"Non mettete in dubbio i motivi...?"

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

"Non mettete in dubbio i motivi...?"

Messaggio da Socrate69 »

"Altri forse hanno problemi mentali o emotivi che li portano a credere che regneranno con Cristo in cielo. È chiaro, quindi, che non sappiamo esattamente quanti unti ci sono ancora sulla terra.” (w01/20) :risatina:

http://testimonidigeovaconsapevoli.blog ... i.html?m=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Pensate cosa hanno combinato questi del Corpo Direttivo dei TdG, nelle prossime commemorazione i fratelli si guarderanno e chi mangia gli emblemi diranno nella loro mente "questo ha problemi mentali" cosi facendo il CD ha creato un clima malsano tra chi mangia e chi no, le dichiarazione della Torre di Guardia sono offensive verso migliaia di Tdg che credono di essere unti, ma a questi 8 americani chi ha dato loro tanta confidenza ?
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ebbè, la stessa tattica del 1975, "molti credevano, molti pensavano"... No che sì sono rivelate le ennesime boiate colossali le loro dottrine della "chiamata" chiusa nel 1935 e dei 144000 come numero letterale!
Ah, ovviamente la storia del disturbo mentale di chi crede essere unto non si applica al corpo direttivo giusto? Perché sarebbe preoccupante che 8 milioni di fedeli seguano 8 pazzi giusto? Ma chi è più pazzo, il pazzo o chi gli va appresso?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Sono (quasi) tutti matti :risata:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

non era meglio che tutti prendessero gli emblemi ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ahh, che poesia...
Ma i TDG non si sentono presi per il culo da coloro che si auto definiscono 144.000, ovvero quelli del corpo direttivo USA?

Allora, qualche domanda tagliata con l'accetta...

1 - Se gli unti che pensano di essere in quella condizione sono malati mentali, con patologie più o meno gravi, chi ci dice che anche quelli del corpo direttivo siano diversi da questa categoria di persone?
No, loro, quelli del corpo direttivo sono diversi, sono unti veri, certificati... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :fronte:

2 - L'auto convincimento derivante da anni di sacrifici per questa religione, o di un'educazione religiosa molto serrata, unito al fatto che la fine tarda ad arrivare, potrebbe portare molti a convincersi di far parte degli unti, anche di queste persone che nella loro mente si sentono unti, come le si scarta da quelli veri?
Non solo, di questa categoria potrebbero far parte anche tutti coloro che sono amanti di protagonismo o di comando, possono spacciarsi per tali, perchè quelli del corpo direttivo dovrebbero essere diversi?
Ahh, si, la questione che chi si spaccia unto pecca contro Geova.... capirai che paura... :fronte: :fronte: :fronte:

3 - Come si fa a sapere in maniera chiara ed inequivocabile che si è unti, visto che in questi 145 anni, ovvero dal 1874 (anno in cui Russell fonda gli studenti biblici) ad oggi, si sono proclamati unti cani e porci, soprattutto durante i primi anni di questo movimento, negli anni 30, dove si dichiarava che tale numero era stato raggiunto.... di quella prima massa di TDG che andava dal 1874 al 1930, ovvero qui primi 56 anni, dove tutti si sentivano unti, chi aveva stabilito o meno tutto questo?
Non solo, quell'intendimento, era stato dato per valido per ben 72 anni, ovvero da quando nel 1935 si riconobbe la classe delle altre pecore, ovvero tutti i TDG battezzati che non avevano la speranza di regnare con Cristo e quindi di diventare uno dei 144.000, tale insegnamento resse la prova del tempo fino al 2007, anno in cui si disse che le porte in cielo, ovvero il radunamento dei 144.000 non era concluso come si era pensato ed affermato più volte, su varie torre di guardia e pubblicazioni nei 72 anni precedenti.

4 - Quali prove sovrannaturali individuano quindi i veri eletti che fanno parte dei 144.000 coeredi con Cristo, da tutti i malati di mente, da chi si auto convince e via dicendo?

Bene, penso che alla fine ci sia un limite anche all'indecenza, anche se io sostengo il contrario, ovvero che nel fare schifo non esiste un limite, ma spesso ci si può superare in grottesco raggiungendo nuovi traguardi.
Bene, ora ci siamo arrivati.

La presa in giro qui è veramente grottesca e milioni di persone credono ancora a questi buffoni, dove nello scrivere una rivista del genere si sono praticamente sconfessati da soli, sconfessando tra l'altro 145 anni di presunta benedizione dello Spirito Santo e di guida sotto la supervisione di Cristo.

Se dopo 145 anni ci stiamo ancora a chiedere quanti unti siano veri, quanti falsi e quanti ancora manchino all'appello, dopo 145 anni, vuol dire che vi stanno prendendo per il culo.

E questa sarebbe la famosa luce progressiva?

Che pagliacci.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Grazie Joseph Franklin che con i tuoi deliri li hai messi in questi pasticci, grazie alla dottrina anti-biblica delle "due speranze" :ok: :risata:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Quindi se il numero aumenta e perché ci sono svariati rincoglioniti che non possiamo controllare.... una barzelletta è diventata!
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Stavolta mi duole,...ma per correttezza devo spezzare una lancia a favore della Wt, il link postato da Socrate69 ci fa notare che la Wt riconosce la presenza tra gli Unti di persone con instabilità mentali, ebbene conoscevo di vista un fratello di una congregazione vicina, vi ricopriva anche incarichi di responsabilità poi un bel giorno incominciò a dare sempre più di matto,...anche le medicine non gli facevano un gran che effetto.
Morale della storia,...malato di mente conclamato iniziò a prendere gli emblemi per diversi anni,..poi alla fine lasciò i TdG.
So che a tutt' oggi inveisce contro i fratelli quando li incontra.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma in un caso del genere non c'è bisogno di specificarlo! La rivista non parla di quello. È una risposta all'aumento vertiginoso di chi prende gli emblemi.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Ma in un caso del genere non c'è bisogno di specificarlo! La rivista non parla di quello. È una risposta all'aumento vertiginoso di chi prende gli emblemi.
Ma c'è di peggio, nel 1935 la WTS disse che il numero degli Unti o 144000 era stato raccolto.
Mistero dei misteri su come fosse stato conteggiato tutto questo, visto che gli unti, partono dai famosi 12 discepoli di Gesù, attraversano 1840 anni di storia, praticamente dal 30 E.V. fino al 1874, anno in cui Russell fonda gli studenti biblici, e nessuno ha mai parlato di un registro ufficiale degli unti, una sorta di censimento millenario di queste persone, "primizie dell'umanità", secondo la bibbia.

Cazzate su cazzate quindi.

Riassumento.

I TDG pensano che tale numero sia reale.

1 - Pensavano che dal tempo di Gesù che scelse i 12 apostoli, quindi all'epoca, rimanevano ancora 143.988 posti liberi, e fino a che, nel 1874 Russell, unto anche lui immagino, fossero stati raccolti quanti di questi unti?

Boh, nessuno sa il numero, fecero tutti a fidarsi, si contarono.

2 - nel 1935, dopo 59 anni di predicazione degli studenti biblici prima e Testimoni di Geova poi, questo gruppo di persone, si era raccolto completamente, tanto che, in quel periodo storico, siccome avevano finito i posti dei 144.000, si dovettero inventare per tutti gli altri TDG non unti o che non avevano la speranza della risurrezione celeste, il nuovo mondo di Geova, un paradiso qui sulla terra.
La cosa grottesca è che questo censimento venne fatto sulla fiducia, poichè non esisteva nessun testo, rapporto, censimento o altro documento che attestava quanti unti erano stati individuati nei 1844 anni che partivano circa dal 30 E.V. periodo del ministero di Cristo, fino al 1874, periodo in cui Russell, anch'egli unto, fonda gli studenti biblici.
Ancora cazzate a volontà, facciamo a fidarci, facciamo finta di crederci.

3 - Diciamo che la divina provvidenza dei TDG, basata sulla pia fiducia che ogni Unto che si dichiarava tale, mangiando del pane e bevendo del vino durante la commemorazione dell'ultima cena, fosse VERO e non un unto farlocco, si giunse alla conclusione (il corpo direttivo giunse a questa conclusione) che, nel 1935 erano stati raccolti tutti i 144.000 e che quindi, da allora in poi, al di là di ogni ragionevole dubbio, questo numero doveva progressivamente diminuire, al massimo, se uno di questi 144.000 diventava infedele, veniva sostituito con un altro unto.
Tale procedura sostitutiva rimane un mistero, se non che, per molti anni, causa l'auto suggestione o l'auto convincimento che gli unti erano stati tutti raccolti nel 1930 - 35, i TDG si adeguarono a tale fatto e ad eccezione di qualche sbavatura, tale numero diminuiva di grandezza anno dopo anno causa decessi.

4 - La raccolta di questi unti non è una cosa di secondaria importanza, visto che, quando il numero sarebbe stato raggiunto nella parte finale dei giorni, ovvero il periodo che secondo i TDG va dal 1914 fino ad Harmagheddon, gli unti avrebbero assunto un duplice ruolo. Il primo era quello di accompagnare la grande folla di adoratori di Geova, ovvero di coloro che avevano la speranza di vivere per sempre sulla terra (o se morti, di risorgere in carne ed ossa qui sulla terra stile Lazzaro) attraverso gli eventi geo politici che avrebbero portato prima alla Grande Tribolazione.
Una volta scoppiata la grande tribolazione, sarebbe scattato il secondo ruolo, ovvero quello in cui gli unti o 144.000, sarebbero stati giudici e giustizieri, insieme a Gesù ad Harmagheddon.
Difatti, chi era morto prima della Grande Tribolazione, a partire dal 1914, sarebbe stato risorso in cielo con un corpo spirituale, di conseguenza, i 12 apostoli, morti 2000 anni fa, vennero risorti in cielo solo nel 1914, quando Cristo iniziò a regnare e di conseguenza ad operare prima le questioni del reame celeste (cacciare Satana dai cieli fu la prima mossa), e poi sulla terra.
Mentre invece, tutti quelli ancora in vita durante la grande tribolazione, sarebbero stati trasformati in creature spirituali, quindi morti nei corpi terreni e risorti o rapiti nei corpi celesti, in un batter d'occhio, proprio per prendere parte ad Harmagheddon, come giudici insieme a Cristo...

Si, la proporzione delle cazzate bibliche e teologiche è alle stelle, ma tant'è, ho provato nausea a scrivere queste vaccate a cui purtroppo, ho creduto per due decenni, causa indottrinamento, e dire che mi sento un coglione ad aver creduto a queste cose è magnificativo.

5 - Il fatto che gli unti erano stati censiti e finiti di chiamare negli anni 1930 - 35 non era un'invenzione momentanea, tanto che, riviste degli anni successivi e fino agli anni 90, ribadivano tale questione.
Infatti, uno degli indicatori che dava il tempo per la venuta della Grande Tribolazione, era il calare di tale numero, ovvero di persone unte che morivano e che riducevano tale famiglia celeste.
Per i TDG, il termine "rimanente" era un termine indicativo per identificare proprio questo gruppo di unti (che dal 1874, periodo in cui Russell fonda gli Studenti Biblici e poi Rhuterford nel 1930 - 35 dice che i 144.000 erano stati tutti raccolti e che chi non era parte di tale gruppo aveva la speranza di vivere per sempre sulla terra), ed era proprio un "segno" che diceva a tutti i TDG, guardate, che poco prima di Harmagheddon, rimarranno solo pochi unti ad accompagnare la grande folla di TDG (altro termine biblico) attraverso la grande tribolazione e poi, prima di Harmagheddon verranno rapiti in cielo.

Ora, a prescindere dalle puttanate dette fin qui, le quali sono tutte VERITA' fondamentali per 8 milioni di TDG nel mondo (senza prova alcuna), la cosa che inquieta è che tutta questa regia occulta di aver censito gli unti a partire dal primo secolo, durante il ministero di Cristo, per giungere fino ai giorni nostri, ci dovrebbe aver pensato niente pò pò di meno che Geova attraverso lo Spirito Santo.
Ora, quando nel 2007 i grandi cazzari (non saprei come altro chiamarli) del Corpo Direttivo di Brooklyn (all'epoca erano ancora a Brooklyn, ora sono a Warwick), scrissero che tale numero, dato per certo per 72 anni, nel 2007 si era riaperto, la cosa mi sembrò grottesca.
Pensando che io ero uscito da questa religione da circa un anno, all'arrivo di questa notizia, che avrebbe dovuto farmi ravvedere dalla mia condotta peccaminosa nelle tenebre di fuori, mi diede solo conferma di quanti anni sprecai ad auto convincermi di tali vaccate, per le quali subii due decenni di umiliazioni e diversità.

Ma questa degli unti è solo una delle tante stronzate spacciate decenni or sono come verità fondamentali dai buffoni del corpo direttivo, e poi riviste e rettificate decenni dopo.

Ormai, quelli del Corpo Direttivo sanno che il loro gregge è diventato un club per i soli TDG e che l'ostracismo della disassociazione è il solo argine per non far crollare tutto.
Quindi, anche sparando vaccate di questo tipo, per le quali non si rendono conto che nel migliore dei casi si stanno prendendo per il culo da soli, ma nel peggiore dei casi stanno dicendo che lo Spirito Santo, che avrebbe dovuto guidarli nel capire i passi biblici fondamentali della bibbia (i 144.000 sarebbero stati i giudici insieme a Cristo nel portare Harmagheddon e sterminare 8 miliardi di persone) è un cazzaro...

Per come la mettono, si ridicolizzano da soli.
E questo non dopo 10 anni dal 1914, che potrebbe anche starci per la famosa storia della luce progressiva....
No, a distanza di 105, ormai 106 anni da quella data....

Ora le offese per tutto questo trovatele voi... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma che sta storia del numero non quadrasse era chiara da subito! Cioè, dato che fino al 1935 o giù di lì tutti i cristiani erano solo unti, mi dovevano far credere che dal I secolo a quella data c'erano stati solo meno di 100000 cristiani? Però almeno servivano da "countdown" in vista della fine, ricordo che la prima cosa che si andava a controllare negli annuari era quanti ne rimanevano di sti unti, di quanto erano diminuiti e si faceva il tifo perché schiattassero presto. Serviva a mantenere alto l'hype. Manco quello hanno più. Poveracci.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Come fa un unto a capire che è stato scelto, e come è cambiato l'intendimento sul loro censimento

Messaggio da deliverance1979 »

Ormai, affrontando questo discorso, ci inoltriamo sempre di più in un sentiero di vaccate che oserei definire pornografiche per quanto sono idiote e ridicole.

Ma affrontiamo il nocciolo della questione, ovvero, ma come si fa a sapere se si è stati scelti come unti e quindi parte di quel gruppo dei 144.000?

Bene, la torre di guardia del 1 gennaio 2020, nell'articolo di studio 4 ci illumina d'immenso...

Il tema dello studio è:

"Lo spirito attesta che sono figli di Dio"...
https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... figli-dio/

Ora inizia la poesia, paragrafi 1 - 3

È UNA domenica mattina del 33 E.V. ed è il giorno di Pentecoste. A Gerusalemme circa 120 discepoli sono riuniti in una stanza al piano di sopra di una casa (Atti 1:13-15; 2:1). Qualche giorno prima Gesù ha detto loro di rimanere a Gerusalemme perché avrebbero ricevuto un dono speciale (Atti 1:4, 5). Cosa accade a questo punto?

2 “All’improvviso si [sente] dal cielo un rumore come quello di una forte raffica di vento, e [riempie] tutta la casa”. Poi, “lingue come di fuoco” appaiono sulle teste dei discepoli, e tutti sono “pieni di spirito santo” (Atti 2:2-4). In questo modo spettacolare Geova versa il suo spirito santo su di loro (Atti 1:8). Quei cristiani sono i primi a essere unti con lo spirito santo * e a ricevere la speranza di regnare con Gesù in cielo.

3 Se fossimo stati tra i discepoli radunati nella stanza al piano di sopra, non avremmo mai dimenticato quel giorno. Avremmo visto qualcosa di simile a una lingua di fuoco posarsi sulla nostra testa e avremmo iniziato a parlare in lingue (Atti 2:5-12). Non avremmo avuto dubbi sul fatto che eravamo stati unti con lo spirito santo. Ma tutti coloro che vengono unti con lo spirito santo ricevono l’unzione in modo spettacolare? E la ricevono in un particolare momento della vita, uguale per tutti? No. Come facciamo a dirlo?


Ohh, che bello, siamo passati dagli effetti speciali del primo secolo, alle fanta cazzate ancora più invisibili ed intangibili del XIX° secolo, periodo in cui vennero raccolti i primi unti di questa religione, se consideriamo che pastor Russell e combriccola si credevano appartenenti a questo gruppo....

Ma il bello di questo parallelismo, che penso sia veramente imbarazzante è di come lo Spirito Santo intervenga nel primo secolo, con effetti speciali, quando da li a 2000 anni avvenire sarebbe venuta la grande apostasia fino al termine del sistema di cose, mentre invece, durante il periodo della fine, e quindi 2000 anni dopo, quando Dio sarebbe intervenuto per annientare il sistema umano con miliardi di morti, ci si limita ad un semplice auto convincimento...

Ohh, pè capisse (come si dice in centro Italia).....

Nel primo secolo, quella prima congregazione se c'era o non c'era non è che cambiava le sorti dell'Universo...
Oggi, se tutto quello che dicono i TDG fosse vero, le sorti di miliardi di persone, cosi come l'avvento del culmine del messaggio biblico con Harmagheddon, sono eventi di portata leggermente superiore.....

Ma come vediamo adesso, due pesi e due misure...

Ma il bello deve ancora venire, paragrafo quattro, confusione totale...

4 Vediamo quando una persona può ricevere l’unzione. I circa 120 discepoli non furono gli unici a essere unti con lo spirito santo alla Pentecoste del 33 E.V. Più tardi quello stesso giorno altri 3.000 circa ricevettero il promesso spirito santo: la loro unzione avvenne quando si battezzarono (Atti 2:37, 38, 41). Ma negli anni seguenti non tutti i cristiani ricevettero l’unzione al battesimo. I samaritani furono unti con lo spirito qualche tempo dopo il loro battesimo (Atti 8:14-17). E Cornelio e la sua casa, in quella che fu certamente una circostanza eccezionale, furono unti addirittura prima di essere battezzati (Atti 10:44-48).


Quindi se Cornelio è stato unto prima di battezzarsi, qualcosa non riporta nel modus operandi del divino.....
Allora se per un unto il battesimo non è sempre cosi vincolante, ed ha la speranza celeste, figuriamoci per uno della grande folla, che non ha ne questa speranza, e neanche la testimonianza dello spirito santo....
Allora tutti i sensi di colpa, gli incoraggiamenti a battezzarsi, il fatto che se non si è battezzati ad Harmagheddon si rischia di venire distrutti e vaccate del genere, che reali basi hanno nella bibbia dove c'è scritto tutto ed il contrario di tutto...

Ahh si, la frase tanto cara ai geovi quando non sanno cosa dire...."Ma se quando viene Harmagheddon e non sei battezzato, rischi di più.... vuoi proprio buttare tutto al vento per una cosa che dovrebbe essere automatica per un servitore di Geova?"
Certo, con questa frase fatta alla persona, fin che non viene Harmagheddon, e poi anche nel mentre, visto che non si sa cosa succede, non cambia niente, ma per la WTS, con il battesimo possono applicare l'ostracismo, senza di esso non possono applicare nulla....

Torniamo a noi, ed alle vaccate dell'articolo...
Passiamo ora al succo del discorso....

sottotitolo

Come fa un cristiano a sapere che è unto?

7 Come fa una persona a sapere se ha ricevuto la chiamata celeste? La risposta è evidente da ciò che Paolo scrisse ai fratelli di Roma, che erano stati “chiamati a essere santi”: “Voi non avete ricevuto uno spirito di schiavitù che vi faccia ricadere nella paura, ma uno spirito di adozione come figli, che ci spinge a gridare: ‘Abba, Padre!’ Lo spirito stesso attesta insieme al nostro spirito che siamo figli di Dio” (Rom. 1:7; 8:15, 16). Quindi, per mezzo del suo spirito santo Dio rende chiaro a chi è unto che ha la chiamata celeste (1 Tess. 2:12).

8 Geova non lascia spazio a dubbi nel cuore e nella mente di chi riceve l’invito ad andare in cielo. (Leggi 1 Giovanni 2:20, 27.) Ovviamente i cristiani unti devono essere istruiti da Geova attraverso la congregazione, proprio come tutti gli altri. Ma non hanno bisogno che qualcuno confermi loro che sono stati davvero unti. Geova ha usato la forza più potente dell’universo, il suo spirito santo, per rendere loro assolutamente chiaro che sono unti.


Cioè, ma ci prendono per il culo? :fronte: :fronte: :fronte:

Dio rende chiaro.... :help: :help: :help:
Come, cosa, in che maniera.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Tutto nel cuore della persona.....
Tutto invisibile....
Tutto intangibile....

Ma, lo spirito santo che ha creato l'universo reale, alle soglie di Harmagheddon e del Nuovo Mondo, non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
E' cosi....

E quindi, essendo tutto cosi astratto, invisibile ed intangibile, come si fa a sapere chi è l'unto vero, che sente questa specie di chiamata sovrannaturale dentro di se, da uno che invece è fermamente convinto di essere un unto, ed analizza eventi o altre situazioni che gli accadono nella vita quotidiana, come indizi che Geova lo ha dichiarato tale... :fronte: :fronte: :fronte:

Non solo, adesso, tutta questa carovanata di vaccate giunge al termine con un'osservazione maccheronica e semplice....

Ma se Geova scomoda lo spirito santo per far sapere all'ultimo degli ultimi che è un unto, poi non usa lo stesso spirito santo per coordinare gli sforzi di milioni di persone che dovrebbero annunciare la fine di questo mondo, facendo invece sparare loro vaccate in quantità industriale per oltre 145 anni, ed avendo ormai fatto perdere di credibilità ed al messaggio che portano ed all'imminenza della fine....

ma andiamo avanti.... sottotitolo
"Sono nati di nuovo"


11 Come cambia il modo di pensare di coloro che vengono unti? Prima di ricevere l’unzione, questi fratelli nutrivano la speranza di vivere per sempre sulla terra. Attendevano con impazienza il tempo in cui Geova eliminerà la malvagità e trasformerà la terra in un paradiso. Probabilmente immaginavano come sarebbe stato accogliere i familiari e gli amici risorti. Ma dopo aver ricevuto l’unzione hanno iniziato a pensare in modo diverso. Perché? Non perché la speranza terrena non li soddisfacesse più. Non hanno cambiato idea a causa di stress o di problemi emotivi. Non hanno iniziato all’improvviso a pensare che la vita eterna sulla terra sarebbe stata noiosa. Al contrario, Geova ha usato il suo spirito santo per cambiare il loro modo di pensare e la loro speranza.

O poveri noi, prima dicono che non esiste un metodo chiaro per capire come si possa determinare chi è unto o meno, e poi, iniziano ad elencare delle situazioni psicologiche o sociali che a fronte di un trauma, potrebbero invece far cambiare idea alla persona e convincerla che è un unto.
Ma la stessa cosa può avvenire per circostanze diverse.......
O un unto, a fronte di una trauma subito che potrebbe essere stata per lui una prova di fede, potrebbe anche essere stato scelto....
O no... :mirror: :mirror: :mirror:

La cosa è sfuggita loro di mano, e quello che doveva essere il sancta sanctorum geovistico, ovvero gli unti, ovvero l'unica testimonianza reale e tangibile che lega le promesse bibliche di 2000 anni fa ad eventi futuri profetici che "presto" si verificheranno, si sta dimostrando una buffonata indecente.
i 144.000 l'unica rappresentazione "evidente" (abbiamo visto come), che era ammantata di una certa sacralità e che era un punto di riferimento per il TDG medio, visto che per lo meno questi soggetti erano reali, si sta trasformando in una farsa... e questo, tanto più, che trascorrono gli anni e quell'Harmagheddon che doveva essere sempre più vicino, alla fine, oltre che non venire, dimostra quante vaccate siano state spacciate per verità rivelate dal corpo direttivo dei TDG, tra l'altro tutti unti....
che culo è....


Ma passiamo ora ad un altro articolo di studio torre di guardia, sempre nella rivista del 1 gennaio 2020, dove si approfondisce ulteriormente alcuni aspetti di questa imbarazzante vicenda degli unti... :fronte:

Articolo di studio 5, “Vogliamo venire con voi”
https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... e-con-voi/

E' si, se prima ci hanno stupito con le vaccate della chiamata celeste, vedrete che grandi perle di saggezza verranno rivelate in queste pagine....

Come si dovrebbero trattare gli unti?
Ve sembra facile a voi.... paragrafo 8

8 Come dovremmo trattare i nostri compagni di fede unti? Sarebbe sbagliato ammirare troppo una persona, anche se si tratta di un unto fratello di Cristo (Matt. 23:8-12). Quando la Bibbia parla degli anziani, ci incoraggia a ‘imitare la loro fede’, ma non ci dice di considerare degli uomini come nostri capi (Ebr. 13:7). È vero che, secondo la Bibbia, alcuni sono “degni di doppio onore”, ma questo perché “presiedono in modo eccellente” e “faticano nel parlare e nell’insegnare”, non perché sono unti (1 Tim. 5:17). Se ricoprissimo gli unti di troppe lodi o attenzioni, potremmo metterli in imbarazzo. * O, peggio ancora, potremmo portarli a diventare orgogliosi (Rom. 12:3). Non vorremmo fare nulla che possa spingere un unto fratello di Cristo a commettere un errore così grave! (Luca 17:2).

Ma come, in un periodo storico dell'umanità come questo, a detta del Corpo Direttivo straordinario, dove non si vede nulla o si sente nulla dal reame spirituale e dove tutto ciò che viene detto ed interpretato dalla bibbia è un fare a fidarsi, adesso che ci sono i 144.000, scelti da Dio tramite lo spirito santo, un miracolo quindi, visto che è un intervento soprannaturale, dovremmo trattarli come tutti gli altri....
Anzi, molti unti, a detta dell'articolo e dei paragrafi precedenti, sono praticamente TDG del tutto normali, quasi anonimi, senza particolari incarichi o responsabilità, senza particolari doti, ma con qualità "nascoste" che solo Geova conosce...

Ma come, gli unti non dovrebbero essere primizie tra gli uomini?
Oh, solo 144.000 in 2000 anni di storia, su tutta la popolazione mondiale, mica al giorno....
Se questo numero è reale e se questo numero è finito e deve essere raccolto in 2000 anni di storia, la favoletta dell'unto ordinario, della massa, scusatemi la franchezza, ma mi sembra veramente una buffonata peggiore di tutte le altre....
Un pò come la storiella cinematografica del nerd o dello sfigato, che nella vita gli accade un evento straordinario tale da metterlo alla luce e farlo diventare un eroe...

Mah, hai vinto un posto come coerede di Cristo, complimenti... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Arriviamo al punto cruciale, dove volevo arrivare fin dal principio....

Sottotitolo: IL NUMERO DI COLORO CHE PRENDONO GLI EMBLEMI DOVREBBE TURBARCI?


11 Per molti anni il numero di quelli che prendono gli emblemi alla Commemorazione ha continuato a diminuire. Ma recentemente il loro numero ha cominciato ad aumentare di anno in anno. Dovremmo preoccuparci di questo? No. Vediamo alcuni importanti fattori da tenere presenti.

12 “Geova conosce quelli che gli appartengono” (2 Tim. 2:19). A differenza di Geova, i fratelli che alla Commemorazione contano quelli che prendono gli emblemi non sanno chi è veramente unto. Quindi questo conteggio include persone che credono di essere unte ma in realtà non lo sono. Ad esempio, alcuni che un tempo prendevano gli emblemi in seguito hanno smesso. Altri forse hanno problemi mentali o emotivi che li portano a credere che regneranno con Cristo in cielo. È chiaro, quindi, che non sappiamo esattamente quanti unti ci sono ancora sulla terra.

13 Ci saranno cristiani unti in molte parti della terra quando Gesù verrà per portarli in cielo (Matt. 24:31). È vero che la Bibbia lascia intendere che negli ultimi giorni gli unti rimasti sulla terra sarebbero stati un piccolo numero (Riv. 12:17). Ma non possiamo sapere dalle Scritture quanti unti saranno ancora sulla terra all’inizio della grande tribolazione.


Non voglio rispondere a queste puttanate colossali, spacciate per verità, con le mie offese, che ne potrei dire in quantità industriale.
No, voglio proprio prendere per il culo quelli del Corpo Direttivo con la loro stessa sicurezza spacciata per intendimento progressivo, compiuto sulle fanta vaccate bibliche che scrivono...
Siamo proprio nel 2000, non era ancora accaduto l'11 settembre 2001, ed era in vigore ancora il vecchio intendimento della generazione del tempo della fine basata su un arco di tempo.
Interpretazione della generazione basata sulla durata della vita di un uomo, valida dal 1914 al 1994 ed andata in pensione nel 1995.
Al momento della stesura di questo articolo, ci troviamo quindi 5 anni dopo questo nuovo mirabolante intendimento del 1995.
Il senso che si doveva dare ai TDG era che la fine era vicinissima e che il calare di numero degli unti, avviava il completamento del loro numero in cielo, ovvero 144.000 coregnanti con Cristo pronti a giudicare il mondo e portare Harmagheddon... :fronte:
Ahh, siamo anche 7 anni prima del nuovo revisited sugli unti, quello del 2007 dove la porta in cielo si apre di nuovo ed il loro numero ricomincia a salire nuovamente (con tutte le vaccate dette e scritte successivamente fino agli articoli citati all'inizio di questo mio intervento)

Torre di Guardia del 1 settembre 2000, pagine 22 - 23, paragrafo 18
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/200 ... 4:0-24:237

18 C’è motivo di ritenere che l’Israele spirituale, il “piccolo gregge” di eredi del Regno, sia già al completo. (Luca 12:32) Da decenni Geova ha richiamato l’attenzione sul radunamento di una grande folla di persone di tutte le nazioni. Così la promessa che egli fece ad Abraamo, secondo cui per mezzo del suo “seme” tutte le nazioni si sarebbero benedette, si sta ora adempiendo in maniera più ampia. Anche questi benedetti rendono gioiosamente sacro servizio a Geova e riconoscono che la loro salvezza dipende dall’esercitare fede nell’Agnello di Dio, Gesù Cristo. (Rivelazione 7:9, 10) Avete accettato il benevolo invito di Geova di entrare a far parte di questo felice gruppo di persone?

Queste erano le cazzate a cui dovevo credere io, e milioni di altri TDG fino a 20 anni fà.....era la famosa "VERITA'"

E stiamo nella parte storica dei TDG post 1995, ovvero quando l'intendimento sulla generazione del 1914 che avrebbe ricordato anche Harmagheddon, era stato archiviato da 5 anni...
Niente direte voi, che cambia, in 20 anni si è passati da una raccolta finita degli unti, che testimoniava quindi il tempo ridotto, ad un numero indeterminato...
Questa è la famosa luce progressiva di questa religione, la prova concreta ed inoppugnabile che Geova benedice queste fanta cazzate....

Ma perchè fermarci qui, andiamo a vedere cosa si credeva nel 1992, proprio agli sgoccioli del vecchio intendimento della generazione del 1914, che doveva durare un arco di tempo di 70 - 80 anni (secondo Salmo 90:10) e che due anni prima della data di scadenza (1994), il nostro Corpo Direttivo, formato da Uniti chiamati dal Signore attraverso lo spirito santo, non scordiamocelo mai, scriveva queste stronzate qui...

Torre di guardia 1 marzo 1992, pagine 20-21
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/199 ... 4:0-26:794

sottotitolo
"Nel regno del padre mio"....

Paragrafi 16 e 17

16 Continuando a incoraggiare i suoi apostoli, Gesù addita il giorno in cui, in maniera simbolica, berrà del prodotto della vite, e lo berrà nuovo, insieme ai discepoli nel Regno del Padre suo. (Matteo 26:29) Dice loro: “Voi siete quelli che avete perseverato con me nelle mie prove; e io faccio un patto con voi, come il Padre mio ha fatto un patto con me, per un regno, affinché mangiate e beviate alla mia tavola nel mio regno, e sediate su troni per giudicare le dodici tribù d’Israele”. (Luca 22:28-30) Visto che Gesù assunse il potere regale nei cieli nel 1914, possiamo concludere che la stragrande maggioranza dei coeredi di Gesù, raccolti nel corso dei secoli, sono già stati risuscitati per ‘sedere su troni’ con lui. (1 Tessalonicesi 4:15, 16) Si avvicina rapidamente il giorno in cui gli angeli libereranno “i quattro venti” della “grande tribolazione”! A quel tempo il suggellamento dei 144.000 membri dell’Israele spirituale e la raccolta dei milioni di componenti della grande folla saranno già stati completati. Per ricevere il premio della vita eterna, tutti questi devono mantenere l’integrità, come la mantenne Gesù. — Rivelazione 2:10; 7:1-4, 9.

17 Che dire se alcuni unti non rimangono integri? In questa tarda data, il numero di simili persone sleali sarà senz’altro esiguo. Com’è ragionevole, ogni eventuale sostituzione avverrebbe non con persone battezzate da poco, ma con persone che hanno perseverato con Gesù nelle sue prove durante molti anni di fedele servizio. I luminosi sprazzi di luce spirituale che risplendettero mediante La Torre di Guardia negli anni ’20 e ’30 indicano che la raccolta del rimanente degli unti fu praticamente completata in quel periodo. Da allora, quelli che ‘lavano le loro lunghe vesti e le rendono bianche nel sangue dell’Agnello’ hanno una diversa speranza gioiosa. Mediante Cristo, lo spirito di Geova li guida alle “fonti delle acque della vita” sulla terra paradisiaca. — Rivelazione 7:10, 14, 17.


Queste erano le vaccate che servivano per convincere milioni di TDG dell'epoca che la fine era vicina e che le prese per il culo a scuola, le rinunce, le diversità, le umiliazioni, il carcere, il non ricevere trasfusioni di sangue e molte altre cose, subite per questa religione, andavano fatte perchè la fine era imminente, e la dimostrazione che il numero degli unti diminuiva era un indicatore che il tempo era ridotto....

Ah si, come dicevano all'epoca i cazzari di Brooklyn (quelli del corpo direttivo)?

".....I luminosi sprazzi di luce spirituale che risplendettero mediante La Torre di Guardia negli anni ’20 e ’30 indicano che la raccolta del rimanente degli unti fu praticamente completata in quel periodo...."

Ma dai, credete ancora a questi buffoni...
E questo sarebbe l'operato dello spirito santo? :risata: :risata: :risata:

Sono passati 27 anni da allora..... a voi i commenti...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

E' chiaro che uno, per esempio, si può battezzare in stile Watchtower perché ha problemi mentali, ma penso che sia poco rispettoso nei confronti delle credenze religiose altrui suggerire l'idea che questa sia la motivazione usuale. Tuttavia se questa motivazione viene sottolineata da una persona che non ha responsabilità pubbliche e che non lo scrive su pubblicazioni ufficiali della propria oragnizzazione, ci può anche stare. Se lo fa invece una organizzazione la questione è molto grave e non mi si può dire che non è grave perché lo fa nei riguardi dei suoi stessi aderenti perché l'adesione ad una organizzazione non significa abdicare al rispetto delle proprie credenze religiose. Insomma non si può suggerire che se i propri aderenti credono una cosa allora probabilmente sono malati mentali.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Per deliverance1979

:ok:

Condivido appieno i tuoi ragionamenti logici dimostrate con le lampadine spente della Torre di Guardia,

e nuove lampadine riportate sulle nuove Torre di Guardia della WTS e del suo CD sono solo per un Circo dove illuminano i Clown che divertano i bambini
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Giovanni64 ha scritto:.... Insomma non si può suggerire che se i propri aderenti credono una cosa allora probabilmente sono malati mentali.
Il Corpo Direttivo per prende la libertà di offendere i suoi adepti, Dio gli farà rimangiare al tempo del giudizio tutto il danno che la WTS e il CD stanno causando.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti