Re del nord

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7457
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re del nord

Messaggio da Tranqui »

in una futura TDG si parla del nuovo intendimento sul re del nord :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16526
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... ggio-2020/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Quindi siamo passati dall'URSS, che era sempre la Russia, alla Russia moderna....
E questo lo hanno capito ora.
Ma soprattutto perchè i TDG sono perseguitati in Russia....

E perchè no la Cina, visto che in quel paese sono al bando da una vita, e soprattutto visto che la Cina è una potenza economica maggiore della Russia.... :boh:

Ma la cosa stupefacente è questa, la tragicomica immagine cronologica, che dovrebbe ricordare a tutti i TDG che la grande tribolazione è veramente vicina....

Immagine

In sostanza la presa per il culo sull'imminenza della fine continua, visto che, ora, abbiamo spostato l'attenzione al 2017 anno più anno meno.
Quindi il nuovo punto di riferimento si sposta al XXI° secolo, con questa mirabolante profezia....

Ma te pensa....

Ma quelli del Corpo Direttivo ci studiano per dire queste fantacazzate, o gliè le suggerisce lo spirito santo.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Non scordiamoci mai che questi grandi condottieri e coregnanti con Cristo (ma che però non ne azzeccano una qui sulla terra)......quali puttanate sparavano nel lontano 1982.... :ciuccio:

Immagine

E' si, sono sempre loro... :saggio: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Quindi, nonostante affibbiare alla Cina comunista il ruolo di Re del Nord li ingolosisse hanno deciso di lasciare lo scettro alla Russia.
Dopotutto, il bando in Russia è una motivazione troppo forte e con la Cina meglio non giocare troppo che 2 miliardi di cinesi $o$$oldi.
:spieg:
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Corpo Direttivo :mirror: :mirror: Adunanze :ciuccio: :ciuccio: :test: :test: :non posto: :non posto: :conf: :conf: ...ma non c'è nessuno che si renda conto della presa per il ....che dura da oltre un secolo?
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Russia "re del nord", presto distrutta dagli dei della Watchtower, o come gettare olio sul fuoco...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

MatrixRevolution ha scritto:Quindi, nonostante affibbiare alla Cina comunista il ruolo di Re del Nord li ingolosisse hanno deciso di lasciare lo scettro alla Russia.
Dopotutto, il bando in Russia è una motivazione troppo forte e con la Cina meglio non giocare troppo che 2 miliardi di cinesi $o$$oldi.
:spieg:
E ti dirò di più, in Cina i TDG sono sempre stati al bando, ci sono i campi di rieducazione per i nemici dello Stato, tra cui anche varie religioni, vedi gli Uiguri ad esempio...

Quindi, per ricapitolare, dal 1991 dalla dissoluzione dell'URSS, che non scordiamoci mai era l'allora re del nord, siamo arrivati al 2017....

Ma tanto per ricordare il tutto ai nostri cari lettori TDG e non che ogni tanto vengono qui a sbirciare ciò che scriviamo, cerchiamo di fare il punto della situazione.....

Dai.... si, si, stamattina mi va.... :ironico: :ironico:
La prendo lunga è.... quindi preparatevi alla lenzuolata.... :ironico:

Allora, partiamo dalle fondamenta su cui si basa questa religione, e quindi la famosa fanta cazzata degli Unti, ovvero il Corpo Direttivo.... che sono l'appendice del regno celeste di Geova qui sulla terra..... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
mica pizza e fichi....
Bisogna prima radunare questo mirabolante numero, ovvero 144.000 persone, che dal tempo di Gesù, fino a noi oggi, dovevano essere scelte tra il genere umano.
Per i TDG tale numero è reale, compiuto e finito.
Sempre per i TDG nel periodo del I° secolo, con 70 anni di predicazione, partendo dal 30 E.V. con la predicazione iniziata da Cristo, ed arrivando al 100 E.V. con la morte dell'ultimo discepolo, tale numero non è mai stato compiuto....
Muore l'ultimo discepolo nel 100 E.V. e tempo qualche anno, inizia la grande apostasia, ovvero un periodo in cui gli insegnamenti di Cristo sarebbero stati usati da falsi cristiani per scopi di potere e personali.
La famosa cristianità, capitanata dalla Chiesa Cattolica.... :diablo: :diablo: :diablo:

Passano 1774 anni, ed in questo periodo, sempre secondo i TDG, ci sono stati altri unti o 144.000 che facendo la volontà di Geova hanno cercato di capire il vero spirito della bibbia, ed il proposito di Dio o Geova per l'umanità.
Quindi arriviamo al 1870, periodo in cui un americano, un certo pastor C .T. Russell, desideroso di capire di più la bibbia, prima si associa agli Avventisti, e poi, fonda un proprio gruppo di studio biblico, "Gli studenti biblici" che poi, 40 anni più tardi, con Rhuterford, secondo presidente di tale movimento religioso, diventeranno Testimoni di Geova.

Bene, Russell e quei primi studenti biblici capirono che il tempo in cui si trovavano era speciale, e che presto, sarebbe accaduto qualcosa su questo mondo.
Pensarono che la nascita del loro movimento fosse effettivamente volontà di Dio o Geova, proprio perchè il periodo di tempo in cui si trovava l'umanità era particolare, e siccome in ogni periodo passato descritto nella bibbia, ogni qual volta che Dio doveva interagire con l'uomo in maniera molto profonda (giudizi, distruzioni, promesse, grandi eventi e propositi) ha fatto si che un suo messaggero, o gruppo di messaggeri o nazione, fosse presente poco prima di un evento ultraterreno, per annunciare a tutti gli uomini tale avvenimento.
Cosi, i TDG hanno pensato di essere i protagonisti moderni di tale evento, ovvero, la fine del mondo descritta in numerosi passi biblici, ed in maggior misura nel libro di Rivelazione o Apocalisse, dove sta anche il famoso numero dei 144.000.

Che ti fa Russell quindi?
Inizia a fare tutto un collage di passaggi biblici di vari libri e pensa che il 1914 sia l'anno della svolta, l'anno della fine.
Quindi appioppa tutti gli eventi biblici profetici, letti nei vari libri della bibbia ad eventi terreni simili avvenuti prima di questa data....(all'inizio Russell e gli studenti biblici avevano predetto con molto anticipo l'importanza del 1914, quindi ebbero diversi anni per auto convincersi di tale vaccata e lavorarci su di fantasia)....

Ed infatti i famosi segni biblici degli "Ultimi giorni" vennero applicati ad eventi politici e naturali pre 1900....
Poi venne il 1914 e la fine del mondo non avvenne.... (vi risparmio le puttanate di Russell ed amici di quando andarono in Israele pensando che sarebbero stati rapiti in cielo....)
Non solo, in quel periodo che va dal 1870 in poi, gli studenti biblici credevano che prima bisognava raccogliere i famosi 144.000, i famosi santi che avrebbero governato con Cristo in cielo, descritti nel libro biblico di Rivelazione, e poi, una volta raccolto tale numero, ed aver predicato in lungo e largo il messaggio di Geova circa il proposito per la terra, Harmagheddon o la fine del mondo poteva iniziare.

Comunque, loro predicarono, e tutti coloro che diventarono TDG in quel periodo erano considerati unti, ma fatto sta che nel 1914 la fine del mondo non venne e loro non vennero rapiti in cielo.
Senza abbattersi più di tanto, Russell e gli studenti biblici cambiarono atteggiamento, ammisero l'errore e dissero che le loro aspettative erano sbagliate, il 1914 non era il punto di arrivo, ma di partenza.
Gli ultimi giorni iniziano in quell'anno, poichè Cristo venne intronizzato in cielo, e Satana scacciato qui sulla terra, e per la terra sarebbero iniziati i guai, o ultimi giorni..... (al re del nord ci arriviamo tra un pò)...

Botta di culo clamorosa che ti succede, che nel 1914 scoppia la prima guerra mondiale.... (guerra mondiale è un concetto ampio, sarebbe meglio definirla grande guerra.... infatti la prima guerra mondiale effettiva, fu quella dei 7 anni, combattuta tra il 1756 - 1763.... il periodo de "l'Ultimo dei Mohicani" per capirsi ed infatti, in quel racconto, si narrano le vicende di uno dei tanti teatri di quella guerra mondiale dell'epoca, il Nord America, dove Francesi ed Inglesi combattevano in quelle colonie, mentre altri regni europei loro alleati, combattevano contemporaneamente in Europa e nelle loro colonie di tutto il mondo altri scontri)

Ecco, la "prima guerra mondiale" del 1914 è quindi la conferma che Russell aveva ragione e che gli ultimi giorni sono arrivati.
A questo punto la predicazione prosegue, passano gli anni, e gli studenti biblici cambiano nome in Testimoni di Geova, dopo di che, nel 1935 dicono che la raccolta di questi 144.000 è ufficialmente conclusa, la predicazione va avanti, e capiscono che ora, tutti coloro che diventeranno TDG non possono più essere unti o 144.000, visto che tale numero è pieno, ma, devono avere un altro scopo.
E' si, se esiste un regno celeste con Cristo ed i 144.000, deve esistere anche un governo....
E quindi, tutti coloro che sarebbero diventati TDG e non avevano la speranza celeste dei 144.000, avrebbero avuto l'opportunità di diventare i sudditi terreni di questo governo (che culo) e di vivere per sempre su una terra paradisiaca dopo Harmagheddon....
Ohh, e cosi abbiamo sistemato tutti....

Ora partiamo con le fanta vaccate....
nel 1914 non finisce più il mondo, ma iniziano gli ultimi giorni.
nel 1935 si capisce che i 144.000 sono finiti ma ci sono altre persone che devono essere salvate e diventare sudditi del regno...

e la fine di questo mondo quando viene quindi? :boh: :boh: :boh: :boh:
Ahhh, che palle, e buoni, i TDG, anzi, il Corpo Direttivo ha una sua mirabolante risposta per ogni vostra domanda, brutti miscredenti atei....

La fine sarebbe avvenuta entro una generazione.... e quindi, sempre usando la bibbia, con la scrittura di Salmo 90:10 dove si dice che la vita di un uomo è di 70-80 anni, ed il 1914 è l'inizio, possiamo dire che la fine del mondo sarebbe dovuta avvenire entro la fine del XX° secolo.....
Ripeto, entro la fine del XX° secolo, non alla fine del XX° secolo, quindi, poteva venire nel 1950, nel 1975 (anno vigliacco lo sò.... :risata: ), nel 1982 (quindi niente mondiali di calcio vinti per l'Italia.... :ironico: ) come anche nel 1994....

Quindi i TDG passando anche per la seconda guerra mondiale e successive date, predicarono in lungo ed in largo tale periodo "oscuro ma meraviglioso" per l'umanità, ovvero "gli ultimi giorni".
Auto convincendosi che dal 1914 inizia il conto alla rovescia e sapendo che il periodo era breve, il Corpo Direttivo mandò in lungo ed in largo i TDG per accelerare (nella loro mente) tale illusione del tempo ridotto e che solo quando tutta la terra sarebbe stata avvertita da tale messaggio, allora la fine sarebbe venuta.

Ma che centra il Re del Nord.
Il Re del Nord è uno dei tanti passaggi biblici che i TDG cercano di individuare in maniera reale nel tempo in cui vivono, ed è tratto dal libro biblico del profeta Daniele.

I TDG devono applicare ogni evento profetico della bibbia ad una situazione politica, naturale o umana del periodo in cui loro vivono che è appunto chiamato "Ultimi giorni".
Poichè pensano che nella bibbia ci sia un messaggio di fondo che inizia con la creazione dell'uomo nel giardino dell'Eden e finisce con Harmagheddon (il giudizio di Dio contro l'uomo, la distruzione di ogni governo e persona non meritevole, con miliardi di morti) e quindi si concluderà con il nuovo mondo, dove solo gli eletti, TDG in primis e forse pochissimi altri non TDG (punto oscuro trattato di striscio dal Corpo Direttivo) entreranno e vivranno per sempre.

Il Re del nord è una di quelle profezie chiave che ha il compito di innescare l'inizio della grande tribolazione, visto che, è una figura che si dovrebbe riconoscere proprio poco prima della fine del mondo.
Ma per i TDG tale figura biblica "Re del Nord" ha cambiato aspetto moltissime volte, soprattutto nel periodo relativo gli ultimi giorni che iniziano nel 1914...
I TDG fanno partire con la germania di Bismarck nel 1871 la prima identità del Re del Nord, che poi diventerà l'alleanza degli imperi centrali nella prima guerra mondiale, poi la germania nazista, poi l'URSS, poi la Russia...
Va da se, che l'avversario di tale re, è quello del Sud, rappresentato dalla potenza militare Inglese prima, e poi Anglo Americana poi (fino ad oggi).

In poche parole, cazzate su cazzate per creare suspance, aspettativa e prendere ancora tempo....
149 anni, dal 1871, che aspettiamo che l'indentità di tale Re sia ultima e definitiva.
Come si può ben notare dalla bibbia, mentre Daniele parla di un solo re del Sud ed un solo re del Nord, i Testimoni di Geova affibbiano a tali figure molteplici potenze militari umane che si sono alternate nei secoli, pensando che ogni evento biblico in cui Dio è intervenuto qui sulla terra, doveva avere ogni controparte profetica descritta nella bibbia.
Una specie di loop dove si verificano in scala ridotta, quello che i TDG definiscono "Ultimi Giorni...."

Quindi ci deve essere sempre un gruppo scelto, un tempo limitato, delle figure da re del nord e re del sud, una predicazione, un tempo di particolare tensione sociale, politica e naturale (terremoti, pestilenze, carestie) e via dicendo.

Ora, nella prima guerra mondiale, 1914 - 1918, si pensava che il re del nord fossero gli imperi centrali, quindi era stato identificato, ma la fine non venne..... boh, forse la predicazione non era stata ancora completata e gli unti o 144.000 non erano stati ancora raccolti... e vabbè, abboniamogliela ai cazzari del corpo direttivo.

Poi arriva la seconda guerra mondiale, 1939 - 1945, il re del nord è la germania nazista, gli unti erano stati raccolti nel 1935, si era capito il punto della grande folla di persone che non erano dei 144.000 ed il loro ruolo qui sulla terra, la predicazione della buona notizia era in moltissime nazioni, ma anche qui, la fine non venne ed il re del nord cambia, visto che la germania nazista era stata sconfitta....

Siamo nel periodo della guerra fredda, 1946 - 1991, ed una nuova minaccia proviene da oriente, come i mongoli di Gengis Khan e le orde di Attila, ora una nuova minaccia si staglia all'orizzonte, il nuovo re del Nord, l'URSS..... ma a questo punto c'è un problema grosso, i TDG stanno predicando in tutto il mondo, in quasi 200 nazioni, gli unti sono scesi come numero e sono pochissimi, ma c'è di peggio, questo periodo storico, si sta per intersecare con un'altra importantissima profezia di cui abbiamo parlato prima.....
LA FAMOSA GENERAZIONE CHE NON SAREBBE PASSATA....
quella che, nata, vissuta o comunque presente nel 1914, avrebbe dovuto ricordare anche al fine, ovvero lo scoppio della grande tribolazione.....
Nel 1986 c'era stato anche il convegno ad Assisi dove il Papa Giovanni Paolo II aveva convocato tutte le religioni per pregare per la pace (il famoso grido di pace e sicurezza, altro evento portante e critico prima della grande tribolazione)....
Bene, se proprio dobbiamo dirla tutta, è questo il periodo in cui tutti gli eventi profetici detti dai TDG negli anni, si sono concentrati tutti in cosi poco tempo...

Se è vero che i TDG ne 1914 hanno avuto culo a vedere sovrapposto quell'anno con la grande guerra o prima guerra mondiale, alla fine degli anni 1980 e primi 1990, ebbero culo nel vedersi congiungere molti eventi terreni con le profezie che andavano predicando e vaneggiando in giro.
Se la fine doveva venire, quello era il periodo.
Ma i TDG non sapevano che nel 1991 l'URSS si sarebbe dissolta e che quindi, tutto ciò che speravano si avverasse, non avvenne, da li, a mio avviso, il tracollo teologico....la fine di un sogno....
Per quanto loro vogliano ostinarsi a portare avanti questa pagliacciata, la loro teologia fu come il secolo breve, nasce nel 1914 e finisce nel 1991.... il resto è storia.

1995 - OGGI LA FINE DI UN'ILLUSIONE
Infatti nel 1995 cambia l'intendimento sulla fine e sulla generazione....ora ci si riferisce ad un arco di tempo storico (che parte sempre dal 1914)..... ma più indefinito.... però brevissimo, a detta degli autori, sempre i cazzari del Corpo Direttivo.... :ciuccio: :ciuccio:
Il TDG medio non ha più orizzonti temporali ben definiti come poteva essere prima....
Il re del Nord era finito nel 1991, e per oltre 26 anni (2017), fino a questa moderna interpretazione, non si sapeva chi fosse (ma tanto per quelli del Corpo Direttivo, sparare cazzate per prendere tempo, cosa cambia?)
Gli unti che si pensavano finiti nel 1935, e che progressivamente erano calati di numero, nel 2007 ritornano a crescere e quell'intendimento di 72 anni prima, dato per certo, viene buttato nel cesso con questo nuovo revisited.
Sempre nel 2007, cambia nuovamente intendimento sulla generazione e sul periodo della fine che sempre partendo dal 1914 (anno granitico) ora si applica alla classe dei 144.000 o unti....

ed ora, nel 2020, i cazzari del corpo direttivo, se ne escono nuovamente con che cosa?
Il Re del Nord che è stato identificato nella Russia.... ex URSS, e che quindi presto (come nel caso delle precedenti identità..... imperi centrali, germania nazista e URSS..... 150 anni di attesa buttati nel cesso per tre identità cambiate di volta in volta) verrà Harmagheddon.....
Quindi, questa volta ci siamo veramente, non come nei precedenti casi.... :mirror: :ciuccio: :fronte:

L'ho fatta lunga si, lo ammetto, ma la portata delle fanta cazzate che predicano i TDG deve essere chiara a tutti, a loro, e soprattutto a chi non è TDG ma ci legge...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16526
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mi piacerebbe incontrare un TdG e chiedergli come spiega questi versetti di Dan. 11:

29 “Al tempo stabilito tornerà e verrà contro il sud, ma questa volta non sarà come in precedenza, 30 perché verranno contro di lui le navi di Chittìm,+ e sarà umiliato.
“Tornerà e lancerà denunce* contro il patto santo+ e agirà;* tornerà e presterà attenzione a quelli che avranno lasciato il patto santo. 31 E da lui sorgeranno braccia* che profaneranno il santuario,+ la fortezza, e sopprimeranno il sacrificio continuo.+
“E collocheranno la cosa ripugnante che causa devastazione.+
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7457
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Socrate69 ha scritto:Russia "re del nord", presto distrutta dagli dei della Watchtower, o come gettare olio sul fuoco...
importante che l hanno trovato :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Nota in calce Bibbia Ebraica

Messaggio da Sandro »

Achille ha scritto:Mi piacerebbe incontrare un TdG e chiedergli come spiega questi versetti di Dan. 11:

29 “Al tempo stabilito tornerà e verrà contro il sud, ma questa volta non sarà come in precedenza, 30 perché verranno contro di lui le navi di Chittìm,+ e sarà umiliato.
“Tornerà e lancerà denunce* contro il patto santo+ e agirà;* tornerà e presterà attenzione a quelli che avranno lasciato il patto santo. 31 E da lui sorgeranno braccia* che profaneranno il santuario,+ la fortezza, e sopprimeranno il sacrificio continuo.+
“E collocheranno la cosa ripugnante che causa devastazione.+
Antioco muoverà di nuovo contro l'Egitto, ma i suoi successi saranno troncati dai romani. Kittim è il nome dell'isola di Cipro, che servì poi ad indicare le isole del Mediterraneo. Qui indica le navi recanti il messaggio del senato romano che obbligava Antioco a ritirarsi dall'Egitto. Questi, indispettito, si vendica sugli ebrei e al ritorno ad Antiochia se la intenderà col partito dei traditori apostati giudei, cioè gli ellenisti. Antioco profanò il santuario, chiamato la fortezza d' Israele, perché rappresenta la roccaforte della fede; abolisce ogni rito religioso e dedica il sacro Tempio a Giove Olimpio.-------
Ecco, questo è ciò che spiega la millenaria tradizione ebraica, tale è e rimarrà , per i secoli dei secoli. Giusta o sbagliata che sia, non lo so, ma certo non manca di coerenza.---------------
La spiegazione Torre di Guardia? Un coacervo di fantomatiche idiozie volte ad offendere l'intelletto umano di 2 milioni e passa di persone. Mi dispiace solo per i loro piccolini, che invece di giocare sono costretti in età evolutiva, quindi la più importante per il loro sviluppo mentale, a sorbire certe cazzate. Scusate il termine, ma cazzate sono.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Tranqui ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Russia "re del nord", presto distrutta dagli dei della Watchtower, o come gettare olio sul fuoco...
importante che l hanno trovato
L'hanno trovato ? Ma se c'era già :ironico:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Achille ha scritto:Mi piacerebbe incontrare un TdG e chiedergli come spiega questi versetti di Dan. 11:

29 “Al tempo stabilito tornerà e verrà contro il sud, ma questa volta non sarà come in precedenza, 30 perché verranno contro di lui le navi di Chittìm,+ e sarà umiliato.
“Tornerà e lancerà denunce* contro il patto santo+ e agirà;* tornerà e presterà attenzione a quelli che avranno lasciato il patto santo. 31 E da lui sorgeranno braccia* che profaneranno il santuario,+ la fortezza, e sopprimeranno il sacrificio continuo.+
“E collocheranno la cosa ripugnante che causa devastazione.+
Matteo 24:15 - Gesù disse: "Quando dunque vedrete l'abominazione della desolazione, della quale ha parlato il profeta Daniele, posta in luogo santo (chi legge faccia attenzione!)..."

In parole povere, il Re del Nord non è altro che l'Impero Romano che nel 71 E.V. invase Gerusalemme e il suo Tempio (luogo santo) partendo da Chittim (l'odierna isola di Cipro). Il Re del Sud sarebbe quindi Israele.
Ultima modifica di Studente Biblico il 01/03/2020, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Lo sanno tutti che nel Nord regnano gli Stark.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

deliverance1979 ha scritto: Passano 1774 anni, ed in questo periodo, sempre secondo i TDG, ci sono stati altri unti o 144.000 che facendo la volontà di Geova hanno cercato di capire il vero spirito della bibbia, ed il proposito di Dio o Geova per l'umanità.
Ancora non comprendo con quale criterio i TdG siano stati in grado di calcolare il numero reale di coloro che avrebbero fatto parte dei 144.000 durante i secoli che vanno dal 100 E.V al 1879 E.V, anno della fondazione della Watchtower Society. La Bibbia sembra non riporti statistiche riguardanti il numero dei prescelti alla vita celeste degli ultimi 18-20 secoli. E poi chi sarebbero questi personaggi dato che non potevano in alcun modo essere TdG? Sono state scelte da Geova persone la cui dottrina, se applicata oggi, sarebbe considerata apostata dagli attuali TdG?
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Te la dico io la cronologia: nel 1984 mi hanno detto per la prima volta che la fine era imminente, nel 2002 ho abbandonato la chiesa dei tdg, nel 2020 non è ancora arrivata nessuna fine. E non arriverà.
Ma i tdg continueranno a mettere soldi nella cassettina delle offerte alla sala del regno, l'importante è questo.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

La fine è sempre stata imminente, e il bello è che lo rimarrà :risata:

Ma poi, se quel famoso capitolo 11 di Daniele riguardava gli ebrei, che c'entrano i testimoni di Geova ? :fronte:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16526
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Studente Biblico ha scritto: Matteo 24:15 - Gesù disse: "Quando dunque vedrete l'abominazione della desolazione, della quale ha parlato il profeta Daniele, posta in luogo santo (chi legge faccia attenzione!)..."

In parole povere, il Re del Nord non è altro che l'Impero Romano che nel 71 E.V. invase Gerusalemme e il suo Tempio (luogo santo) partendo da Chittim (l'odierna isola di Cipro). Il Re del Sud sarebbe quindi Israele.
Ma no, non è assolutamente così. Ma dove hai mai letto una simile spiegazione?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16526
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

sandrosolustri ha scritto:
Achille ha scritto:Mi piacerebbe incontrare un TdG e chiedergli come spiega questi versetti di Dan. 11:

29 “Al tempo stabilito tornerà e verrà contro il sud, ma questa volta non sarà come in precedenza, 30 perché verranno contro di lui le navi di Chittìm,+ e sarà umiliato.
“Tornerà e lancerà denunce* contro il patto santo+ e agirà;* tornerà e presterà attenzione a quelli che avranno lasciato il patto santo. 31 E da lui sorgeranno braccia* che profaneranno il santuario,+ la fortezza, e sopprimeranno il sacrificio continuo.+
“E collocheranno la cosa ripugnante che causa devastazione.+
Antioco muoverà di nuovo contro l'Egitto, ma i suoi successi saranno troncati dai romani. Kittim è il nome dell'isola di Cipro, che servì poi ad indicare le isole del Mediterraneo. Qui indica le navi recanti il messaggio del senato romano che obbligava Antioco a ritirarsi dall'Egitto. Questi, indispettito, si vendica sugli ebrei e al ritorno ad Antiochia se la intenderà col partito dei traditori apostati giudei, cioè gli ellenisti. Antioco profanò il santuario, chiamato la fortezza d' Israele, perché rappresenta la roccaforte della fede; abolisce ogni rito religioso e dedica il sacro Tempio a Giove Olimpio.-------
Ecco, questo è ciò che spiega la millenaria tradizione ebraica, tale è e rimarrà , per i secoli dei secoli. Giusta o sbagliata che sia, non lo so, ma certo non manca di coerenza.---------------
"Giusta o sbagliata che sia"? E perché dovrebbe essere sbagliata? La spiegazione che viene data di questo passo da tutti gli studiosi del libro di Daniele è perfettamente in armonia con i fatti storici, come vengono riportati anche nel libro dei Maccabei (riconosciuto come storico anche dai TdG).
La spiegazione Torre di Guardia? Un coacervo di fantomatiche idiozie volte ad offendere l'intelletto umano di 2 milioni e passa di persone.
2 milioni e passa? Sei rimasto un po' indietro con le statistiche...
Ora i TdG sono oltre 8 milioni.
Achille
Mi dispiace solo per i loro piccolini, che invece di giocare sono costretti in età evolutiva, quindi la più importante per il loro sviluppo mentale, a sorbire certe xxxxx. Scusate il termine, ma xxxxx sono.
Qui intervengo da mod. Ultimamente noto che si usano spesso espressioni piuttosto volgari. Ricordo che il regolamento del forum vieta l'utilizzo di questo linguaggio: (art.5) d) Sono da evitare nel forum termini ed espressioni volgari, parolacce, bestemmie e qualsiasi genere di turpiloquio. Messaggi contenenti questo genere di espressioni saranno censurati o cancellati.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16526
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:Mi piacerebbe incontrare un TdG e chiedergli come spiega questi versetti di Dan. 11:

29 “Al tempo stabilito tornerà e verrà contro il sud, ma questa volta non sarà come in precedenza,
"In precedenza", durante la prima guerra contro l'Egitto, di cui si parla nei versetti 25 e 26, ad Antioco IV era andata bene:

25 “E desterà il suo potere e il suo cuore contro il re del sud con grandi forze militari; e il re del sud, da parte sua, si ecciterà per la guerra con forze militari straordinariamente grandi e potenti. Ed egli non resisterà, perché trameranno contro i suoi disegni.
26 E i medesimi che mangeranno i suoi cibi prelibati lo infrangeranno. [“i suoi stessi commensali saranno causa della sua rovina”(CEI)].“E in quanto alle sue forze militari, saranno inondate, e molti certamente cadranno uccisi.

Copio/incollo la spiegazione di questi versetti dal sito ( https://www.infotdgeova.it/daniele2.html" onclick="window.open(this.href);return false; ):

Si tratta della prima campagna di Antioco contro Tolomeo VI Filometore di Egitto (figlio di sua sorella Cleopatra).
Questi era istigato dai suoi ministri (“i suoi stessi commensali”) a rivendicare il possesso della Celesiria. Antioco IV volle prevenire la minaccia, invase l’Egitto e occupò Menfi. «Con un’imponente armata di carri, di elefanti e di cavalli e con una grande flotta invase l’Egitto». Tolomeo VI cadde nelle mani del suo aggressore: questi lo trattò con finta amicizia e saccheggiò l’Egitto. «Fece guerra contro Tolomeo, re d’Egitto, e davanti a lui Tolomeo prima si ritirò, poi fuggì e molti dei suoi caddero feriti a morte».

(1 Macc. 1:17, 18. Si può notare come l’autore di 1 Maccabei usa espressioni molto simili a quelle usate nel libro di Daniele).
30 perché verranno contro di lui le navi di Chittìm,+ e sarà umiliato.
“Tornerà e lancerà denunce* contro il patto santo+ e agirà;* tornerà e presterà attenzione a quelli che avranno lasciato il patto santo. 31 E da lui sorgeranno braccia* che profaneranno il santuario,+ la fortezza, e sopprimeranno il sacrificio continuo.+
“E collocheranno la cosa ripugnante che causa devastazione.+
Nella seconda campagna contro l'Egitto invece le cose andarono molto male per Antioco:

Occupata Menfi, si dirigeva verso Alessandria, quando venne incontro ad Antioco – a bordo di navi triremi – nei pressi di Alessandria, il console Gaio Popilio Lenate che gli intimò a nome del Senato Romano di lasciare immediatamente l’Egitto. Questo evolversi degli eventi è riconosciuto anche nel commentario della Società [Dp-I, p.231, §1]: «Su richiesta del sovrano egiziano Tolomeo VI, Roma invia in Egitto l’ambasciatore Caio Popilio Lenate. Questi arriva con una flotta imponente e con gli ordini del senato romano che Antioco IV rinunci al regno d’Egitto e si ritiri dal paese … Antioco IV chiede tempo per consultare i suoi consiglieri, ma Popilio Lenate traccia un cerchio intorno al re e gli intima di rispondere prima di oltrepassarlo. Umiliato, Antioco IV aderisce alle richieste di Roma e nel 168 a.E.V. torna in Siria». Sorge spontaneo l’interrogativo su come il CD, conoscendo questi fatti storici, possa poi spiegare l’adempimento del passo in tutt’altra maniera.

La cosa che mi colpì quando feci uno studio personale del libro di Daniele che ho citato in parte qui, è che il corpo direttivo non vede (o finge di non vedere) alcuna relazione fra ciò che fece Antioco IV e ciò che si legge in questi versetti: la perfetta corrispondenza tuttavia è chiarissima ed inequivocabile.
Il modo in cui i TdG usano il libro di Daniele è tipico di tutte le sette fondamentaliste: stravolgono il testo facendo dire all'autore del libro cose che non ha assolutamente detto e nemmeno immaginato (questo sia se ci riferiamo all'autore umano - un uomo vissuto nel 2 secolo a. C. - o che pensiamo all'Autore o Ispiratore divino (per chi crede che tale testo sia realmente ispirato).
Ma, come sappiamo, di "lampi di luce" strampalati è piena la storia del TdG.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:La cosa che mi colpì quando feci uno studio personale del libro di Daniele che ho citato in parte qui, è che il corpo direttivo non vede (o finge di non vedere) alcuna relazione fra ciò che fece Antioco IV e ciò che si legge in questi versetti: la perfetta corrispondenza tuttavia è chiarissima ed inequivocabile.
No, no, il corpo direttivo ci vede benissimo....nel salvaguardare il suo business di illusioni, utili a mantenere a se 8 milioni di TDG, che se anche non contribuiscono o si espandono come un tempo, ma almeno mantengono quanto accumulato fino ad ora. :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
E tutto questo, grazie al mantenere viva l'illusione che dal 1914 viviamo negli "Ultimi giorni" del dominio umano qui sulla terra... :ciuccio:

Mi spiego meglio.

Se il corpo direttivo iniziasse ad applicare a questi passi biblici il vero significato storico, poi si sgonfierebbe tutto il pathos del famoso "secondo adempimento" o per meglio dire "adempimento moderno" della bibbia.

Per i TDG la chiave di lettura biblica è quella che la bibbia, nel vecchio testamento, doveva portare al Cristo, e quindi molte delle figure bibliche di tale periodo, avevano un secondo più grande adempimento in Cristo.

Similmente, il corpo direttivo, a partire da Russell, che cosa si inventa?
Si inventa una chiave di lettura biblica dove gli adempimenti storici e biblici diventano una sorta di pietra di paragone con quanto dovrebbe accadere in maniera definitiva negli "Ultimi giorni".

Quindi, se la bibbia vede nel Cristo una prima parte di adempimento, negli "Ultimi giorni" si compie tutto il passaggio biblico.

Ed è proprio da tale labirinto interpretativo pieno di illusioni che si perdono i ragionamenti e le speranze dei TDG.

A partire da Russell che immaginò come il gruppo degli studenti biblici fosse il moderno adempimento della nazione di israele che passava da quella terrena a quella spirituale del primo secolo con i cristiani, e poi, con i moderni servitori di Geova nel XIX secolo in poi, tutte queste farneticazioni bibliche iniziarono ad applicarsi ad ogni passo della bibbia.

Pertanto, la WTS, drogata e vittima del suo stesso auto convincimento ed illusione che si vive negli ultimi giorni, ha iniziato a fare parallelismi tra i vari avvenimenti biblici, sia storici che profetici, cosi come con molti accadimenti.

Il risultato è stato quello di associare molte scritture che narrano di eventi a tratti mitologici, a tratti storici, a tratti profetici ed a tratti metaforici, ad avvenimenti geopolitici moderni, con tanto di riferimenti a governi, potenze militari, accadimenti storici che si sono susseguiti dal XIX secolo ad oggi.

Quindi, il TDG medio e chiunque entra in contatto con tale religione, si ritrova impantanato da una serie di collegamenti storici che fanno sembrare come i TDG abbiano effettivamente collegato i punti misteriosi della bibbia, capendo pienamente il suo significato e l'urgenza dei tempi.

Peccato poi, che tutte queste congetture rimangano solo nella loro testa e con il passare degli anni, delle decadi e dei secoli, quelli del corpo direttivo si ritrovano continuamente a dover rettificare i loro punti di analisi, ed i TDG si vedono costantemente costretti a doversi adattare ai nuovi cambiamenti che archiviano i vecchi intendimenti fallimentari, spacciati però come "verità" fino al giorno prima del revisited.

Purtroppo 150 anni di attesa parlano chiaro.
Il corpo direttivo non ci ha capito nulla e va avanti sperando che qualcosa succeda, ma, puntualmente si ritrova a dover osservare l'evolversi di comunissime vicende umane, a cui però egli da sempre un'interpretazione profetica, per cui sembra che ogni vicenda terrena sia collegata a questa o quella profezia e che la grande tribolazione sia veramente alle porte.

Ora non sò se i TDG amino essere presi per i fondelli, visto che ad ogni nuova variazione di interpretazione, si illudono che quella sia la volta buona.

Quando il re del Nord era la germania nazista, tutti... wow, forse ci siamo, Harmagheddon è alle porte....
Poi venne il momento dell'URSS atea, ed allora tutti, ahh si, questa volta è sicuro, la grande tribolazione è vicinissima (ve le ricordate le famose esperienze di quelle congregazioni, perseguitate dal regime comunista, che si ritrovavano nelle foreste e nei boschi, che prefiguravano quasi la vita nel nuovo mondo, fatta solo di TDG)....
Ma anche tale periodo passò, ed ora, ci si ritrova tutti intorno ad uno schermo televisivo, o table, o altro congegno elettronico a seguire un broadcasting della WTS, ed esclamare.... ma te pensa, il re del Nord è stato finamente identifivato (la quarta volta praticamente.... :fronte: ), chissà Harmagheddon è veramente vicino.
Avete visto l'inquinamento, la sovrappopolazione, la crisi economica tra USA e CINA, il COVID19.....

Ogni volta ci sono le giustificazioni per archiviare il vecchio intendimento, e le finte speranze rivolte al nuovo intendimento.
Ma come sempre, si fece sera, si fece mattina e nulla accadde.... :mirror: :mirror: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16526
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:...Similmente, il corpo direttivo, a partire da Russell, che cosa si inventa?
Si inventa una chiave di lettura biblica dove gli adempimenti storici e biblici diventano una sorta di pietra di paragone con quanto dovrebbe accadere in maniera definitiva negli "Ultimi giorni".

Quindi, se la bibbia vede nel Cristo una prima parte di adempimento, negli "Ultimi giorni" si compie tutto il passaggio biblico. ...
Ovviamente conosco bene questa teoria dei doppi (o tripli) adempimenti.
Il punto è che il CD non vede in alcun modo nei passi succitati un adempimento iniziale in Antioco IV, benché tale adempimento sia inequivocabile.
La corrispondenza tra i fatti storici ed il brano di Daniele è così evidente che si potrebbe paragonare alle impronte digitali: ogni linea corrisponde ed identifica Antioco IV.

Se fossero coerenti nelle loro interpretazioni i TdG dovrebbero innanzitutto riconoscere questo fatto, cioè che che Daniele parla inizialmente di Antioco IV, e poi, se vogliono, farne un'ulteriore applicazione.

Come ho scritto nel sito:
«... nei versetti da 21 a 39, [sono] riportate le azioni di Antioco IV Epifane. Qualsiasi lettura e spiegazione del brano non può ignorare questo fatto basilare. I Testimoni, omettendo ogni relazione del cap.11 con l’operato di Antioco, trascurano indebitamente questa importante realtà. La maggioranza dei Testimoni conosce pochissimo questa parte della storia della nazione giudaica e nessuno di essi la collega con il cap.11 di Daniele.

Come abbiamo detto sopra, è possibile fare una lettura simbolica del capitolo, così da vedere in Antioco un modello di comportamento empio ed oppressivo; quindi potremmo identificare nella sua figura altri personaggi, come Nerone, Hitler e, perché no, anche capi religiosi empi e crudeli, come lo sono stati alcuni papi (ma anche alcuni capi della Riforma). Potremmo vedere in Antioco anche potenze politiche o governi oppressivi. La lettura allegorica o simbolica è molto frequente nella Scrittura (cfr. p.e. Gal.5:19-21). Però questo modo di intendere il racconto storico non può prescindere dall’accettazione letterale del medesimo! Questo è ciò che fanno i Testimoni: interpretano Daniele 11 in maniera allegorica rifiutando la realtà letterale e storica dei fatti narrati nei vv. da 20 a 39. Comunque la Società sostiene che la sua sia una spiegazione storica, e non allegorica del capitolo. Quindi l’errore compiuto è ingiustificabile da ogni punto di vista.
»

https://www.infotdgeova.it/daniele3.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:Se fossero coerenti nelle loro interpretazioni i TdG dovrebbero innanzitutto riconoscere questo fatto, cioè che che Daniele parla inizialmente di Antioco IV, e poi, se vogliono, farne un'ulteriore applicazione.
Ma per quanto loro non vogliono essere onesti, è la realtà che li fa schiantare contro un muro.
Per quanto si siano sforzati di applicare l'intero libro profetico di Daniele ai tempi moderni, tutti i protagonisti contemporanei, fatti da governi, politici, dittature o coalizioni di nazioni, si sono dimostrati errati, e difatti, nel libro profetico di Daniele, non si parla mai di un secondo Re del Nord.
Ma di un unico Re del Nord.

Il problema nasce quando i TDG vogliono inserire la contrapposizione Re del Nord vs Re del Sud, in ogni epoca dove erano presenti i TDG o i rappresentanti di Geova.
Ma questa tecnica del secondo o terzo adempimento, li ha portati a sparare vaccate clamorose che poi sono state puntualmente aggiornate con vaccate ancora più grandi.

Non a caso dal 1871 ad oggi, abbiamo ben 4 Re del Nord (Imperi centrali, Germania nazista, URSS e Russia moderna), ma nessuna fine o presunta fine imminente.
Eppure, quando nella bibbia ci si riferiva a tale soggetto, il senso era che una volta riconosciuto il Re del Nord, sarebbero dovute anche avvenire tutte le altre cose.
Invece qui i Re del Nord passano, ma l'attesa per la fine del mondo imminente resta.... :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Cornavirus: Il "Re del Nord" viene in aiuto dell'Italia

Messaggio da Socrate69 »

https://www.google.com/amp/s/www.repubb ... 59950/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;

Non risulta che Putin abbia escluso i tdG italiani dall'aiuto che si è proposto di dare.
Questo dovebbe far riflettere chi ha un pò di buonsenso...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Socrate69 ha scritto:https://www.google.com/amp/s/www.repubb ... 59950/amp/

Non risulta che Putin abbia escluso i tdG italiani dall'aiuto che si è proposto di dare.
Questo dovebbe far riflettere chi ha un pò di buonsenso...
tutti sanno chi è putin, salvo chi non lo vuol sapere

bellissima su dago

coronavirus: c'è il primo morto in russia....
il secondo sarà chi ha dato la notizia......
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Volevo metterti al corrente che Putin è quasi un idolo per un mio anziano di congregazione....secondo solo a Gesù e a Geova.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Questo invece l'attegiamento del "Re del Sud'...

Messaggio da Socrate69 »

https://www.google.com/amp/s/www.repubb ... 72683/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.google.com/amp/s/www.intern ... s-sanzioni" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.google.com/amp/s/it.busines ... uniti/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Romagnolo ha scritto:Volevo metterti al corrente che Putin è quasi un idolo per un mio anziano di congregazione....secondo solo a Gesù e a Geova.
Ah, interessante :risata: .

Ma lo è per molti, anche suoi concittadini, e stà facendo molto per la sua nazione, ma la propaganda anti-russa e i media mainstream preferiscono ignorarlo.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

CE
coronavirus: c'è il primo morto in russia....
il secondo sarà chi ha dato la notizia......
Come interpretare queste parole ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Romagnolo ha scritto:Volevo metterti al corrente che Putin è quasi un idolo per un mio anziano di congregazione....secondo solo a Gesù e a Geova.
a questa non credo
manda in galera i tdg e l'anziano lo idolatra?
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Socrate69 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Volevo metterti al corrente che Putin è quasi un idolo per un mio anziano di congregazione....secondo solo a Gesù e a Geova.
Ah, interessante :risata: .

Ma lo è per molti, anche suoi concittadini, e stà facendo molto per la sua nazione, ma la propaganda anti-russa e i media mainstream preferiscono ignorarlo.
dici una cosa vera,
ha un grosso sostegno, ed è riportato da tutti i giornali

quello che non cogli è che i giornali
ricordano i sostegni entusiastici a mussolini e hitler
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti