Opuscolo del 1969 prediceva la fine entro il 1975

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Opuscolo del 1969 prediceva la fine entro il 1975

Messaggio da Romagnolo »

A fronte di tante dichiarazioni di apologeti watcheriani che sostengono che l' Organizzazione non ha mai predetto in modo esplicito la fine di questo mondo per il 1975, forse è il caso di riportare alcune pagine di un opuscolo stampato nel 1969 "si avvicina la pace di 1000 anni" in cui è palese come la Wt spinga il lettore a convincersi che effettivamente il 1975 avrebbe visto la fine dell' attuale sistema di cose e la sua sostituzione col regno millenario di Cristo; posto le pagine in questione.
Allegati
pag 26 e 27.JPG
pag 26 e 27.JPG (132.02 KiB) Visto 1412 volte
pag. 24 e 25.JPG
pag. 24 e 25.JPG (100.22 KiB) Visto 1412 volte
Pag, 23.JPG
Pag, 23.JPG (77.29 KiB) Visto 1412 volte
retrocopertina.JPG
retrocopertina.JPG (52.85 KiB) Visto 1412 volte
copertina.JPG
copertina.JPG (74.94 KiB) Visto 1412 volte
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Bene, bene...
Ma ormai tutti, anche i morti, sanno che i Testimoni di Geova hanno concepito false predizioni, reperibili in diverse loro pubblicazioni.
Da quando esistono questi falsi profeti, molte generazioni sono passate e decedute senza vedere niente di tutto quello che era stato promesso loro. Illudere la gente è prenderle in giro, e i Testimoni di Geova che abboccano continuano a sborsare a fondo perso, ignorando che è tutto fumo. Fanno pena...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Socrate69 ha scritto:Bene, bene...
Ma ormai tutti, anche i morti, sanno che i Testimoni di Geova hanno concepito false predizioni, reperibili in diverse loro pubblicazioni.
Da quando esistono questi falsi profeti, molte generazioni sono passate e decedute senza vedere niente di tutto quello che era stato promesso loro. Illudere la gente è prenderle in giro, e i Testimoni di Geova che abboccano continuano a sborsare a fondo perso, ignorando che è tutto fumo. Fanno pena...
a trovarle quelle pubblicazioni :pugnopc:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Alcuni mesi fa decedette un Tdg di vecchia data di una congregazione vicina, i figli mi dissero che rovistando in cantina trovarono un sacco di vecchie riviste e pubblicazioni della Società.
Chiesi ad uno di loro se potevo prenderne qualcuna a mia scelta, mi avrebbe fatto sapere.
Tempo dopo mi informò che a parte alcune pubblicazioni che si tennero per loro tutto il resto gli fu ordinato dagli anziani di buttarlo via e quindi non potevo andare a curiosare per vedere se avessi mai trovato qualcosa di interessante.
Morale della storia....se conoscete qualcuno che ha delle vecchie pubblicazioni fatevele dare finché è in vita perché poi se gli eredi sono tdg.....sapete già che fine dovranno fare. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Buttare via le pubblicazioni Watchtower perché vecchie ???!
Una bell'ammissione del loro scarso valore!
Fanno bene allora le persone a cestinarle subito, appena il TdG che gliel'ha date se ne va, tanto prima o poi è la fine che faranno...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

anima ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Bene, bene...
Ma ormai tutti, anche i morti, sanno che i Testimoni di Geova hanno concepito false predizioni, reperibili in diverse loro pubblicazioni.
Da quando esistono questi falsi profeti, molte generazioni sono passate e decedute senza vedere niente di tutto quello che era stato promesso loro. Illudere la gente è prenderle in giro, e i Testimoni di Geova che abboccano continuano a sborsare a fondo perso, ignorando che è tutto fumo. Fanno pena...
a trovarle quelle pubblicazioni :pugnopc:
https://jwanalyze.wordpress.com/1975-ci ... atchtower/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Socrate69 ha scritto:
anima ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Bene, bene...
Ma ormai tutti, anche i morti, sanno che i Testimoni di Geova hanno concepito false predizioni, reperibili in diverse loro pubblicazioni.
Da quando esistono questi falsi profeti, molte generazioni sono passate e decedute senza vedere niente di tutto quello che era stato promesso loro. Illudere la gente è prenderle in giro, e i Testimoni di Geova che abboccano continuano a sborsare a fondo perso, ignorando che è tutto fumo. Fanno pena...
a trovarle quelle pubblicazioni :pugnopc:
https://jwanalyze.wordpress.com/1975-ci ... atchtower/" onclick="window.open(this.href);return false;
intendevo cartacee :lovebibbia:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti