Cosa credete...

Sezione dove porre domande sulla Bibbia e sulla sua interpretazione

Moderatore: Achille

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Morpheus ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Peró Mauro, da quello che tu dici, ovvero che il big bang abbia creato una bolla spazio tempo, a questo punto ci si rifarebbe alla teoria dei multiversi. Che da come viene spesso raffigurata, dovrebbe avere un limite in termini di spazio.
Quindi, arrivato ai confini del multiverso, una forza dovrebbe limitare l'espansione. :boh:
In realta' non e' detto: il big bang (in realta' parliamo di inflazione, che e' un big bang "spiegato" fisicamente) puo' avvenire 1 volta sola oppure puo' avvenire tante volte (e si chiama inflazione eterna).

Molti pensano che non c'e' inflazione se non eterna... quindi e' molto probabile che dal caos totale o dal nulla (fisico) in continuazione si aprano "bolle" che sono piu' o meno coerenti come leggi fisiche e pertanto alcune tentano di aprirsi e colalssano, altre si sfaldano, altre sono morte, alte sono adatte alla crescita cosmololgica, alcune di queste anche adatte alla vita.

Ma da sola l'inflazione non implica il mutliverso... lo rende solo molto logico...
Personalmente trovo molto affascinate la M-Theory. Con tutte quelle brane che giocano ad acchiapparella nell'11a dimensione... :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Sfondi una porta aperta...
mi ricordo che avevo promesso un thread sulla teoria delle superstringhe e conseguentemente sulla M-theory, ma non ne ho avuto piu' il tempo.

Il piu' grosso problema dei multiversi derivanti dalla teoria delle stringhe (e della M) e' generano un numero infinito di universi, ma di ordine superiore (tanti quanti i numeri R (reali)) e molti fisici hanno problemi ad accettare l'infinito in natura, figurati un infinito di ordine superiore (cardinalità del continuo).
L'inflazione eterna invece e' piu' "calma" e genera infiniti "bolle" con cardinalita' alef-0, cio' come i numeri N (naturali).

Questo senza contare i problemi della teoria stessa, prima tra tutti il fatto che e' dipendente dal background...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Grazie per il Vs contributo al thread, una cosa che ho notato ovvero pochi hanno inserito il termine "'anima" che credo sia correlato al tema nonchè "resurrezione" che credo sia uno dei termini usati nella bibbia.
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

A proposito di anima.
Questa mattina su Rainews 24 hanno dato la notizia che dei ricercatori stanno lavorando sulla realizzazione chimica del genoma umano, che renderebbe possibile creare un essere umano in laboratorio.
Ora, questa creatura fatta in laboratorio, avrebbe un anima, oppure l'anima è solo appannaggio di uomini e donne nati da due genitori?
Eppure la chimica di laboratorio e quella riprodotta dal corpo della donna dopo la fecondazione dovrebbero essere le stesse affinchè la vita esista...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Ciao, per me un essere umano anche se clonato è sempre un essere umano ed è a tutti gli effetti come gli altri esseri umani, anche se il suo DNA fosse assemblato in laboratorio cosa che in futuro sarà possibile, già ora stanno tentando di fabbricare in laboratorio organismi artificiali e mi sembra che con i virus già ce l'hanno fatta. anche se il virus è un caso particolare.
PS Ho appena fatto una ricerca , sono rimasto indietro, già li hanno fatti i primi organismi sintetici. :scuse:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti