Si è raggiunto il massimo dell' ipocrisia??

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Si è raggiunto il massimo dell' ipocrisia??

Messaggio da Romagnolo »

Con lo studio di libro di ieri sera, credo si sia toccato uno dei massimi vertici dell' ipocrisia di questa Organizzazione religiosa, vi ricordate cosa venne scritto nel ministero del regno del 2007 in cui si dava il ben servito a coloro che chiedevano di dare le dimissioni da Socio Aderente della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, con sede a Roma?
Rieccolo giusto per rinfrescarci la memoria:
Annuncio
▪ Cosa significa dimettersi da socio aderente della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova (Congregazione Centrale)?
La parte visibile dell’organizzazione di Geova opera come comunità cristiana o associazione di fratelli. (1 Piet. 2:17) Per facilitare il compito di provvedere alla cura dei bisogni spirituali delle congregazioni, sono stati costituiti degli enti giuridici che rappresentano la parte visibile dell’organizzazione di Geova. Nel nostro paese questo ente è la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, con sede a Roma, che in Italia costituisce “l’organo direttivo della Confessione” dei Testimoni di Geova (Articolo 6 dello Statuto). Essa fa parte degli averi sui quali Gesù ha costituito lo schiavo fedele e discreto. (Matt. 24:47) In Italia, tutti i proclamatori che si battezzano diventano soci “aderenti” di questo ente in virtù del loro battesimo; il numero dei soci con diritto di voto è invece limitato a pochi. Tutti i soci aderenti della Congregazione Centrale sono membri battezzati di una congregazione locale (o di una circoscrizione) e, viceversa, tutti i membri battezzati delle congregazioni sono soci aderenti della Congregazione Centrale.
Pertanto, chi si dimette da socio della Congregazione Centrale cessa automaticamente di essere membro della congregazione locale e della parte visibile dell’organizzazione di Geova, e noi rispetteremo la sua decisione di non essere più testimone di Geova.


Ora leggiamo cosa si trova scritto nel libro "Il Regno di Dio è già una realtà" a pag.158
5 Abbiamo forse bisogno del riconoscimento legale da parte dei governi umani per adorare Geova? No, ma il riconoscimento legale facilita la nostra adorazione. Ci permette ad esempio di riunirci liberamente nelle nostre Sale del Regno e Sale delle Assemblee, di stampare e importare pubblicazioni bibliche e di predicare la buona notizia senza intralci. In molti paesi i Testimoni di Geova sono legalmente registrati e godono della stessa libertà di culto degli aderenti ad altre religioni ufficialmente riconosciute.
Allora vediamo di ricapitolare, non serve essere legalmente riconosciuti dai governi...per essere adoratori di Dio ( cioè Testimoni di Geova) però occorre essere soci aderenti di un ente legalmente riconosciuto dagli stessi, per essere ritenuti Testimoni...dall' Organizzazione stessa!
Cioè..un circolo vizioso che ha del pazzesco!!! :sor: :sor:
Al chè mi domando...ma tutti quei Fratelli che sono presenti in quella trentina di nazioni dove l' opera è al bando....che cosa sono,..dato che non possono permettersi di appartenere ad un ente che sia legalmente riconosciuto? :boh:
Testimoni di Geova? E io cosa sarei se non volessi più far parte come Socio dell' ente legale Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, con sede a Roma?
Perchè loro possono mantenere lo status di Testimoni di Geova e chi dà le dimissioni da socio nò?
Sul libro che stiamo studiando abbiamo appena letto che non servono riconoscimenti legali...per essere adoratori di Dio :saggio: ; e che questi sono solo uno strumento accessorio..per riuscirci meglio!
Vi giuro che non sono mai stato così vicino dall' intenzione di tagliare definitivamente i ponti con questa religione!! :inca: :bleah:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Romagnolo ha scritto: Si è raggiunto il massimo dell' ipocrisia??

KM Gennaio 2007 e libro "Il Regno di Dio è già una realtà" a pag.158


Si Pienamente d'accordo Romagnolo :ok: :ok: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ottima riflessione Romagnolo!

In effetti è un pò un cane che si morde la coda ... a parte che io a 16 quando mi sono battezzato che ne sapevo dell'essere socio? Nessuno mi ha detto niente di questa storia ne prima ne dopo ... cioè nel 2007 ne erano già passati un bel pò di anni ...

A proposito un minorenne può essere considerato con il battesimo "socio"? soprattutto se non gli è stato detto niente in merito?

Malcico71
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Questa la stampo e l'incornicio, uno sdoppiamento di personalità disarmante!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E' che scrivono cosi tante vaccate che neanche loro si ricordano più le terrificanti contraddizioni che partoriscono.

Ma il bello, e questo l'ho sempre sostenuto, è che all'interno dei TDG le pubblicazioni WTS non le legge nessuno, e chi le legge, la stragrande maggioranza, lo fa stile lettura di un romanzo Harmony, non sò se ve li ricordate.
Poi c'è chi invece studia, pochi, molto pochi, ma con una chiave di lettura non critica ma bensì devota e quindi non farà mai nella sua mente certi collegamenti...
D'altronde, se nella cassetta degli attrezzi cerchi il taglierino, ignorerai il giravite...

Domanda tecnica.
Ma se è vero che con il battesimo si diventa socio aderente, per essere socio, si deve firmare o accettare per iscritto una sorta di statuto o documento.
E' cosi pure per il circolo delle bocce immagino.
Dove sono allora questi documenti che attestano che uno si è battezzato ed è consapevole ed accetta di essere socio della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova?

Or dunque, sappiamo benissimo che viviamo in un paese iper burocratico, che pure per pulirsi il c..o, se tale operazione fa parte di una prassi giuridica o burocratica, necessiterà di: 10 firme, 30 moduli, 47 marche da bollo e 19 copie di documenti vari da allegare.
Ora mi sembra strano che un ente accettato da uno stato iper burocratico come quello italiano, possa arruolare fedeli all'interno di uno statuto giuridico senza far apporre alcuna firma su alcun modulo... :boh: :boh: :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

E' che scrivono cosi tante vaccate che neanche loro si ricordano più le terrificanti contraddizioni che partoriscono.
È proprio quello che ho pensato io,...poi mi viene da pensare che quella riportata nel ministero del Regno possa essere una uscita tutta italiana! (Forse)
Degno di nota che non apportano nessun passo scritturale per sostenere che chi non è più Socio aderente non sia da considerare neppure come TESTIMONE di Geova.
Per Panacca:
Panacca incornicia pure! Hai avuto un'ottima idea. :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Malcico71 ha scritto:Ottima riflessione Romagnolo!

In effetti è un pò un cane che si morde la coda ... a parte che io a 16 quando mi sono battezzato che ne sapevo dell'essere socio? Nessuno mi ha detto niente di questa storia ne prima ne dopo ... cioè nel 2007 ne erano già passati un bel pò di anni ...

A proposito un minorenne può essere considerato con il battesimo "socio"? soprattutto se non gli è stato detto niente in merito?

Malcico71
È questo il bello caro Malcicio,...soci senza che alcuno ci avesse mai avvertito!
Pensa che io l'ho imparato da internet di esserlo. :fronte:
Ora possono però dire di aver avvisato avendolo scritto nel ministero di Gennaio 2007 ....però....chi mai va a rileggerselo? Viene trattato coi neo battezzandi?
Mhmmm....io sono scettico!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

deliverance1979 ha scritto:E' che scrivono cosi tante vaccate che neanche loro si ricordano più le terrificanti contraddizioni che partoriscono.

Ma il bello, e questo l'ho sempre sostenuto, è che all'interno dei TDG le pubblicazioni WTS non le legge nessuno, e chi le legge, la stragrande maggioranza, lo fa stile lettura di un romanzo Harmony, non sò se ve li ricordate.
Poi c'è chi invece studia, pochi, molto pochi, ma con una chiave di lettura non critica ma bensì devota e quindi non farà mai nella sua mente certi collegamenti...
D'altronde, se nella cassetta degli attrezzi cerchi il taglierino, ignorerai il giravite...

Infatti l'anno scorso a conferma di quanto è scritto da deliverance1979, dissi ad una sorella mia strettissima parente fanatica TdG, che il CD direttivo può scrivere tutto e il contrario di tutto perché i Proclamatori non solo non studiano ma non si ricordano nemmeno ciò che hanno studiato in sala nello studio Torre di Guardia, infatti gli chiesi " Cosa si e trattato domenica nello studio della Torre di Guardia ?" non si ricordava, ed erano passati nemmeno una settimana.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

È normale Wiclyf...capita spesso anche a me!
Mi restano in testa solo le incongruenze utili per farci i post sul Forum. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Romagnolo ha scritto:È normale Wiclyf...capita spesso anche a me!
Mi restano in testa solo le incongruenze utili per farci i post sul Forum. :ironico:
:risata: :risata: :risata:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Romagnolo ha scritto: ...soci senza che alcuno ci avesse mai avvertito!
Pensa che io l'ho imparato da internet di esserlo. :fronte: ...
Scommetto che se chiediamo ai tdG, un buon 99% non ne sa nulla di questa faccenda ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti