Moderatore: Achille
Mario70 ha scritto:Grazie Achille!
Più continueremo ad informare l'opinione pubblica di questo scempio, più le persone impareranno a conoscere l'altra faccia della medaglia dei tdg.
Speriamo che prima o poi il CD faccia marcia indietro, anche se, a quanto pare, più noi urliamo, più il CD calca la mano.
ciao
Mario
Timothy2001 ha scritto:Salve
In un gruppo di testimoni di geova su facebook ho fatto notare la pag. 12 della rivista ed. per lo studio e un testimone mi risponde: "Ogni caso è diverso da un altro e ognuno fa quello che vuole. Se quei genitori avevano emarginato il figlio avevano i loro buoni motivi e se non lo avessero emarginato ci sarebbero stati motivi altrettanto buoni!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Valentino
Linus ha scritto:Timothy2001 ha scritto:Salve
In un gruppo di testimoni di geova su facebook ho fatto notare la pag. 12 della rivista ed. per lo studio e un testimone mi risponde: "Ogni caso è diverso da un altro e ognuno fa quello che vuole. Se quei genitori avevano emarginato il figlio avevano i loro buoni motivi e se non lo avessero emarginato ci sarebbero stati motivi altrettanto buoni!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Valentino
Quello che dice il corpo direttivo e' chiaro,e' inutile che poi fanno credere alla gente che sono liberi ed ognuno fa quello che vuole.
Il fatto e' che molti di loro si rendono conto di quanto sia impossibile dare giustificazioni ad una cosa simile,e' per questo che la tengono nascosta.Di certo non vanno a raccontarla mentre tengono gli studi biblici,ed una volta che viene fuori negano con pietose bugie che non sia vera,fanno credere che sono maldicenze che la gente racconta sul loro conto.
Pur di difendere la societa' negano o distorcono quello che poi effettivamente insegna.
papà61 ha scritto:Infatti, dal paragrafo 17 si evince il vero scopo e la vera natura dell'ostracismo: costringere l'emarginato (perché di questo si tratta) a tornare a Geova per non esser piu solo.,
A questi qui, non gliene frega nulla di Dio, ne di Gesù Cristo. A loro basta non perdere i contribuenti. Il ragazzo dell'esempio citato nella torrediguardia, al paragrafo 17 ammette che è stato il sentirsi emarginato dalla famiglia a spingerlo a riassociarsi!
E certo, era proprio quello che DIo voleva donandoci il libero arbitrio.
Verdemare ha scritto:Domenica in tutte le Sale dl Regno del mondo si studiera' quell' articolo odioso della Torre di Guardia. Vorrei andarci solo per guardare in faccia chi osa rispondere sul paragrafo dove si parla del ragazzo emarginato dai suoi famigliari, chi di voi ci andra' ?
papà61 ha scritto:Sarò costretto ad andarci per non lasciare la mia lei in balia di quella gente.. che vita di mxxxa... vi farò un dettagliato resoconto, se volete, dato che nella mia congrega ci sono due ragazze disassociate per essersi innamorate della vita e di due bravi ragazzi....
Malcico71 ha scritto:papà61 ha scritto:Sarò costretto ad andarci per non lasciare la mia lei in balia di quella gente.. che vita di mxxxa... vi farò un dettagliato resoconto, se volete, dato che nella mia congrega ci sono due ragazze disassociate per essersi innamorate della vita e di due bravi ragazzi....
Visto che tu ci sarai , potresti mica registrare la parte ? Così sentiamo cosa dicono nei commenti ?
Sempre se ti riesce di farlo ...
Malcico
Non i tdg, Verdemare, ma la WT.Verdemare ha scritto:Ma che schifo di gente sono i TG!
Barfedio ha scritto:Non i tdg, Verdemare, ma la WT.Verdemare ha scritto:Ma che schifo di gente sono i TG!
I tdg non sono altro che gente - la maggior parte gente per bene - che in un qualche modo é stata plagiata da una tribù di furbacchioni senza scrupoli che li tiene sotto controllo mentale.
Ray ha scritto:Barfedio ha scritto:Non i tdg, Verdemare, ma la WT.Verdemare ha scritto:Ma che schifo di gente sono i TG!
I tdg non sono altro che gente - la maggior parte gente per bene - che in un qualche modo é stata plagiata da una tribù di furbacchioni senza scrupoli che li tiene sotto controllo mentale.
Come dire che quello che dice la rivista deve avere maggior importanza di quello che dicono la coscienza e i sentimenti. Per me questa suona come una bestemmia, perchè la coscienza ce l'ha data Dio stesso!persia ha scritto:carissimi dopo aver letto la rivista che studieranno oggi all'adunanza, i miei genitori mi hanno fatto sapere
che non desiderano la mia presenza a casa loro.
Se ci sono, fammi sapere quali, perché - per quanto ne so io - se una persona é sotto controllo mentale, é impossibile che se ne renda conto, altrimenti non accetterebbe di farsi controllare.Verdemare ha scritto:Si e' vero, ma non sono costretti ad ubbidire ciecamente ai furbacchioni, oggi ci sono i mezzi per liberarsi dal controllo mentale, evidentemente a loro va bene cosi' e comunque per arrivare a certi comportamenti, tanto bravi non devono essere e ce ne sono tanti di quelli, quadrati e fanatici, ma loro lo chiamano zelo e lealta' vero Geova e l' organizzazione.
Questo é vero per le persone che vivono una normalità, ma non per chi é sotto controllo mentale.Cogitabonda ha scritto:Come dire che quello che dice la rivista deve avere maggior importanza di quello che dicono la coscienza e i sentimenti. Per me questa suona come una bestemmia, perchè la coscienza ce l'ha data Dio stesso!
papà61 ha scritto:Per lo meno, quando sperimentano sulla loro pelle le assurdita della wts e capiscono la falsità delle dottrine, dovrebbero quanto meno tirarsi indietro.... invece no! continuano come se nulla fosse a prendere riviste, volantini, andare in servizio ecc. Ma quando hai capito che è tutto un inganno, come fai dico come fai a cercare di portarci altre persone?
Quando hai sofferto ben bene per causa loro, come fai a continuare? sei masochista?
Barfedio ha scritto:Se ci sono, fammi sapere quali, perché - per quanto ne so io - se una persona é sotto controllo mentale, é impossibile che se ne renda conto, altrimenti non accetterebbe di farsi controllare.Verdemare ha scritto:Si e' vero, ma non sono costretti ad ubbidire ciecamente ai furbacchioni, oggi ci sono i mezzi per liberarsi dal controllo mentale, evidentemente a loro va bene cosi' e comunque per arrivare a certi comportamenti, tanto bravi non devono essere e ce ne sono tanti di quelli, quadrati e fanatici, ma loro lo chiamano zelo e lealta' vero Geova e l' organizzazione.
In quanto ai diversi comportamenti dei tdg, questo dipende da vari fattori, ma tutti hanno dei comportamenti "di base" uniformi, un pò come le formiche.
Il condizionamento presuppone una totale ed acritica lealtà al gruppo, quindi alla WT.
Può sembrarti assurdo, ma é ammesso avere dei dubbi su Dio ma non sulla WT !
Questo é vero per le persone che vivono una normalità, ma non per chi é sotto controllo mentale.[/quote]Cogitabonda ha scritto:Come dire che quello che dice la rivista deve avere maggior importanza di quello che dicono la coscienza e i sentimenti. Per me questa suona come una bestemmia, perchè la coscienza ce l'ha data Dio stesso!
Barfedio :Questo é vero per le persone che vivono una normalità, ma non per chi é sotto controllo mentale.
Genny ha scritto:I miei a quanto pare mi accetteranno ancora a casa... non so se se ne stanno fregando o lo fanno di nascosto...
Torna a Pubblicazioni della WatchTower
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti