Opuscolo per la Scuola di Ministero,..nuovo modo di risparmiare sulla carta?

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Opuscolo per la Scuola di Ministero,..nuovo modo di risparmiare sulla carta?

Messaggio da Romagnolo »

Fino a qualche mese fa mi domandavo dove mai il CD avrebbe potuto operare nuovi risparmi sulla carta stampata, riduzione ulteriori delle pagine delle riviste mi sembrava impossibile,...l' annuario lo avevano già segato l' anno scorso, per cui ero piuttosto convinto che avessero toccato il massimo del risparmio...ed invece nò!
Due settimane fà l' annuncio in Sala che il libro utilizzato dal 1995 dagli iscritti alla Scuola di Ministero Teocratico andrà in pensione, al suo posto un opuscolo con 20 lezioni ( se non ricordo male), ancora non ho idea di quanto sarà e quante pagine lo formeranno, ma se tanto mi dà tanto non dovrebbe discostarsi molto dagli attuali opuscoli.
L' anno venturo risponderà a questi miei quesiti, nel frattempo è ovvio che stampare un opuscolo simile a quelli odierni comporterà un bel risparmio in fatto di carta,....occhio e croce con la stessa carta per fare un libro se ne potrebbero fare sicuramente una quindicina di opuscoli.
E' vero che ci sono 8000000 di studenti che avranno bisogno di rinnovare da subito il loro manuale per la scuola, ma come ipotizzato prima se con la carta di un libro se ne stampassero anche solo 10 allora il costo di stampa si aggirerebbe su quello che verrebbero a costare solo 800000 libri, in più sicuramente molti lo scaricheranno in formato elettronico così saranno ancora meno da stampare, più da tenere presente che essendo per uso interno molto probabilmente riceveranno contribuzioni dai TdG che riceveranno il cartaceo.
Insomma il passaggio sarà piuttosto indolore per le casse della WT secondo me. :blu:
Perchè sarebbe economicamente vantaggioso passare da un libro ad un opuscolo?
Ebbene se ogni anno ci sono circa 200000 battezzati ciò significa che devono essere tutti iscritti alla scuola di ministero, altrimenti niente battesimo, ciò vuol dire 200000 libri da stampare!
Lo studente non può farne a meno perchè l' Anziano che segue la scuola deve apporre sù di esso le note relative al miglioramento dello studente ogni volta che assolve una parte dimostrativa sul podio.
Ora immaginiamo che invece di 200000 libri la WT se la cavi stampando 200000 opuscoli con la stessa carta richiesta per fare soli 20000 libri, il risparmio è notevole non trovate?
In più nei paesi poveri è più facile che i fratelli riescano a contribuire per un opuscolo che non per un libro,...così ecco che i conti magari possono pure tornare in attivo.
Insomma non sò se questo sia il vero motivo di questo cambiamento, o se ne costituisca solo una parte, fatto stà che sono riusciti a trovare nuovamente come fare per stampare meno.
Ora faccio una mia profezia,...di questo passo troveranno il modo per eliminare definitivamente la necessità di avere stamperie e magari faranno in modo che sarà molto più economico e conveniente appoggiarsi a stamperie commerciali per evadere le proprie richieste di letteratura. :blu: :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

infatti la betel un edificio venne fatto costruire da ditte non tdg :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti