Verga che diventa serpente era un trucco?

Sezione dove porre domande sulla Bibbia e sulla sua interpretazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Verga che diventa serpente era un trucco?

Messaggio da Romagnolo »

Recentemente guardando una illustrazione su una Torre di Guardia raffigurante Aaronne che lancia la verga davanti a Faraone e questa diviene un serpente, mi ha indotto a chiedermi se poteva o no essere un trucco anziché un miracolo, ecco cosa ho trovato in rete.
http://www.criptozoo.com/it/community/f ... ologia/191" onclick="window.open(this.href);return false;

Del resto se anche sacerdoti egizi riuscirono a fare altrettanto. :occhiol:
Ricordo male o la Watch Tower in una sua pubblicazione attribuì la capacità dei maghi di corte all'aiuto del Diavolo? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Era nota questa proprietà nell'antico Egitto

Messaggio da Ray »

ASPIDE
Enciclopedia Italiana (1929)
di Enrica Calabresi
ASPIDE (dal gr. ἀσπίς; lat. scient. Naja haje L., fr. e ingl. aspic; sp. áspid; ted. Uräusschlange). - È il Cobra egiziano, serpente famoso per l'importanza e l'alto significato che aveva nella religione dell'antico Egitto. Come le altre specie del genere Naja, ha la capacità di mantenere eretta la parte anteriore del corpo e di gonfiare e dilatare il collo, quando venga in qualche modo eccitato. La sua lunghezza può raggiungere i 150-170 centimetri. La colorazione è molto variabile, ma, in generale, bruna nelle parti superiori, e tendente al giallastro nelle parti inferiori. Macchie scure, o del tutto nere, sono distribuite irregolarmente sul dorso e meglio definite attorno al collo e sotto gli occhi.
http://www.treccani.it/enciclopedia/aspide_(Enciclopedia-Italiana" onclick="window.open(this.href);return false;)/

I miti rivelano l'ordine profondo che regola la vita e la morte, i successi e le sconfitte, l'estate e l'inverno, tutto ciò che è accaduto e che accadrà.
Il mito è il bisogno di spiegare la realtà, di superare e risolvere una contraddizione della natura, è spiegazione di un rito, di un atto formale che corrisponde ad esigenze della tribù, è struttura delle credenze di un gruppo, di un etnos.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mito" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti