Addossano la colpa ai seguaci....

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Addossano la colpa ai seguaci....

Messaggio da Sal80 »

Leggete cosa dice una torre di guardia del 2006, al riguardo delle false aspettative di Armaghedon:

5 Chiaramente Gesù era preoccupato che anche i suoi seguaci potessero essere distratti dal mondo di Satana, al punto da ‘tornare alle cose lasciate dietro’. (Luca 17:22, 31) E in effetti ad alcuni cristiani è successo. Hanno desiderato per anni che arrivasse il giorno in cui Geova porrà fine a questo mondo malvagio. Tuttavia Armaghedon non è venuto nel tempo in cui se lo aspettavano, per cui si sono demoralizzati. La loro fiducia che il giorno del giudizio di Geova è vicino si è indebolita. Hanno rallentato nel ministero e a poco a poco si sono lasciati prendere dalle faccende quotidiane a tal punto che è rimasto loro poco tempo per le cose spirituali. (Luca 8:11, 13, 14) Con il tempo ‘sono tornati alle cose lasciate dietro’. Che tristezza! TG 15.12.2006 pag.25 par.5

Ma quante belle accuse, a voi testimoni seguaci dello "schiavo". A me questo paragrafo mi fa innervosire, mi mette una certa rabbia interna. Purtroppo a pagarne sono solo quelli che ripongono piena fiducia a questo "schiavo", che anzicchè servire l`amorevole Gesù Cristo, si diverte ad illudere per poi accusare i propri accoliti.
Armaghedon non è venuto nel tempo aspettato, la loro fiducia é indebolita, hanno rallentato, si sono lasciati prendere..., ma che bello. VERGOGNATEVI!!! I Tdg sinceri che vogliono conoscere la Verità ma che si affidano a "questo schiavo" devono rendersi conto che qualunque cosa stolta farà, addosserá la colpa a voi sinceri TdG che riponete fede in lui, pensando di servire Dio
.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

azz, prima danno date come se fossero al superealotto e poi danno la colpa ai poveri tdg che hanno perso fiducia

poi per di più citano luca 17:22 che dice:
poi disse ai discepoli: verranno tempi nei qual desidererete vedere uno solo dei giorni del Figlio dell'uomo, ma non lo vedrete..

ma perche non mettono anche il v. 23 che dice:

vi diranno "eccolo qui" oppure "eccola là" ma voi non vi muovete, non seguiteli...????????


che tristezza veramente!
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

commento

Messaggio da gianlucaparatore »

Ciò che dice l'organizzazione è giusto e buono, sono i tdg con poca fede che sbagliano e si fanno distrarre dalle date ecco.
MA SI DAI MI MANDO A QUEL PAESE DA SOLO CIAO A TUTTI
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Questo è quello che in epistemologia si chiama teoria pensiero auto-confermativo. Lo ritroviamo pari pari nel pensiero magico, dove se un rito non funziona non è perché il rito è fasullo, ma perché non è stato eseguito correttamento oppure perché un rito o un potere più forte gli è stato opposto.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Trianello ha scritto:Questo è quello che in epistemologia si chiama teoria pensiero auto-confermativo. Lo ritroviamo pari pari nel pensiero magico, dove se un rito non funziona non è perché il rito è fasullo, ma perché non è stato eseguito correttamento oppure perché un rito o un potere più forte gli è stato opposto.
Stessa teoria usata nelle congregazioni dove, la trasgressione di uno, toglie automaticamente il favore di Dio.
Pagani! :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

gianlucaparatore ha scritto:Ciò che dice l'organizzazione è giusto e buono, sono i tdg con poca fede che sbagliano e si fanno distrarre dalle date ecco.
MA SI DAI MI MANDO A QUEL PAESE DA SOLO CIAO A TUTTI

scusa mi puoi dire qualcosa per quanto riguarda ilversett di luca 17:22- e soprattuto del 23?
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

risposta a love love84

Messaggio da gianlucaparatore »

Non chiedermi nulla sulla bibbia mi ricordo pochissimo e poi ho messo tutto il materiale tdg in cantina e se dovessi andare a cercare qualcosa ti giuro che spinto dai brutti ricordi butterei via tutto.Dimmi tu cosa vogliono dire ciao
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

lovelove84 ha scritto:
gianlucaparatore ha scritto:Ciò che dice l'organizzazione è giusto e buono, sono i tdg con poca fede che sbagliano e si fanno distrarre dalle date ecco.
MA SI DAI MI MANDO A QUEL PAESE DA SOLO CIAO A TUTTI

scusa mi puoi dire qualcosa per quanto riguarda ilversett di luca 17:22- e soprattuto del 23?
per comprendere questi versetti dovresti raggionare su loro contesto. es. luca 17: 20-34
cosi puoi vedere chiaramente che stava parlando che nessuno avrebbe visto la venuta del regno.
poi mette in risalto il fatto di non andare dietro a falsi cristi/messia.
questo fà vedere chiaramente come la wts aggira le persone per farli capire quello che gli fà comodo..... :saggio: :saggio: :ciao: :ciao: salvatore
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

per gianlucaparatore

Messaggio da lovelove84 »

scusa dalla risposta pensavo che eri ancora tdg, e anche anche se hai messo le riviste in cantina e non ti ricordi niente della bibbia, leggendo il commento che scrissi io,si poteva immaginare un altra risposta (da un tdg, cosa he pensai)e no che quello che dice l' organizzazione è buono e giusto(da un extdg ora che lo so)

e questo che non capisco, no il significato dei versi, (per me chiarissimo)!

aspetto una tua risposta!

:timido: :timido: :timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

risposta a love love84

Messaggio da gianlucaparatore »

scusa ma la colpa è mia perchè pensavo si capisse il tono sarcastico ma ovviamente se scrivi non hai la possibilità di trasferire il tono della voce.comunque mi ricordo i tempi della sala e quando si parlava di apostati si diceva sempre che erano pessime persone che non apprezzavano la guida della wts.da li anche prendendo una preghiera cattolica che dice "è cosa buona e giusta" ci aggiungiamo la wts e il gioco è fatto.certo che questa è una cosa che non mi andò mai giù arrogarsi il diritto di pensare di essere sempre nel giusto senza considerare il pensiero altrui.figurati che quando ero alla fine della mia esperienza di tdg vennero a trovarmi colui che mi fece lo studio più un anziano e andando sul discorso della teocrazia io dissi che non era un gran forma di governo,vedi gli stati islamici,e loro si offesero guardandomi strano per ciò che gli dissi e da li partì un enorme vaffa.se ciò che dice la wts sarebbe veramente buono e giusto e ci fosse già stato il loro regno mi avrebbero seppellito vivo!
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

la colpa la davano giá dagli anni 70...

Messaggio da Sal80 »

10 Abbiamo visto che la “grande tribolazione” verrà all’improvviso. Gesù disse che verrà come un “laccio”. (Luca 21:34-36) Un animale che sta per essere preso in un laccio può anche ignorare d’esser vicino al pericolo, quando all’improvviso resta irrimediabilmente intrappolato. La Bibbia non ci avverte di una situazione inesistente. È reale, e avverrà esattamente quando e come deve avvenire. Dio ha fissato un tempo per distruggere questo sistema di cose. Ma alcuni diventano impazienti e perdono la fede perché le cose non vanno come prevedevano e sembra che Dio tardi ad agire. Questo avviene perché la vita dell’uomo è breve e perché di conseguenza egli è impaziente di fare le cose nel breve tempo che ha. Come risultato, può essere incline a giudicare Dio in base a tale esperienza umana, con le sue limitazioni. — Abac. 2:3.
11 D’altra parte, Geova vive per sempre. Non ha bisogno d’essere impaziente. Può esaminare la situazione e vedere precisamente dove nel corso del tempo le sue azioni compiranno il massimo bene per tutti gli interessati e adempiranno anche completamente il suo proposito. — Prov. 15:3.

TG 01.07.1974 pag.409´

Già nel 1974 il CD dava la colpa ad "alcuni impazienti" che perdono la fede "perché le cose non vanno come prevedevano..." Loro danno i numeri, e sé qualcuno è scoraggiato a causa delle false profezie, è colpa sua. Infatti, é colpa loro che seguono lo schiavo/falso profeta. Perchè fanno questo? Perchè non ammettono le loro colpe, invece di darla a quelli che li seguono?
È normale, che se uno crede che lo schiavo infedele e indiscreto sia diretto da Dio, se lui toppa, si perda la fiducia in Dio.

Il paragrafo 11 è un miscuglio per far confondere le acque, cercando di spiegare l`onnipotenza di Dio a loro modo.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ecco un frammento prezioso, tratto da un lavoro del dott. A. Aveta sui culti abusanti:
inculcare continuamente negli affiliati sensi di colpa, fobie e paura di un nemico esterno;

non tenere in alcuna considerazione chi la pensa diversamente dai vertici, non accettare alcun suggerimento relativamente alla leadership, ostracizzare i dissidenti;

riuscire a controllare molteplici aspetti della vita degli affiliati, come il modo di vestire o la scelta degli amici e del coniuge;

promuovere rigidi programmi di vita quotidiana;

esercitare un rigoroso controllo dell’informazione e della comunicazione;

demonizzare le altre religioni;

pretendere che l’ideologia venga prima della persona e definire i dubbi come “peccato”, con conseguente impossibilità di dare per scontata la fedeltà degli affiliati ai principi fondamentali della Costituzione;

presentare i propri vertici come unici intermediari indispensabili per la salvezza.

http://www.infotdgeova.it/culti.htm" target="_blank -
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

lovelove84 ha scritto:scusa dalla risposta pensavo che eri ancora tdg, e anche anche se hai messo le riviste in cantina e non ti ricordi niente della bibbia, leggendo il commento che scrissi io,si poteva immaginare un altra risposta (da un tdg, cosa he pensai)e no che quello che dice l' organizzazione è buono e giusto(da un extdg ora che lo so)

e questo che non capisco, no il significato dei versi, (per me chiarissimo)!

aspetto una tua risposta!

:timido: :timido: :timido:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
tw del 1989 dice:
La vita e il ministero di Gesù
Quando il Figlio dell’uomo sarà rivelato
MENTRE Gesù è ancora nel nord (o in Samaria o in Galilea) i farisei lo interrogano in merito alla venuta del Regno. Essi credono che il Regno verrà con grande pompa e pubblicità, ma Gesù dice: “Il regno di Dio non viene in maniera appariscente, né si dirà: ‘Eccolo qui!’ o: ‘Là!’ Poiché, ecco, il regno di Dio è in mezzo a voi”.
Le parole di Gesù “in mezzo a voi” sono state a volte tradotte “dentro di voi”. Alcuni hanno quindi concluso che Gesù intendesse dire che il Regno di Dio regna nei cuori dei servitori di Dio. È ovvio, però, che il Regno di Dio non è nei cuori di questi farisei increduli a cui Gesù sta parlando. Tuttavia, esso è in mezzo a loro, in quanto il Re designato del Regno di Dio, Gesù Cristo, è proprio fra di loro.
Probabilmente è dopo che i farisei se ne sono andati che Gesù riprende con i suoi discepoli l’argomento della venuta del Regno. Egli ha in mente soprattutto la sua futura presenza nel potere del Regno quando avverte: “Vi diranno: ‘Eccolo là!’ o: ‘Eccolo qui!’ Non uscite né correte dietro [a questi falsi messia]. Poiché come il lampo, col suo fulgore, risplende da una parte all’altra sotto il cielo, così sarà il Figlio dell’uomo”. Pertanto, proprio come il lampo è visibile in una vasta zona, Gesù indica che la prova della sua presenza nel potere del Regno sarà visibile chiaramente a tutti quelli che la vorranno notare.
Gesù fa poi dei paragoni con degli avvenimenti dell’antichità per mostrare quale atteggiamento avranno le persone durante la sua futura presenza. Egli spiega: “Inoltre, come avvenne ai giorni di Noè, così sarà anche ai giorni del Figlio dell’uomo . . . Similmente, come accadde ai giorni di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, edificavano. Ma nel giorno in cui Lot uscì da Sodoma piovve dal cielo fuoco e zolfo e li distrusse tutti. La stessa cosa avverrà nel giorno in cui il Figlio dell’uomo sarà rivelato”.
Gesù non sta dicendo che la gente del tempo di Noè e di Lot fu distrutta solo perché era intenta alle normali attività di mangiare, bere, comprare, vendere, piantare ed edificare. Anche Noè
commento ha luca 17: 22-23 :ciao: :ciao: salvatore
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti