Moderatore: Achille
Achille ha scritto:Scoraggiano di nuovo l'istruzione universitaria
...
8 Oltre a mostrare gratitudine, però, dovremmo fare attenzione a non usare male la nostra preziosa libertà. L’apostolo Pietro avvertì i cristiani di non usare la loro libertà come una scusa per assecondare i desideri carnali. (Leggi 1 Pietro 2:16.) Quell’avvertimento ci ricorda ciò che accadde agli israeliti nel deserto. Anche noi corriamo un pericolo simile, se non peggiore. Satana e il suo mondo propongono mode e stili sempre più allettanti in fatto di abbigliamento e aspetto in generale, alimentazione, divertimenti e in molti altri campi. La pubblicità si serve in modo subdolo di persone affascinanti per farci credere che abbiamo bisogno di cose che in realtà non ci servono. Com’è facile cadere vittima di queste tattiche e usare male la propria libertà!
9 L’avvertimento di Pietro è valido anche per decisioni più importanti, come nel campo dell’istruzione, del lavoro o della carriera. A scuola, ad esempio, si fa molta pressione sui ragazzi perché vadano all’università. Viene promossa l’idea che un’istruzione elevata permetta di ottenere un lavoro prestigioso e ben pagato, e vengono presentate statistiche che evidenziano la differenza di stipendio tra laureati e diplomati. Davanti a una decisione che può cambiare la vita, un ragazzo può essere molto attratto da quanto gli viene proposto. Di cosa dovrebbero tenere conto lui e i suoi genitori?
...
Ricordo che in un altro sito lessi l' esperienza di un tdg che dopo aver lasciato l' organizzazione si dedicò alla vendita di case e appartamenti,....siccome c' era nome e cognome lo cercai su Facebook e scoprii che era diventato uno dei migliori venditore di immobili nel bolognese.
Insomma...così a vedere ..."una vita di successo" dal punto di vista mondano.
Maxim e sua sorella Noemi avevano rispettivamente 11 e 10 anni quando si battezzarono.
“Al lavoro”, dice, “ho spesso a che fare con degli avvocati. Fanno quello che avrei fatto io se avessi studiato legge. Molti però non sono per niente contenti del loro lavoro. La mia decisione di fare la pioniera mi ha risparmiato le frustrazioni di chi vuole fare carriera e mi ha dato tanta gioia nel corso degli anni”.
12 Il modo migliore di usare la nostra libertà è impegnarsi al massimo per raggiungere obiettivi spirituali. Questo ci impedirà di diventare di nuovo schiavi delle ambizioni e dei desideri tipici del mondo (Gal. 5:16). Pensiamo per esempio al patriarca Noè e alla sua famiglia. Vivevano in un mondo violento e immorale, eppure evitarono di lasciarsi influenzare dai desideri e dagli obiettivi delle persone che li circondavano.
Dai Socrate, questo è stato veramente un colpo basso.
Dopo essere rimasto allibito per la ridicolaggine delle foto, sono andato a leggere a braccio, l'articolo torre di guardia.... (sempre grazie a te, che invece di vedere una serie televisiva, ti fai e ci fai del male postando queste vaccate infinite.... vabbè, ti perdoniamo....)
Romagnolo ha scritto:Ricordo che in un altro sito lessi l' esperienza di un tdg che dopo aver lasciato l' organizzazione si dedicò alla vendita di case e appartamenti,....siccome c' era nome e cognome lo cercai su Facebook e scoprii che era diventato uno dei migliori venditore di immobili nel bolognese.
Insomma...così a vedere ..."una vita di successo" dal punto di vista mondano.
Poi ovviamente non mi sbilancio....non so se beva, si droghi o vada a trans....però non rassomigliava assolutamente all' immagine data dalla Wt di quelli che si danno alle carriere mondane.
Socrate69 ha scritto:Il mondo (per i Testimoni di Geova = tutti tranne loro) è violento e immorale, similmente ai giorni di Noè...12 Il modo migliore di usare la nostra libertà è impegnarsi al massimo per raggiungere obiettivi spirituali. Questo ci impedirà di diventare di nuovo schiavi delle ambizioni e dei desideri tipici del mondo (Gal. 5:16). Pensiamo per esempio al patriarca Noè e alla sua famiglia. Vivevano in un mondo violento e immorale, eppure evitarono di lasciarsi influenzare dai desideri e dagli obiettivi delle persone che li circondavano.
Cicciuzzo ha scritto:Socrate69 ha scritto:Il mondo (per i Testimoni di Geova = tutti tranne loro) è violento e immorale, similmente ai giorni di Noè...12 Il modo migliore di usare la nostra libertà è impegnarsi al massimo per raggiungere obiettivi spirituali. Questo ci impedirà di diventare di nuovo schiavi delle ambizioni e dei desideri tipici del mondo (Gal. 5:16). Pensiamo per esempio al patriarca Noè e alla sua famiglia. Vivevano in un mondo violento e immorale, eppure evitarono di lasciarsi influenzare dai desideri e dagli obiettivi delle persone che li circondavano.
parlerò da miscredente, ma per quale assurdo motivo dovrei prendere esempio da un personaggio mitologico?
VictorVonDoom ha scritto:MITOLOGICO??? MA COME!!! Non credi che sia vissuto davvero Noè che in un paio di decine di anni, solo con l'aiuto dei suoi figli e senza attrezzi adatti, ha costruito un'imbarcazione monumentale (che secondo le misure non avrebbe mai potuto galleggiare), riempito di animali magicamente provenienti da tutte le parti del mondo (che non sarebbero mai potuti entrare in quest'imbarcazione) per sopravvivere ad un diluvio che si è verificato in tutto il mondo e ha coperto anche la cima dell'Himalaya ma, stranamente, non ha lasciato la minima traccia???
Dici bene, sei proprio un miscredente!!!
E' stato pioniere speciale per tantissimi anni, penso una 20ina, ora ha 54anni e 3 anni fa (quando l'ho incontrato) e' stato rimosso da pioniere speciale e assegnato alla sua congregazione d'origine dove deve fare il pioniere regolare. Ha moglie a carico, non ha un lavoro, non ha un reddito. Vive grazie ai soldi della madre che prende la pensione. Per andare avanti ha iniziato a fare un lavoretto che a suo dire gli da 300euro al mese.
Quidni dopo 20anni di lavoro per la WT non ha avuto preavviso (meno di una settimana), non ha avuto TFR, non ha avuto possibilita' di appellarsi o di farsi cambiare mansione, non ha avuto diritto a nessun ammortizzatore sociale. Nulla... NULLA!
Achille ha scritto:Scoraggiano di nuovo l'istruzione universitaria
...
8 Oltre a mostrare gratitudine, però, dovremmo fare attenzione a non usare male la nostra preziosa libertà. L’apostolo Pietro avvertì i cristiani di non usare la loro libertà come una scusa per assecondare i desideri carnali. (Leggi 1 Pietro 2:16.) Quell’avvertimento ci ricorda ciò che accadde agli israeliti nel deserto. Anche noi corriamo un pericolo simile, se non peggiore. Satana e il suo mondo propongono mode e stili sempre più allettanti in fatto di abbigliamento e aspetto in generale, alimentazione, divertimenti e in molti altri campi. La pubblicità si serve in modo subdolo di persone affascinanti per farci credere che abbiamo bisogno di cose che in realtà non ci servono. Com’è facile cadere vittima di queste tattiche e usare male la propria libertà!
9 L’avvertimento di Pietro è valido anche per decisioni più importanti, come nel campo dell’istruzione, del lavoro o della carriera. A scuola, ad esempio, si fa molta pressione sui ragazzi perché vadano all’università. Viene promossa l’idea che un’istruzione elevata permetta di ottenere un lavoro prestigioso e ben pagato, e vengono presentate statistiche che evidenziano la differenza di stipendio tra laureati e diplomati. Davanti a una decisione che può cambiare la vita, un ragazzo può essere molto attratto da quanto gli viene proposto. Di cosa dovrebbero tenere conto lui e i suoi genitori?
...
Concordo. Ai corsi di laurea innocui aggiungerei ingegneria.polymetis ha scritto:Secondo voi quali sono le lauree più pericolose per i TdG? Perché alcune, palesemente, non dovrebbero comportare rischi, ad esempio economia.
Io ho la mia personale classifica:
1)Teologia e scienze bibliche (che insegnano le alternative degli altri cristianesimi)
2)Filosofia: che insegna il libero pensiero
3) Biologia: per le loro argomentazioni ridicole contro l'evoluzione.
4)Lettere antiche: che insegnano a leggere direttamente i testi sacri in lingua originale (per il Nuovo Testamento almeno).
Le lauree più innocue dovrebbero essere invece:
1)Economia
2)Giurisprudenza
3)Medicina
polymetis ha scritto:1)Teologia e scienze bibliche (che insegnano le alternative degli altri cristianesimi)
2)Filosofia: che insegna il libero pensiero
3) Biologia: per le loro argomentazioni ridicole contro l'evoluzione.
4)Lettere antiche: che insegnano a leggere direttamente i testi sacri in lingua originale (per il Nuovo Testamento almeno).
Le lauree più innocue dovrebbero essere invece:
1)Economia
2)Giurisprudenza
3)Medicina
Torna a Pubblicazioni della WatchTower
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti