Qual è l’utilità della Torre di Guardia e di Svegliatevi?

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Qual è l’utilità della Torre di Guardia e di Svegliatevi?

Messaggio da deep-blue-sea »

Per un Testimone queste due riviste sono ‘la base’ del loro insegnamento e credenze. Senza queste riviste, avrebbero difficoltà a comprendere o studiare la Bibbia, a costruire una fede.

Inoltre, queste 2 riviste sono “necessarie” nell’opera di predicazione, in quanto ‘parlano’ al posto loro, invece di lanciarsi in grandi conversazioni con le persone per condividere gli insegnamenti biblici e la speranza proveniente da essa (se ce n’è una....) é molto più facile dire due paroline di presentazione a una porta, offrendo subito dopo le 2 riviste non é vero?

Una considerazione, riguardo alla ‘Svegliatevi’ é questa: Ma cosa c’entra una rivista che tratta argomenti vari e d’attualità con il messaggio del Regno? È veramente utile e necessaria alla crescita della fede?

Seconda considerazione, riguarda la Torre di Guardia. Questa rivista aiuta forse ad accrescere la fede? Questa rivista non fa che ripetere gli stessi concetti, da decenni, se si ha qualche perplessità o domanda, si consiglia di controllare su tale numero di tale anno, o ricorrendo al CD che la WT mette a disposizione, anno dopo anno, così che interpretazioni, considerazioni e risposte vengono solo ed esclusivamente dalla stessa fonte.
Qualora si menziona ‘altre fonti’, molto spesso si cita: uno studioso, uno scienziato, uno scrittore, senza nemmeno menzionarne il nome, In questo modo, non vi é spazio per un’accurata ricerca, per un’attenta valutazione delle spiegazioni fornite.

Ormai, con la saggezza del poi... per me, queste due riviste sono solo un ottimo metodo per il controllo mentale degli individui, tenendoli chiusi in quella cerchia determinata dai dirigenti WT, un metodo martellante per imprimere nelle menti le ‘loro’ verità, un ottimo metodo per tener occupati i TG studiando e ristudiando i soliti soggetti, per tenerli occupati nella loro distribuzione alle porte, in poche parole, un ottimo veicolo per la propaganda. Senza considerare poi che con i milioni di riviste stampate, sono un ottimo e necessario introito per le tasche della dirigenza.

Potete immaginarvi un Testimone, senza la Torre di Guardia e la Svegliatevi nelle mani o nella borsa??? :pred:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, Svegliatevi è una sorta di selezione dal Reader's Digest, una spolveratina di cultura (?) tra le pagine del catechismo della torrediguardia, per dar l'illusione, agli adepti, d'essere aggiornati, nulla di più.
E a volte, funziona sia come polvere negli occhi ai simpatizzanti sia a governi distratti, ai fini del riconoscimento quale religione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Cara Claudia
Tutto questo gli serve per portare altri discepoli
Nel gruppo e con questo le loro casse ingrossano
Oggi mi rendo conto veramente dalle ricerche che o
Fatto che nel nome di Dio si ingrossono le loro casse
Ma si crederebbe. In Dio non anno paura che un giorno
Saranno veramente puniti da Dio da tutte le mackinazione che anno fatto
Veramente scandoloso , :risatina: ma per me loro sono atei e gli altri che devono
Credere alle loro idiozie a me mi fanno una rabbia ?



Ciaoooo cici@
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Non c’è nulla di nuovo nelle pubblicazioni della WT.

Tutto ciò che presenta lo Svegliatevi è già stato trattato con dovizia in altre pubblicazioni. Esso serve solo a tirare l’acqua al mulino della WT, facendo applicazioni sconcertanti stile, parlando dell’ultimo tsunami, terremoto, o guerra, che i “veri cristiani aspettano il giorno nel quale tutte queste cose saranno ormai dimenticate” o roba simile.
E quante volte, fanno dire all’autore al quale si riferiscono, cose che sono perfino contrarie a ciò che l’autore ha voluto esporre nella sua opera.

La Torre di Guardia, come tutte le altre pubblicazioni “religiose”, non sono altro che correzioni di quanto precedentemente creduto dai testimoni stessi. Le tesi dei testimoni non sono poi mica migliaia in termini di numero. Perciò, avrebbero potuto avere UN sol manuale con TUTTE le loro tesi e riferirsi solo ad esso per l’educazione religiosa. Invece, non fanno che riprender vecchi soggetti e rimacinarli a dovere ancora e ancora. Quando poi c’è un cambiamento, non ti dicono nemmeno quale era l’intendimento precedente e perché hanno dovuto cambiarlo. Si spera sempre che tutto ciò che è stato detto in passato e che è stato abbandonato o alterato, venga semplicemente dimenticato. Questo non è un metodo di studio, è un metodo per evadere sempre il perché degli insegnamenti e il perché dei cambiamenti, benché la bibbia rimanga sempre la stessa da duemila anni!

E poi parlando della bibbia. La casa editrice si chiama “Watchtower BIBLE and tract Society”, dal ponte di Brooklyn, si può leggere in caratteri cubitali “Read the BIble every day” (Leggete la bibbia tutti i giorni). Ed infine, si ha la pretesa che i tdg non studiano le pubblicazioni della Wt ma la bibbia.
Se fossero una associazione che ha come obbiettivo il fare conoscere la bibbia che è stata “nascosta” dal clero al popolo, come mai hanno smesso di stampare la TNM interlineare da una quarantina di anni? Come mai l’hanno prodotta solo in inglese? Se fosse vero che la divulgazione della bibbia è la loro opera principale, avrebbero dovuto non solo continuare a stampare l’interlineare greco-inglese che ormai non è più disponibile in sala da DECENNI, ma continuare a produrre la stessa in ciascuna delle altre lingue tante quante le altre versioni della TNM, provvedendo, per esempio la versione greco-italiana.

Ma non lo fanno, perché si sono resi conto, dopo l’iniziale euforia di aver prodotto una interlineare, che gli “oppositori”, hanno saputo usarla CONTRO di loro, a l’incoerenza delle loro traduzioni.

Se avessero rispetto per la Parola di Dio, che dicono di usare esclusivamente per i loro insegnamenti, pretendendo che le chiese abbiano alterato le loro traduzioni per sostenere il loro credo, per quale motivo, in inglese, nell’ultima versione ormai usata nelle Sale del Regno, quella del 2006, hanno fatto sparire le parentesi quadre che avvertivano il lettore che il contenuto tra parentesi quadre non figurava nell’originale ma è un AGGIUNTA della WT per “facilitare” la comprensione del testo? Perché hanno fatto ciò SENZA AVVERTIRE NESSUNO, né per iscritto né oralmente, così, quando l’ignaro testimone inizierà ad usare la nuova versione, non si accorgerà nemmeno della manipolazione passata ormai in sordina.

E questi signori vogliono chiamarsi STUDENTI BIBBLICI? Non sarebbe più appropriato chiamarli MANIPOLATORI biblici?
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

la torre di guardia serve per fare lo studio della domenica e quella per il pubblico per fadiffondere le nostre dottrine :lovebibbia:
la svegliatevi e' una rivista di cultura generale fatta dai tdg :coffee:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

si e vero la torre di guardia serve per diffondere le opinioni e dttrine personali del CD,mentre la svegliatevi la scienza a favore del CD. :test: :test: :test: :test:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

questo é il punto

Messaggio da deep-blue-sea »

la torre di guardia serve per fare lo studio della domenica
...ma se non ci fosse la Torre di Guardia, il cristiano non potrebbe sopravvivere solo studiando la Bibbia vera e propria???? Non sarebbe più logico e consono, per un associato di una società di BIBBIE e trattati????
quella per il pubblico per fadiffondere le nostre dottrine
.... perché stampare una TdG diversa per il pubblico? Ci son cose che non vogliono far sapere al pubblico??? Se sono informazioni così vitali, dovrebbero TUTTE essere disponibili anche per il pubblico!!!
la svegliatevi e' una rivista di cultura generale fatta dai tdg
... questo lo sappiamo già..... ma PERCHÈ? UNa società biblica perché si preoccupa di diffondere anche una rivista di cultura generale, che si puo coltivare in migliaia di altri modi????
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

l'utilità non c'è in una rivista che si ripete in continuazione, un soggetto trattato un paio di volte se non ci sono nuovi sviluppi non serve ed è inutile riscriverlo. x loro x considerano il ripetersi degli articoli come cibo, quindi uno il pane lo mangia ogni giorno e non si stufa.
Contenti loro di sentirsi dire sempre le stesse cose a pappagallo. Io la considero un offesa all'inteliggenza umana. Dire che dio si chiama Geova x miliardi di volte è inutile
io mi presento una volta sola non serve che lo ridica in continuazione.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

gli studi sulla Torre di Guardia , servono per conficcarci nel cervello le solite informazioni riscaldate e ripresentate centinaia di volte , cambiando il titolo , ma non la sostanza rimane sempre la stessa! :mi sono spieg:
Avatar utente
Ipocrate
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/09/2011, 14:37
Località: nord est
Contatta:

Messaggio da Ipocrate »

L'utilità della torre di guardia e svegliatevi serve a propinare interpretazioni per far notare che solo i tdg hanno la verità-
Io mi chiedo come mai queste riviste sono contrarie alla conosenza.di studiosi.che dicono che l'uomo è venuto sulla terra molti anni
prima di 6000 anni? La tore di guardia dice che solo i tdg conoscono la bibbia. Allora le altre persone non tdg che studiano e leggono altri libri stanno perdendo tempo.Io penso che propinare informazioni.dubbiose porti molta confusione..e leggere sv e tg diventi una manipolazione mentale :conf: :boh:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

la torre di guardia serve per fare lo studio della domenica ...ma se non ci fosse la Torre di Guardia, il cristiano non potrebbe sopravvivere solo studiando la Bibbia vera e propria???? Non sarebbe più logico e consono, per un associato di una società di BIBBIE e trattati????


quella per il pubblico per fadiffondere le nostre dottrine .... perché stampare una TdG diversa per il pubblico? Ci son cose che non vogliono far sapere al pubblico??? Se sono informazioni così vitali, dovrebbero TUTTE essere disponibili anche per il pubblico!!!


la svegliatevi e' una rivista di cultura generale fatta dai tdg ... questo lo sappiamo già..... ma PERCHÈ? UNa società biblica perché si preoccupa di diffondere anche una rivista di cultura generale, che si puo coltivare in migliaia di altri modi????
si ma la torre di guardia :lovebibbia: spiega la bibbia
quella per il pubblico non contiene argomenti dottrinali che si capirebbero se si studia
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Amore e Psiche ha scritto: si ma la torre di guardia :lovebibbia: spiega la bibbia
quella per il pubblico non contiene argomenti dottrinali che si capirebbero se si studia
Non c'è bisogno della torre di guardia per spiegare la Bibbia, ma c'è bisogno della torre di guardia per spiegare il proprio punto di vista sulla Bibbia, le proprie dottrine facendo credere che vengono dalla Bibbia e soprattutto perchè credere nella società torre di guardia e non in altre religioni....
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Ipocrate
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/09/2011, 14:37
Località: nord est
Contatta:

Messaggio da Ipocrate »

Cara Psiche la torre di guardia spiega che l'uomo ha 6000 anni, la bibbia viene interpretata,non lo dice ,se fosse vero che l'uomo ha 6000 anni le scoperte scientifiche sarebbero errate e solo i tdg affermano che l'uomo ha 6000 anni.Chi ha scritto la torre di guardia?E' una verita assoluta? ciao :conf: :ciao:
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

L'utilità della torre di guardia è solo per il CD e i vari sorveglioni a scendere. Quello che scrive, in particolare il tenersi lontani dal mondo, non leggere le pubblicazioni di altri, per non parlare del divieto assoluto per gli scritti dei fuoriusciti, per non parlare dei pericoli costanti di internet, fanno sì che il tdg bigotto e/o ingenuo rimanga aggrappato alla WT.

Per non parlare dei metodi di studio: leggi il paragrafo, rispondi alla domandina in calce alla pagina (e quindi vai a rileggere il paragrafo), domande e risposte in sala del regno (precedute dalla rilettura del paragrafo). Tutto questo ripetere più volte la stessa informazione fa sì che nella tua mente la elabori come verità assoluta, quindi inconfutabile. Chiunque ti dica il contrario viene da satana.

Bel giochetto di manipolazione della mente! :mrgreen:

In questo modo si evita che i poveri tdg si confrontino con altri sugli argomenti dottrinali. Uno dei motivi per cui rifiutano anche i confronti pubblici. Altrochè non voler contendere come dicono loro. Sanno benissimo che verrebbero smascherati.
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Chiunque ti dica il contrario viene da satana. :devil:

Bel giochetto di manipolazione della mente! :conf: :quoto100:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Carta riciclata o no, di mezzo ci sono sempre alberi abbattuti.
Guardarsi é bene, specialmente alle spalle... perciò Svegliatevi.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Che bisogno c'è di preoccuparsi, se vengono abbattuti alberi e scompaia chi filtra l'anidride carbonica convertendola in ossigeno, se poi un domani dopo Armaghedon questo mitico Geova li farà rifiorire in meno di un decimo di secondo?

L'importante è continuare a tenere il cervello dei propri adepti (o schiavi in questo caso), in perfetto stato di lobotomia psichica e con le mani nel portafoglio no?

Non essendo un cristiano ma un Pagano peraltro molto orgoglioso di esserlo, mi fanno sempre più pena ma allo stesso tempo, visto che attentano alla vita della Grande Madre Terra, sono da eliminare come dei parassiti che vivono alle spalle del genere animale e vegetale!


Paxuxu
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

"Svegliatevi!" offre spesso articoli e consigli dal contenuto più che scontato. In mezzo a questa massa di banalità, che il pubblico tdg "beve" come oro colato, ci sono articoli pseudo-scientifici che, manipolando ed alterando la realtà, fanno credere che gli asini volino, a tutto vantaggio delle loro tesi.
In pratica é il "braccio scientifico" (sich!) della W.
Quindi, chi poi legge anche la W, é già stato programmato a credere, senza alcun spirito critico, alle tesi teologiche del CD.
La quale W, ripetendo in continuazione le stesse cose, non fa altro che usare la tattica martellante della pubblicità commerciale. A forza di sentire la TV che ti consiglia di comprare l'articolo XY, quando andrai al supermercato sei già inconsciamente invogliato ad acquistarlo.
Non ultima, l'utilità delle due riviste é sicuramente il notevole introito che procura alla Società.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti