.“Quando vedo qualcuno che ha un tatuaggio, lo metto automaticamente nella categoria di quelli a cui piace bere e fare baldoria”, dice una ragazza di nome Samantha
Moderatore: Achille
.“Quando vedo qualcuno che ha un tatuaggio, lo metto automaticamente nella categoria di quelli a cui piace bere e fare baldoria”, dice una ragazza di nome Samantha
pasqualebucca ha scritto:I tatuaggi non sono un segnale positivo, non è cosa buona associarsi con dei tatuati, specie se si è figli di geova.
Ho fatto un giretto e vi consiglio il seguente link: http://www.quotidianosanita.it/studi-e- ... o_id=30960
A parte gli scherzi, un piccolo tatuaggio può essere gradevole, tanti e grossi non mi piacciono, ma è una questione personale.
Socrate69 ha scritto:Dal sito JW.org....“Quando vedo qualcuno che ha un tatuaggio, lo metto automaticamente nella categoria di quelli a cui piace bere e fare baldoria”, dice una ragazza di nome Samantha
Malcico71 ha scritto:... a mio avviso non bisognerebbe fermarsi alle apparenze, sono segni esteriori e del tutto personali ... ma si sa come la pensano ...
Io invece ho una tale allergia alle giacche e cravatte ... che se qualche rappresentante viene a casa mia vestito così tendo a diffidare ... trovo più avvicinabili le persone vestite in modo "normale" le vedo più alla portata di tutti ... troppa formalità mi dà una impressione "strana" ...
Malcico71 ha scritto:... a mio avviso non bisognerebbe fermarsi alle apparenze, sono segni esteriori e del tutto personali ... ma si sa come la pensano ...
Io invece ho una tale allergia alle giacche e cravatte ... che se qualche rappresentante viene a casa mia vestito così tendo a diffidare ... trovo più avvicinabili le persone vestite in modo "normale" le vedo più alla portata di tutti ... troppa formalità mi dà una impressione "strana" ...
Vieri ha scritto:Malcico71 ha scritto:... a mio avviso non bisognerebbe fermarsi alle apparenze, sono segni esteriori e del tutto personali ... ma si sa come la pensano ...
Vaglielo a dire ai mormoni, alti, belli, biondi, di pura razza ariana, vestiti bene e con cartellino attaccato.....
PS. Chiissà se vanno anche a portare il loro messaggio nelle degradate periferie americane abitate prevalentemente da persone di colore.....vestiti così.....
pasqualebucca ha scritto:Vieri ha scritto:Malcico71 ha scritto:... a mio avviso non bisognerebbe fermarsi alle apparenze, sono segni esteriori e del tutto personali ... ma si sa come la pensano ...
Vaglielo a dire ai mormoni, alti, belli, biondi, di pura razza ariana, vestiti bene e con cartellino attaccato.....
PS. Chiissà se vanno anche a portare il loro messaggio nelle degradate periferie americane abitate prevalentemente da persone di colore.....vestiti così.....
Azzarrola fratello, ci sei andato pesantino....però è vero sono tutti belli e biondi, nessuno di colore (mai visto fino a ora).
I mormoni si confermano leader e attirano le genti.
Vedremo dopo l'inaugurazione del tempio di Roma.
pasqualebucca ha scritto:Era una battuta, sei sempre educato e rispettoso con tuttti....o quasi.....
E vero, Gesù Cristo predicava con le vesti stracciate e non certo con il frac, viveva di elemosina ma se aveva fame lui ...moltiplicava pane e pesci....per cui.
Trai tu le conclusioni.
Quello che facciamo noi Cattolici è poco conosciuto, si parla per lo più dei nostri scandali sulla pedofilia, il resto beh....non viene considerato.
I mormoni si confermano elleganti, puliti ed efficienti, ma sono 4 gatti come i tdg, non mi preoccupano per niente ma voglio conoscerli meglio.
Mi devo fare un'idea delli'indottrinamento.
Tutto qui.
Buona notte a tutti, mal di denti tremendo.....
sei sempre educato e rispettoso con tutti....o quasi....
pasqualebucca ha scritto:Si ma facendo così il caro amico Giulio scappa via, è un amico e brava persona..
Ti dico che come credo io nella nostra Santa Chiesa Cattolica e Apostolica, lui crede nella sua .
Non puoi costringere una persona dicendogli che è in errore, la stessa cosa te le potrebbe dire lui.
Il libro di Mormon non è veritiero? Forse, ma lui ci crede e se ci credo io lo rispetto.
Te lo chiedo come fratello, accogliamo Giulio e discutiamo dell'amore di Dio e dell'amore universale tra i popoli, il resto ognuno rimanga con il suo credo.
Spero tu non fraintenda il mio come un rimprovero perché non lo è, io te lo chiedo con rispetto e per favore, nel nome di nostro Signore Gesu Cristo.
Giulio fatti vivo per favore, anche in privato, io mercoledì, giovedi sarò dalle tue parti se vuoi vediamoci.
Ciao e buona domenica
Vieri ha scritto:pasqualebucca ha scritto:Si ma facendo così il caro amico Giulio scappa via, è un amico e brava persona..
Ti dico che come credo io nella nostra Santa Chiesa Cattolica e Apostolica, lui crede nella sua .
Non puoi costringere una persona dicendogli che è in errore, la stessa cosa te le potrebbe dire lui.
Il libro di Mormon non è veritiero? Forse, ma lui ci crede e se ci credo io lo rispetto.
Te lo chiedo come fratello, accogliamo Giulio e discutiamo dell'amore di Dio e dell'amore universale tra i popoli, il resto ognuno rimanga con il suo credo.
Spero tu non fraintenda il mio come un rimprovero perché non lo è, io te lo chiedo con rispetto e per favore, nel nome di nostro Signore Gesu Cristo.
Giulio fatti vivo per favore, anche in privato, io mercoledì, giovedi sarò dalle tue parti se vuoi vediamoci.
Ciao e buona domenica
Ciao Pasquale e buona domenica, non prendermi per uno "cattivo"che fa "dell'accanimento terapeutico" sul povero Giulio che è sicuramente una brava persona ma come vedi io non desidero affatto discutere su problemi di fede poichè su questi "dogmi" ognuno ritengo giustamente che sia libero di pensarla come vuole.
Io mi riferisco solo all'intelligenza umana specie con chi in alcune occasioni ed anche con Quixote, si è dimostrato in passato particolarmente polemico sull'argomento "conoscenze" e "istruzione"...vantandosi anche di tutto il suo "sapere".....
Il problema di trovarsi due testi praticamente e concettualmente uguali che avrebbero dovuto essere scritti in tempi notevolmente diversi :
400 A.C. il primo rispetto alle parole di San Paolo, permetti che a questo punto possano lasciarmi molto perplesso poichè se la veridicità del libro di Mormon è per fede ritenuta assolutamente veritiera, vuol dire che non ci si possa spiegare come San Paolo nel primo secolo e senza conoscere lui il libro di Mormon (ritrovato solo nell'800'...) abbia potuto scrivere praticamente gli stessi concetti con lo stesso esempio.
Che lo stesso dio (minuscolo)abitante in un pianeta sconosciuto e decisamente diverso dal Dio di San Paolo, abbia allora voluto suggerirgli la stessa "similitudine" ?
![]()
Non è per esserema se andiamo a fare il calcolo delle probabilità che due autori diversi ("Giacobbe" e S. Paolo a distanza di 400 anni e senza assoluta possibilità di conoscersi dicessero alla fine le stesse cose, ritengo che oltrepassiamo il "3 sigma" della curva di Gauss andando nei casi talmente rari che sfiorino l'impossibile.....
.
Qui non si tratta di fede ma di essere razionali ma sulla evidenza dei fatti e su testi praticamente identici sui quali una persona "istruita" debba dare delle logiche spiegazioni.
Se poi, l'amico Giulio desiderasse "scappare via" significherebbe allora per me che su temi razionali ( e ripeto non di fede) non avrebbe giustificazioni di sorta ......e dubitando ovviamente anche sulla sua buona fede....
Dove scatta la molla per 12 milioni di persone, come avviene la conversione e come sono organizzati.
Vieri ha scritto:Dove scatta la molla per 12 milioni di persone, come avviene la conversione e come sono organizzati.
Scusa Pasquale, e so benissimo che a te queste cose interessando direttamente ma se posso fare una piccola osservazione, hai mai sentito parlare di "plagio",di "ignoranza" e separazione dal mondo attuale ?...![]()
Io onestamente penso che sia oggi più facile per un tdG ( anche se "facile" sia "una parola grossa" visto che le statistiche parlano di 20 anni di ore di apostolato in giro per convertire un nuovo adepto) visto che si basano sempre solo sulla Bibbia ( anche se interpretata a modo loro<) che andare a dire che Dio è in carne ed ossa , vive sul un pianeta chiamato Kolomb e che Gesù resuscitando andò in America........
Se poi alla fine loro fossero più bravi e convincenti, mi devo poi ricredere sull'attuale livello dell'evoluzione umana.....
![]()
VictorVonDoom ha scritto:Vieri ha scritto:Dove scatta la molla per 12 milioni di persone, come avviene la conversione e come sono organizzati.
Scusa Pasquale, e so benissimo che a te queste cose interessando direttamente ma se posso fare una piccola osservazione, hai mai sentito parlare di "plagio",di "ignoranza" e separazione dal mondo attuale ?...![]()
Io onestamente penso che sia oggi più facile per un tdG ( anche se "facile" sia "una parola grossa" visto che le statistiche parlano di 20 anni di ore di apostolato in giro per convertire un nuovo adepto) visto che si basano sempre solo sulla Bibbia ( anche se interpretata a modo loro<) che andare a dire che Dio è in carne ed ossa , vive sul un pianeta chiamato Kolomb e che Gesù resuscitando andò in America........
Se poi alla fine loro fossero più bravi e convincenti, mi devo poi ricredere sull'attuale livello dell'evoluzione umana.....
![]()
Che cambia credere che Dio viva su un pianeta in carne ed ossa o credere che c'è stato uno che camminava sull'acqua e moltiplicava i pani e i pesci, scusa?
pasqualebucca ha scritto:Se mi dici dov'è Kolob per favore? magari si può scrivere alla NASA e loro ci potranno aiutare.
E' troppo grossa la cassata capisci? a tutto si può credere, chiaramente nell'irrazionale, ma viene difficile credere in determinate affermazioni.
VictorVonDoom ha scritto:pasqualebucca ha scritto:Se mi dici dov'è Kolob per favore? magari si può scrivere alla NASA e loro ci potranno aiutare.
E' troppo grossa la cassata capisci? a tutto si può credere, chiaramente nell'irrazionale, ma viene difficile credere in determinate affermazioni.
Ah, ho capito. Quindi è stata la scelta infelice del pianeta... se era, che so, Saturno, magari poteva passare... Si tratta quindi di sparare una cassata più credibile va... come camminare sull'acqua, moltiplicare i pani e i pesci, resuscitare e volare.![]()
![]()
Dai su. Quello che voglio dire è che ognuno può credere quello che vuole, ci mancherebbe. Ma che un credente prenda in giro un altro credente per la sue convinzioni mi sembra assurdo.
pasqualebucca ha scritto:VictorVonDoom ha scritto:pasqualebucca ha scritto:Se mi dici dov'è Kolob per favore? magari si può scrivere alla NASA e loro ci potranno aiutare.
Ah, ho capito. Quindi è stata la scelta infelice del pianeta... se era, che so, Saturno, magari poteva passare... Si tratta quindi di sparare una cassata più credibile va... come camminare sull'acqua, moltiplicare i pani e i pesci, resuscitare e volare.![]()
![]()
Dai su. Quello che voglio dire è che ognuno può credere quello che vuole, ci mancherebbe. Ma che un credente prenda in giro un altro credente per la sue convinzioni mi sembra assurdo.
E che ci vuoi fare io ci credo, per me Gesù Cristo camminava sulle acque e Mosè apriva i mari, e credo a tutto quello che dice la mia Chiesa(Cattolica ovviamente), ivi compreso il culto della Madonna.
Per te e altri saranno tutte cassate incredibili, per me no.
E' ripeto all'infinito, una questione di fede, e chiaramente non razionale, ma sai la Bibbia credo sia affidabile e i luoghi di Gesù anche, Kolob....un po di meno.
Vieri ha scritto:Dai su. Quello che voglio dire è che ognuno può credere quello che vuole, ci mancherebbe. Ma che un credente prenda in giro un altro credente per la sue convinzioni mi sembra assurdo.
Carissimo, che tu non creda assolutamente in niente, onestamente mi dispiace molto e mi dispiace anche un po' l'astio, sbeffeggiando spesso tutti i credenti,....ma vedi nel "credere" ci vuole anche un po' di intelligenza ("fides et ratio") e quando c'è troppa "fides" e niente "ratio", capisci che uno possa fare anche delle osservazioni sensate specie quando si riscontrano delle palesi "copiature" ( evidenziate in precedenza...circa la storia dell'olivastro di San Paolo ripresa pari pari sul libro di Mormon...) incomprensibili ed "inspiegabili"...
fra "libri sacri" che dovrebbero essere stati scritti in epoche ed in paesi completamente diversi.
La presenza poi di nessun riscontro storico (nemmeno un coccio) a precise, ripetute e dettagliate descrizioni di grandi civiltà vissute in America che costruirono città fortificate, utensili, armi e gioielli.....come vedi non è alla fine un problema di fede......
Di Gesù, potrai non considerare i suoi miracoli ma nel Vangelo esistono sempre riscontrabili fatti, avvenimenti e soprattutto luoghi archeologicamente trovati.
Vieri ha scritto:"plagio",di "ignoranza" e separazione dal mondo attuale ?
mi devo poi ricredere sull'attuale livello dell'evoluzione umana
e chi te l'ha detto che non credo in niente ?
Torna a Pubblicazioni della WatchTower
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite