito se ne esce, egli torna al suo suolo; in quel giorno periscono in effetti i suoi pensieri”. (Salmo 146:3, 4) Coloro che danno ascolto a questo saggio consiglio non sono delusi quando i governi non mantengono le promesse fatte o quando leader carismatici perdono la loro posizione di prestigio. — Proverbi 1:33.

Questo non vuol dire che i veri cristiani se ne stiano a guardare la triste condizione dell’umanità senza far nulla. Al contrario, proclamano attivamente l’unico governo che risolverà i problemi dell’umanità, il Regno di Dio, che rappresentano. — Matteo 24:14.

Il Regno di Dio, la sola speranza dell’umanità

Quando Gesù era sulla terra il tema principale della sua predicazione era il Regno di Dio. (Luca 4:43) Nella preghiera modello, chiamata anche “Padrenostro”, Gesù insegnò ai suoi seguaci a pregare per la venuta di questo Regno e perché la volontà di Dio fosse fatta sulla terra. (Matteo 6:9, 10) Il Regno è un governo che dominerà sull’intera terra non da qualche capitale terrena, ma dal cielo. Quindi Gesù lo chiamò “il regno dei cieli”. — Matteo 11:12.

Chi più di Gesù Cristo, colui che morì per i suoi futuri sudditi, è adatto per essere Re di questo Regno? (Isaia 9:6, 7; Giovanni 3:16) Tra breve questo Governante perfetto, che ora è una potente persona spirituale, scaglierà la bestia, i suoi re e i suoi eserciti “nel lago di fuoco che brucia con zolfo”, simbolo di distruzione completa. Ma non è tutto. Gesù toglierà di mezzo anche Satana, cosa che nessun essere umano potrebbe mai fare. — Rivelazione 11:15; 19:16, 19-21; 20:2, 10.

Il Regno di Dio porterà la pace a tutti i suoi sudditi ubbidienti. (Salmo 37:11, 29; 46:8, 9) Neppure dolore, pena e morte esisteranno più. Che splendida prospettiva per quelli che non hanno il marchio della bestia! — Rivelazione 21:3, 4.

[Note in calce]

Per un esame approfondito di questi versetti, vedi il capitolo 28 del libro Rivelazione: Il suo grandioso culmine è vicino!, edito dai testimoni di Geova.

Pur riconoscendo che il dominio umano ha spesso caratteristiche bestiali, i veri cristiani si sottopongono ai governi, le “autorità superiori”, come ordina la Bibbia. (Romani 13:1) Ma quando queste autorità comandano loro di agire in modo contrario alla legge di Dio, essi ‘ubbidiscono a Dio come governante anziché agli uomini’. — Atti 5:29.
w 04 1/4
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

nelly24 ha scritto:
MatrixRevolution ha scritto:Si vede chiaramente il simbolo 666 rovesciato alla ringhiera del letto. Ditemi quello che vi pare ma stavolta non può essere involontario.
Potevano metterne 2 o 4 barre oppure fare le barre dritte. Invece guarda la coincidenza...
999.jpg
Matrix, mi devi una risposta!!! Su fb ci hai promesso un viaggetto a Brooklyn ed io sono stata la prima a risponderti. Allora, quando si parte!!!!????
:risatina:
Sto raccogliendo gli altri. Appena pronto ti faccio sapere. :ironico:
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

http://details-of-cars.com/wp-content/u ... -666-1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche la Fiat non scherza!!! :diablo:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Panacca ha scritto:http://details-of-cars.com/wp-content/u ... -666-1.jpg

Anche la Fiat non scherza!!! :diablo:
Con questo ci fanno i cerchi nel grano. :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti