BELLA QUESTA SULLA FINE DEL 1975

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

BELLA QUESTA SULLA FINE DEL 1975

Messaggio da accertatevi »

oggi parlando con un fratello "raffreddato" sull'argomento fine nel 1975 dopo avergli fatto leggere la rivista del 1969 dove parlava che la fine doveva arrivare entro l'autunno del 1975 e ci sarebbe stata una differenza di giorni mesi e NON anni.... mi pone questa domanda:


"non e' che questa rivista ...queste informazioni sono state scritte dagli apostati?"
perchè la wt non ha mai fatto date!!!!!


ma io gli dico:

MA COME FAI A PENSARE QUESTO?? NON VEDI CHE QUESTA E' UNA RIVISTA DELLA SOCIETA' CHE NEL 69 E' STATA DISTRIBUITA IN PREDICAZIONE E CHE I FRATELLI DELL'EPOCA L'ANNO STUDIATA, E DIGERITA COME CIBO SPIRITUALE ???

:conf:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Niente di nuovo sotto il sole! L´ho fatto notare ai miei e la risposta era simile: "Nooooooooo, l´organizzazione non lo aveva mai detto!Casomai erano i singoli...." "Ma come no, non ti ricordi, eri proprio tu a sostenerlo negli anni 70? Lo avevi letto nella letteratura! Ero ancora piccola, ma sta roba me la ricordo benissimo!!!" Risposta: :cer:
Sotto sotto tuti lo sanno benissimo. Quelli piú "vecchi" se lo ricordano bene, ma si sforzano a far tacere il cervello. :piange:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da accertatevi »

Capisco che non e' niente di nuovo...ma come si fa' a dubitare di una rivista stampata dalla wt e non presa da internet??

riferendo che quelle informazioni sono di origine "apostata" !!!

mi chiedo sono riviste? allora perchè pensare che sono gli apostati???
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ottima domanda.....
Probabilmente centra la paura:
la paura di dover ammettere che l´Organizzazione mente spudoratamente
la paura che si é vissuti in una favola - per una favola
la paura di aver sprecato anni della propria vita
la paura che qualcuno possa leggere i loro pensieri
la paura di peccare contro Geova (non credendo al canale di dio)
la paura che qualcuno vada a raccontare agli anziani dei loro dubbi
la paura di essere disassociati
ed in fine
la paura di rimanere soli al mondo ostracizzati da tutti gli amici solo per aver lasciato il cervello acceso :piange:
Molto piú facile fare come lo struzzo......oppure le 3 scimmie: non vedo - non sento - non parlo.
La triste realtá.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Quanta pena....

Messaggio da Lidia »

nelly24 ha scritto:Ottima domanda.....
Probabilmente centra la paura:
la paura di dover ammettere che l´Organizzazione mente spudoratamente
la paura che si é vissuti in una favola - per una favola
la paura di aver sprecato anni della propria vita
la paura che qualcuno possa leggere i loro pensieri
la paura di peccare contro Geova (non credendo al canale di dio)
la paura che qualcuno vada a raccontare agli anziani dei loro dubbi
la paura di essere disassociati
ed in fine
la paura di rimanere soli al mondo ostracizzati da tutti gli amici solo per aver lasciato il cervello acceso :piange:
Molto piú facile fare come lo struzzo......oppure le 3 scimmie: non vedo - non sento - non parlo.
La triste realtá.
:triste: :piange: :triste: :piange: :triste: :piange: :triste: :piange: :triste: :piange: :triste: :piange:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

accertatevi ha scritto:

perchè la wt non ha mai fatto date!!!!!



probabilmente il fratello "raffredato" nn conosce il passato della sua "religione" perciò risponde cosi,c è da tener presente che parecchi tdg nn lo sanno veramente, ma i furbi che conoscono e hanno vissuto la delusione delle false profezie (perchè il 1975 nn è l'unica falsa profezia) negheranno sempre, anche vicino all'evidenza, comunque abbiamo lo scritto e li possiamo SBUGIARDARE in qualsiasi momento
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

accertatevi ha scritto:Capisco che non e' niente di nuovo...ma come si fa' a dubitare di una rivista stampata dalla wt e non presa da internet??

riferendo che quelle informazioni sono di origine "apostata" !!!

mi chiedo sono riviste? allora perchè pensare che sono gli apostati???
Per non dover ammettere soprattutto a se stessi che siamo stati ingannati e che è tutto un bluff...è troppo doloroso accettarlo....così la mente escogita scappatoie come sopra per evitare di avere anche solo dei dubbi......per molti è meglio restare tdG per sempre ..che dover riconoscere che siamo stati ingannati...non tutti sopporterebbero questo ..trauma ..con le inevitabili conseguenze..... :piange: :piange: :ciao: :witdg:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
gocciadistella
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 17/12/2010, 14:16

Messaggio da gocciadistella »

accertatevi ha scritto:oggi parlando con un fratello "raffreddato" sull'argomento fine nel 1975 dopo avergli fatto leggere la rivista del 1969 dove parlava che la fine doveva arrivare entro l'autunno del 1975 e ci sarebbe stata una differenza di giorni mesi e NON anni.... mi pone questa domanda:


"non e' che questa rivista ...queste informazioni sono state scritte dagli apostati?"
perchè la wt non ha mai fatto date!!!!!


ma io gli dico:

MA COME FAI A PENSARE QUESTO?? NON VEDI CHE QUESTA E' UNA RIVISTA DELLA SOCIETA' CHE NEL 69 E' STATA DISTRIBUITA IN PREDICAZIONE E CHE I FRATELLI DELL'EPOCA L'ANNO STUDIATA, E DIGERITA COME CIBO SPIRITUALE ???

:conf:

:risata: :risata:

roba da matti
----------------------------------------
Nel Nome Santo e glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, sia distrutta ogni contaminazione occulta penetrata dentro di me per effetto di qualsiasi rito magico, fattura, sortilegio, maleficio, magia o cose del genere. Amen.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

I testimoni di Geova, ovviamente, manifestano (e non potrebbe essere altrimenti) evidenti segni di Dissonanza Cognitiva.
Modificano la cognizione del passato, alterandolo nei fatti. Significativa è la cognizione del passato di coloro che hanno vissuto tali avvenimenti. La maggior parte di loro li ha modificati, togliendo la parte scomoda, ovvero in questo caso "la WTS non ha mai fatto date".

Gabry
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

I miei invece mi risposero dicendo :-" Bhè, che c'è di strano !? E' stato un errore per eccesso di zelo ! Il forte desiderio che venga il nuovo mondo era talmente forte che li ha indotti a sbagliare e poi dopo tutto anche gli apostoli che vivevano a stretto contatto con Gesù sbagliavano continuamente!!" E' pazzesco....è come parlare ad un muro !! :test: :test: :cer:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

nelly24 ha scritto:Ottima domanda.....
Probabilmente centra la paura:
la paura di dover ammettere che l´Organizzazione mente spudoratamente
la paura che si é vissuti in una favola - per una favola
la paura di aver sprecato anni della propria vita
la paura che qualcuno possa leggere i loro pensieri
la paura di peccare contro Geova (non credendo al canale di dio)
la paura che qualcuno vada a raccontare agli anziani dei loro dubbi
la paura di essere disassociati
ed in fine
la paura di rimanere soli al mondo ostracizzati da tutti gli amici solo per aver lasciato il cervello acceso :piange:
Molto piú facile fare come lo struzzo......oppure le 3 scimmie: non vedo - non sento - non parlo.
La triste realtá.
:quoto100: cara nelly,ma mi permetto di aggiungere che oltre alla paura entra in gioco una buona dose di ipocrisia...
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

serenè ha scritto:I miei invece mi risposero dicendo :-" Bhè, che c'è di strano !? E' stato un errore per eccesso di zelo ! Il forte desiderio che venga il nuovo mondo era talmente forte che li ha indotti a sbagliare e poi dopo tutto anche gli apostoli che vivevano a stretto contatto con Gesù sbagliavano continuamente!!" E' pazzesco....è come parlare ad un muro !! :test: :test: :cer:
TEMO PROPRIO SIA COSI'... :test:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Gabriele Traggiai ha scritto:I testimoni di Geova, ovviamente, manifestano (e non potrebbe essere altrimenti) evidenti segni di Dissonanza Cognitiva.
Modificano la cognizione del passato, alterandolo nei fatti. Significativa è la cognizione del passato di coloro che hanno vissuto tali avvenimenti. La maggior parte di loro li ha modificati, togliendo la parte scomoda, ovvero in questo caso "la WTS non ha mai fatto date".

Gabry
Atti 1,7

Ma egli rispose: «Non spetta a voi conoscere i tempi e i momenti che il Padre ha riservato alla sua scelta,

Non c'è bisogno che abbiano fatto date ...ma non possono negare che hanno stabilito dei tempi
sconvolta ha scritto:[
Per non dover ammettere soprattutto a se stessi che siamo stati ingannati e che è tutto un bluff...è troppo doloroso accettarlo....così la mente escogita scappatoie come sopra per evitare di avere anche solo dei dubbi......per molti è meglio restare tdG per sempre ..che dover riconoscere che siamo stati ingannati...non tutti sopporterebbero questo ..trauma ..con le inevitabili conseguenze..... :piange: :piange: :ciao: :witdg:
Non c'è più verità di questa...se poi ci aggiungiamo che c'è una buona possibilità che sia proprio Babilonia la Grande ad essere la chiesa di Cristo...allora lì ...per un tdg ...è già l' apocalisse
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bella proprio

Messaggio da deep-blue-sea »

é tipico dei TG: negare perfino l'evidenza, cercare scusanti, giustificare! Ma anche davanti a una rivista scritta da loro, é proprio il colmo dell'ignoranza o dell'arroganza..a voler dire: Noi o la WT non sbaglia mai!!!!
Come ha detto Gabriele questo é una chiara dimostrazione dell'effetto della dissonanza cognitiva che praticano i TG!

Capitò anche a noi una sera dopo lo studio del libro, quando mio marito cominciò a manifestare il suo spirito critico, una giovane sorella, bella e compita e fiera di esserlo, quando mio marito parlò del flop del 1975, lei, novella nell'organizzazione ma moglie di anziano, disse: Ah ma questo é quello che i fratelli han creduto ma la WT non l'ha mai insegnato!
Mio marito saltò su, ma si contenne dicendole di andare a guardar meglio le pubblicazioni dove era ben scritto in evidenza...le avrebbe piuttosto detto: Ma va non far ridere, vatti a cambiare il pampers che stai ancora nei panni, bebé nella 'verità', non sai un bel niente e sai solo aleggiare sulle tue arie di gran contessa dei miei stivali.....

Conclusione: Visto che il CD si prende il lusso di interpretare e applicare le Scritture come ben gli pare, quel lusso ce lo concediamo anche noi, dato che questa Scrittura mi sembra gli calzi a pennello:

(2 Corinti 4:4) fra i quali l’iddio di questo sistema di cose ha accecato le menti dei membri del CD,...... :risatina:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
jean luc
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2011, 1:27
Skype: asus.gianluca
Contatta:

Messaggio da jean luc »

E' possibile sapere la rivista esatta?? Io a casa ho una buona collezzione di tt le torre di guardia e svegliatevi dai fine anni 60 mi sa fino al 2010 tutta roba di mio papà, e diversi scaffali di libri dei tdg, magari ci troverò anche il libro per gli anziani anche se putroppo ( per lui ) mio papà non era anziano + da anni causa dei figli dicevano gli altri anziani , ma guarda caso uno dei 3 anziani della mia sala ha tutt'ora 1 figlio disassociato e la moglie che nn frequenta + da quasi 30 anni la sala ..... eh già già già
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

jean luc ha scritto:E' possibile sapere la rivista esatta?? Io a casa ho una buona collezzione di tt le torre di guardia e svegliatevi dai fine anni 60 mi sa fino al 2010 tutta roba di mio papà, e diversi scaffali di libri dei tdg, magari ci troverò anche il libro per gli anziani anche se putroppo ( per lui ) mio papà non era anziano + da anni causa dei figli dicevano gli altri anziani , ma guarda caso uno dei 3 anziani della mia sala ha tutt'ora 1 figlio disassociato e la moglie che nn frequenta + da quasi 30 anni la sala ..... eh già già già
Torre di Guardia del 1 febbraio 1969
http://www.infotdgeova.it/profezie/date.php" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/storia/mesi.php" target="_blank
ciao
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti