Invito alla Commemorazione 2020

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7401
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Invito alla Commemorazione 2020

Messaggio da Tranqui »

https://inattivo.info/invi" onclick="window.open(this.href);return false;

A seguito delle vicende relative al Coronavirus, la cerimonia in Italia della Commemorazione della morte di Cristo ha subito notevoli variazioni. Essa non sarà celebrata nelle Sale del Regno o in altri luoghi come fatto in passato, ma sarà seguita in streaming. Pertanto anche gli inviti cartacei sono stati modificati in formato elettronico. Dal 14 marzo gli inviti saranno distribuiti in formato digitale.

Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ohhh, molto interessante questa cosa.
Al che avrei una piccola curiosità da richiedere.
Ma negli altri eventi del passato, come ad esempio l'influenza Spagnola del 1918-1920, oppure l'Asiatica degli anni 1957-58, le adunanze, all'epoca, vennero chiuse?

E' interessante osservare come la percezione di uno stesso evento, e quindi la risposta ad un fenomeno simile, sia profondamente cambiata in 100 anni.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Stessa domanda che mi ero posto io quando in un discorso streaming dissero che non era mai successo prima che si dovesse tenere la commemorazione tutti a casa.
Per cui ne ho subito dedotto che in quegli anni nessuno abbia seguito il motto "io sto a casa" :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Pocahontas
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/12/2019, 22:25
Contatta:

Messaggio da Pocahontas »

Da quel che mi han detto dei fratelli, quest’anno metteranno anche un video per insegnare a preparare il pane azzimo in casa e che tipo di vino bisogna comprare .
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E poi è quello che ho sempre detto io ai miei genitori.
Ma voi andate alle adunanze perchè qualcuno vi dice di farlo o di non farlo.

Le stesse cose possono essere fatte di più o di meno senza apocalittiche conseguenze...

Prima le adunanze erano 3 a settimana, e guai a perdersele, non era spirituale.
Poi sono scese a due e tutto ok, va bene, lo ha pontificato il Corpo Direttivo.

Quest'anno, c'è la quarantena per il covid19......
E la commemorazione si terrà a casa.
Quindi se l'evento più importante dell'anno lo si può fare in questa maniera, tutto si può fare a casa, e le adunanze che senso hanno?
Per vedersi fisicamente?

Perchè se le persone si vedono fisicamente, accade la magia di Matteo 18:20 "Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro", mentre invece, se si trovano a distanza ed usano i diabolici strumenti partoriti dall'atea scienza no? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :fronte: :fronte: :fronte:

Poveri noi, più passa il tempo e più mi rendo conto di aver fatto ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola con la stessa cartella, uscendo da questo ridicolo culto.... (non che gli altri siano meglio....)
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

E hai pure vinto la lotteria di capodanno. :risata:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7401
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Pocahontas ha scritto:Da quel che mi han detto dei fratelli, quest’anno metteranno anche un video per insegnare a preparare il pane azzimo in casa e che tipo di vino bisogna comprare .
:ok: si gira da un po'
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti