Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

SULL'INTERLINEARE

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

SULL'INTERLINEARE

Messaggiodi Tranqui » 15/05/2017, 12:26

e' vero che l interlineare TDG non e' fatta dalla wts :boh:
PRESENTAZIONE

La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione.

Mark Twain

Immagine
Tranqui
Utente Gold

Messaggiodi Romagnolo » 15/05/2017, 19:38

Che io sappia è la parte greca ad essere opera di persone del mondo, la parte inglese è quella rifatta dalla Wt.
Poi il libro nel suo insieme venne stampato dalla Wt.
Spero di non essermi sbagliato in qualcosa. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Gold

Messaggiodi Tranqui » 02/10/2020, 14:26

per non aprire una nuova discussione chiedo se si puo trovare la foto dell interlineare TDG sia quella con la copertina blu che quella rossa :grazie:
PRESENTAZIONE

La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione.

Mark Twain

Immagine
Tranqui
Utente Gold

Messaggiodi Achille » 02/10/2020, 15:44

Tranqui ha scritto:per non aprire una nuova discussione chiedo se si puo trovare la foto dell interlineare TDG sia quella con la copertina blu che quella rossa :grazie:

Immagine

Immagine

Basta "googlatre" (interlinear jehovah) e trovi tutte le immagini che vuoi.

A che ti servono queste copertine? :boh:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Achille
Amministratore

Messaggiodi Mario70 » 02/10/2020, 16:15

Romagnolo ha scritto:Che io sappia è la parte greca ad essere opera di persone del mondo, la parte inglese è quella rifatta dalla Wt.
Poi il libro nel suo insieme venne stampato dalla Wt.
Spero di non essermi sbagliato in qualcosa. :blu:

Il greco è l'edizione critica di Westcott e Hort di fine '800, la traduzione interlineare sopra in inglese è dei tdg ma fatta usando un traduttore parola per parola, per farti capire un po' come il nostro Google traduttore, il testo inglese al lato è semplicemente il testo della tnm.
«Ortodossia vuol dire non pensare, non aver bisogno di pensare. Ortodossia e inconsapevolezza son la stessa cosa.»

(1984) George Orwell
Mario70
Utente Gold

Due traduzioni diverse.

Messaggiodi virtesto » 02/10/2020, 16:53

Io ho quella in inglese stampata nel 1985. La traduzione in inglese sotto il testo greco si sforza di essere "onesta", ma non sempre lo è; a lato c'è la traduzione classica TNM ed è quella che noi sappiamo come onestà.
virtesto
Veterano del Forum

Messaggiodi Tranqui » 02/10/2020, 17:24

Tranqui ha scritto:per non aprire una nuova discussione chiedo se si puo trovare la foto dell interlineare TDG sia quella con la copertina blu che quella rossa :grazie:

:grazie: non ho messo la parola giusta. curiosita' mia
PRESENTAZIONE

Mark Twain

Immagine
Tranqui
Utente Gold

Torna a Pubblicazioni della WatchTower