L'amata "Torre di Guardia"

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

L'amata "Torre di Guardia"

Messaggio da ilnonnosa »

L’amata “Torre di Guardia”

Esperienza raccontata a Hugo Riemer, alto dirigente della Società Torre di Guardia, da un altro testimone che gli disse: “Fratello Riemer, ho ricevuto un nuovo numero di La Torre di Guardia stamattina e sai qual è la prima cosa che facciamo io e la mamma quando ci arriva ogni rivista? Ci mettiamo in ginocchio prima di togliere l’involucro e chiediamo a Geova di renderci degni di vedere quale è il messaggio che ha per noi. Adesso, prima che togliamo l’involucro, vuoi metterti in ginocchio anche tu e pregare con noi?”. (La Torre di Guardia, ed. inglese del 15/9/1964 p. 573).

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

:test: :test: :test: :test: :test: :test:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

:senzaparole:
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

... Se non fosse tragico, sarebbe comico!
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

Eppoi sono i cattolici i pagani idolatri!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON HO PAROLACCE :devil:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Lidia ha scritto:Eppoi sono i cattolici i pagani idolatri!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON HO PAROLACCE :devil:
Quoto! in ginocchio davanti ad 1 giornalino....robe da matti! :test: :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Poveri babbei!!!
:boh: :conf: :piange: :help: :inca: :triste: :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da accertatevi »

personalmente mettersi in ginocchio non mi stupisce piu' di tanto, ma il resto della frase mi fa' pensare...

"chiediamo a Geova di renderci degni di vedere quale è il messaggio che ha per noi"



allora e' il messaggio di Geova?

allora il CD e' ispirato da Dio?


peccato che la torre di guardia del 15 agosto 1981 p 19 smentisce chiaramente.... :cer: come tante altre pubblicazioni

" I fratelli che preparano queste pubblicazioni non sono infallibili, questo è vero. I loro scritti non sono ispirati, come lo sono quelli di Paolo e degli altri scrittori della Bibbia."
:test:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Questa non l'avevo letta

Messaggio da deep-blue-sea »

a suo tempo, perché non ha lasciato un segno nella mia mente.
Lo scopo per cui la WT pubblica tali dichiarazioni é, credo, di installare devozione, riverenza, e rispetto per i loro scritti. Ma i TG non si rendono poi conto, che cadono cosi nel peccato di IDOLATRIA!!!!
In questo modo vogliono attribuirsi 'una certa santità' in modo da imitare altre chiese che poi...condannano!!!! :inca:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Katia

Messaggio da Katia »

Al peggio non vi è mai fine :senzaparole:
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Forse,inginocchiati,prende fuoco prima la rivista :risatina: :risatina: :risatina:

Scherzi a parte,la rivista in questione, è molto stimolante.Spesso mi ha aiutata ad espletare le mie funzioni fisiologiche.......................e non è poco!
Avatar utente
Stellina78
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/01/2011, 18:54
Contatta:

Messaggio da Stellina78 »

:senzaparole: :senzaparole:
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

La cosa grave è che ci si inginocchia prima di vedere cosa c'è scritto!!!! Questo evidenzia annullamento critico e assoggettamento totale!!...molto pericoloso...
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Dipende tutto dal punto di vista. Loro spiegherebbero che non era idolatria, ma rispetto per la parola di dio che la rivista conteneva. Infatti, tutto ció che noi vediamo nero, loro vedono bianco - e spesso viceversa. Era sempre stato cosí: Non ci sono scuse per i peccati della gente del mondo, loro invece sono solamente inperfetti. Il peggior fratello é sempre meglio della piú splendida persona del mondo.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

Mia madre mi diceva sempre, quando sono uscita: "Vedrai, le persone del mondo ti faranno solo del male". Bene, da 3 anni a questa parte non mi posso proprio lamentare sulle amicizie, ne ho trovate poche ma buone, che mi sono state vicine anche nei momenti più bui. In particolare la mia migliore amica, che mi salvò la vita, si è fatta 300 km sotto una forte pioggia per venire a trovarmi in ospedale, in psichiatria, un reparto che spesso fa "paura".

Il mio motto è: "Le persone del mondo potrebbero farmi del male, MA I TESTIMONI DI GEOVA DI SICURO MI FAREBBERO DI PEGGIO"....

Morale della favola: ora mia madre non me lo dice più perché ho più amicizie vere di lei.... e di sicuro non ci prendiamo a botte...
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

nelly24 ha scritto: Il peggior fratello é sempre meglio della piú splendida persona del mondo.
Nelly questa frase l'ho sentita pronunciare durante un discorso dal podio da un oratore in visita, quanto mi ha dato fastidio! Ricordo che mi sono sentita imbarazzatissima e ho cominciato a guardarmi in giro per vedere se le persone "interessate" presenti se ne fossero risentite.
Non l'ho mai digerita questa frase, e quante discussioni ho fatto perchè mi sembrava di riconoscere in queste parole quelle del fariseo di Luca 18:9-14! :inca:
Comunque come sempre fiato sprecato
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

mary ha scritto:
nelly24 ha scritto: Il peggior fratello é sempre meglio della piú splendida persona del mondo.
Nelly questa frase l'ho sentita pronunciare durante un discorso dal podio da un oratore in visita, quanto mi ha dato fastidio! Ricordo che mi sono sentita imbarazzatissima e ho cominciato a guardarmi in giro per vedere se le persone "interessate" presenti se ne fossero risentite.
Non l'ho mai digerita questa frase, e quante discussioni ho fatto perchè mi sembrava di riconoscere in queste parole quelle del fariseo di Luca 18:9-14! :inca:
Comunque come sempre fiato sprecato

Sarà mai possibile che Dio possa mai aver insegnato una cosa simile ?.
E poi dicono di seguire la Bibbia di seguire la parola di Dio.

VERGOGNA!!! Queste sono le parole dei loro giornaletti editi dalla Soc. Torre di Guardia.


Insegnare a vedere sempre tutto il resto del mondo come malvagio, negativo.

Ma se è per quello "di peggiori fratelli" sono abbastanza in abbondanza nelle congregazioni!!!!!!!

Chi li dirige...... poi "di peggiori fratelli" sanno anche di persona cosa vuol dire!!!!


Loro che sono subito pronti a farsi vittime perchè il "resto del mondo2 denigra la loro religione,
allora "tutto il resto del mondo" cosa dovrebbe fare ? Quante volte LI dovrebbe denunciare ?.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

mary ha scritto:
nelly24 ha scritto: Il peggior fratello é sempre meglio della piú splendida persona del mondo.
Nelly questa frase l'ho sentita pronunciare durante un discorso dal podio da un oratore in visita, quanto mi ha dato fastidio! Ricordo che mi sono sentita imbarazzatissima e ho cominciato a guardarmi in giro per vedere se le persone "interessate" presenti se ne fossero risentite.
Non l'ho mai digerita questa frase, e quante discussioni ho fatto perchè mi sembrava di riconoscere in queste parole quelle del fariseo di Luca 18:9-14! :inca:
Comunque come sempre fiato sprecato
A me lo aveva detto Deficienzio, mio fratello. Quando gli ho fatto notare, che anche i fratello hanno grossi difetti (e che nel mondo ci sono persone favolose), la sua risposta era: Vero, ma loro credono in Geova e perció a harmaghedon saranno risparmiati - gli alti invece no. Semplice, no? Trovano subito una scusa, una spiegazione. :test: :test: :test: :test: Contenti loro....A me quella della distruzione non andava mai giú - come nemmeno l´ostracismo.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Vero, ma loro credono in Geova e perció a harmaghedon saranno risparmiati - gli alti invece no. Semplice, no?
mmmmhhh....io non la vedo così semplice specie se traspare un peccato di presunzione di tale portata: essersi giudicati prima che lo abbia fatto Dio...
Katia

Messaggio da Katia »

bellum5 ha scritto:
Vero, ma loro credono in Geova e perció a harmaghedon saranno risparmiati - gli alti invece no. Semplice, no?
mmmmhhh....io non la vedo così semplice specie se traspare un peccato di presunzione di tale portata: essersi giudicati prima che lo abbia fatto Dio...
Infatti, nella Bibbia ho letto che Dio "legge i cuori". Mi ricordo di un sorvegliante (non lo chiamo sorveglione perché era una gran brava persona e mi è stato molto d'aiuto) che disse chiaro e tondo che l'etichetta TDG non garantisce salvezza e che ad Harmaghedon ci sarà una grande epurazione.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti