Disegno

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Disegno

Messaggio da Achille »

Qualcuno sa dirmi dove è stato pubblicato questo disegno? In quale pubblicazione della WTS si trova?
FB_IMG_1521649839955.jpg
FB_IMG_1521649839955.jpg (30.08 KiB) Visto 2481 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Achille ha scritto:Qualcuno sa dirmi dove è stato pubblicato questo disegno? In quale pubblicazione della WTS si trova?
FB_IMG_1521649839955.jpg
Ciao Achille
Su internet sito dei tdG spiega chi è Dio e se Gesù è stato crocifisso
vai qui e scorri in basso sino alla pagina che troverai l'immagine crocifissione
http://labibbiarisponde.com/tag/chi-e-gesu/" onclick="window.open(this.href);return false;
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Che strano disegno! Scusate, sarà una pareidolia, ma salta troppo all'occhio quella strana figura sulla testa del Cristo, sembra un mostro.. Tra l'altro sembra che tra la metà destra della capigliatura sia uguale alla sinistra, come a specchio..
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

L'originale non saprei. Sul sito linkato da Renato c'è quella che sembra l'originale ma non c'è la fonte. E se notate, la parte "a specchio" sulla capigliatura dell'imagine di Achille è la parte del davanti della testa, e dunque un montaggio. Qui si ho trovato un originale modificato nei colori https://www.jw.org/fr/la-bible-et-vous/ ... t-il-mort/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

In realtà il disegno originale non è affatto strano, come si può vedere nel link segnalato da Renato.
Il disegno "strano" è stato postato su Facebook. Io ho scritto che secondo me l'immagine era stata manipolata e ne abbiamo la conferma. Certe persone cercano a tutti i costi di "vedere" e di far vedere quello che non esiste, pur di cercare di criticare i TdG, anche ricorrendo a manipolazioni disoneste.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Vero, nel disegno originale non c'è nulla di strano, mentre il disegno postato da Achille è evidente che è stato manipolato...
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io invece noto le dimensioni del palo di tortura!
Se la Wt vuol sostenere che Gesù prima e il cireneo dopo trascinarono a spalla uno stauros del genere...be state pure tranquilli che nessun uomo da solo sarebbe mai stato in grado di portarselo; perché minimo minimo per essere impiegato per la morte di Gesù doveva essere lungo 4 metri....e io che di colonne sulle spalle...ne ho portate parecchie giuro, che nessun uomo può portarsi appresso trascinandosela una trave del genere.....se non per pochi metri!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Romagnolo ha scritto:Io invece noto le dimensioni del palo di tortura!
Se la Wt vuol sostenere che Gesù prima e il cireneo dopo trascinarono a spalla uno stauros del genere...be state pure tranquilli che nessun uomo da solo sarebbe mai stato in grado di portarselo; perché minimo minimo per essere impiegato per la morte di Gesù doveva essere lungo 4 metri....e io che di colonne sulle spalle...ne ho portate parecchie giuro, che nessun uomo può portarsi appresso trascinandosela una trave del genere.....se non per pochi metri!
Piccolo OT
Caro Amico sono d'accordo
Infatti sono convinto che il Cristo portasse sulle spalle solo la parte trasversale; quella che veniva inchiodata al palo verticale.
Poichè ,da quanto narrato nei vangeli, è impensabile che il Signore ha trasportato, quella che è la croce, fino al Golgota.
Infatti il corpo del Cristo, era appeso ad una altezza certo significativa , proprio perchè per trafiggere il costato con una lancia ,e per dargli da
bene con una canna..,perlomeno i Suoi piedi, erano ad una altezza dell'elmo di un soldato, viceversa sarebbe stato trafitto da una spada....
Questo significa che, la croce era alta perlomeno 4 metri , dei quali circa 3,20 metri fuori dal terreno, con un peso globale, , non inferiore ai 100 kg; impossibile che sia stato trasportato dal Cristo , visto l'enorme peso, e le torture subite.
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusatemi ma....

Messaggio da Vieri »

Testimone di Cristo ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Io invece noto le dimensioni del palo di tortura!
Se la Wt vuol sostenere che Gesù prima e il cireneo dopo trascinarono a spalla uno stauros del genere...be state pure tranquilli che nessun uomo da solo sarebbe mai stato in grado di portarselo; perché minimo minimo per essere impiegato per la morte di Gesù doveva essere lungo 4 metri....e io che di colonne sulle spalle...ne ho portate parecchie giuro, che nessun uomo può portarsi appresso trascinandosela una trave del genere.....se non per pochi metri!
Piccolo OT
Caro Amico sono d'accordo
Infatti sono convinto che il Cristo portasse sulle spalle solo la parte trasversale; quella che veniva inchiodata al palo verticale.
Poichè ,da quanto narrato nei vangeli, è impensabile che il Signore ha trasportato, quella che è la croce, fino al Golgota.
Infatti il corpo del Cristo, era appeso ad una altezza certo significativa , proprio perchè per trafiggere il costato con una lancia ,e per dargli da
bene con una canna..,perlomeno i Suoi piedi, erano ad una altezza dell'elmo di un soldato, viceversa sarebbe stato trafitto da una spada....
Questo significa che, la croce era alta perlomeno 4 metri , dei quali circa 3,20 metri fuori dal terreno, con un peso globale, , non inferiore ai 100 kg; impossibile che sia stato trasportato dal Cristo , visto l'enorme peso, e le torture subite.
:ciao:
Da quanto mi risulta il palo verticale veniva già conficcato nel terreno ed il condannato portava solo il legno orizzontale ovviamente di minor peso.
http://www.studiarapido.it/come-avveniv ... rPyPujOWUk" onclick="window.open(this.href);return false;
....Il condannato veniva poi condotto sul luogo dell’esecuzione situato sempre fuori le mura cittadine. Qui spesso si trovava già piantato al suolo, in modo permanente, la parte verticale della croce, lo stipes («palo»). La parte orizzontale, il patibulum, veniva invece caricata sulle spalle del condannato, legata alle braccia, che la portava alla destinazione finale, dove si procedeva al vero e proprio montaggio della croce.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Achille ha scritto:In realtà il disegno originale non è affatto strano, come si può vedere nel link segnalato da Renato.
Il disegno "strano" è stato postato su Facebook. Io ho scritto che secondo me l'immagine era stata manipolata e ne abbiamo la conferma. Certe persone cercano a tutti i costi di "vedere" e di far vedere quello che non esiste, pur di cercare di criticare i TdG, anche ricorrendo a manipolazioni disoneste.
Concordo... sembra che una parte dia stata "mirrorata" per fare una specie di farfalla
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morrisfriendly
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 09/04/2017, 18:53
Contatta:

Messaggio da Morrisfriendly »

Dalla padella alla brace...dal fanatismo religioso a quello anti antireligioso...in questo caso anti geovo
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Cercando in rete ho trovato questa pagina che ne parla, almeno hanno messo anche la foto originale .. https://artcriticman.wordpress.com/watc ... liminal-2/
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti