IL REGNO DI DIO E' GIA' UNA REALTA'?

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

IL REGNO DI DIO E' GIA' UNA REALTA'?

Messaggio da Metallo Pesante »

Un tempo la Watchtower Society, per raccontare la sua stessa storia, ovviamente edulcorata, pubblicò due libri apologetici: nel 1959 pubblicò Jehovah's Witnesses in the Divine Purpose (solo in inglese), e nel 1993 Jehovah's Witnesses Proclaimers of God's Kingdom, da noi tradotto I Testimoni di Geova, proclamatori del Regno di Dio. Vi invito a leggere l'ultimo prodotto dalla Watchtower nel 2014, in occasione del centenario del 1914: God's Kingdom Rules!, tradotto in italiano come Il Regno di Dio è già una realtà! e lì noterete l'inghippo: dato che stiamo aspettando ancora il regno di Dio (vi invito a leggere Il segno degli ultimi giorni. Quando?, edito dalle Edizioni Dehoniane, Roma 1992, di Carl Olof Jonsson e Wolfgang Herbst, per vedere come i due autori smontano, citando dati, fonti, schemi e intervistando noti studiosi, le fanta bufale della Watchtower e di altri culti apocalittici - pentecostali e gruppi avventisti in primis - sull'allarmismo del segno composito in relazione alla parousía o "seconda venuta/presenza" di Cristo) la Watchtower dirà, sin dal titolo, che esso regna già (la traduzione letterale del libro in inglese è infatti “Il Regno di Dio governa!”), ma non solo in cielo in maniera invisibile, ma pure sulla terra, visibilmente, tramite la Watchtower Society! Insomma, per dare un contentino ai fedeli trepitanti! A voi le conclusioni!


https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... no-di-dio/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Noi la conclusione ce l'abbiamo già. Ma purtroppo milioni di T.G. non riescono a capire che le farneticanti elucubrazioni che vengono loro imposte dai loro capi, pardon, Corpo Direttivo non sono altro che rimedi alle ciance fin li sorbite. Fumo per nascondere fumo. Tutto qua.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Metallo Pesante ha scritto:Un tempo la Watchtower Society, per raccontare la sua stessa storia, ovviamente edulcorata, pubblicò due libri apologetici: nel 1959 pubblicò Jehovah's Witnesses in the Divine Purpose (solo in inglese), e nel 1993 Jehovah's Witnesses Proclaimers of God's Kingdom, da noi tradotto I Testimoni di Geova, proclamatori del Regno di Dio. Vi invito a leggere l'ultimo prodotto dalla Watchtower nel 2014, in occasione del centenario del 1914: God's Kingdom Rules!, tradotto in italiano come Il Regno di Dio è già una realtà! e lì noterete l'inghippo: dato che stiamo aspettando ancora il regno di Dio (vi invito a leggere Il segno degli ultimi giorni. Quando?, edito dalle Edizioni Dehoniane, Roma 1992, di Carl Olof Jonsson e Wolfgang Herbst, per vedere come i due autori smontano, citando dati, fonti, schemi e intervistando noti studiosi, le fanta bufale della Watchtower e di altri culti apocalittici - pentecostali e gruppi avventisti in primis - sull'allarmismo del segno composito in relazione alla parousía o "seconda venuta/presenza" di Cristo) la Watchtower dirà, sin dal titolo, che esso regna già (la traduzione letterale del libro in inglese è infatti “Il Regno di Dio governa!”), ma non solo in cielo in maniera invisibile, ma pure sulla terra, visibilmente, tramite la Watchtower Society! Insomma, per dare un contentino ai fedeli trepitanti! A voi le conclusioni!


https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... no-di-dio/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il problema di questa religione e della sua visione millenaristica della bibbia, è ed è sempre stato quello di volersi far passare come parte del proposito di Dio o Geova.
E che tale proposito, proprio come in molti passaggi biblici, oltre ad avere un lato spirituale invisibile ed intangibile, ha anche un riscontro terreno.
Proprio come per i molti avvenimenti biblici quando Geova interveniva concretamente e tangibilmente negli affari umani.

Ora, anche se l'organizzazione Celeste di Geova, è invisibile, il Corpo Direttivo ha anche creato dei riferimenti tangibili per intortare meglio le persone.

La prima cosa è stata quella di trovare una data di inizio, il 1914, dalla quale sarebbe partito il conto alla rovescia per Harmaghedon o fine del mondo.
Poi, facendo ruotare tutto intorno a questa data, hanno iniziato ad interpretare i vari eventi (molto umani) geopolitici, sanitari, economici e via dicendo che si verificavano a partire dal 1914 in poi, spacciandoli appunto come "segni dei tempi"...
Per non parlare della raccolta dei 144.000, di cui lo stesso Corpo Direttivo fa parte.... il quale si auto proclama parte di tale gruppo descritto nella Bibbia, attraverso la vaccata indimostrabile ed invisibile che ogni 14 Nisan periodo della Pasqua Ebraica, lo Spirito Santo ricorda a tali persone di far parte di questo gruppo profetico.
Di conseguenza, i TDG hanno basato la loro fortuna ed espansione proprio su un tale equivoco....spirituale....terreno....spirituale.

Pur tuttavia, dopo 150 anni di attesa, stiamo sempre qui ad aspettare questi eventi soprannaturali che i TDG predicano in lungo e largo in tutto il mondo....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
AleAle
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2020, 1:24
Contatta:

Info

Messaggio da AleAle »

Salve a tutti ... chiedo dove posso trovare il libro Il segno degli ultimi giorni. Quando? ... esiste una versione online in pdf? Grazie a tutti voi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

AleAle ha scritto:Salve a tutti ... chiedo dove posso trovare il libro Il segno degli ultimi giorni. Quando? ... esiste una versione online in pdf? Grazie a tutti voi
Credo che il libro non sia più disponibile nelle librerie.
Potresti trovarlo in qualche biblioteca. Vai qui ed inserisci il nome del tuo paese: https://www.worldcat.org/title/segno-de ... /797718307" onclick="window.open(this.href);return false;
Verrai indirizzato alla biblioteca più vicina che ha quel libro.

Puoi anche trovare in alcune di queste mie pagine un sunto di alcuni contenuti: https://www.infotdgeova.it/aumento-dei-terremoti.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedi per esempio le pagine sui terremoti, le guerre, le pestilenze, le carestie. gli "ultimi giorni"...

P.s.: vorresti mandare un messaggio di presentazione nell'apposita sezione? Grazie.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti