Discorsi per invitati

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Discorsi per invitati

Messaggio da Sal80 »

Da un antico ministero, una regola che non conoscevo:

Risposta a domande
Sono tutti i maschi dedicati della congregazione qualificati per pronunciare discorsi per invitati?
(...)
Se una volta una persona è stata disassociata o si è disassociata, può mai pronunciare un discorso per invitati? Questo è possibile, ma solo dopo almeno dieci anni dalla riassociazione. (Per i particolari si vedano «La Torre di Guardia», 1/2/66, pag. 81; «Lampada», pag. 116)
Ministero del Regno 1/71 pag.3

È cambiato qualcosa oggi?
Inoltre una cosa: Notate, i discorsi pubblici venivano chiamati "discorsi per invitati".
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Sal80 ha scritto:Da un antico ministero, una regola che non conoscevo:

Risposta a domande
Sono tutti i maschi dedicati della congregazione qualificati per pronunciare discorsi per invitati?
(...)
Se una volta una persona è stata disassociata o si è disassociata, può mai pronunciare un discorso per invitati? Questo è possibile, ma solo dopo almeno dieci anni dalla riassociazione. (Per i particolari si vedano «La Torre di Guardia», 1/2/66, pag. 81; «Lampada», pag. 116)
Ministero del Regno 1/71 pag.3

È cambiato qualcosa oggi?
Inoltre una cosa: Notate, i discorsi pubblici venivano chiamati "discorsi per invitati".
Ciao Sal,
vedo che continui con la lettura delle vecchie pubblicazioni !

Non mi sembra che questa "regola" sia mai stata rievocata dopo quel Ministero del Regno, almeno non penso fino al 1999 quando diedi le dimissioni di anziano.

Comunque, anche se queste regole non vengono rievocate o riformulate, puoi stare certo che gli anziani locali se ne inventano anche delle più severe di questa, quando a loro conviene o non piace l'individuo in questione.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Roberto: Ciao Sal,
vedo che continui con la lettura delle vecchie pubblicazioni !
Sì, in effetti sono cresciuto nei TdG, ma la loro storia ha avuto una grande evoluzione e solo tramite le vecchie pubblicazioni si può avere una panoramica globale.
Non mi sembra che questa "regola" sia mai stata rievocata dopo quel Ministero del Regno, almeno non penso fino al 1999 quando diedi le dimissioni di anziano.
Comunque una regola abbastanza dura, ma comprensiva. Per due motivi:
1. Vogliono vedere la "buona fede" del riassociato.
2. Forse il disassociato ha fatto dei torti ai tdg della congregazione e quindi loro non gradirebbero vederlo nel podio.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Io sapevo che un riassociato è considerato come un "neofita" e non può ricevere nomine non prima di 5 anni.
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti