BETEL UMILI

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

BETEL UMILI

Messaggio da Tiziano »

Ricordo che, circa un anno fa quando ero agli inizi dello studio biblico con i "miei tdg" mi venne portata una videocasetta,( ora non ricordo più il titolo) che parlava delle case Betel sparse nel mondo.
Quando restituii mi venne chiesto che cosa mi aveva più colpito del filmato e gli risposi che ero rimsto impressionato dal fatto che verso la fine l'oratore chiamava "umili "quelle case circondate da immensi prati all'inglese tenuti alla perfezione e gli chiesi se sapeva quanti soldi ci volevano mensilmente per poter mantenere in uno stato così perfetto quelle distese verdi.
ciao
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

opepo ha scritto:Ricordo che, circa un anno fa quando ero agli inizi dello studio biblico con i "miei tdg" mi venne portata una videocasetta,( ora non ricordo più il titolo) che parlava delle case Betel sparse nel mondo.
Quando restituii mi venne chiesto che cosa mi aveva più colpito del filmato e gli risposi che ero rimsto impressionato dal fatto che verso la fine l'oratore chiamava "umili "quelle case circondate da immensi prati all'inglese tenuti alla perfezione e gli chiesi se sapeva quanti soldi ci volevano mensilmente per poter mantenere in uno stato così perfetto quelle distese verdi.
ciao
Cosa ti hano risposto? :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

scusa umili chi ???
volevo ricordare che quando la betel organizza i viaggi, nei luoghi bibblici lo fà allo scopo di poter mandare a spese dei proclamatori, i beteliti gratis.
poi questi nei luoghi dove sostano per la vacanza, non si presentano mai alle adunanze. è neanche in servizio.
perciò mi chiedo: come si possono definire umili, coloro che appena hanno l'opportunità fanno quello che vogliono, è non si attengono alla parola di DIO??????
:test: :test: :ciao: :ciao: SALVATORE :ciao:
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Io ho lavorato alla Betel sei mesi ...no comment
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

jwscientist ha scritto:Io ho lavorato alla Betel sei mesi ...no comment
No dai comment, comment!!! :risatina:

Mac
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Tra tutte le critiche che si possono fare, questa mi sembra tra le più deboli. Ordine e pulizia, costino quel che costino, vanno sempre bene.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Gabriella Prosperi ha scritto:
opepo ha scritto:Ricordo che, circa un anno fa quando ero agli inizi dello studio biblico con i "miei tdg" mi venne portata una videocasetta,( ora non ricordo più il titolo) che parlava delle case Betel sparse nel mondo.
Quando restituii mi venne chiesto che cosa mi aveva più colpito del filmato e gli risposi che ero rimsto impressionato dal fatto che verso la fine l'oratore chiamava "umili "quelle case circondate da immensi prati all'inglese tenuti alla perfezione e gli chiesi se sapeva quanti soldi ci volevano mensilmente per poter mantenere in uno stato così perfetto quelle distese verdi.
ciao
Cosa ti hano risposto? :risata:
Gabriella
Al più giovane gli è scappato da ridere, immediatamente trattenuta, il veterano mi ha detto che non devo giudicare perchè probabilmente il prato veniva tosato da volontari e chi me lo diceva che quei prati non erano stati regalati da qualche fratello?
Gli risposi che quei soldi forse potevano essere utilizzati in maniera più caritatevole.
Cambiò discorso
Faccio notare che la lezione precedente mi aveva parlato con disprezzo delle ricchezze della chiesa cattolica.
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

opepo ha scritto:Al più giovane gli è scappato da ridere, immediatamente trattenuta, il veterano mi ha detto che non devo giudicare perchè probabilmente il prato veniva tosato da volontari e chi me lo diceva che quei prati non erano stati regalati da qualche fratello?
Gli risposi che quei soldi forse potevano essere utilizzati in maniera più caritatevole.
Cambiò discorso
Faccio notare che la lezione precedente mi aveva parlato con disprezzo delle ricchezze della chiesa cattolica.
Li hai messi in imbarazzo, eh?
Certo che l'ordine in quel luogo era tenuto volontariamente dai fratelli, in quanto ai terreni regalati, forse, ma la cosa notevole, a mio avviso, è che qualora si decidesse, come sta succedendo, di eliminare alcune Betel, quelle "umili" dimore di culto e relativi prati all'inglese, verrebbero venduti e, il ricavato, anzichè servire per opere di carità, bhe forse servirebbe per incrementare le ricchezze di una multinazionale.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

opepo ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
opepo ha scritto:Ricordo che, circa un anno fa quando ero agli inizi dello studio biblico con i "miei tdg" mi venne portata una videocasetta,( ora non ricordo più il titolo) che parlava delle case Betel sparse nel mondo.
Quando restituii mi venne chiesto che cosa mi aveva più colpito del filmato e gli risposi che ero rimsto impressionato dal fatto che verso la fine l'oratore chiamava "umili "quelle case circondate da immensi prati all'inglese tenuti alla perfezione e gli chiesi se sapeva quanti soldi ci volevano mensilmente per poter mantenere in uno stato così perfetto quelle distese verdi.
ciao
Cosa ti hano risposto? :risata:
Gabriella
Al più giovane gli è scappato da ridere, immediatamente trattenuta, il veterano mi ha detto che non devo giudicare perchè probabilmente il prato veniva tosato da volontari e chi me lo diceva che quei prati non erano stati regalati da qualche fratello?
Gli risposi che quei soldi forse potevano essere utilizzati in maniera più caritatevole.
Cambiò discorso
Faccio notare che la lezione precedente mi aveva parlato con disprezzo delle ricchezze della chiesa cattolica.



Vidi anch'io di queste famose casette!!!! ...e molte altre ,addirittura una il mio mangia casette si mangiò ....non pagai nulla per la distruzione del reato ....ma mi sorbii una spiegazione megagalattica ...sulla efficienza del popolo testimoni di Geova :verde: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Alla Betel di Roma i giardinieri nel periodo estivo lavoravano davvero incessantemente, spesso anche fino a notte inoltrata. Questo impediva loro spesse volte di frequentare le adunanze.

Ciao
Gabry
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Gabriele Traggiai ha scritto:Alla Betel di Roma i giardinieri nel periodo estivo lavoravano davvero incessantemente, spesso anche fino a notte inoltrata. Questo impediva loro spesse volte di frequentare le adunanze.

Ciao
Gabry

Ma dovendo tenere la casa di Geova in ordine, hanno fatto di più che andare all'assemblea, perchè sono stati in contatto con la Divinità!


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

elghorn84 ha scritto:Tra tutte le critiche che si possono fare, questa mi sembra tra le più deboli. Ordine e pulizia, costino quel che costino, vanno sempre bene.
Scusa ma ti vorrei far notare che un prato non è indispensabile per essere ordinati e puliti, se un prato ben curato è indice di ordine e pulizia un ciottolato non lo è da meno; per essere ordinati e puliti non occorre spendere dei capitali.
Come si fa ad asserire ( così mi hanno detto )che un prato ben curato è gradito a Dio ma che ciò che ha fatto Madre Teresa di Calcutta può essere stato solo tempo perso e infruttuoso (mi hanno citato anche un versetto biblico che ora mi sfugge, forse tu sai qual'è)
Ciao
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti