Gli uomini della bibbia vivevano davvero così a lungo?

Sezione dove porre domande sulla Bibbia e sulla sua interpretazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Gli uomini della bibbia vivevano davvero così a lungo?

Messaggio da Neca »

Non ho molto tempo, per cui ho dato solo una scorsa veloce all'articolo che vi posto! Da quel poco che ho capito sembra che le cose stiano diversamente! Spero solo di non aver postato un fake! http://gianlucagrossi.blogspot.com/2009 ... colpa.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma va??? :risata: Non avrai pensato che c'era chi davvero arrivava a 900 anni... in periodi dove non si lavavano manco le mani dopo aver cagato poi... :risata:

http://www.vitantica.net/2017/11/28/spe ... -antenati/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

VictorVonDoom ha scritto:Ma va??? :risata: Non avrai pensato che c'era chi davvero arrivava a 900 anni... in periodi dove non si lavavano manco le mani dopo aver cagato poi... :risata:

http://www.vitantica.net/2017/11/28/spe ... -antenati/" onclick="window.open(this.href);return false;
E' difficile credere che siano esistiti uomini così longevi! Personalmente, quando ero un credente mi era difficile credere che vivessero così a lungo, col tempo ho maturato la consapevolezza che il tutto serviva per rendere tali personaggi una leggenda, e difatti anche nel link che ho postato si dice che il tutto era concepito per rendere il personaggio come se fosse una leggenda, o meglio ancora tutto questo serviva allo scopo di far credere al popolo che questi personaggi venissero direttamente da Dio! Un trucco come un altro per tenere sotto controllo il popolo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

i TDG dicono che erano piu longevi perche' erano piu' vicini alla prefezione :saggio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

E che non erano ancora cadute le acque del diluvio che filtravano i raggi cosmici. :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Mi immagino Adamo ed Eva a tavola nelle feste con 500 figli,5000 nipoti,50000 pronipoti: Una grande famiglia ! :risata: Nessuno ha mai pensato di dargli una bella lezione per aver colto la prima mela? :inca:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Una suora prima che conoscessi i TdG mi diede questa risposta: Gli anni si contavano diversamente:quelli erano mesi ! Ma per i TdG erano anni.Anche io non ci ho mai creduto. :risatina:
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

E' una fotocopia...

Messaggio da virtesto »

...dell'antico mondo dei Sumeri, Mesopotamia.

Il diluvio della Bibbia è stato copiato dal diluvio dei Sumeri ed anche lì, prima del diluvio si campava tanto, tanto. Andate a leggere l'epopea di Gilgamesh.

Al British Museum, al piano superiore, c'è un cilindro sumerico , del 2200 a.C. che raffigura Adamo, Eva, il serpente e l'albero.

Quando il Padreterno era in pausa, per quanto riguarda l'ispirazione, gli scrittori ebrei andavano ad attingere a chi aveva scritto cose interessanti prima di loro in zona.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

A proposito di Sumeri ,diluvio...

Messaggio da Ray »

Tratto dalle tavolette Sumere


"Presi con me tutto quanto avevo, l'intero frutto della mia vita
e lo portai nella barca: la famiglia e tutti i parenti.
gli animali dei campi, le bestie del pascolo e le gente da lavoro,
imbarcai tutti.
Salii sulla barca e chiusi la porta:
Quando il nuovo giorno sorse luminoso,
una nuvola nera si raggomitolo' lontano sull'orizzonte,
il chiarore del giorno si trasformo' d'un tratto nella notte,
il fratello non vede piu il fratello,
il popolo del cielo non si puo' riconoscere.
Gli Dei erano pieni di spavento davanti al diluvio
essi si rifugiarono fino sulla montagna celeste di AN,
gli Dei si rannicchiarono,come cani, contro la parete e stettero fermi.
Durante sei giorni e sei notti
si gonfiarono la tempesta e il diluvio, EN-LIL regnò sul paese:
Quando il settimo giorno spunto', si placò la tempesta,
si spiano' la marea che aveva infuriato come un esercito in guerra:
le onde si fecero tranquille, cessò il vento tempestoso e i flutti
smisero di salire.
Guardai verso l'acqua, il suo mugghiare si era ammutolito,
tutti gli uomini erano divenuti fango!
la mota arrivava all'altezza dei tetti!
Guardai verso la terra, verso l'orizzonte del mare,
lontano, molto lontano, emergeva un'isola.
l'imbarcazione arrivo' al monte Nissir,
presso il monte Nissir si fermo' e rimase come ancorata.
Quando spunto' il settimo giorno,
liberai una colomba e la mandai lontano,
e la mia colomba volò e poi tornò indietro.
Poichè non aveva trovato un posto dove posarsi,torno' indietro.
Presi una rondine e la lasciai volare,
e la mia rondine volò via e ritornò
poiché non aveva trovato un posto dove posarsi torno' indietro.
Presi un corvo e lo lasciai volare,
e il corvo volo' via e vide che lo specchio d'acqua si abbassava;
esso si nutrì, volò intorno, gracchio' e non tornò piu indietro"

-----

Immagine
Il diluvio universale secondo le tavolette sumere.


https://www.universo7p.it/il-diluvio-un ... stronauti/" onclick="window.open(this.href);return false;

.....

Mito su mito con contorno di alieni. :ironico:
https://gaetaniumberto.wordpress.com/20 ... a-civilta/" onclick="window.open(this.href);return false;

Contro la teoria di Sitchin ...
http://www.altrogiornale.org/il-sigillo ... co-va-243/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti