Moderatore: Achille
vlady100 ha scritto:
Disponibili i breve:
1. "INNARIO AURORA, RACCOLTA D'lNNI E CANTICI" con CD.
2. "MANNA CELESTE QUOTIDIANA"
che nessuno oltre Russell dice che Signore e l'unico mediatore tra Dio e umanita, che nessuno oltre Russell dice che Cristo e Salvatore di TUTTO GENERE UMANO, e che nessuno oltre Russell dice che l'unico "canale" che usa Padre sono Cristo, e apostoli e le Sacre Scritture generati dallo spirito santo (ma disprezzati da molti), che nessuno oltre Russell dice che "volonta di Dio e la nostra santificazione"
Franco Coladarci ha scritto:C’è solo un piccolo particolare, che le dottrine di Russell(non entro nel merito) sono state prese in quei libri canonici che la grande chiesa a resi tali nel 397 d.c, ed è sempre la stessa chiesa che ne ha custoditi per tutti quei secoli, preservandoli da manomissioni varie, ed è sempre la chiesa cattolica che ne decreta come ”ispirati da Dio” come “infallibile” parola di Dio, perché se non fosse così Russell poteva benissimo attingere ai vangeli e lettere apocrife, ma egli ha attinto la dove la chiesa cattolica aveva già creato, e fin dalla sua nascita a sempre comunicato il messaggio di Cristo.
Dire dunque che “ nessuno”, mi pare proprio un atto di superbia simile a quello che mostrano i Testimoni di Geova.
Franco
Luciano ha scritto:che nessuno oltre Russell dice che Signore e l'unico mediatore tra Dio e umanita, che nessuno oltre Russell dice che Cristo e Salvatore di TUTTO GENERE UMANO, e che nessuno oltre Russell dice che l'unico "canale" che usa Padre sono Cristo, e apostoli e le Sacre Scritture generati dallo spirito santo (ma disprezzati da molti), che nessuno oltre Russell dice che "volonta di Dio e la nostra santificazione"
Io sarei nessuno?
Lo dicono in molti sensa bisogno di conoscere il "messaggero di Laodicea"
Luciano
sisio87 ha scritto:Da quel che so io,gli scritti del "pastore" Russell(compresi i 6 libri sugli studi delle scritture)sono stati già abbondantemente tradotti.E sono anche risultati particolarmente ridicoli(non in senso offensivo),tant'è che la Watch Tower cerca di nasconderli o farli sparire.
Achille Lorenzi ha scritto:Io mi domando come sia possibile, nel 2011, che ci siano ancora persone che prestano fede a quello che scrisse Russell![]()
Esempi: http://www.infotdgeova.it/russell.php" target="_blank
Non sono d'accordo.Per diventare un falso profeta è sufficiente annunciare cose che non si avverano.E nella Bibbia è scritto proprio questo(tu sei più bravo di me e sicuramente sai perfettamente:libro,capitolo e versetto dove si trova ciò.Io ricordo solo di averlo letto).Inoltre,nella tua risposta al mio precedente scritto hai commentato (e secondo me erroneamente,dato che quelle riportate erano frasi tratte dal terzo volume)la parte marginale del discorso.Quello che principalmente volevo mettere in evidenza erano LE(scusami)SCIOCCHEZZE CHE IL PASTORE RUSSELL AVEVA PUBBLICATO STUDIANDO LE SACRE SCRITTURE.E smentito dopo pochi anni dalla sua morte,dal suo successore.A sua volta smentito dal suo successore.A sua volta........(per caso sai quanto tempo fa la Watch Tower ha venduto la villa che Rutheford aveva fatto costruire per accogliere i PRINCIPI dell'antico testamento?Non è falsa profezia questa?E che cos'é?)vlady100 ha scritto:Per diventare falso profetta, uno deve:
1. Dichiarare di essere un profetta,
2. Rivendicare di aver ricevuto un messaggio da Dio.
Esatto.sisio87 ha scritto:Non sono d'accordo.Per diventare un falso profeta è sufficiente annunciare cose che non si avverano.
Citato da http://www.infotdgeova.it/storia/idealismo.phpRichiamiamo adesso alla nostra mente i passi, ben stabiliti nella “sicura parola profetica”, mediante la quale siamo pervenuti a questa confortante ed emozionante conoscenza. Abbiamo a nostra disposizione tutte le caratteristiche profetiche che additano questo tempo facendone il periodo più splendido della storia del mondo. Esse ci mostrano che sin dal 1873 stiamo vivendo nel settimo millennio; che la fine del dominio gentile, “Il Tempo dei Gentili”, scadrà nel 1914; e che l’avvento di colui al quale appartiene di diritto il dominio ha avuto luogo nel 1874. Esse ci mostrano che durante i giorni dei re gentili, prima che scada il loro tempo, il Dio dei cieli stabilirà un Regno, e che lo stabilimento di quel Regno è già in via di attuazione sin dal 1878; che sarà compiuta la resurrezione di tutti i morti in Cristo; e che perciò, sin da quella data, non solo il nostro Signore e Capo è invisibilmente presente nel mondo, ma che lo è insieme a tutti i suoi santi messaggeri. Si osservi anche, che questa data della resurrezione dei morti in Cristo è avviene come parallelo della data della resurrezione del Capo del corpo. La resurrezione del nostro Signore avvenne tre anni e mezzo dopo il suo avvento come Messia, nel 29 A.D.; e la resurrezione del suo corpo, la Chiesa, come abbiamo visto, è avvenuta nel 1878, tre anni e mezzo dopo il suo secondo avvento, nell’ottobre 1874.
La Watch Tower Society si contraddice in vari modi con queste sue asserzioni. I TdG insegnano infatti che le profezie sarebbero cessate poco dopo la morte degli apostoli. Il termine "profeta" nel nostro tempo non ha quindi per i TdG lo stesso significato che aveva nei tempi biblici. La WTS è ben consapevole di questo e cerca soltanto di nascondere i suoi errori.*** g93 22/3 Perché tanti falsi allarmi? ***
I testimoni di Geova, nella loro fervida attesa della seconda venuta di Gesù, hanno indicato certe date che si sono rivelate sbagliate. A motivo di ciò, alcuni li hanno accusati di essere falsi profeti. Tuttavia, in nessuno di questi casi essi hanno avuto la presunzione di fare predizioni ‘nel nome di Geova’. Non hanno mai detto: ‘Queste sono le parole di Geova’.
Le parole fra parentesi [del 1914] fanno parte del testo originale, il grassetto è aggiunto.*** w84 15/10 pp. 6-7 1914: La generazione che non passerà ***
Tramite Cristo Gesù, Geova ha dato questa parola profetica: "Questa generazione [del 1914] non passerà affatto finché tutte le cose non siano avvenute". (Luca 21:32) E la fonte dell’infallibile profezia ispirata, Geova, farà adempiere le parole di suo Figlio entro un periodo di tempo relativamente breve. ... Come le profezie di Gesù relative a Gerusalemme si adempirono nell’arco della vita della generazione del 33 E.V., così le sue profezie relative al "tempo della fine" si adempiranno entro l’arco della vita della generazione del 1914. ... Sì, potete vivere e vedere il promesso nuovo ordine, assieme ai superstiti della generazione del 1914, la generazione che non passerà.
vlady100 ha scritto:Per diventare falso profetta, uno deve:
1. Dichiarare di essere un profetta,
2. Rivendicare di aver ricevuto un messaggio da Dio.
Io posso sfidare chiunque sulla cronologia Biblica sostenuta dal Pastore,e non solo.
Ripetto sulla "cronologia biblica" posso sfidare o informare chiunque.
Franco Coladarci ha scritto:Caro Vlady, come dice Achille anche a me il pastore Russell mi rimane simpatico, ogni persona può esprimere la sua fede, e penso che Russell avrebbe fatto meno danni dei Testimoni di Geova (come organizzazione), ma una cosa ti prego di riflettere ed è questa tua affermazione.Io posso sfidare chiunque sulla cronologia Biblica sostenuta dal Pastore,e non solo.Ripetto sulla "cronologia biblica" posso sfidare o informare chiunque.
Vedi Vlady quì nel forum vi sono a matrice cattolica (e non solo) Teologi, Esegeti, Filologi, Filosofi, i quali hanno una profonda preparazione in materia di Sacra Scrittura, e onestamente non credo sia il caso di iniziare una "sfida", poi fai tu.
Ciao
Franco
zapatero8 ha scritto:per vlady , associazione studenti biblici fondata in italia , ha ramificazioni con studenti biblici in u.s.a. , sono entita' locali che rispondono a singolarmente o c'e' una dirigenza centrale? Se segui le dottrine di Russell , le nomine di anziani sono fatti dalla comunita' locale , quanti gruppi siete in italia?
vlady100 ha scritto:zapatero8 ha scritto:per vlady , associazione studenti biblici fondata in italia , ha ramificazioni con studenti biblici in u.s.a. , sono entita' locali che rispondono a singolarmente o c'e' una dirigenza centrale? Se segui le dottrine di Russell , le nomine di anziani sono fatti dalla comunita' locale , quanti gruppi siete in italia?
Pace! Siamo 5 gatti in 4 angoli d'Italia. .
Amore e Psiche ha scritto:perche' siete cosi' poco ?
E perche sono i primi responsabili della nascita e diffusione del ateismo, spiritismo e cetera e cetera. E perche tali istituzioni si sono proclamati mediatori tra Dio e uomo, e invece oltre Gesu non ce stato e non ce nessun altro mediatore legittimo.
Torna a Pubblicazioni della WatchTower
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite