Solo i TdG benedetti dal Signore?

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Solo i TdG benedetti dal Signore?

Messaggio da Romagnolo »

Leggendo la Torre di Guardia per lo studio ( Maggio 2018) visionabile sul sito ufficiale dei testimoni di Geova, ho notato che il primo articolo della rivista tratta la Biografia di Samuel Herd .
Nulla da dire sulla sua esperienza di vita,..per certi versi anche molto incoraggianti...quello che mi ha colpito , parafraso perchè la WT vieta la riproduzione delle sue opere, comunque chi volesse..può sempre leggere le parole originali sulla rivista nel sito ufficiale jw.org
Allora dicevo Samuel alla fine fà mente locale alle sue umili origini ed alle ricchezze spirituali ( e aggiungerei a beneficiare pure di quelle materiali :ironico: ) a cui è giunto in questi ultimi anni...infatti arrivare ai vertici di una organizzazione religiosa con milioni di aderenti non è cosa da poco, e tutto ciò lo si deve alle benedizioni di DIo.
Non solo..in base alla sua esperienza di vita è più che convinto che sia Gesù ad essere a capo di questa Organizzazione e non un uomo.
Bene,...queste parole mi hanno fatto riflettere un attimo e mi sono domandato....sarà pur vero che l' Organizzazione è cresciuta come mai prima ( facendo finta di non vedere i tagli operati negli ultimi anni :lingua: ) e che Herd potrà testimoniare di essere stato benedetto più volte....ma quanti altri dirigenti di altre religioni come quella Mormone, Avventista, Pentecostale, Evangelici di varie denominazioni,...possono testimoniare altrettanto?
Veramente solo i membri del CD possono fare affermazioni del genere?
Ho fatto una breve ricerca concentrandomi solo nel campo dei nostri cugini Avventisti; non essendo molto ferrato in inglese per capire al volo quale sito fosse il più promettente mi sono fermato a questa rivista che riporta una intervista al massimo dirigente di tale chiesa, riporto le parti attinenti all'argomento ma chi volesse può sempre tradursi coi traduttori automatici tutta l' intervista.
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... AYLlix6SGZ" onclick="window.open(this.href);return false;
Premessa:
Ted Wilson è stato eletto presidente della Chiesa del mondo avventista del settimo giorno a
Luglio 2010 durante la sessione della Conferenza generale ad Atlanta, Georgia, USA. Pastore Wilson
ha conseguito un dottorato in filosofia in educazione religiosa presso la New York University,
un master in teologia presso la Andrews University e un master in scienze
in salute pubblica dalla Loma Linda University School of Public Health.
Inoltre parla Inglese, francese e russo. È sposato con Nancy e loro hanno tre figlie sposate e nove meravigliosi nipoti.
Ha servito la chiesa a molti posti e capacità compresa la Divisione Africa-Oceano Indiano come dipartimento
direttore e successivamente come segretario esecutivo. Ha servito come segretario associato alla Conferenza generale e successivamente, lui è stato eletto presidente della Divisione Euro-Asia a Mosca, in Russia. Il pastore Wilson è tornato negli Stati Uniti per servire come presidente della Review and Herald Publishing Association di Hagerstown, nel Maryland, fino alla sua elezione come mondo avventista vice presidente di chiesa nel 2000.
....La famiglia avventista mondiale, trovata in circa 215 paesi e aree, è un'incredibile testimonianza del
potere della Parola di Dio e l'opera dello Spirito Santo da mantenere una chiesa mondiale insieme attraverso il nostro comune interesse per la preziosa verità biblica che il Signore ci ha donato....
.....Sono incoraggiato dal grande potere di Dio dimostrato nella sua chiesa Se mi scoraggo, mi appoggio al Signore e
dì: "Signore, questa è la tua Chiesa, ed è ciò a cui Dio ha maggiore considerazione". Allora mi limito a riposare e lodare
Dio.....
...E siamo così grati per come il Signore ha usato le menti creative a tutti i livelli [ chiarisco che si parla del lavoro svolto da personale avventista]; lo Spirito Santo li ha usati per realizzare
molto più di quanto avremmo potuto immaginare...
....Lo Spirito di profezia indica è una delle cose migliori che possiamo fare per raggiungere le città usare il lavoro missionario medico...Siamo così grati che il Signore benedica persone enormemente in questa area di sensibilizzazione e testimonianza
.... Ma, mentre ci concentriamo usando i principi biblici e lo Spirito della profezia per avvicinarsi alla nostra missione in modo pratico, possiamo vedere la benedizione di Dio.....Abbiamo visto la frustrazione interna nella chiesa
quando le persone non sono d'accordo su alcune fondamentali comprensione che sia qualcosa di dottrinale o qualcosa del genere
percepito come un approccio per aiutare le persone a funzionare come chiesa membri.
In tutte queste sfide, ho visto Dio lavorare in un modo insolitamente drammatico. Il Signore promette di prendere
noi attraverso queste sfide....

Come si può vedere il massimo esponente degli Avventisti del settimo giorno è fermamente convinto che la sua chiesa abbia la benedizione divina e che i fatti lo dimostrino.
Voi invece?
Avete esperienze di membri di altre fedi che raggiuti i massimi vertici delle loro chiese si sentono benedetti da Dio...o anche senza giungere a dei capoccia :ironico: , che membri del clero di altre religioni si dimostrino convinti di essere stati benedetti da Dio per il loro operato...e che la realtà della loro chiesa gli confermi l' occhio benevolo del Creatore sù tutti loro?
Ps:
Dai Pasquale...ti incarico fin da ora di intervistare qualche Mormone :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

No amico mio non ho tempo, figurati oggi rientro in ufficio dopo tre settimane di ferie, cosa mai successa in vita mia, e devo vedere se c’è ancora la poltrona......
Una differenza notevole esiste tra le varie confessioni religiose, in particolare quella mormone/avventista la cultura scolastica, direi che hanno un curriculum da mega manager, e che sono cresciute il doppio dei tdg.
I numeri parlano chiaro:
Avventisti del settimo giorno 18.028.796 di fedeli;
Chiesa di Gesù Cristo e dei santi degli ultimi giorni 15.882,417 di fedeli;
Per cui la cultura e la managerialità hanno influito o sono stati aiutati dal loro Dio?
Se chiedi a loro.....si vabbè e che vuoi che rispondano?
Ognuno dice la sua e sembrerebbe che abbia ragione, ma dal punto di vista Cattolico la cosa per noi è irrilevante, si tratta di numerini con tutto il rispetto.
Entrambi le denominazioni non partecipano al movimento ecumenico mi pare.
Herd non è solo ma ben accompagnato.
Buona Giornata a tutti
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Allora, quando si parla di numeri e si fa notare loro che la Chiesa Cattolica ha centinaia di milioni di fedeli, il Corpo Direttivo con i suoi carotaggi biblici, tira fuori le scritture che dicono che solo pochi sono quelli che salveranno ad Harmagheddon, e quindi essere pochi è indice di qualità.

Quando poi si deve motivare la propria gente o farsi pubblicità, allora si tirano fuori le scritture che dicono "Il piccolo diventerà 1000 e l'esiguo una nazione potente"...

Per ogni situazione si può citare una scrittura che dica tutto ed il contrario di tutto.

La cosa interessante sarebbe quella di sapere cosa significa poco o tanto.

Poco rispetto a quale religione, tanto rispetto a quale altra.

Certo è che se paragonati alle altre religioni a loro "coetanee", ovvero Avventisti e Mormoni, i TDG sono cresciuti meno in confronto.

Ora non so se i dati degli Avventisti e dei Mormoni contano solo i fedeli, ovvero quelli con degli standard tali da essere considerati credenti assidui, un pò come per i proclamatori dei TDG o i battezzati, oppure se nel calderone dei numeri ci inseriscano semplicemente i presenti che partecipano alle loro funzioni.
Comunque, anche fosse cosi sono sempre meno.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Avete esperienze di membri di altre fedi che raggiuti i massimi vertici delle loro chiese si sentono benedetti da Dio...o anche senza giungere a dei capoccia :ironico: , che membri del clero di altre religioni si dimostrino convinti di essere stati benedetti da Dio per il loro operato...e che la realtà della loro chiesa gli confermi l' occhio benevolo del Creatore sù tutti loro?
Personalmente conosco un prete della mia parrocchia che mi ha detto: " E' proprio vero che chi lascia casa, famiglia, amici per il Signore ne troverà altri 100. Io in tutti questi anni ho conosciuto ed aiutato tante persone e mi sento grandemente benedetto."
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Tranquillo Pasquale...era una battuta. :lingua:
Avevo notato pure io il livello di istruzione di cui può vantarsi il capo degli Avventisti in confronto a quanto si può sapere dei membri del CD,..e ho pensato che molti tdg direbbero...ecco...pur senza master e lauree hanno portato avanti questa religione!
Quindi il signore li benedice!
Ma per contro mi è poi venuto da pensare....come mai allora gli altri con la sola sapienza di questo mondo...hanno ottenuto il doppio dei risultati?
Forse che uomini istruiti nel mondo di Satana sanno portare più risultati di quelli guidati da Dio stesso? :boh:
Grazie LacrimadiLuna per il tuo intervento,...così sappiamo che anche membri del clero Cattolico testimoniano le benedizioni promesse da Cristo.
A...ora che ci penso anche Testimone di Cristo testimoniava la benedizione di Dio nella sua vita , se non ho capito male. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Si testimone di Cristo ha molti più confratelli esattamente 446 milioni nel mondo (fonte Wikipedia), si sì hai letto bene!
Certo la galassia protestante è variegata è molto frammentata, ma tanti sono.
Pensa otto milioni contro 446 milioni....
Si potrebbe fare il ragionamento di Dely, e ci andrebbe a pennello, ma bisogna riconoscere che i pentecostali ci sanno fare.
Loro aderiscono al movimento ecumenico, il nostro Papa è grande amico di Traettino e lo ha visitato personalmente.
Speriamo magari per il domani una Chiesa unità e senza dogmi, dove regni l’amore e l’armonia.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti