svegliatevi gennaio 2011

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
jayjay
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Contatta:

svegliatevi gennaio 2011

Messaggio da jayjay »

Ciao da jayjay. Vi invito a leggere la Svegliatevi di gennaio 2011 pagina 7-9 e pagina 28-29.
La società torre di guardia no si mette mai in discussione! :boh:


L’ubbidienza non è sempre una virtù jayjay. :saggio:
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

E chi me la dà !! E poi ,in casa mia quella roba non entra più . Se si può leggere su internet........
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Cara Serenè puoi leggere e scaricare le riviste dal sito
della WTS. devi cercare Il sito JW.org e scegliere la lingua italiana.
Credo di averti fatto cosa gradita ciao
Otello44
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

http://www.jw.org/index.html?option=QrYQCsVrGZNT" target="_blank
Da quì si scarica la pubblicazione.
Però il tema trattato mi sembra
"In che senso i testimoni di Geova si distinguono?"
Insomma uno spot pubblicitario
Ciao
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Al solito, un cumulo d'inesattezze che vogliono far intendere che divenendo Testimone si acquisisce un DNA diverso.
Come dice Luciano, uno spot pubblicitario.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Comunque, spot a parte, per chi vuole iniziare una disamina seria, segnalo questa iniziativa:
http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/ ... d=AaVTu65C" target="_blank
http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/ ... d=Aa58CB6C" target="_blank
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

riflessione...

Messaggio da Patrizia-B »

..." E' logico che un Creatore amorevole onnipotente e onnisapiente abbia in qualche modo a che fare con religioni che fomentano divisione e massacri?..." pg.6 svegliatevi gennaio 2011...ecco mi soffermo su questa frase che evidenzia divisioni e massacri...che dire di divisioni coatte di famiglie? che dire di divisioni coatte con persone del mondo? che dire di suicidi di gente e ragazzi causati dalla punizione della disassociazione...mi ricordo di aver letto un caso di una ragazza di 15 anni gettatasi da un balcone per paura della disassociazione... sempre nello stesso opuscolo , alle pagine che riguardano la fede e la ragione , leggo ..." naturalmente per ragionare in modo corretto è necessario avere dei dati accurati..." ma i dati accurati non necessariamente debbono essere attinti dalla stessa fonte...anzi si DEVE cercare oltre!!!! leggo ancora "...la qualità della propria fede dipende in misura notevole da ciò che si ode o da quanto si dimostrano attendibili i concetti di cui ci si riempie la mente. A buon diritto la Bibbia dice che "la fede segue ciò che ode.."Romani 10:17 Dopo qualche riga invece leggo "...La Bibbia avverte di non riporre fede in ogni parola. Proverbi 14:15. Al contrario esorta ad accertarsi di ogni cosa , ovvero a verificare ciò che si ode prima di ritenerlo degno di fiducia.." queste due affermazioni non sono in sintonia...mi pare!!! comunque vado avanti " Perchè la fede che si basa sulla falsità è una pia illusione..." questa considerazione gradirebbe una delucidazione sul termine falsità, quando una religione può definirsi falsa? vado avanti "...secondo la definizione che ne dà la bibbia la vera fede è "la sicura aspettazione di cose sperate, l'evidente dimostrazione di realtà benchè non vedute" quindi aspettare cose sperate è conferma di vera fede...originale...mi si dovrà dire come si fa a rendere evidente una dimostrazione di REALTA' ...non veduta...potenza della tanto rigettata filosofia!!!! e cito infine "... non è mancanza di riverenza esaminare quello in cui si crede così da provare a se stessi che il proprio modo di pensare è in armonia con la parola di Dio..." da ciò si evince che ognuno è libero di verificare la propria fede per accertarsi che sia quella giusta! quindi nekl momento in cui mi rendo conto che non è la vera religione non debbo subire penalizzazioni..questo è quello che si dice in questo versetto...." La Bibbia esorta a provare le espressioni ispirate per vedere SE hanno origine da Dio..."1Giovanni 4:1 ... lo dicono loro!!!!!! nero su bianco... :boh: :boh:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

bellum5 ha scritto:....potenza della tanto rigettata filosofia!!!!
La usano, la usano, quella ed altre cosucce rituali come le sottolineature, il testo letto almeno 3 volte, le risposte celate (per modo di dire) già nei paragrafi, il tutto per addormentare il cervello e ci riescono, egregiamente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti