libri usati per gli studi di casa in casa

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

libri usati per gli studi di casa in casa

Messaggio da Amore e Psiche »

quali sono i libri che i TDG hanno usato per studiare con le persone ? :pc:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

Ma cos'è? Una domandina x sapere se siamo stati attenti?? Cara, se non lo sai tu dove trovare la risposta a questa domanda......

:boh:
:boh:
:boh:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:boh: :boh: : :boh: :fiori e bacio:
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Amore e Psiche ha scritto:quali sono i libri che i TDG hanno usato per studiare con le persone ? :pc:
Sono i libri pubblicati dalla WTS...
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Intendi quegli usati per l´indottrinamento? Il primo che mi ricordo era La veritá che conduce alla vita eterna, uscito se non sbaglio nel 1968 - 7 anni prima della fine di questo sistema nel 1975...... almeno cosí dicevano...... alcuno lo pensavano.....
Io studiavo il libro Anche tu poi vivere..... uscito verso l´anno 80,81 non so di preciso, seguito da in altro libro molto simile. E oggi?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

nelly24 ha scritto:Intendi quegli usati per l´indottrinamento? Il primo che mi ricordo era La veritá che conduce alla vita eterna, uscito se non sbaglio nel 1968 - 7 anni prima della fine di questo sistema nel 1975...... almeno cosí dicevano...... alcuno lo pensavano.....
Io studiavo il libro Anche tu poi vivere..... uscito verso l´anno 80,81 non so di preciso, seguito da in altro libro molto simile. E oggi?
non era vivere per sempre ? ora si usa la conoscenza che conduce alla vita eterna, i miei genitori studiarono sia la verita' che............ che vivere
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

IL PRIMO LIBRO CHE SI USA E':" COSA INSEGNA VERAMENTE LA BIBBIA!"Aggiornatissimo sunto dei precedenti!
in seguito,se sei de coccio,si puo' proseguire con "Vieni,sii mio seguace", etc
Ma tu ci vai in sala,o passi il tempo su infotdg? :risata:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

La Conoscenza non si usa più da un po' che io sappia.... Sostituita dalla pepita d'oro come la chiamano, il cosa insegna la Bibbia.
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Se mi è lecito chiedere...
a che ti serve sapere quali sono i libri usati dai tdg per studiare (se lo chiami studiare) ?
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

palmina ha scritto:Se mi è lecito chiedere...
a che ti serve sapere quali sono i libri usati dai tdg per studiare (se lo chiami studiare) ?
ero curiosa di sapere che libri sono stati usati nel corso del tempo :prega:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Bene allora ti posso dire che prima del '68 si usava"sia Dio riconosciuto verace"
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Ora si usa "Che cosa insegna realmente la Bibbia". Prima si usava "La conoscenza che conduce alla vita eterna". Prima ancora "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca". Prima di questo c'era, se non ricordo male, la cosiddetta "bomba blu" "La verità che conduce alla vita eterna". Personalmente ho letto solo "Potete vivere..." e "Che cosa insegna...". Gli altri li ho, ma non ho mai avuto il coraggio si sorbirmeli.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Quando ero pioniera io si usava 'Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca'. È andato fuori moda? :boh:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

sweetkj ha scritto:Quando ero pioniera io si usava 'Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca'. È andato fuori moda? :boh:
Certo! Da quando hai rifiutato di sposarmi e venire a vivere in my home! :piange:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Dingus ha scritto:
sweetkj ha scritto:Quando ero pioniera io si usava 'Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca'. È andato fuori moda? :boh:
Certo! Da quando hai rifiutato di sposarmi e venire a vivere in my home! :piange:
Ho a mente un sacco di proposte indecenti, ma non quella di matrimonio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

sweetkj ha scritto:
Dingus ha scritto:
sweetkj ha scritto:Quando ero pioniera io si usava 'Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca'. È andato fuori moda? :boh:
Certo! Da quando hai rifiutato di sposarmi e venire a vivere in my home! :piange:
Ho a mente un sacco di proposte indecenti, ma non quella di matrimonio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
beh :risatina: ,l'ho presa un po alla lontana per non sembrarti troppo serio! :occhiol:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

nell ordine:
1 cosa insegna realmente la bibbia
2 vieni sii mio seguace/vivete tenendo a mente il giorno di geova
3 mantenetevi nell'amore di dio.

se al termine dei libri lo studente "non fa progresso" (cioè non viene alle adunanze o viene poco, ma soprattutto non esce in proclamazione), lo si abbandona, dato che non si devono dare le perle ai porci.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Trianello ha scritto:Ora si usa "Che cosa insegna realmente la Bibbia". Prima si usava "La conoscenza che conduce alla vita eterna". Prima ancora "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca". Prima di questo c'era, se non ricordo male, la cosiddetta "bomba blu" "La verità che conduce alla vita eterna". Personalmente ho letto solo "Potete vivere..." e "Che cosa insegna...". Gli altri li ho, ma non ho mai avuto il coraggio si sorbirmeli.
<non importa, tanto dicono tutti le stesse identiche cose in forma diversa, a seconda della luce progressiva, vedi i cambiamenti nelle ristampe che citate anche su questo sito in altra sezone e soprattutto,sono incitamenti al proselitismo e all'accettare ogni starnuto che viene da brooklin come se venisse da Dio in persona....
quindi, letto un libro è come se li avessimo letti tutti.
Durante l ultima visita del sorvegliante, mi ha colpito una sua espressione in merito all essere assidui nello studio, disse una cosa del tipo: Non vi appoggiate al vostro intendimento dicendo 'lo so già, l ho già letto oppure lo avete pubblicato mille volte: Geova può fare piccoli aggiustamenti al Suo intendimento e trasmetterveli.. quindi studiate continuamente..'
Capito? Dio in persona si rende conto che ha sbagliato e deve fare piccoli aggiustamenti....
ma và là!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

papà61 ha scritto:
Trianello ha scritto:Ora si usa "Che cosa insegna realmente la Bibbia". Prima si usava "La conoscenza che conduce alla vita eterna". Prima ancora "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca". Prima di questo c'era, se non ricordo male, la cosiddetta "bomba blu" "La verità che conduce alla vita eterna". Personalmente ho letto solo "Potete vivere..." e "Che cosa insegna...". Gli altri li ho, ma non ho mai avuto il coraggio si sorbirmeli.
<non importa, tanto dicono tutti le stesse identiche cose in forma diversa, a seconda della luce progressiva, vedi i cambiamenti nelle ristampe che citate anche su questo sito in altra sezone e soprattutto,sono incitamenti al proselitismo e all'accettare ogni starnuto che viene da brooklin come se venisse da Dio in persona....
quindi, letto un libro è come se li avessimo letti tutti.
Durante l ultima visita del sorvegliante, mi ha colpito una sua espressione in merito all essere assidui nello studio, disse una cosa del tipo: Non vi appoggiate al vostro intendimento dicendo 'lo so già, l ho già letto oppure lo avete pubblicato mille volte: Geova può fare piccoli aggiustamenti al Suo intendimento e trasmetterveli.. quindi studiate continuamente..'
Capito? Dio in persona si rende conto che ha sbagliato e deve fare piccoli aggiustamenti....
ma và là!
:quoto100: un bel " ma va a ciapà i ratt' !!!!!!!!" ci sta proprio a fagiolo. :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Durante l ultima visita del sorvegliante, mi ha colpito una sua espressione in merito all essere assidui nello studio, disse una cosa del tipo: Non vi appoggiate al vostro intendimento dicendo 'lo so già, l ho già letto oppure lo avete pubblicato mille volte: Geova può fare piccoli aggiustamenti al Suo intendimento e trasmetterveli.. quindi studiate continuamente..'
Capito? Dio in persona si rende conto che ha sbagliato e deve fare piccoli aggiustamenti....
ma và là!
Ma come si fa a dire una cosa del genere,
questo sorvegliante è un sorvegliante con diploma in bugie e raggiri
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

arwen ha scritto: :quoto100: un bel " ma va a ciapà i ratt' !!!!!!!!" ci sta proprio a fagiolo. :ciao:
BELLISSIMO :risatina: :risatina: :risatina: grande :risatina: :risatina: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

un bel " ma va a ciapà i ratt' !!!!!!!!" ci sta proprio a fagiolo
chi mi fa una traduzione in terrun
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
vally82
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/01/2012, 20:57
Facebook: http://www.facebook.com/valentina.viotti
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da vally82 »

Io ho fatto lo studio con il libro "CONOSCENZA..." farcito con qualche capitolo de "I GIOVANI CHIEDONO"... Avevo 15 anni quando ho cominciato :boh:
Valentina
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

palmina ha scritto:
un bel " ma va a ciapà i ratt' !!!!!!!!" ci sta proprio a fagiolo
chi mi fa una traduzione in terrun
Palmina, mi sei simpatica.
Forse te l'hanno già tradotto... nel dubbio: letteralmente vuol dire "ma va a prendere i topi" ed è un eufemismo per mandare a quel paese.
Ciao
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
vally82
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/01/2012, 20:57
Facebook: http://www.facebook.com/valentina.viotti
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da vally82 »

Demolizioni Torri ha scritto:palmina ha scritto:un bel " ma va a ciapà i ratt' !!!!!!!!" ci sta proprio a fagiolo chi mi fa una traduzione in terrun
Detto? Fatto!!! Eccovi qualche perla terrona:

"MA VA' PIGGHIALA IN CU...!!!!"

Scusate per l'O.T. ma quando ce vo...
Valentina
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti