Watchtower e masturbazione

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Watchtower e masturbazione

Messaggio da Socrate69 »

Cedar ha messo in onda un breve trailer in cui rivela un video che Watchtower ha realizzato, pare per i beteliti, mettendoli in guardia sulla masturbazione. Qui il link al blog in cui è stato commentato
http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... 4890389902" onclick="window.open(this.href);return false;

E qui il link del trailer
" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

https://jwanalyze.wordpress.com/2018/01 ... atchtower/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ancora..... :fronte:

Immagine

Immagine

In questi casi, mi viene voglia di passare al lato oscuro della forza....

Immagine
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Socrate69 ha scritto:Cedar ha messo in onda un breve trailer in cui rivela un video che Watchtower ha realizzato, pare per i beteliti, mettendoli in guardia sulla masturbazione. Qui il link al blog in cui è stato commentato
http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... 4890389902" onclick="window.open(this.href);return false;

E qui il link del trailer
" onclick="window.open(this.href);return false;
AHAHAHAHAH L'ho visto ieri!!!

Ma che diavolo combinano dentro queste Betel per avere la necessitò di fare questo video per in nuovi Beteliti???? AHAHAHAHAH

SPORCACCIONIIII!!! :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mauro1971 ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Cedar ha messo in onda un breve trailer in cui rivela un video che Watchtower ha realizzato, pare per i beteliti, mettendoli in guardia sulla masturbazione. Qui il link al blog in cui è stato commentato
http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... 4890389902" onclick="window.open(this.href);return false;

E qui il link del trailer
" onclick="window.open(this.href);return false;
AHAHAHAHAH L'ho visto ieri!!!

Ma che diavolo combinano dentro queste Betel per avere la necessitò di fare questo video per in nuovi Beteliti???? AHAHAHAHAH

SPORCACCIONIIII!!! :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
Si ma essere richiamati per aver fatto sesso con il cuscino :risata: ... A sto punto fai "come Dio comanda" :occhiol:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

A parte i problemi fisici che detta attività potrebbe causare, cecità, isolamento sociale, rapporti con l'altro sesso, vi è il lato biblico relativo al peccato che detta attività potrebbe arrecare.
Insomma è meglio evitare, se non si vuole finire impietriti come una statua......sodoma e gomorra docet.
È giusto che gli anziani vigilino e siano preparati magari presso un brico center reparto segheria e affini.

Mauro mi aspetto il tuo plauso.......
Sono ridicoli, semplicemente ridicoli.
Null'altro da aggiungere.
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

"Non c'è nulla di cui vergognarsi a parlare di queste cose"
"Potresti avere dormito in una posizione che ti ha stimolato, magari con il cuscino tra le gambe.. [...] e se hai un'erezione, fermati prima dell'orgasmo [...] i demoni vogliono che le buone persone commettano peccati..."

Ora, ditemi che è uno scherzo ...
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Non penso che i beteliti siano solitamente colti in "flagranza di reato" da parte dei dirigenti Watchtower e non penso nemmeno ad una questione di autodenuncia da parte dei beteliti stessi, perché in questo caso, secondo la Watchtower, Geova apprezzerebbe e appoggerebbe lo sforzo che ciascuno compie per far fronte alle proprie debolezze.
Ne deduco, quindi, che si tratta di evidenze portate all'attenzione dei dirigenti da parte di altri, sempre beteliti. Penso, per esempio, agli addetti alle pulizie: cuscini macchiati, riviste nascoste e così via.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

No no, sono serissimi purtroppo.

Il punto è che essendo i giovani invitati a prestare servizio per la WT nelle Betel di ragazzi e ragazze giovani non credo ce ne siano pochi.
Ora metti dei 18-20enni chiusi insieme con gli ormoni a palla e repressi sino alla follia, agita bene e aspetta un po'. Poi succedde che il CD si trova di fronte ad un problema e pensa di risolverlo stringendo ancora di più la corda aumentando la repressione.
Non credo funzionerà molto bene.

Sinceramente, gli esempi che portano dove pensate che gli abbiano presi? Non se li sono inventati di sana pianta, se non forse quella del tizio che indossando pantaloni attillati si masturberebbe semplicemente muovendosi, che voglio dire farebbe invidia ad un contorsionista.
Credo semplicemente ad un giovane represso in questa maniera possa capitare di avere un'erezione anche piuttosto facilmente, semplicemente coi pantaloni larghi si nota di meno.
Ma qui c'è di mezzo la campagna personale di Morris contro i pantaloni attillati. Mi viene da chiedermi che effetto gli facciano il vederli a lui personalmente per averli tanto in odio. Chissà.

Il livello massimo però arriva con il "controllare la posizione in cui si dorme" in caso di èpolluzioni notturne, perchè se dormi inuna posizione che magari la facilita non è che sotto sotto la cerchi?
Per cui sti ragazzi non solo devono sentirsi delle merde per qualsiasi pulsione si trovino a provare, perchè questi del CD dicono che è tutto naturale ma poi condannano tutto, ma devono sentirsi anche in colpa quando non hanno fatto assolutamente nulla.

Ma un ragazzo che vive conciato così, come ne esce conciato da adulto? Quali danni riescono a provocare questi malati mentali? Perrchè uno che scrive queste regole non ci sta con la testa, non ci sta proprio.

Ripeto, in un contesto simile credo sia assolutamente naturale ed inevitabile che ne succedano delle belle nelle Betel, che ovviamente non sapremo credo mai, anche se basta vedere gli esempi che portano nei video per sapere che quelli sono accaduti, più volte.

Altro aspetto, è un comportamento tipico delle sette il voler controllare talmente minuziosamente ogni aspetto della vita degli adepti.
Se il controllare le posizioni in cui questi ragazzi dormono non rientra in questa casistica...

far nascere sensi di colp0a in un ragazzo/a per la posizione in cui dorme.
Ve li immaginate questi a cercare di dormire differentemente?
Ansia, stress, insonnia.
Il livello di paranoia del CD e nel quale fanno vivere quete persone?

Non ci stanno più col cervello.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Giovanni64 ha scritto:Non penso che i beteliti siano solitamente colti in "flagranza di reato" da parte dei dirigenti Watchtower e non penso nemmeno ad una questione di autodenuncia da parte dei beteliti stessi, perché in questo caso, secondo la Watchtower, Geova apprezzerebbe e appoggerebbe lo sforzo che ciascuno compie per far fronte alle proprie debolezze.
Ne deduco, quindi, che si tratta di evidenze portate all'attenzione dei dirigenti da parte di altri, sempre beteliti. Penso, per esempio, agli addetti alle pulizie: cuscini macchiati, riviste nascoste e così via.
Anche se ti autodenunci, se hai commesso quello che nella loro lista è un peccato grave devi comunque essere giudicato da un comitato giudiziario. L'autodenuncia potrebbe forse, e dico forse, giocare a tuo favore per uno "sconto di pena". Ma, come insegna un video pubblicato qualche tempo fa per addestrare gli Anziani a condurre i comitati, uno potrebbe autodenunciarsi perchè il suo "peccato" diverrà evidente immancabilmente, come nel caso di una gravidanza. In questo caso, quindi, ci sarebbe un'alta probabilità che persino con l'autodenuncia non si venga considerati "sufficientemente pentiti" ed andare incontro alla disassociazione. Gli Anziani cercheranno di valutare se il tuo è vero pentimento o semplicemente "tristezza del mondo". :conf: :conf: :conf:

Non sottovalutare il potere dell'indottrinamento. Ritengo che gli esempi del video siano fatti realmente accaduti nelle Betel scoperti o perchè colti in flagrante o per autodenuncia o per delazione (non dimentichiamoci di quest'altra potente arma). Conosco TdG che sono andati e vanno dagli Anziani a "confessare" cose che hanno fatto, anche stupidaggini, e per cui si sentono in colpa. Ma in quell'ambiente, dove anche i pensieri possono essere "peccaminosi", è normale sentirsi sempre sbagliati e bisognosi di confessione e perdono.

Molto ma molto difficile che siano "cuscini macchiati"! :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

VictorVonDoom ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Non penso che i beteliti siano solitamente colti in "flagranza di reato" da parte dei dirigenti Watchtower e non penso nemmeno ad una questione di autodenuncia da parte dei beteliti stessi, perché in questo caso, secondo la Watchtower, Geova apprezzerebbe e appoggerebbe lo sforzo che ciascuno compie per far fronte alle proprie debolezze.
Ne deduco, quindi, che si tratta di evidenze portate all'attenzione dei dirigenti da parte di altri, sempre beteliti. Penso, per esempio, agli addetti alle pulizie: cuscini macchiati, riviste nascoste e così via.
Anche se ti autodenunci, se hai commesso quello che nella loro lista è un peccato grave devi comunque essere giudicato da un comitato giudiziario. L'autodenuncia potrebbe forse, e dico forse, giocare a tuo favore per uno "sconto di pena". Ma, come insegna un video pubblicato qualche tempo fa per addestrare gli Anziani a condurre i comitati, uno potrebbe autodenunciarsi perchè il suo "peccato" diverrà evidente immancabilmente, come nel caso di una gravidanza. In questo caso, quindi, ci sarebbe un'alta probabilità che persino con l'autodenuncia non si venga considerati "sufficientemente pentiti" ed andare incontro alla disassociazione. Gli Anziani cercheranno di valutare se il tuo è vero pentimento o semplicemente "tristezza del mondo". :conf: :conf: :conf:

Non sottovalutare il potere dell'indottrinamento. Ritengo che gli esempi del video siano fatti realmente accaduti nelle Betel scoperti o perchè colti in flagrante o per autodenuncia o per delazione (non dimentichiamoci di quest'altra potente arma). Conosco TdG che sono andati e vanno dagli Anziani a "confessare" cose che hanno fatto, anche stupidaggini, e per cui si sentono in colpa. Ma in quell'ambiente, dove anche i pensieri possono essere "peccaminosi", è normale sentirsi sempre sbagliati e bisognosi di confessione e perdono.

Molto ma molto difficile che siano "cuscini macchiati"! :risata: :risata: :risata: :risata:
Ti ringrazio per le puntualizzazioni. D'altra parte avevo fatto delle considerazioni o "pensieri ad alta voce" conoscendo molto meno di te la realtà Watchtower.
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

VictorVonDoom ha scritto:
Molto ma molto difficile che siano "cuscini macchiati"! :risata: :risata: :risata: :risata:
[/quote]

Cuscini macchiati... cioè vanno a controllare ogni cuscino con la pila, come fanno a CSI? :fronte:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ma sta storia del cuscino... ma forse si stavano rivolgendo a cani ??
Se nò, al cuscino che ha fatto inciampare gli si dovrebbe attaccare una macina da mulino bianco e buttarlo negli abissi - anzi nò perché anche lì potrebbe fare inciampare qualche creatura marina un pò accaldata...
:ironico:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Socrate69 ha scritto:Ma sta storia del cuscino... ma forse si stavano rivolgendo a cani ??
Se nò, al cuscino che ha fatto inciampare gli si dovrebbe attaccare una macina da mulino bianco e buttarlo negli abissi - anzi nò perché anche lì potrebbe fare inciampare qualche creatura marina un pò accaldata...
:ironico:
Ecco i cuscini incriminati.
Li hanno fatti troppo sexy e peccaminosi, come si fa a non strusciarcisi accanitamente???

Immagine
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mauro1971 ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Ma sta storia del cuscino... ma forse si stavano rivolgendo a cani ??
Se nò, al cuscino che ha fatto inciampare gli si dovrebbe attaccare una macina da mulino bianco e buttarlo negli abissi - anzi nò perché anche lì potrebbe fare inciampare qualche creatura marina un pò accaldata...
:ironico:
Ecco i cuscini incriminati.
Li hanno fatti troppo sexy e peccaminosi, come si fa a non strusciarcisi accanitamente???

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Ma non ci sono i filtri VM18 su questo forum? Voglio dire... metti che un bambino inavvertitamente finisce qui e vede queste immagini...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Dal link succitato:

"L’omosessualità è impura e ripugnante per Geova e Lui non la tollera tra i suoi devoti servitori: il vostro amore per Geova vi spinge ad avere lo stesso punto di vista?"

Grossolano errore di non aver aggiunto la parola "pratica" dell'omosessualità!
Perchè un omosessuale che si mantiene "casto" non dovrebbe assolutamente essere ripugnante per Geova.
Se dobbiamo mettere tutti i puntini sulle i facciamolo per bene, parbleu! :cer:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

deliverance1979 ha scritto:Ancora..... :fronte:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Vignetta stupenda! :risata: :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Gocciazzurra ha scritto:
Dal link succitato:

"L’omosessualità è impura e ripugnante per Geova e Lui non la tollera tra i suoi devoti servitori: il vostro amore per Geova vi spinge ad avere lo stesso punto di vista?"

Grossolano errore di non aver aggiunto la parola "pratica" dell'omosessualità!
Perchè un omosessuale che si mantiene "casto" non dovrebbe assolutamente essere ripugnante per Geova.
Se dobbiamo mettere tutti i puntini sulle i facciamolo per bene, parbleu! :cer:
Suppongo perchè per i TdG non c'è differenza tra omosessualità e pratica, nel senso che non ammettono l'esistenza di una persona omosessuale. Tutto si riduce a dei desideri impuri o, al massimo, qualche devianza psicologica dovuta all'imperfezione.
Quindi, tutto quello che devi fare è pregare e resistere a questi desideri "non naturali".
In pratica, per i TdG non SEI omosessuale ma sei un eterosessuale che FA l'omosessuale, vuoi per lussuria o per qualche tipo di "anormalità".
Non esiste, per loro, un omosessuale che si mantiene casto, ma solo un eterosessuale che tiene a bada dei desideri deviati.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7031
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io ho sentito dire da fratelli che l' omosessualità è uno "stile di vita". :fronte: :test:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto:Io ho sentito dire da fratelli che l' omosessualità è uno "stile di vita". :fronte: :test:
Esattamente, infatti in uno dei video dello scorso congresso l'omosessualità veniva messa sullo stesso piano, come "scelta di vita", del vizio del fumo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Sicuramente nel gergo comune è come dici tu e Romagnolo, ma la parola "omosessualità" significa anche altro e cioè: "Tendenza a rivolgere l’interesse libidico verso persone del proprio sesso, che può essere presente in forme e gradi diversi, ora latente e inconsapevole, ora manifesta e più o meno inibita o realizzata come pratica erotica." http://www.treccani.it/enciclopedia/omosessualita/" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi si può intendere in ambedue i modi.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Io ho sentito dire da fratelli che l' omosessualità è uno "stile di vita". :fronte: :test:
Il che è come dire che l'eterosessualità sia uno stile di vita...
L'orientamento sessuale non è una scelta o uno "stile", ma è innato e non dipende dalla volontà dell'individuo.
Al massimo si possono reprimere i desideri sessuali, in modo da mantenere la castità. Ma un eterosessuale casto è sempre un eterosessuale. E un omosessuale casto è sempre un omosessuale.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

La società torri di carta se ne inventa una dopo l'altra, se non erro se ne era discusso molto tempo fa ,da qualche parte
su questo forum c'è il video che la società aveva fatto per i sordomuti, dove c'era questo fratello che imitava l'atto della masturbazione.

Davvero divertente e dissacrante nello stesso tempo.

Evidentemente deve essere una piaga alla betel, quanto detersivo per smacchiare i cuscini, le lavanderie
saranno al collasso.
:risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ho ascoltato direttamente in inglese gran parte del video di uno dei due alti dirigenti Watchtower. Molto tempo lo ha speso a prendere in esame vari casi pratici connessi all'attività sessuale solitaria e non, per analizzare la regolarità di varie azioni.

Ha detto, per esempio, che una eiaculazione notturna involontaria è considerata, in linea di principio, regolare da Geova, ma è necessario comunque valutare la posizione di partenza della coperta e del cuscino, ma anche dei pensieri del soggetto.

Se, ad esempio, la posizione di partenza del cuscino o di un pensiero è irregolare poi non ci si può avvalere della involontarietà del fallo.

Spesso ha anche sottolineato che non c'è bisogno che ci sia contatto perhé l'azione sia irregolare (porneia).
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Giovanni64 ha scritto: Se, ad esempio, la posizione di partenza del cuscino o di un pensiero è irregolare poi non ci si può avvalere della involontarietà del fallo.
In tutti i sensi... :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Quante cavolate. Ma pensa tu che già nel ’700, quando esistevano pubblicazioni scientifiche come quelle del dott. Tissot, che prospettava appunto i danni collaterali su cui ironizzava Pasquale (cecità, omosessualita, degenerazioni fisiche varie) già i gesuiti assolvevano non solo le eiaculazioni involontarie, ma persino quelle provocate, se non effettuate con spirito di porneia, vale a dire in modalità equivalente allo sfregamento di una qualsiasi parte del corpo per un prurito. Su cui già altra volta avevo scritto:

[…] se una masturbazione è vista come turba mentale sarebbe peccato. Se vista come un normale grattarsi per il prurito non lo sarebbe. Il seme che ne deriverebbe sarebbe accidentale, e non dovuto a un pensiero (non un atto) impuro. Sennonché trovo ben triste masturbarsi senza pensare a Michelle Pfeiffer.


Mi sembra chiaro che questo delirio masturbatorio sia dovuto proprio a una distorsione mentale indotta da dettami pseudobiblici che non permettono di considerare la sessualità in modo sereno e obiettivo. Che poi non è nemmeno retaggio biblico, ma ellenico, fatto proprio, nelle sue aberrazioni, dalla CC, ovvero da parti di quella Chiesa che i TdG considerano apostata.

Non intendo dilungarmi, ma tutto nasce da una concezione dicotomica dell’uomo di cui si privilegia il lato spirituale a fronte di quello corporeo; concezione già ben presente in Platone, e che ripresa dal Cristianesimo faceva sí che si mirasse allo spirito, che è quello che ci avvicina a Dio, rispetto al corpo (che ci allontana da Lui). Da qui anche le varie mortificazioni cui il corpo era soggetto, vd. cilici, auto-flagellazioni ecc. Da qui anche l’elogio della castità da parte di Paolo, e la sua condizione di superiorità rispetto al matrimonio.

La masturbazione rientra in tutto questo, e la relativa esemplificazione sarebbe davvero lunga, vi basti considerare che questa concezione “repressiva” del sesso è ancora presente, in epoca contemporanea, anche in ambiti non religiosi. Vi faccio il solo esempio dei forzati ritiri dei calciatori, usuali negli anni ’60, ove in sostanza la sublimazione del sesso, materialmente il trattenimento del seme nel corpo, mirava all’integrità dello stesso, trasferendo la forza riproduttiva alla performance che si avrebbe avuta in campo. Ci ha poi pensato l’Olanda, e l’Aiax di Cruyff, ove i ritiri non erano osservati, ma i calciatori erano seri professionisti, e quindi non abusavano del sesso prima delle partite, a dimostrare che era tutta una balla.

In conclusione, tutta questa paranoia anti-masturbatoria deriva non da una concezione religiosa, quanto piuttosto magica e superstiziosa della sessualità, di cui il Geovismo, in ritardo di millenni, pare essersi appropriato.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7031
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Memore da una passata ricerca sulla masturbazione, mi sono ricordato che la Bibbia in alcuni punti parla di emissione di liquido seminale che rendeva il soggetto impuro; facendo quindi una ricerca sul Perspicacia alla vove "Purezza" ho ritrovato quei versetti che hanno a che vedere con l' impurità dovuta all' emissione di sperma:
Levitico 15:16 Ora nel caso che da un uomo esca una emissione seminale, deve bagnare tutta la sua carne in acqua ed essere impuro fino a sera.
Deuteronomio 23:10-11 Nel caso ci sia in te un uomo che non rimane puro, a causa di una pollunazione notturna, deve quindi uscire fuori del campo. Non può entrare in mezzo al campo. E deve avvenire che sul far della sera deve lavarsi con acqua e al tramonto del sole può entrare in mezzo al campo.

Ora questi passi potrebbero far pensare che ci sia qualcosa di moralmente sbagliato nella masturbazione e invece nò !
Nel secondo caso non si parla di masturbazione volontaria mentre nel primo caso non è chiaro che ci si riferisca prettamente ad essa;
Se si esamina il contesto di Levitico 15 si nota che l' impurità dovuta ad una emissione seminale ( volontaria o meno che fosse) è equiparata alla stessa maniera dell' impurita a cui andavano incontro marito e moglie che avevano un regolare rapporto sessuale, ( versetto 18 [ è vero che lì si parla di un generico Uomo e Donna ma per il Perspicacia edito dalla WT si doveva trattare di marito e moglie]) , impuri anche se per un periodo più lungo ( 7 giorni) erano gli stessi coniugi se al momento di un legittimo rapporto sessuale fossero a lei iniziate le mestruazioni, e sempre impura per 7 giorni era la donna durante il suo ciclo mestruale.
Ora in questo contesto c' è qualcosa di moralmente sbagliato nella donna che ha il suo ciclo?
Vi è qualcosa di moralmente sbagliato in due coniugi che fanno sesso come giustamente gli spetta fare?
Vi è qualcosa di moralmente sbagliato se durante l' amplesso si ha l' inizio di un mestruo?
Ovvio che nò!
Vi sarebbe quindi qualcosa di moralmente sbagliato se un uomo ha una emissione?
Teniamo presente che se per Dio la pollunazione notturna involontaria porta ad uno stato di impurità,...quanto mai più grave dovrebbe essere quella volontaria?
Eppure neppure un rigo viene speso in tutto il vecchio testamento per condannare questa pratica.
L' impurità come ben si evince dai contesti è di natura prettamente tecnica, ciò che imbratta o sporca fisicamente rende impuro, ma bastava lavarsi in acqua e attendere il trascorrere del tempo prefissato che si ritornava puri come prima, senza che venissero affibiate cattive intenzioni o ne venisse messa in discussione la levatura morale.
Sempre sulla pollunazione notturna, leggiamo forse che Dio si sia messo a legiferare sul modo in cui si andava a dormire o sulla posizione dei cuscini?
Palesemente il CD stà andando oltre ciò che è scritto!!! :saggio:
A...particolare interessante..da nessuna parte Dio avverte che la masturbazione sia un pericoloso stratagemma dei demoni per far cadere i leali servitori di Dio come vuol far credere il CD; infine riflessione finale...se Geova ce l' avesse veramente contro la masturbazione non troveremmo qualche avvertimento anche per le signore, dato che non è una prassi solo maschile?
E invece niente! Nella Legge Mosaica silenzio totale sull' autoerotismo al femminile. :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Ho visto il video e sinceramente non sapevo se ridere o piangere. Poveracci che pena mi fanno... hanno toccato il fondo(o forse ancora no)
Mi associo ai pensieri già esposti, controllo sessuale=controllo mentale, con queste repressioni e sensi di colpa riescono a tenerli in pugno. Nemmeno nel Medioevo :fronte:
Comunque sono convinta , come è stato già detto si parla di fatti realmente accaduti, e il CD da tutte le istruzioni su cosa sia giusto e cosa sbagliato...chissà che bordello stava succedendo :risata:
La storia del cuscino poi....veramente esilarante :risata:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Tornando sull'argomento WatchTower e masturbazione ...

Poco tempo fa ad una cena con amici (extdG) tra una cosa e l'altra si finisce proprio su questo argomento, e a dire il vero fra di noi (di quella compagnia) non se ne era mai parlato prima.
Così a distanza di più un ventennio abbiamo scoperto quanto abbiamo penato lì dentro, e sotto un certo aspetto aver condiviso quello che mi è successo mi ha dato la conferma del regime che vige dentro a quella organizzazione.
A livello personale non riesco nemmeno a descrivere lo schifo che mi hanno fatto provare gli anziani quando ero adolescente riguardo a quello che loro definiscono "un problema".
La privacy non esisteva minimamente, e poi una continua pressione e prediche anche durante il servizio di campo per farmi sentire una merd* in quanto persona "egoista" e quindi indegna del Regno di Dio ...
Addirittura un anziano con il quale avevo parlato al riguardo, incaricò un altro fratello (che non c'entrava niente) di darmi delle fotocopie di una rivista che parlava della masturbazione. E il bello è che questo fratello (col quale io non avevo nemmeno parlato della cosa) mi diede le fotocopie mentre mi stava accogliendo in sala davanti alla porta di ingresso poco prima che cominciasse l'adunanza.
Una vergogna immensa, e condividendo l'esperienza con i miei amici ho avuto la conferma che non sono stato l'unico ad essere trattato così.

Penso che fin troppi anziani (non tutti per fortuna) siano persone con grossi problemi personali e sarebbe meglio che fossero loro ad essere aiutati piuttosto che ricoprire incarichi così delicati e stare li a fare danni ed "abusare" a livello emotivo di giovani adolescenti.

Con i loro modi di fare hanno fatto più danni che altro ...
Un anziano in particolare non perdeva occasione per farmi la morale al che mi sono stancato e gli ho chiesto : "ma tu vorresti dirmi che non ti è mai capitato di masturbarti?" ... non mi ha nemmeno risposto
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti