WT e 'esperienze' esagerate...

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

WT e 'esperienze' esagerate...

Messaggio da deep-blue-sea »

Questa mi era ‘scappata’! Ecco cosa succede quando non si leggono accuratamente le riviste... :risatina:

pag.12 LA TORRE DI GUARDIA ˙ 15 MAGGIO 2011
FAMIGLIE CRISTIANE,
‘SIATE PRONTE’

5
I risultati che si ottengono quando si insegna
ai figli a mantenere l’occhio semplice
sono ottimi. Prendiamo l’esempio di una ragazza
dell’Etiopia. Era molto brava a scuola
e, dopo il diploma, le fu offerta una borsa di
studio per proseguire gli studi. Dato che il
suo occhio era concentrato sul servizio di
Geova non accettò l’offerta. Poco dopo ricevette
una proposta di lavoro con uno stipendio mensile
di 3.000 euro, una somma notevole
in rapporto alla retribuzione media nel
paese. Ma l’occhio” della ragazza era concentrato
sul servizio di pioniere. La ragazza
non ebbe bisogno di consultarsi con i genitori
per rifiutare l’offerta. Come reagirono
questi quando vennero a sapere ciò che aveva
fatto la figlia? Si congratularono e le dissero
che erano orgogliosi di lei.
Certo che la fantasia degli scrittori della Watchtower é molto sviluppata!

Ditemi come é possibile che una ragazza, IN ETIOPIA, un paese affamato, e in guerra, possa lontanamente pensare di ricevere un salario mensile di 3.000 € ????
Quanto dotata é questa ragazza, che persino senza un diploma, le si offre per cominciare ‘un lavoro’ e poi cosi altamente retribuito ?
E i genitori, devoti si, ma così imbambolati da non saltare sull’occasione di profittare di un introito cosi elevato in un paese dove la sopravvivenza é certamente messa a dura prova ?

Che ne pensate ?
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Va bene gofiare, ma se gonfiano troppo, la gente capirá l´inganno - lo spero!
Per adesso mi metto a ridere :risata:
x Claudia: hai usato un bellissimo eufemismo
deep-blue-sea ha scritto:
la fantasia degli scrittori della Watchtower é molto sviluppata!
Ultima modifica di nelly24 il 27/02/2011, 20:57, modificato 1 volta in totale.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Che ne pensate ?

Messaggio da cashmire »

Vorrei girare questa domanda alla popolazione dell'Etiopia... Ammesso che la stessa Torre di Guardia, con la stessa esperienza, venga divulgata anche lì...
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Peccato che in Etiopia gli EURO non ci siano ancora.


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Mamy

Messaggio da Mamy »

CI MANCA LA FACCINA DI PINOCCHIO. :risata: :risata: :risata:

3000 euro e rifiuta con questa crisi mondiale :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Se avessi una figlia che, prima rifiuta la borsa di studio, poi anche un lavoro da 3'000 euri al mese, beh, anche se siamo in Italia farebbe arrabbiare anche me e non poco!
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Considerando che il PIL medio procapite dell'Etiopia è di circa 400 dollari (quindi 300 Euro) all'anno, questa ragazza, senza titoli di studio avrebbe preso in un mese lo stipendio di 10 anni di un etiope medio. :appl:

Alla faccia della carriera, considerando che il Presidente dell'Etiopia si deve accontentare della stessa cifra ma per un anno!

Già mi sembra uno stipendio ambito (e sognato) qui in Italia, figuriamoci se lo avranno mai offerto là in quel paese considerato tra i più poveri del mondo.

Io, al posto dei suoi genitori, vi posso garantire che la mia reazione non sarebbe stata quella descritta nella rivista ma.... :inca: :test: :inca: :test:

Comunque...per chi vuole continuare a credere nelle favole.

gianfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Se fosse vero io sarei contento!

Messaggio da Voyager65 »

Almeno potrei consolarmi vedendo che nel mondo esiste una persona più babbea di me! :appl:
Scusate, ma non è possibile sapere l'indirizzo del datore di lavoro? Io per 3.000 Euro al mese me ne andrei anche in Etiopia! :ok:
E ci sarebbe una ragazza etiope così babbea da rifiutare A CASA SUA una simile retribuzione? :boh:
Ma fatemi il piacere! Questo è un esempio di stupidità iperbolica fatto affinchè i meno stupidi Tdg dei paesi occidentali si dimostrino, emulandola, abbastanza stupidi da rinunciare alle loro aspirazioni per fare i pionieri per la WT$! :inca: :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Carissimo Voyager65

Messaggio da cashmire »

...in fatto di babbei ci possiamo dar la mano: io ho rinunciato ad una favolosa eredità di oltre 300.000,00 euri per mettere al primo posto il regno di geova! E non solo... :test: :test: :test:
Non posso entrare in dettagli per non essere riconosciuta... Oggi vivo in costante senso di colpa di fronte ai miei figli, che arrancano a campare...
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

deep-blue-sea ha scritto:Questa mi era ‘scappata’! Ecco cosa succede quando non si leggono accuratamente le riviste... :risatina:
Cosa ne penso?!.Che sia tutta 1 bufalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!. E nemmeno d.o.p. :fronte: :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Per caso sapete nome e cognome di questa ragazza,vorrei parlarci....................fosse ancora disponibile quel posto che ha lasciato............ :contrib:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

gianfi1965 ha scritto:Considerando che il PIL medio procapite dell'Etiopia è di circa 400 dollari (quindi 300 Euro) all'anno, questa ragazza, senza titoli di studio avrebbe preso in un mese lo stipendio di 10 anni di un etiope medio. :appl:

Alla faccia della carriera, considerando che il Presidente dell'Etiopia si deve accontentare della stessa cifra ma per un anno!

Già mi sembra uno stipendio ambito (e sognato) qui in Italia, figuriamoci se lo avranno mai offerto là in quel paese considerato tra i più poveri del mondo.

Io, al posto dei suoi genitori, vi posso garantire che la mia reazione non sarebbe stata quella descritta nella rivista ma.... :inca: :test: :inca: :test:

Comunque...per chi vuole continuare a credere nelle favole.

gianfi1965
Questa BUFALA della W.T. fa proprio parte delle bugie geoviste, altro che gonfiate!!!

Questa " Perla di geovista inventata" mancava alla collezione internazionale delle ESAGERAZIONI della Torre di Guardia.

Ma dico, poi se ne accorgeranno di quanto arrivano ad essere ridicoli?.
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

shanina ha scritto:Per caso sapete nome e cognome di questa ragazza,vorrei parlarci....................fosse ancora disponibile quel posto che ha lasciato............ :contrib:

Non si può sapere perchè di solito sulle riviste dei tdg ......... *











* alcuni nomi sono stati cambiati


:risata: Chubby :risata:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Sicché, il contributo a fondo perduto a Geova in una nazione dove la rendita è …… … aspettando la tappa di armaghedon, rifiutando un lavoro di € 3.000 mensili (o altra moneta del luogo), sarebbe una perla a sostegno del CD.
Quest’intenti a dirottare, non è assolutamente economica. La formula all’incentivo di vivere per sempre non ha prezzo. Quale prezzo pagano i fedeli per una “certificazione” mistica i cui dettagli sono dinamici senza disquisizione da parte del lettore e, anche volendo non può contrapporre la propria opinione.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Chopin
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/06/2010, 21:08
Contatta:

Messaggio da Chopin »

E' una bufala gigante, ragazzi. E in ogni caso, pure se fosse vero, con la pancia strapiena a New York è etico e giusto incoraggiare qualcuno che vive in un paese in cui non ci sono neanche le lacrime per piangere a mollare un lavoro che potrebbe sfamare le bocche di tutti i membri della sua famiglia allargata e dei suoi amici? Lo trovo coloniale ed immorale. Facciano i signori di Brooklyn solo 6 mesi con la preoccupazione continua che la sera non avranno di che nutrire i loro figli, e poi vediamo se si permettono ancora di scrivere certe.... (si possono scrivere le parolacce su questo forum?) :inca:
Avatar utente
Stellina78
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/01/2011, 18:54
Contatta:

Messaggio da Stellina78 »

Magari li avessero offerto a me tutti quei soldi!!!!!!! :risatina: :risatina: Quante ne sentiremo di storie cosi????? :boh: :boh:
Katia

Messaggio da Katia »

Pur essendo tdg, i miei mi avrebbero saccagnata di botte se non avessi accettato il lavoro di 3000 €!
Katia

Messaggio da Katia »

Chopin ha scritto:E' una bufala gigante, ragazzi. E in ogni caso, pure se fosse vero, con la pancia strapiena a New York è etico e giusto incoraggiare qualcuno che vive in un paese in cui non ci sono neanche le lacrime per piangere a mollare un lavoro che potrebbe sfamare le bocche di tutti i membri della sua famiglia allargata e dei suoi amici? Lo trovo coloniale ed immorale. Facciano i signori di Brooklyn solo 6 mesi con la preoccupazione continua che la sera non avranno di che nutrire i loro figli, e poi vediamo se si permettono ancora di scrivere certe.... (si possono scrivere le parolacce su questo forum?) :inca:

Hai ragione.. perché non provano loro per sei mesi ad aver la preoccupazione di non riuscire a pagare l'affitto e le varie bollette? Oppure quando vedi Oppure quando vedi l'ufficiale giudiziario perché stai rischiando lo sfratto? Perché non provano a vivere loro con un marito che lavora in nero, mal pagato ma visto che ha 57 anni si deve accontentare di quello perché nessuno l'assumerebbe più? Perché non provano a vivere con una pensione ridicola come la mia che appena la vedi già sparisce?

Voglio vedere poi se raccontano queste vaccate nella wt :inca:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Vorrei riaprire questo 3d, perché sono "emersi nuovi intendimenti". Da fonti molto attendibili sono venuta a sapere, che siamo noi a sbagliarci. Come tutti ben sapete, il CD come canale di dio e di conseguenza la WT$ non mentono mai. Dunque..... nella pubblicazione non ci sta scritto DOVE e CHI aveva offerto quel lavoro ben pagato alla ragazza.
Erroneamente abbiamo capito che doveva trattarsi della Etiopia, ma forse era qualche altro paese, forse in Europa. É molto comune che, per esempio, la Svizzera chiami qualche ragazza etiope e le offre un lavoro molto ben pagato.

p.s. non preoccupatevi, oltre al mal di schiena non ho altri problemi di salute. :mrgreen:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 96&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

ne avevamo gia parlato, quante risate....!
:risatina:
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti