Contraddizione biblica numero 14

Sezione dove porre domande sulla Bibbia e sulla sua interpretazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Contraddizione biblica numero 14

Messaggio da Romagnolo »

Questa sera è stata trattata all' adunanza la vicenda biblica sia di Abramo che di suo nipote Lot, la cosa interessante è quanto le narrazioni ci raccontino sulle capacita' di Dio che si comprendono dalle vicende occorse ai due personaggi, leggiamo infatti:

Genesi 18: 13 Quindi Geova disse ad Abraamo: “Perché Sara ha riso e ha detto: ‘Davvero partorirò un figlio, vecchia come sono?’ 14 C’è forse qualcosa di impossibile per Geova? Tornerò da te l’anno prossimo in questo stesso periodo, e Sara avrà un figlio”.

Genesi 19: 21 Egli gli rispose: “Va bene, ti concedo anche questo: non distruggerò la città di cui parli 22 Presto! Fuggi là, perché non posso fare nulla finché tu non la raggiungerai!” Perciò la città fu chiamata
Zoar.
Qui invece la storia si fa diversa, leggiamo nella Bibbia che Dio non è in grado di portare il rovesciamento delle città di Sodoma e Gomorra fintanto che Lot è famiglia non si sono allontanati dalla regione.
Insomma...un capitolo prima nulla è impossibile a Dio, un capitolo dopo non è in grado di recare una distruzione senza lasciare incolumi gli unici giusti trovati in quella città.
Eppure nel caso dei tre amici del profeta Daniele un angelo fu in grado di proteggerli dal fuoco di una fornace tanto che l' odore del fumo neppure si attacco' ai loro vestiti,...qui invece...Dio non era in grado di fare nulla...fintanto che Lot stava nell' area incriminata.
:fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti