Ribadita che la fine è vicina vicina.

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Ribadita che la fine è vicina vicina.

Messaggio da Romagnolo »

Studio Torre di guardia odierno, nella rivista di Gennaio 2019, studio N. 4 pag. 25 paragrafo 18 " La Commemorazione della morte di Cristo non si dovrà osservare ancora per molto. Quando Gesù verrà durante la grande tribolazione, il rimanente dei suoi eletti verrà radunato in cielo, e la Commemorazione non verrà più celebrata."
Ecco che con parole diverse dal solito, la WT ci ricorda che la fine è alquanto vicina, non osserveremo la commemorazione ancora per molto.
Segnamoci questa rivista nel caso che fra 50 anni stiamo ancora qui e il TdG di turno viene a raccontarci che Armaghedon è dietro l' angolo.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Nel caso... :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Circa tre settimane fa un mio strettissimo parente (non dico il grado di parentela per ovvie ragioni) mi fece un lungo discorso sulla persecuzione scoppiata in Russia in quanto in sala gli anziani insegnavano che Armaghedon e alle porte, e la persecuzione potrebbe non assumere la stessa intensità in Italia perché le leggi sono diverse, ma ciò nonostante la fine e vicina, e lei piena di entusiasmo nonché con sentimenti di vera tensione mi disse perché non ti riattivi e frequenti di nuovo le adunanze cosi da essere salvato ? :triste:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Wyclif ha scritto:Circa tre settimane fa un mio strettissimo parente (non dico il grado di parentela per ovvie ragioni) mi fece un lungo discorso sulla persecuzione scoppiata in Russia in quanto in sala gli anziani insegnavano che Armaghedon e alle porte, e la persecuzione potrebbe non assumere la stessa intensità in Italia perché le leggi sono diverse, ma ciò nonostante la fine e vicina, e lei piena di entusiasmo nonché con sentimenti di vera tensione mi disse perché non ti riattivi e frequenti di nuovo le adunanze cosi da essere salvato ? :triste:
:fronte: gli hai risposto ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:La Commemorazione della morte di Cristo non si dovrà osservare ancora per molto. Quando Gesù verrà durante la grande tribolazione, il rimanente dei suoi eletti verrà radunato in cielo, e la Commemorazione non verrà più celebrata."
Sono riusciti a dire più vaccate in questa frase che nel secolo scorso...

"La Commemorazione della morte di Cristo non si dovrà osservare ancora per molto ancora per molto" lo scrivevano nelle pubblicazione del 1969.... sono passati oltre 50 anni ed ancora sparano queste vaccate ad effetto.... :fronte: :fronte: :fronte:

"Il rimanente...." Quale rimanente, che dal 2007 gli unti, che per 72 anni, ovvero dal 1935 fino al 2007 appunto, dovevano ogni anno calare, da quell'anno in poi stanno crescendo. E queste vaccate sono sempre frutto delle stesse persone che hanno l'unica chiave di lettura interpretativa biblica, utile a capire dettagli che a noi poveri apostati delle tenebre di fuori risultano insondabili....

Comunque, visto che ormai stiamo in tema, approfondiamo.

Proprio ieri, mentre ero uscito di casa, in giro per la mia città (piccolo paese di provincia di poco più di 16.000 abitanti, ho visto, dopo molto tempo, diversi TDG in giro a fare proseliti, poi ho collegato che la Commemorazione è alle porte e quindi, la campagna pubblicitaria è iniziata.

Ma nel vederli ho assodato una triste verità....

Io sono 13 anni che fortunatamente sono uscito da questo schifo, da queste vaccate da fine imminente, e da tutte le limitazioni e privazioni che uno deve avere e compiere per definirsi un "buon cristiano testimone di Geova"...

Mentre vedevo questi TDG che ne conosco molti, pensavo.... "Sono passati altri 13 anni, la fine non è arrivata e questi ancora sparano vaccate in giro, sempre la stessa solfa, sempre le solite cose"

Altri 13 anni buttati nel cesso nella speranza che gli auto convincimenti che si dicono e si ascoltano alle adunanze siano veri....

Nessuno che si pone un dubbio, nessuno che si pone una domanda...

E dal 1874, anno in cui Geova fece iniziare la carriera evangelica di Russell e gli fece capire la "chiave di lettura biblica" per mezzo della quale egli capì che erano iniziati gli ultimi giorni del dominio umano, ad oggi sono passati 145 anni.

145 anni, mica uno.

Ed a tempi alterni, si sentono sempre le stesse vaccate....
Questa potrebbe essere l'ultima assemblea di distretto a cui partecipiamo.
Questa potrebbe essere l'ultima commemorazione.
I tempo sono maturi.
Guardate i movimenti politici su questa o quella nazione che indicano....
Notate gli avvenimenti sociali come peggiorano....

E via dicendo.

Ci sono sempre rimandi ad apocalissi fantastiche, ma sto Harmagheddon ancora non viene.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ahhh, l'adunanza del martedì, utile per organizzare la congregazione in piccoli gruppi, essenziali per far rimanere in contatto i vari TDG di una congregazione, è stata abolita da diversi anni...
Ormai dicono che la fine è imminente, ma non ci credono più neanche loro.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Per Anima:

Non gli ho potuto replicare perché e una fanatica della WTS e del CD, mi avrebbe denunciato per farmi disassociare, e io non posso esserlo-
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

deliverance1979 ha scritto: Sono riusciti a dire più vaccate in questa frase che nel secolo scorso...

"La Commemorazione della morte di Cristo non si dovrà osservare ancora per molto ancora per molto" lo scrivevano nelle pubblicazione del 1969.... sono passati oltre 50 anni ed ancora sparano queste vaccate ad effetto.... :fronte: :fronte: :fronte:

"Il rimanente...." Quale rimanente, che dal 2007 gli unti, che per 72 anni, ovvero dal 1935 fino al 2007 appunto, dovevano ogni anno calare, da quell'anno in poi stanno crescendo. E queste vaccate sono sempre frutto delle stesse persone che hanno l'unica chiave di lettura interpretativa biblica, utile a capire dettagli che a noi poveri apostati delle tenebre di fuori risultano insondabili....

Io sono 13 anni che fortunatamente sono uscito da questo schifo, da queste vaccate da fine imminente, e da tutte le limitazioni e privazioni che uno deve avere e compiere per definirsi un "buon cristiano testimone di Geova"...

Mentre vedevo questi TDG che ne conosco molti, pensavo.... "Sono passati altri 13 anni, la fine non è arrivata e questi ancora sparano vaccate in giro, sempre la stessa solfa, sempre le solite cose"

Ed a tempi alterni, si sentono sempre le stesse vaccate....
Deliverance...mi sono dilettato nel quotare solo quelle parti che contengono una particolare parola che a te sta chiaramente a cuore...e a me fa morire dal ridere.
Quale sarà questa parola??? :ironico:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Un ex utente mi ha fatto notare la palese contraddizione con la rivista di Dicembre,...in quella come già vi feci notare, riportarono le parole di un giovane TdG tedesco che voleva servire al massimo Dio per avere in vecchia dei bei ricordi del tempo speso in gioventù per servirlo,....e in questa invece ci dicono che siamo prossimi a cessar di celebrare la commemorazione! :sor:
Che dire?
La Wt é la contraddizione in persona. :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

ingannato ha scritto: Deliverance...mi sono dilettato nel quotare solo quelle parti che contengono una particolare parola che a te sta chiaramente a cuore...e a me fa morire dal ridere.
Quale sarà questa parola??? :ironico:
Immagine

:ironico: :ironico: :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Sai Romagnolo, più che contraddizione io ci vedo una mossa per accontentare tutta la "clientela". Da una parte accarezzano quelli che trovano la loro forza nell'idea che manchi poco alla fine, dall'altra offrono il premio di consolazione: anche se non vedrò Armagheddon sarò felice di aver speso la vita al servizio di Geova.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

deliverance1979 ha scritto:
ingannato ha scritto: Deliverance...mi sono dilettato nel quotare solo quelle parti che contengono una particolare parola che a te sta chiaramente a cuore...e a me fa morire dal ridere.
Quale sarà questa parola??? :ironico:
Immagine

:ironico: :ironico: :ironico:
Mitico!!!!

:ironico: :ironico: :ironico: :ironico:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Buffoni sono nati e buffoni rimangono

Messaggio da Socrate69 »

E anche chi continua a seguirli e difenderli. La loro tattica è sempre uguale, a loro piace giocare con il solito "senso d'urgenza" buono solo per i creduloni.
Notate queste due citazioni da una W del 1958 :

"Una domanda esige ora risposta: È vicina la fine del mondo? La risposta della profezia biblica e delle condizioni mondiali è Sì."

"Questa generazione dell’umanità s’avvicina alla sua normale fine. Gesù profetizzò che questa generazione che vide i tempi dei Gentili terminare durante la prima guerra mondiale e l’inizio dei dolori per il mondo, avrebbe visto anche la fine di questi dolori nella distruzione del mondo ad Armaghedon: “Non passerà questa generazione prima che tutto ciò avvenga. Il cielo e la terra passeranno; ma le mie parole non passeranno”. (Matteo 24:34, 35, Ti; Apocalisse 16:14, 16) Noi non sappiamo il giorno né l’ora, ma la fine del mondo è vicina."
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Penso che l'aranciata bovina renda ancora meglio l'idea, però ammetto che contiene una certa ridondanza.
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Io mi sono portato avanti, sono anni che non la celebro.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti