999!!! Stavolta non può essere una coincidenza

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Comunque sia penso che non ci sia nulla di cui sorprendersi quando si trovano immagini simili in queste riviste, perché quello della wts è tutto un battage pubblicitario. In futuro potrebbero addirittura pubblicare delle riviste in cui magari vedremo i paralitici alzarsi dalla sedia a rotelle e fare uno strep tease attorno allo stauros, ovverosia attorno al palo sul quale appenderanno mutande e reggiseni….
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

La bestia della WT è l'onu ,mentre corrisponderebbe a Nerone. Chi ha ragione ? :-)

Messaggio da Ray »

polymetis ha scritto:666 probabilmente è la gematria di Nerone. Dunque al massimo, se i disegnatori della WTS sono ben informati, hanno trasformato la pulzella in una fan dell'impero romano.
616 oppure 666?

Rivelazione o Apocalisse
13:18 Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, poiché è numero d’uomo; e il suo numero è 666.


Di Bart D. E.

In base a quanto ho detto sulla variante testuale di 666 e 616 nel libro della rivelazione, molti lettori hanno chiesto una domanda lontanamente correlata. Ecco come una di loro l'ha formulata:

Domanda:
Se gli studiosi biblici sanno con certezza che Mark 16:9-20 E JOHN 7.53-8.11 Sono stati aggiunti da dopo successivi, perché sono ancora nelle bibbie moderne, cioè, perché non sono completamente rimossi? So che questi versi sono stati rimossi nel vrs, ma sono stati aggiunti nel nrsv.

Risposta:
E ' una grande domanda. A un livello non ha senso. Se gli studiosi del testo si andare a cercare di capire quale fosse il testo originale del Nuovo Testamento, e decidono che alcuni passaggi non erano originariamente presenti negli originali, perché i traduttori (che spesso sono gli studiosi di testo che hanno preso queste decisioni)? Includere tali passaggi nelle loro traduzioni?

Il problema è esacerbato guardando con attenzione i risultati dei traduttori, perché non sono coerenti. Nella stragrande maggioranza dei casi...


Il resto di questo post è solo per i membri...

" onclick="window.open(this.href);return false;

Continua sul blog.
https://ehrmanblog.org/666-and-scribal- ... -the-text/" onclick="window.open(this.href);return false;

...In ogni caso, il numero dell'anticristo fu dato in origine a 666, e alcuni scribi, sapendo che si riferivano a Nero, e pensando che il suo nome sarebbe meglio scritto senza l'ultima "n", lo ha dato invece come 616.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

e questo no? :ironico:
https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_666" onclick="window.open(this.href);return false;
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Non ho letto tutta la discussione, e non so se avete guardato il volantino: Chi controlla veramente il mondo ; dove vi è una mano che stringe la terra.
Ieri me l'hanno dato due tdg, e mi son detto:vuoi vedere che anche quì, vi è qualcosa di strano ?
Non so pubblicare il volantino, se qualcuno può postarlo, provate a guardarlo capovolto e si nota chiaramente fra le nuvole dell'Asia ,della terra un viso come tra le fiamme che sghignazza .
Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Testimone di Cristo ha scritto:Non ho letto tutta la discussione, e non so se avete guardato il volantino: Chi controlla veramente il mondo ; dove vi è una mano che stringe la terra.
Ieri me l'hanno dato due tdg, e mi son detto:vuoi vedere che anche quì, vi è qualcosa di strano ?
Non so pubblicare il volantino, se qualcuno può postarlo, provate a guardarlo capovolto e si nota chiaramente fra le nuvole dell'Asia ,della terra un viso come tra le fiamme che sghignazza .
Ciao
Si chiamano pareidolie.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Testimone di Cristo ha scritto: Non so pubblicare il volantino, se qualcuno può postarlo, provate a guardarlo capovolto e si nota chiaramente fra le nuvole dell'Asia ,della terra un viso come tra le fiamme che sghignazza .
E' forse questa l'immagine a cui ti riferisci?
Immagine
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Gocciazzurra ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto: Non so pubblicare il volantino, se qualcuno può postarlo, provate a guardarlo capovolto e si nota chiaramente fra le nuvole dell'Asia ,della terra un viso come tra le fiamme che sghignazza .
E' forse questa l'immagine a cui ti riferisci?
Immagine
Si Gocciazzurra , è questa ; se si prova a capovolgerla, come se si volesse prendere una palla dal terreno, e si guarda le nuvole che sono sull'Asia , si nota un viso come tra le fiamme che sghignazza .
Non posso evidenziarlo, poichè non sono pratico..
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

http://www.totalmotorcycle.com/gallery/ ... 100999.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Testimone di Cristo ha scritto: Si Gocciazzurra , è questa ; se si prova a capovolgerla, come se si volesse prendere una palla dal terreno, e si guarda le nuvole che sono sull'Asia , si nota un viso come tra le fiamme che sghignazza .
Non posso evidenziarlo, poichè non sono pratico..
ciao
Se l'ho posizionata correttamente io non ci vedo nulla...

Immagine
Allegati
Terra2.jpg
Terra2.jpg (57.44 KiB) Visto 2217 volte
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Niente; non sono pratico
:boh:
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Testimone di Cristo ha scritto:Niente; non sono pratico
:boh:
ciao
Mi sono accorta solo ora che l'immagine capovolta che avevo postato era sparita e l'ho reinserita.
Ciao
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Una semplice pareidolia... Però basta per favore... La critica seria al geovismo non ha nulla a che vedere con queste cose.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Hai ragione Achille, mi sono limitata a reinserire l'immagine a mo' di cortesia per TdC.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Una semplice pareidolia... Però basta per favore... La critica seria al geovismo non ha nulla a che vedere con queste cose.
Achille mi scuserai, posto solo stavolta, per inserire ,quella che secondo me è una immagine subliminale, poi non vado oltre.
Ciao
Allegati
T-33_I_lg.jpg
T-33_I_lg.jpg (45.3 KiB) Visto 2172 volte
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Testimone di Cristo ha scritto:
Una semplice pareidolia... Però basta per favore... La critica seria al geovismo non ha nulla a che vedere con queste cose.
Achille mi scuserai, posto solo stavolta, per inserire ,quella che secondo me è una immagine subliminale, poi non vado oltre.
Ciao
Ma che è ... unisci i puntini?? :risata: :risata:
A me sembra, fatto così, un simpatico coniglietto!
Ragazzi, su...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti