Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

INCREDIBILE CITAZIONE

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

INCREDIBILE CITAZIONE

Messaggiodi ilnonnosa » 04/12/2010, 9:55

INCREDIBILE CITAZIONE

“Un fratello che perse inaspettatamente il lavoro approfittò della situazione per fare il pioniere ausiliario. Col passare dei giorni il suo zelo per l’opera di predicazione aumentò e alla fine del mese aveva iniziato un nuovo studio biblico. Riflettendo sull’esperienza fatta ha detto: “Che mese!” Come fu felice di avere avuto la guida e l’aiuto di Geova!” (Ministero del Regno 2/03, p. 3 § 6)

Non solo questo tdG ha perso il lavoro, ma ha avuto un “vantaggio” perché è stato come un dono dal Signore che ha perso il lavoro. Assolutamente incredibile!
Ciao, Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
ilnonnosa
Veterano del Forum

Messaggiodi nelly24 » 04/12/2010, 10:13

:boh: :boh: :boh:
Lo avrá scritto qualcuno che aveva 2 lavori, 3 redditi, senza figli e forse giá in pensione oppure coccolato nella Betel di Brooklyn.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
nelly24
Moderatore

Esperienze da 4 soldi

Messaggiodi deep-blue-sea » 04/12/2010, 10:31

sicuramente nventate di sana pianta per far passare subdolamente e velatamente il messaggio: La gioia che puo darvi la predicazione puo coprire tutti i problemi! :uffa:

Non ci farà trovare un lavoro né ce lo procurerà, non ci riempirà la pancia, né ci pagherà bollette e scadenze varie, ma vi rendete conto come solleverà lo spirito? :risatina:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
deep-blue-sea
Utente Master

Messaggiodi Gabriella Prosperi » 04/12/2010, 11:11

Certe citazioni sono pericolosissime.
Un giovane che pone fede in loro, preso dall'entusiasmo sincero, può abbandonare tutto e gettarsi nell'impresa per poi trovarsi a mal partito.
Fortunato se avrà una famiglia che lo possa sostenere.
E quanti lo hanno fatto e amaramente lo rimpiangono!
E a farsi beffa di loro, poi, son gli stessi ''fratelli'' che, con più discernimento, non solo conservano il loro lavoro ''secolare'', ma ne fan buon frutto.
Ne ho conosciuto personalmente uno (quando ne sono uscita era stato nominato anziano) che aveva un eccellente lavoro presso il nosocomio in cui lavoravo io pure.
S'era licenziato ed ora, con la moglie, faceva pulizie condominiali.
Mi chiese se potevo informarlo qualora ci fossero concorsi per esser riassunto, ma oramai, ahimè, aveva superato l'età per accedervi.
Davvero, con queste incitazioni alla disoccupazione, cancellano quei pochi suggerimenti oculati che, a volte, capita di leggere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Gabriella Prosperi
Utente Platinium

Messaggiodi Voyager65 » 04/12/2010, 12:02

Gabriella Prosperi ha scritto:Certe citazioni sono pericolosissime.
Un giovane che pone fede in loro, preso dall'entusiasmo sincero, può abbandonare tutto e gettarsi nell'impresa per poi trovarsi a mal partito.

Io sono uno di quei giovani che fu preso dall’entusiasmo sincero!
Fortunato se avrà una famiglia che lo possa sostenere.

Anche se la mia famiglia non mi lasciò a dormire sui marciapiedi, di certo non ero felice!
E quanti lo hanno fatto e amaramente lo rimpiangono!

Non ti immagini nemmeno quanto amaramente rimpiango quella scellerata decisione!
E a farsi beffa di loro, poi, son gli stessi ''fratelli'' che, con più discernimento, non solo conservano il loro lavoro ''secolare'', ma ne fan buon frutto.

Infatti, fu proprio il constatare quanto stavano bene i fratelli meno zelanti di me, che non facevano altro che vantarsi dei beni materiali, che mi fece aprire gli occhi!
Ne ho conosciuto personalmente uno (quando ne sono uscita era stato nominato anziano) che aveva un eccellente lavoro presso il nosocomio in cui lavoravo io pure.
S'era licenziato ed ora, con la moglie, faceva pulizie condominiali.
Mi chiese se potevo informarlo qualora ci fossero concorsi per esser riassunto, ma oramai, ahimè, aveva superato l'età per accedervi.

Povero diavolo! Avrà almeno aperto gli occhi su mamma WTS?
Davvero, con queste incitazioni alla disoccupazione, cancellano quei pochi suggerimenti oculati che, a volte, capita di leggere.
Gabriella

Sono davvero queste incitazioni alla disoccupazione per mandare i poveri babbei come me a vendere i loro giornaletti che cancellano non solo i “pochi suggerimenti oculati” ma pure tutto l’insegnamento basato sul vangelo e la fede!
Ciao Gabry :ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Voyager65
Utente Senior

Messaggiodi Voyager65 » 04/12/2010, 13:43

Aggiungo che nel mio caso la cosa più grave e vergognosa era che se non cambiavo lavoro non mi battezzavo, cioè se non mi licenziavo non avrei avuto "una buona posizione" col geova WTS e visto che allora ci credevo, mi sentivo un verme infedele se "non prendevo una chiara posizione" a favore del geovismo!
:inca: :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Voyager65
Utente Senior

Messaggiodi Gabriella Prosperi » 04/12/2010, 13:52

Voyager65 ha scritto:Aggiungo che nel mio caso la cosa più grave e vergognosa era che se non cambiavo lavoro non mi battezzavo, cioè se non mi licenziavo non avrei avuto "una buona posizione" col geova WTS e visto che allora ci credevo, mi sentivo un verme infedele se "non prendevo una chiara posizione" a favore del geovismo!
:inca: :test:

La speranza di questa organizzazione è d'aver per sempre in suo potere gli adepti: senza un lavoro, con la minaccia dell'ostracismo, son facilmente circuibili.
La mia speranza, invece, è che sempre più giovani non abbocchino e confido che esperienze quali la tua possano aprire i loro occhi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Gabriella Prosperi
Utente Platinium

Bisogna dirglelo

Messaggiodi domingo7 » 04/12/2010, 16:10

Ai giovani va ricordato .....

che a Roma dicono.....

chi s'incontenta gode
e se gratta il .....
se ie rode ......
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
domingo7
Veterano del Forum

Messaggiodi elghorn84 » 04/12/2010, 16:31

ah ah ah ah, quante fandonie
elghorn84
Utente Junior

Messaggiodi shanina » 13/12/2010, 13:35

ilnonnosa ha scritto: ....
Si,campava d'aria. :bravo: :bravo:
shanina
Veterano del Forum

Messaggiodi The Red Baron » 13/12/2010, 20:29

ilnonnosa ha scritto: .....

Ne ho conosciuto uno di persona che raccontò una cosa simile all'assemblea di circoscrizione,

Peccato che si è dimenticato di dire che era sponsorizzato dal padre della moglie molto benestante :ciuccio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
The Red Baron
Utente Senior

Messaggiodi lovelove84 » 13/12/2010, 20:38

ilnonnosa ha scritto: ......

per nostra sfortuna Dio non da soldi a nessuno, e per vivere servono e per averli bisogna lavorareeeeeeeee, dal cielo non cade niente per adesso....
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead

Lovelove84
lovelove84
Veterano del Forum

Messaggiodi The Red Baron » 13/12/2010, 20:43

lovelove84 ha scritto: per nostra sfortuna Dio non da soldi a nessuno, e per vivere servono e per averli bisogna lavorareeeeeeeee, dal cielo non cade niente per adesso....

Come non cade niente, Pioggia neve, certe grandinate da 500gr cadauna!!!!!!
ogni tanto pure qualche meteorite :blu:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
The Red Baron
Utente Senior

E' INCREDIBILE!

Messaggiodi Katia » 20/01/2011, 19:30

E' incredibile verificare quanto sono plagiati i tdg. Al giorno d'oggi, con la crisi che c'è, uno è contento di aver perso il lavoro! Ma mi faccia il piacere!
Katia

QUESTO E'

Messaggiodi Dingus JJ » 21/01/2011, 9:16

...UN'ULTERIORE ARGOMENTO DI CUI PORTARE A CONOSCENZA L'OPINIONE PUBBLICA,ED IN SEGUITO GLI ORGANI PREPOSTI A ,SPERIAMO RICONSIDERARE,SE QUELLA DELLA WTC POSSA ESSERE RICONOSCIUTA COME RELIGIONE.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Dingus JJ
Utente Master

Torna a Pubblicazioni della WatchTower