Associazione Studenti Biblici

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

vlady 100:
E un esempio per tutti ex che purtroppo in magioranza diventano nihilisti. E un esempio che nostro rapporto con Padre non deve dipendere dalle religioni e sette ma dalla nostra coscienza e parola di Dio, e dalla nostra testa dura di tenere cio che Signore ha rivelato a noi personalmente, e non a diventare ciechi quidati ai ciechi.
L'affermazione nichilista nega pertanto, in questo senso, vera consistenza alla realtà e di conseguenza esclude che l'uomo possa fare esperienza della verità in quanto tale, considerata come oggettiva e universale .http://it.wikipedia.org/wiki/Nichilismo" onclick="window.open(this.href);return false; io seguo l'esempio di Gesù,anzi cerco di seguire Gesù,se mi e possibile, quale uomo terreno,o come diceva Franz nessuno mi potrà dividere dall'amore di Dio.(Romani 8:38-39) 38 Poiché sono convinto che né morte né vita né angeli né governi né cose presenti né cose avvenire né potenze 39 né altezza né profondità né alcun’altra creazione potrà separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù nostro Signore.
Pace
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Cerchiamo di calmarci, diversamente chiudo la discussione.
Non spacciamo da entrambe le parti "verità" le quali sono solo delle semplici ipotesi.
Discutiamo con calma, e se poi qualcuno la pensa diversamente non è "lesa maestà" ma un suo diritto di pensarla diversamente.

Franco/mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

vlady100 ha scritto: ormai anche chiesa Romana dichiara che non ha niente in contrario al idea che umanità proviene dalle scimmie e non da Adamo.
Ma vlady, non l'hai ancora capita?

Adamo... era una scimmia!!!

Ed ecco svelato il punto di congiunzione che mette finalmente d'accordo tutti! :balla:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Franco Coladarci ha scritto:Cerchiamo di calmarci, diversamente chiudo la discussione.
Non spacciamo da entrambe le parti "verità" le quali sono solo delle semplici ipotesi.
Discutiamo con calma, e se poi qualcuno la pensa diversamente non è "lesa maestà" ma un suo diritto di pensarla diversamente.

Franco/mod
Caro Franco,
però mi pare un po' azzardato dire che entrambe le parti sono semplici ipotesi. Entrambe?

Ad ogni modo (a mio avviso) se chiudi la discussione fai un piacere a tutti (meno che a vlady). Perché qui, se si continua così, tra un po' "qualcuno" inizierà a mettere in dubbio che sia stata scoperta... l'acqua calda.
:cer:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Franco Coladarci ha scritto:Cerchiamo di calmarci, diversamente chiudo la discussione.
Non spacciamo da entrambe le parti "verità" le quali sono solo delle semplici ipotesi.
Beh... una è una Teoria nata dall'osservazione della realtà e che ha una mole notevole di riscontri concreti.
L'altra è in effetti una "ipotesi" che ha riscontro solo in un testo sacro scritto un 3.000 anni fa.
Perdonami Franco, ma c'è differenza tra le due cose.
Discutiamo con calma, e se poi qualcuno la pensa diversamente non è "lesa maestà" ma un suo diritto di pensarla diversamente.

Franco/mod
Pensarla diversamente è una cosa, affermare il falso un'altra.

Tanto è un piacere discutere con una persona preparata nelle sue tesi e che riesce a fare un discorso sensato e compiuto, tanto è avvilente avere a che fare con qualcuno che dell'ignoranza ne fa un vessillo di fede.

Non sto criticando te come mod, ma commentando le tue affermazioni come utente.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cogitabonda ha scritto:
vlady100 ha scritto:il razzismo ha trovato secondo fiato ed è rinato con idea che migliore deve sopravvivere e debole deve morire per il bene di specie.
R
Volete che devo rispettare questa ideologia!?
Caro Vlady, avevo capito fin dall'inizio che tu, in quanto ad ignoranza scientifica, sei un caso disperato. Però mi hai dato l'impressione di essere una persona buona, e quindi credo che tu sia libero di vivere nell'ignoranza se lo vuoi, preoccupandomi solo che tu non cerchi d'imporre l'ignoranza agli altri. Ignorante però non vuole dire stupido, quindi una cosa almeno vorrei spiegartela. Sono sicura che la capirai, magari preferirai non credere che sia vera, ma a capirla ci riesci di sicuro:

L'evoluzionismo NON dice che il più debole deve morire per il bene della specie. L'evoluzionismo non condanna a morte nessun individuo. L'evoluzionismo dice che i più sani, i più adatti all'ambiente in cui vivono, riescono ad accoppiarsi e a produrre figli, perciò sono i loro geni, le loro caratteristiche fisiche ad essere perpetuati nel tempo. L'evoluzionismo non è una legge che prescrive che solo gli esemplari sani possono accoppiarsi, è invece una legge che descrive come i maschi sani e forti cercano di accoppiarsi con femmine sane e forti, e viceversa.
:quoto100: E' un'evidenza sotto gli occhi di tutti, basta osservare la natura. Vlady svegliati. :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Veramente credo che qualisiasi contesa che non abbia moto a capire e trovare la verita è un male.
Ne ho studiato abastanza religione darwinista a scuola e ne ho fatto le 'spese' grazie a questa religione ,io e la mia familia.
Posso essere tolerante a errore umano, come lo fece Gesu, ma non posso essere tolerante alla pseudo-scienza, adomesticata dai comunisti, fascisti e varie religioni 'cristiane' e non.

Sono come tutti amici di Dio intolerante alla comode religione - che Dio non esiste, e faro di tutto per farla sparire.

Sono d'acordo con Davide:
e Lo stolto ha detto nel suo cuore: Non cè Dio. Si sono corrotti, si son resi abominevoli nella loro condotta; non vè alcuno che faccia il bene.

2 LEterno ha riguardato dal cielo sui figliuoli degli uomini per vedere se vi fosse alcuno che avesse intelletto, che cercasse Iddio.

3 Tutti si sono sviati, tutti quanti si son corrotti, non vè alcuno che faccia il bene, neppur uno.

4 Son essi senza conoscenza tutti questi operatori diniquità, che mangiano il mio popolo come mangiano il pane e non invocano lEterno?

5 Ecco là, son presi da grande spavento perché Iddio è con la gente giusta.

6 Voi, invece, fate onta al consiglio del misero, perché lEterno è il suo rifugio.

7 Oh, chi recherà da Sion la salvezza dIsraele? Quando lEterno ritrarrà dalla cattività il suo popolo, Giacobbe festeggerà, Israele si rallegrerà.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

vlady100 ha scritto:Ne ho studiato abastanza religione darwinista a scuola e ne ho fatto le 'spese' grazie a questa religione ,io e la mia familia.
Posso essere tolerante a errore umano, come lo fece Gesu, ma non posso essere tolerante alla pseudo-scienza, adomesticata dai comunisti, fascisti e varie religioni 'cristiane' e non.
Allora devo dirti che quelli che ti hanno insegnato il darwinismo ti hanno mentito. Non ti hanno insegnato la vera teoria dell'evoluzione ma una sua versione alterata per adattarla alle loro ideologie.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

vorrei condiviere tutti miei file

Messaggio da vlady100 »

Immagine

Programma per computer TheWord, portabile ( non serve instalare niente, basta estrare tutto in una cartella nel pc, e cliccare su file - theword.exe), completa di alcuni traduzioni e libri.
Si puo scaricare qui - (attenzione 38 mb.)

http://db.tt/bYapGMns" onclick="window.open(this.href);return false;

Oppure si puo visitare sito del programma e scaricare versione normale, sito - http://theword.net/" onclick="window.open(this.href);return false;

.........................................
Tutti traduzioni e libri da aggiungere in programma (per farlo basta copiare (spostare) file del libro che avete scaricato nella cartella della stessa programma), si puo consultare (presto saranno aggiunti commenti a ogni file) nella unica cartella online.
Cartella si trova qui -

https://www.box.com/shared/em0gf8k8yy97n6qnqmi1" onclick="window.open(this.href);return false;

.........................................

Immagine

MySword programma per smartfon android si puo trovare su Marker, oppure visitare sito ufficiale - http://mysword.info/" onclick="window.open(this.href);return false;

Per ora programma e in inglese, ma è molto intuitiva. in prossimi giorni faccio una versione in italiano.


Tutti moduli libri e traduzioni saranno presenti in unica cartella online che si trova qui -

https://www.box.com/shared/tljz5vzo6y0b1v5nncby" onclick="window.open(this.href);return false;

Per instalare libro nella programma basta copiare file che avete scaricato nella cartella del programma sul telefono che si trova mnt\sdcard\mysword


Buona Lettura a tutti!
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

vlady100 ha scritto: Buona Lettura a tutti!
No, grazie tante vlady, ma io passo...

Ciao,
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti