Moderatore: Achille
vlady100 ha scritto:Non e lontano. Ha versato il Suo Sangue per tutti, per santi per peccatori per picoli e grandi. Nel sangue che era versato sul calvario ce stata una goccia personale per ogni creatura umana.
vlady100 ha scritto:Amore e Psiche ha scritto:perche' siete cosi' poco ?
Forse perche sapiamo che non e compito nostro convertire il mondo, e che ci pensa Signore a tempo debito. E perche abbiamo un altro scopo.
Lucio ha scritto:Segni anche tu servizio se scrivi dei post come i TDG internettiani?
Amore e Psiche ha scritto:vlady100 ha scritto:Amore e Psiche ha scritto:perche' siete cosi' poco ?
Forse perche sapiamo che non e compito nostro convertire il mondo, e che ci pensa Signore a tempo debito. E perche abbiamo un altro scopo.
quale scopo ?
Citocromo ha scritto:Caro vlady, tu giudichi ridicole le teorie di Darwin. Spero che tu sappia cosa abbia detto Darwin e cosa dica la teoria sintetica dell'evoluzione, se le ritieni ridicole.
Altrimenti, quod gratis adfirmatur, gratis negatur!
![]()
Gabriella Prosperi ha scritto:Vlady, con tutto il rispetto per il tuo credo, ma pensi veramente che ci si possa appassionare alle origini di quel culto che poi, per noi, è divenuto causa di tanti mali?
Ti prego, abbi pietà.
Gabriella
Gabriella Prosperi ha scritto:Molti scritti di Russell sono in rete e chi ne ha voglia può andarseli a leggere, ma credo che tu travisi il problema, cioè cosa succederebbe se i Testimoni, in massa, convinti della bontà dell°esegesi Russelliana abbandonassero la loro religione(?), a mio avviso non ne ricaverebbero nulla che li possa rendere alla consapevolezza, anzi.
Cosa poi possa divenire un Testimone una volta acquisita la certezza d°esser stato ingannato, intanto un uomo libero di scegliere, anche di rimanere nell°inganno se gli aggrada.
Gabriella
Perche maggiore conoscenza di verita e volonta e di piano e di Carattere Divino, non puo farci nientaltro che rafforzare nostro spirito, nostra determinazione, e di aiutare a mortificare nostra natura umana.
cavallino fiammiferino ha scritto:Perche maggiore conoscenza di verita e volonta e di piano e di Carattere Divino, non puo farci nientaltro che rafforzare nostro spirito, nostra determinazione, e di aiutare a mortificare nostra natura umana.
ecco il punto di divergenza.........mortificare l ans natura umana?????
Marcione e gli Gnostici sostenevano la malignità della carne contro la supremazia dello Spirito.......
Io nella Chiesa di Roma vedo la sintesi:carne buona ma non maestra,spirito buono ma non infinito..........
Buona Pasqua ,fratello Vlady,
Gianpiero iz Torino
vlady100 ha scritto:Citocromo ha scritto:Caro vlady, tu giudichi ridicole le teorie di Darwin. Spero che tu sappia cosa abbia detto Darwin e cosa dica la teoria sintetica dell'evoluzione, se le ritieni ridicole.
![]()
Ho detto ridicola? Scusa ma volevo dire VERGONIOSA, perche oltre la gara della sopravivenza del piu forte, alle spese del piu debole, sta teoria, che nel fratempo ormai e diventata una religione di chi non ha piu la coscenza e preferisce fare quel che gli pare, a spese dei malcapitati creature di Dio, questa teoria(?) - religione non ofre nessun altro scopo della vita, oltre che mangiare piu deboli per evolversi sul livello sucessivo.
E vero cio che detto Davide: "detto il pazzo nel cuore suo - non esiste Dio"
vlady100 ha scritto:Provero rispondere a tutti. Io ci credo quell che è scritto nella Bibbia. E ci fido alla mia coscienza. Sono d`acordo che conoscenza non puo essere mai troppa, fa sempre bene, e anche conoscenza del male fa bene, perche proprio per questo motivo Padre permisse la nostra esistenza, perche dobbiamo imparare quanto male ci fa il male.
vlady100 ha scritto:Citocromo ha scritto:Caro vlady, tu giudichi ridicole le teorie di Darwin. Spero che tu sappia cosa abbia detto Darwin e cosa dica la teoria sintetica dell'evoluzione, se le ritieni ridicole.
![]()
Ho detto ridicola? Scusa ma volevo dire VERGONIOSA, perche oltre la gara della sopravivenza del piu forte, alle spese del piu debole, sta teoria, che nel fratempo ormai e diventata una religione di chi non ha piu la coscenza e preferisce fare quel che gli pare, a spese dei malcapitati creature di Dio, questa teoria(?) - religione non ofre nessun altro scopo della vita, oltre che mangiare piu deboli per evolversi sul livello sucessivo.
Dingus ha scritto:vlady100 ha scritto:Citocromo ha scritto:Caro vlady, tu giudichi ridicole le teorie di Darwin. Spero che tu sappia cosa abbia detto Darwin e cosa dica la teoria sintetica dell'evoluzione, se le ritieni ridicole.
![]()
Io consigliare studente biblico oltre tradurre libri e teorie ,(le TUE ,essere deliranti e ridicole)di tradurre anche grammatica italiana,perche' suo linguaggio essere farcito di errori da fare schifo!
Io consigliare lui anche, di stare molto schiscio( dal linguaggio Eskimo:SKI-SCIO',togliere gli sci,allontanarsi rapidamente dagli sci,conseguenzialmente smettere di discendere la china e ripigliarsi,raccogliendosi ,pensando,e magari risalire),nel solo anche nominare coscienza altrui,di cui
egli non avere minima nozione se non appresa da pulpito sua tribu'.
Regolamento forum non consentire contestare persone ma solo loro idee.
Bene,io pensare tue idee essere lasciapassare per manicomio!!!!
Che pulce d'acqua essere con te! (woah!)
vlady100 ha scritto:
Grazie, mi hai fatto ridere! Intanto credo che punto di vista di Davide riguardo filosofia del inesistenza di Creatore non e solo mio, ma spero che e una convizione di tutti cristiani iscritti nel forum.
Vuoi giudicare anche loro? Allora mettiamo tutti devoti al Signore in manicomio. Allora si che torneremo di essere le scimie, visto che SOLAMENTE grazie agli insegnamenti del vangelo in europa ci possiamo godere di vivere in una societa relativamente civile, dai un ochiata su stile dei nazioni fuori dalla 'civilta cristiana', non e che magari sono quel anello mancante tanto ricercato da Darvin e non trovato finoggi?
Torna a Pubblicazioni della WatchTower
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite