GEOVA

Sezione dove porre domande sulla Bibbia e sulla sua interpretazione

Moderatore: Achille

Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

GEOVA

Messaggio da Tranqui »

quali bibbie oltre quella della wts contengono il nome "GEOVA" ? :lovebibbia:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Che io sappia nessuna.
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ma....

Messaggio da Ray »

....mi sembra che qualcuna c'è l'abbia.....ma che vuoi dire scusa.... ?
Ricorda che a scriverle e stamparle è sempre l'uomo.....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Ray ha scritto:....mi sembra che qualcuna c'è l'abbia.....ma che vuoi dire scusa.... ?
Ricorda che a scriverle e stamparle è sempre l'uomo.....
serve a una mia amica che fa lo studio ad un avventista :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

LIALA ha scritto: serve a una mia amica che fa lo studio ad un avventista :pred:
e tu l'aiuti pure?

Sono perplessa guarda, spesso non ti capisco :blu:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Anna Greco ha scritto:
LIALA ha scritto: serve a una mia amica che fa lo studio ad un avventista :pred:
e tu l'aiuti pure?

Sono perplessa guarda, spesso non ti capisco :blu:
dovevo dirgli "guarda vieni su questo forum" :risata: cosi' stasera avevo gli anziani sotto casa :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

LIALA ha scritto: dovevo dirgli "guarda vieni su questo forum" :risata: cosi' stasera avevo gli anziani sotto casa :help:
Dovevi dirgli niente.

Che se lo cerchi sulle pubblicazioni della wts

O meglio, se avete da fare delle ricerche per uno studio biblico, credo che questo sia il posto meno appropriato per fare domande.

Non vorrai che vi aiutiamo a mietere altre eventuali vittime, spero.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

LIALA ha scritto:quali bibbie oltre quella della wts contengono il nome "GEOVA" ? :lovebibbia:
Non saprei darti una risposta precisa, non me ne sono mai occupato sistematicamente, ma, trafficando spesso in traduzioni multiple, ho avuto netta l’impressione che le traduzioni eseguite nei paesi cattolici non abbiano mai Geova (anche se di marca protestante), salvo quelle spagnole, ove Jehovah è più comune (ma in concorrenza con Señor, fin dalle Sagradas Escrituras del 1569). Più frequente è trovarlo in area anglosassone, con tendenza però ad abbandonarlo nelle traduzioni più recenti, più attente agli aspetti scientifico-filologici; per es. in molti passi l’American Standard Version ha Jehovah, mentre la New American Standard Bible (1995) ha Lord (e Lord era già nella Bibbia di Re Giacomo). Il francese tende a sostituire Yahweh con l’Eternel, il tedesco con Herr (fin da Martin Lutero). Potranno esserci delle eccezioni, ma non mi sembrano far parte delle traduzioni più usate e/o accreditate.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

La Bibbia di Paperopoli!!! Liala,ma quand'e' che ti ripigli? :blu:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Anna Greco ha scritto:
LIALA ha scritto: serve a una mia amica che fa lo studio ad un avventista :pred:
e tu l'aiuti pure?

Sono perplessa guarda, spesso non ti capisco :blu:
concordo con Anna :quoto100: :quoto100: :blu: :fiori e bacio:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Quixote ha scritto:
LIALA ha scritto:quali bibbie oltre quella della wts contengono il nome "GEOVA" ? :lovebibbia:
Non saprei darti una risposta precisa, non me ne sono mai occupato sistematicamente, ma, trafficando spesso in traduzioni multiple, ho avuto netta l’impressione che le traduzioni eseguite nei paesi cattolici non abbiano mai Geova (anche se di marca protestante), salvo quelle spagnole, ove Jehovah è più comune (ma in concorrenza con Señor, fin dalle Sagradas Escrituras del 1569). Più frequente è trovarlo in area anglosassone, con tendenza però ad abbandonarlo nelle traduzioni più recenti, più attente agli aspetti scientifico-filologici; per es. in molti passi l’American Standard Version ha Jehovah, mentre la New American Standard Bible (1995) ha Lord (e Lord era già nella Bibbia di Re Giacomo). Il francese tende a sostituire Yahweh con l’Eternel, il tedesco con Herr (fin da Martin Lutero). Potranno esserci delle eccezioni, ma non mi sembrano far parte delle traduzioni più usate e/o accreditate.
italiane niente ? :grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

LIALA
italiane niente ?
Perché non chiedi ai Tuoi anziani, saranno ben felici di mostrarti una Bibbia con il nome Geova oltre la loro, inoltre trovo sia fastidioso, sia una mancanza di rispetto verso gli altri chiedere aiuto per tirare l'acqua al vostro mulino, mi pare con il tuo atteggiamento di prenderci tutti per imbecilli, un consiglio, rifletti prima di inviare un post.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Franco Coladarci ha scritto:LIALA
italiane niente ?
Perché non chiedi ai Tuoi anziani, saranno ben felici di mostrarti una Bibbia con il nome Geova oltre la loro, inoltre trovo sia fastidioso, sia una mancanza di rispetto verso gli altri chiedere aiuto per tirare l'acqua al vostro mulino, mi pare con il tuo atteggiamento di prenderci tutti per imbecilli, un consiglio, rifletti prima di inviare un post.
Franco
dici ? a me invece sembra che manchi TU di rispetto,ho fatto solo una domanda senza secondi fini :mods:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

LIALA ha scritto:ho fatto solo una domanda senza secondi fini :mods:
Quali sono i tuoi fini?
Se è lecito chiederlo...
Se sapessimo perchè ti interessa potremmo risponderti in modo adeguato anche ai tuoi scopi, non trovi? Puoi dirci perchè ti interessa sapere in quali bibbie italiane si trova la parola Geova?
Senza contare che nel forum e nel sito si è diffusamente parlato già in passato dell'origine di questo termine per definire il dio degli ebrei, tirando in ballo la traslitterazione, la fonetica, la linguistica e quant'altro, basta cercare... :strettamano:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

LIALA ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:LIALA
italiane niente ?
Perché non chiedi ai Tuoi anziani, saranno ben felici di mostrarti una Bibbia con il nome Geova oltre la loro, inoltre trovo sia fastidioso, sia una mancanza di rispetto verso gli altri chiedere aiuto per tirare l'acqua al vostro mulino, mi pare con il tuo atteggiamento di prenderci tutti per imbecilli, un consiglio, rifletti prima di inviare un post.
Franco
dici ? a me invece sembra che manchi TU di rispetto,ho fatto solo una domanda senza secondi fini :mods:
No, Liala, rifletti: hai scritto che quest'informazione serve per uno studio che stai conducendo con una tua amica e una persona di diversa fede.
Ora a me sembra davvero una mancanza di rispetto nei nostri confronti, scusabile, forse, per la tua ingenuita', il fatto che tu ci chieda lumi per uno studio TdG.
Per questo ho evitato di commentare finora, ma non tirare troppo la corda, visto anche che il regolamento del forum vieta di ribattere se non in privato all'osservazione di un moderatore

Gabriella/mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

LIALA

Cerca di rileggerti i post quando rispondi.

Affermi
ho fatto solo una domanda senza secondi fini
Nel tuo post iniziale dici.
serve a una mia amica che fa lo studio ad un avventista
Questo come lo chiami, non è tirar l'acqua al tuo mulino, la tua domanda è per un secondo fine, e pretesteresti che gli altri i quali sono ostracizzati dai tuoi fratelli ti diano una mano la quale indirettamente è per la WTS?,
Perché non consigli alla tua amica di lasciare in pace quell'avventista alla propria fede?.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Amalia ha scritto:
LIALA ha scritto:ho fatto solo una domanda senza secondi fini :mods:
Quali sono i tuoi fini?
Se è lecito chiederlo...
Se sapessimo perchè ti interessa potremmo risponderti in modo adeguato anche ai tuoi scopi, non trovi? Puoi dirci perchè ti interessa sapere in quali bibbie italiane si trova la parola Geova?
Senza contare che nel forum e nel sito si è diffusamente parlato già in passato dell'origine di questo termine per definire il dio degli ebrei, tirando in ballo la traslitterazione, la fonetica, la linguistica e quant'altro, basta cercare... :strettamano:
rispondere a una mia amica ecc
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Franco Coladarci ha scritto:LIALA

Cerca di rileggerti i post quando rispondi.

Affermi
:ok: non volevo mancare di tatto :coffee:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Nella mia Bibbia slovena, per esempio, il nome jehova viene usato molto spesso. É una Bibbia protestante - come mi aveva spegato Torry.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

Messaggio da Shubby.1950 »

Geova

TNM Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture (Edizione con riferimenti 1987) © 1987 WATCH TOWER BIBLE AND TRACT SOCIETY OF PENNSYLVANIA.

DI La Sacra Bibbia (1607) tradotta da Giovanni Diodati, ristampata a cura della Società Biblica Britannica e Forestiera.

Iavè

La Bibbia Concordata a cura della Società Biblica Italiana © Arnoldo Mondadori Editore, 1968.

La Sacra Bibbia. Nuova Riveduta (1994) © Società Biblica di Ginevra CH – 1211 Ginevra.

Iehovah

La Sacra Bibbia. Versione riveduta in testo originale dal Dott. Giovanni Luzzi già Prof. alla facoltà Teologi-ca Valdese di Roma. Stampato a cura della Società Biblica Britannica e Forestiera.

Iahvé

La Sacra Bibbia a cura di Enrico Galbiati, Angelo Penna e Piero Rossano © 1973 Unione Tipografico - Editrice Torinese. Ediz. in 3 volumi

Jahve

La Sacra Bibbia tradotta dai testi originali con note, a cura del Pontficio Istituto Biblico di Roma © MCMLXI – Casa Editrice Adriano Salani.

La Sacra Bibbia tradotta dai testi originali a cura dei professori di Sacra Scrittura O. F. M. sotto la direzio-ne del Rev. P. Bonaventura Mariani delle Università Pontificie di Propaganda Fide e Lateranense © 1964 by Garzanti Editore.

La Sacra Bibbia a cura di Salvatore Garofalo © 1966 – Marietti Ed. Ltd.

Jahvé

La Sacra Bibbia (1966) Edizioni Paoline.

La Sacra Bibbia (1970) © by Edizioni Paoline, Roma.

Jahveh

La Sacra Bibbia. Luigi Moraldi © 1973 Rizzoli Editore, Milano.

Jahweh

La Bibbia. Fulvio Nardoni © Copyright 1960, by Libreria Editrice Fiorentina.

Jehovah

La Sacra Bibbia (1990) Versione Riveduta in testo originale dal Dott. Giovanni Luzzi © Libreria Sacre Scritture Roma 1990.

Jhwh

La Bibbia Oscar © 2000 Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano. I Libri di Dio, La Bibbia


non chiedemi dove l'ho preso perchè non risponderò neppure sotto tortura!
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nelly24 ha scritto:Nella mia Bibbia slovena, per esempio, il nome jehova viene usato molto spesso. É una Bibbia protestante - come mi aveva spegato Torry.
nelle bibbie protestanti qualcosa si trova ancora :grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Shubby.1950 ha scritto:Geova

TNM Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture (Edizione con riferimenti 1987) © 1987 WATCH TOWER BIBLE AND TRACT SOCIETY OF PENNSYLVANIA.

DI La Sacra Bibbia (1607) tradotta da Giovanni Diodati, ristampata a cura della Società Biblica Britannica e Forestiera.

Iavè

La Bibbia Concordata a cura della Società Biblica Italiana © Arnoldo Mondadori Editore, 1968.

La Sacra Bibbia. Nuova Riveduta (1994) © Società Biblica di Ginevra CH – 1211 Ginevra.

Iehovah

La Sacra Bibbia. Versione riveduta in testo originale dal Dott. Giovanni Luzzi già Prof. alla facoltà Teologi-ca Valdese di Roma. Stampato a cura della Società Biblica Britannica e Forestiera.

Iahvé

La Sacra Bibbia a cura di Enrico Galbiati, Angelo Penna e Piero Rossano © 1973 Unione Tipografico - Editrice Torinese. Ediz. in 3 volumi

Jahve

La Sacra Bibbia tradotta dai testi originali con note, a cura del Pontficio Istituto Biblico di Roma © MCMLXI – Casa Editrice Adriano Salani.

La Sacra Bibbia tradotta dai testi originali a cura dei professori di Sacra Scrittura O. F. M. sotto la direzio-ne del Rev. P. Bonaventura Mariani delle Università Pontificie di Propaganda Fide e Lateranense © 1964 by Garzanti Editore.

La Sacra Bibbia a cura di Salvatore Garofalo © 1966 – Marietti Ed. Ltd.

Jahvé

La Sacra Bibbia (1966) Edizioni Paoline.

La Sacra Bibbia (1970) © by Edizioni Paoline, Roma.

Jahveh

La Sacra Bibbia. Luigi Moraldi © 1973 Rizzoli Editore, Milano.

Jahweh

La Bibbia. Fulvio Nardoni © Copyright 1960, by Libreria Editrice Fiorentina.

Jehovah

La Sacra Bibbia (1990) Versione Riveduta in testo originale dal Dott. Giovanni Luzzi © Libreria Sacre Scritture Roma 1990.

Jhwh

La Bibbia Oscar © 2000 Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano. I Libri di Dio, La Bibbia


non chiedemi dove l'ho preso perchè non risponderò neppure sotto tortura!
:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Quell’elenco di dubbia origine mi convince poco: non mi risulta che nella nella Luzzi ci siano Iehovah/Jehovah, tant’è che la stessa WTS riconosce che la Riveduta (Luzzi) rende il nome divino con ‘Eterno’ (cfr. l’istruttivo PDF allegato da Ilnonnosa nel thread attuale BUGIE TEOCRATICHE E VERITA' CRISTIANE - IL NOME DI DIO). Iehova si ritrova effettivamente nella Riveduta del 1927, ma solo come nome di luogo, in Genesi 22, 14:
E Abrahamo pose nome a quel luogo Iehovah-jireh. Per questo si dice oggi: "Al monte dell’Eterno sarà provveduto".
Questo anche nella Nuova Diodati:
E Abrahamo chiamò quel luogo Jehovah Jireh. Per questo si dice fino al giorno d'oggi: «Al monte dell'Eterno sarà provveduto»
.

nella stessa anche in Giudici 6, 24:
Allora Gedeone costruì in quel luogo un altare all'Eterno e lo chiamò «Jehovah Shalom». Esso si trova anche oggi a Ofrah degli Abiezeriti.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ANCH' IO SONO PERPLESSA...

Messaggio da Lidia »

Anna Greco ha scritto:
LIALA ha scritto: serve a una mia amica che fa lo studio ad un avventista :pred:
e tu l'aiuti pure?

Sono perplessa guarda, spesso non ti capisco :blu:
...e proprio quì chiedi aiuto? :boh: :conf: :boh:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Nessuna traduzione recente della Bibbia in lingua italiana (tranne quella dei TdG, anche se è improprio chiamare la stessa "traduzione") utilizza quello sgorbio filologico a cui i TdG tengono così tanto. Ci sono delle traduzioni della Bibbia in italiano dall'approccio particolarmente letterale che utilizzano tralsitterazioni vocalizzate del Tetragramma ebraico, ma le stesse non hanno nulla a che vedere con l'ignobile (dal punto di vista filologico) "Geova".
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

MING!(dinastia cinese) e continuate a darle supporto.continuate!!!
A LIALA..o ci fai o ci sei; i tuoi rapporti con la tua amica tdg ,all'opera per imbonire,imbrogliare,asservire e strumentalizzare una persona smazzateli da sola,visto che non hai nemmeno la ragionevolezza di capire che coinvolgerci in qualcosa verso la quale ci operiamo da anni di smascherare,e' letteralmente una presa in giro.Mi sembra che sia ora che la smetti di far quella che cade dal pero!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

'CCA NISCIUNO È FESSO!!!! CARA LIALA...

Messaggio da Lidia »

Dingus JJ ha scritto:MING!(dinastia cinese) e continuate a darle supporto.continuate!!!
A LIALA..o ci fai o ci sei; i tuoi rapporti con la tua amica tdg ,all'opera per imbonire,imbrogliare,asservire e strumentalizzare una persona smazzateli da sola,visto che non hai nemmeno la ragionevolezza di capire che coinvolgerci in qualcosa verso la quale ci operiamo da anni di smascherare,e' letteralmente una presa in giro.Mi sembra che sia ora che la smetti di far quella che cade dal pero!
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

onestà

Messaggio da Shubby.1950 »

E' una cosa di cui vi vantate ma parlate bene e razzolate male
Sai dove ho trovato l'elenco per cui mi hai ringraziato? Proprio in casa tua ed in bella vista anche!
Buon we!
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Dingus JJ ha scritto:MING!(dinastia cinese) e continuate a darle supporto.continuate!!!
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh la.

meno male che non sono l'unica infastidita dagli aiuti.
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

AIUTO??

Messaggio da Shubby.1950 »

Anna Greco ha scritto:
Dingus JJ ha scritto:MING!(dinastia cinese) e continuate a darle supporto.continuate!!!
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh la.

meno male che non sono l'unica infastidita dagli aiuti.
ma de chè? Se il materiale lo aveva! Bastava che si guardasse in casa...
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti