UNA FERVIDA FANTASIA

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

UNA FERVIDA FANTASIA

Messaggio da Amore e Psiche »

chi ha la possibilita' di avere la TDG del 15 8 2011 si faccia una bella risata dell illustrazione in cui il cavo del computer nell ombra sembra un serpente :risatina:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:sor: anche senza ombra, però, il cavo sembra un serpente.... :risatina:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Ci riprovano col subliminale ? :risatina:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Che s'aggiornino, oggi si usa il tablet. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine

Risposta: magari smettendo anche di leggere le pubblicazioni della WTS? :blu:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

bravo Achille!

Messaggio da Mafalda »

:strettamano: Certo che, più SFACCIATI di così...!
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Perché vi stupite?

Messaggio da nelly24 »

Quando si vive in una caverna, si vedono solo le ombre - e le ombre fanno paura. In questo modo si rimane al sicuro nella caverna. :saggio:
Evidentemente (ma quanto mi sta antipatica sta parola!) il CD vuole che un esemplice cavo assomigli ad un serpente.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

L'ombra del cavo non sembra un serpente E' un serpente, una volta tanto non è subliminale.
Il messaggio che la WTS ovviamente sempre distorto in sostanza è questo, come il serpente sedusse Eva facendo peccare entrambi, così la rete come un serpente vi seduce e vi fa peccare contro Geova, il messaggio è più o meno questo.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Ma quello è un cavo di rete con cui i trasferisco dati dal server, al plotter, alle stampanti e ai pc dello studio: che faccio da buon cristiano stacco la rete ethernet e comincio ad usare i floppy disk? Hehehe :risatina:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Il mito della caverna

Messaggio da nelly24 »

Mi permetto di postare il link, dato che non tutti conoscono il mito della caverna:
http://www.infotdgeova.it/dottrine/schiavo.php" target="_blank" target="_blank


....Abbiamo visto che il CD dei TdG prende molto dalla filosofia del mondo che a parole dice di criticare, in realtà l’organizzazione stessa dei TdG sembra strutturata secondo un modello elaborato dal filosofo Platone: quello del "Mito della Caverna" con cui il filosofo voleva illustrare la differenza tra falsa e vera conoscenza.

Si immagini un gruppo di uomini vissuti fin dall’infanzia in una caverna oscura, legati a catene e con la schiena rivolta verso l’apertura. Fuori dalla caverna vi è una grande luce e gli oggetti e le persone che passano davanti all’apertura della caverna proiettano la loro ombra sulla parete in fondo. Le ombre, l’unica cosa che questi uomini incatenati possono vedere, sono per loro la realtà. Se qualcuno di loro per caso riesce a liberarsi dalle catene ed esce dalla grotta, all’inizio sarà confuso e abbagliato, ma piano piano riuscirà a vedere il sole, le stelle, i colori, la realtà! Se poi rivolge i suoi pensieri ai suoi compagni rimasti prigionieri e cerca di liberarli spiegando loro che le ombre che vedono sulla parete non sono la realtà, nessuno gli crede, anzi pensano che quella fuga gli abbia rovinato la vista, infatti non riesce più a vedere la "Verità" (le ombre sulla parete), e questo prova quanto sia pericoloso raggiungere il mondo esterno!: Per cui questa persona diventa un nemico pericoloso da eliminare!

La caverna oscura: l’organizzazione dei TdG

Gli uomini (schiavi) incatenati = i TdG

Le ombre sulla parete = le dottrine dei TdG

Lo schiavo liberato = Il TdG che prende coscienza della sua condizione di schiavo

Lo schiavo accecato dalla luce = il disorientamento che coglie il TdG vissuto per molti anni nella caverna

Lo schiavo che cerca i suoi compagni rimasti nella caverna = il dovere di chi ha capito di essere vissuto in schiavitù di avvertire i suoi amici e familiari rimasti prigionieri

Lo schiavo liberato che non riesce più a vedere le ombre = l’ex-TdG che non ragiona più con gli schemi mentali preconfezionati dal Corpo Direttivo

L’espulsione dello schiavo liberato = la disassociazione dell’ex-TdG al fine di "proteggere" gli schiavi rimasti incatenati
............
:occhiol:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Franco Coladarci ha scritto:L'ombra del cavo non sembra un serpente E' un serpente, una volta tanto non è subliminale.
Il messaggio che la WTS ovviamente sempre distorto in sostanza è questo, come il serpente sedusse Eva facendo peccare entrambi, così la rete come un serpente vi seduce e vi fa peccare contro Geova, il messaggio è più o meno questo.
Franco
Concordo e opto che il cavo raffiguri Ω cioè la distruzione di chi usufruisce d’internet e la fine del tdG.
Lo sfondo serpeggiante é l'optional teorico.
Manca l'altro sfondo (vogliamo il 3D) non concesso ai vedenti.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Franco Coladarci ha scritto:L'ombra del cavo non sembra un serpente E' un serpente, una volta tanto non è subliminale.

Comunque indicativo a far capire che sono perfettamente in grado di alterare forme e ombre. Altro che pareidolie e illusioni.

Personalmente nelle loro (e non solo) immagini la mia mente non ha mai avuto la percezione di vedere un pollo allo spiedo, un tacchino e/o qualche altra forma nota ma solo immagini di un certo tipo. Forse il mangereccio non rientra nelle forme che il subcosciente associa ad immagini casuali e disordinate? :sorriso:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mafalda ha scritto::strettamano: Certo che, più SFACCIATI di così...!
Mica tanto subliminaleeeeeeeeee, è proprio sfacciato !!!. Della serie" state lontano dai siti apostati !", sono il diavolo !!!. :fronte: :pugnopc:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Franco Coladarci ha scritto:L'ombra del cavo non sembra un serpente E' un serpente, una volta tanto non è subliminale.
Il messaggio che la WTS ovviamente sempre distorto in sostanza è questo, come il serpente sedusse Eva facendo peccare entrambi, così la rete come un serpente vi seduce e vi fa peccare contro Geova, il messaggio è più o meno questo.
Franco
Già,può essere ! Non ci avevo pensato ! Ma questa è una manipolazione bella e buona , inducono il tdg ad associare internet al diavolo. Che guaio ! I miei già lo pensavano. :test:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Con la Wireless il problema dei serpenti attaccati al computer è risolto
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

81divenire81 ha scritto:Con la Wireless il problema dei serpenti attaccati al computer è risolto
:risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

IO NON HO BISOGNO DI SUBLIMINARE..........

Messaggio da Dingus JJ »

...glielo dico così come si legge:

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

La frase è stata rimossa, in quanto anche se in dialetto(che non conosco, e quindi per intuito) non consona al forum.
Se vuole Dingus può inviarmi il suo significato in "Italiano", eventualmente non ho nessuna difficoltà a reinserirla.
Franco/mod
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Agli autori delle immagini della WTS non manca certo la fantasia!
Non mi sorprende che stiano in questi modi e con avvertenze esplicite tentando di "mettere in guardia" i tdg sui pericoli di internet. Pericoli innegabili: qualunque tdg con un minimo di coerenza ed onestà intellettuale non resiste molto dopo aver visitato siti come infotdg o dopo aver letto i libri di Ray Franz, facilmente reperibili sul web.
Ovviamente questa non è un'immagine subliminale, anzi, il messaggio è forte e chiaro e rappresenta il tentativo sempre più vano della wts di tenere lontani i tdg il più possibile dalla rete, per ovvie ragioni (e come ho detto, molto comprensibili).
In un'ottica economico-aziendale la wts tenta di conservare "l'asimmetria di informazione" di cui ha goduto per circa un secolo e che le ha permesso di non tener conto del "mercato" religioso, completamente ignoto ai "consumatori" tdg. Le istanze minime di libertà e buon senso che prima non potevano neppure nascere a causa del monopolio imposto dalla wts ai suoi adepti tramite il silenzio e l'ignoranza, ora trovano nuovi spazi che non sono sotto il controllo della Società, e ne minacciano seriamente la compattezza.
Che ben vengano quindi serpenti e altre trovate (penseranno i dirigenti wts): non hanno altra scelta.

Un saluto a tutti,

Davide
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non riusciranno comunque: l'unico modo che hanno le dittature per fermare gli utenti del web è tagliare la possibilita' d'accedervi, materialmente.
Come dimostrano recenti avvenimenti.
Tutto il resto è....fifa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Che sono arretrati! Ormai l'ethernet è stato in buona parte soppiantato dal wireless!! Chissà che ci raffigurerebbero nell'ombra di un router wi-fi.. :pugnopc:
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non riusciranno comunque: l'unico modo che hanno le dittature per fermare gli utenti del web è tagliare la possibilita' d'accedervi, materialmente.
Come dimostrano recenti avvenimenti.
Tutto il resto è....fifa.
Gabriella
Certamente. Infatti sono convinto che internet decreterà la fine o comunque l'evoluzione (e quindi la fine) dell'attuale WTS. Non hanno scampo.

Davide
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti