Dio non prova con i mali

Sezione dove porre domande sulla Bibbia e sulla sua interpretazione

Moderatore: Achille

Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Morpheus cerchi il dialogo o la rissa ?

Messaggio da Vieri »

Morpheus ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Morpheus ha scritto:Trovo invece il Dio che Vieri ci racconta (ma non ad esempio di Poli) incasinato con la morale... povero quel dio perche' non sa in che controsensi e problemi si e' immischiato!
Ma com'è finita poi con la questione omissione di soccorso? Niente? :risata: :risata: :risata: :risata:
Omisisone di risposta.
La buffonata di Gesù che dopo aver profetizzato la fine di Gerusalemme nel 70 D.C., non fosse intervenuto dopo a salvarla con la tua idea balzana della "omissione di soccorso" dove poi te la saresti inventata questa poi non lo so.....
I casi sono due:

- o non leggi mai quello che scrivo
- o capisci sempre lucciole per lanterne di quello che scrivo.


Io non sono come Quixote che trova sempre delle ragioni di carattere filosofico spesso anche difficili a capirsi mentre io parlo come mangio e pertanto non dovrebbe essere difficile capire i miei concetti.

Mi permetto allora a ripeterti quanto avevo già scritto a Necche e che sicuramente hai saltato:
.......

Te le ho spiegate anche con la teoria della "marionetta" e la riprova delle vostre idee sbagliate che definirei con un termine di moda nel forum "vaccate" per credere o meglio pensare di credere che se ci fosse un Dio buono avrebbe salvato Gerusalemme dalla distruzione nel 70 D.C. e via via non avere pestilenze, guerre, inondazioni, terremoti e compagnia bella.....

DIO NON TIENE I FILI delle marionette che siamo ma che si muovono sempre autonomamente
Immagine
Non voglio ripetermi su quanto probabilmente non hai letto ma vi dimostro l'infondatezza delle vostre idee.

Primo: Se secondo voi Dio per essere buono dovrebbe preservarci da tutti i mali e ovviamente ci vorrebbe anche tutti indistintamente come buone ed obbedienti pecorelle al suo servizio (visto anche che non vorrebbe peccati, egoismi, guerre ed eccidi vari...) non permettendo ovviamente delle contestazioni al suo operato come invece normalmente fate voi..... :ironico:
Per me è lapalissiano.

Mi sbaglio allora a pensare che se voi non lo riconoscete e lo criticate significa che siete anche liberi di farlo ?

Secondo: CREDETE IN DIO ? NO
Ma allora come fate ad accusare "Qualcuno" che dite NON ESISTE ?

Per me è una buffonata solenne....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Vieri ha scritto:
Morpheus ha scritto: Omisisone di risposta.
La buffonata di Gesù che dopo aver profetizzato la fine di Gerusalemme nel 70 D.C., non fosse intervenuto dopo a salvarla con la tua idea balzana della "omissione di soccorso" dove poi te la saresti inventata questa poi non lo so.....
I casi sono due:

- o non leggi mai quello che scrivo
- o capisci sempre lucciole per lanterne di quello che scrivo.


Io non sono come Quixote che trova sempre delle ragioni di carattere filosofico spesso anche difficili a capirsi mentre io parlo come mangio e pertanto non dovrebbe essere difficile capire i miei concetti.

Mi permetto allora a ripeterti quanto avevo già scritto a Necche e che sicuramente hai saltato:
.......

Te le ho spiegate anche con la teoria della "marionetta" e la riprova delle vostre idee sbagliate che definirei con un termine di moda nel forum "vaccate" per credere o meglio pensare di credere che se ci fosse un Dio buono avrebbe salvato Gerusalemme dalla distruzione nel 70 D.C. e via via non avere pestilenze, guerre, inondazioni, terremoti e compagnia bella.....

DIO NON TIENE I FILI delle marionette che siamo ma che si muovono sempre autonomamente
Immagine
Non voglio ripetermi su quanto probabilmente non hai letto ma vi dimostro l'infondatezza delle vostre idee.

Primo: Se secondo voi Dio per essere buono dovrebbe preservarci da tutti i mali e ovviamente ci vorrebbe anche tutti indistintamente come buone ed obbedienti pecorelle al suo servizio (visto anche che non vorrebbe peccati, egoismi, guerre ed eccidi vari...) non permettendo ovviamente delle contestazioni al suo operato come invece normalmente fate voi..... :ironico:
Per me è lapalissiano.

Mi sbaglio allora a pensare che se voi non lo riconoscete e lo criticate significa che siete anche liberi di farlo ?

Secondo: CREDETE IN DIO ? NO
Ma allora come fate ad accusare "Qualcuno" che dite NON ESISTE ?

Per me è una buffonata solenne....
Guarda Vieri che per smentire i tuoi post basta rileggersi i tuoi post.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Breve e concisa risposta a Vieri! Abbiamo dimostrato che il Dio della Bibbia è stato creato dall'uomo, questo è il Dio che stiamo criticando,ed è per questo motivo che noi ci siamo convinti che questo Dio non esiste come essere vivente! Spero di esserti stato chiaro! Sappi che non ti odio come persona, detesto tutti quei credenti che si comportano come te, quando qualcuno ti dimostra che sei in errore ti offendo e attacchi frontalmente la persona senza mai dare una risposta concreta!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Io non so se questa mattina ti è andato per traverso il tramezzino della colazione a sproloquiare in questa maniera....ma siamo diventati matti ? :boh:
Per nulla, nessun cibo mi è andato di traverso, te lo ripeto per l'ennesima volta, attacchi le persone non rispondendo mai alle loro affermazioni!
Ma quale atteggiamento tipico dei tdG,
Atteggiamento tipico dei tdg:"Din don, buongiorno signora siamo qui per annunciarle che questa pandemia che stiamo vivendo fa parte del segno che Gesù aveva preannunciato il quale indica che stiamo vivendo nella parte finale dei giorni, guardi, si trova scritto qui...!"Se la risposta è:"Davvero? E cosa possiamo fare per salvarci?" Allora il tdg continua nella sua predica lodandola, ma se la signora è preparata e lo contesta dimostrandogli che lui è in errore, il testimone prima continua imperterrito nelle sue argomentazioni poi, se la signora insiste dimostrandogli di avere ragione lei (senza odio ovviamente) il testimone sai che fa? Chiude la conversazione e se ne va, bollandola in cuor suo come apostata condizionata dai suoi maestri! tu fai la stessa cosa con noi
quale inquisizione
Te lo sei meritato, giudichi le persone e chi giudica è un giudice e i giudici dove agiscono come tali se non in tribunale? L'Inquisizione non è forse stata definita Tribunale?
se metto in risalto le vostre incongruenze pazzesche ?
Quali? Se per te è un'incongruenza scriverti che prima scrivi che chi sa di poter fare il bene ma non lo fa commette peccato, poi, se qualcuno ti dimostra Scritture alla mano che Dio commette Lui stesso tale peccato ti inalberi sostenendo che queste sono incongruenze pazzesche, di pazzesco io vedo solo il tuo comportamento che tieni nei confronti di chi in questo Forum vuole correggerti quando sbagli!
Te le ho spiegate anche con la teoria della "marionetta"
Dunque noi per te non siamo esseri umani dotati di raziocinio, siamo manovrabili (mentalmente manovrabili,)sai Vieri questi preconcetti che voi cattolici avete nei confronti di qualsiasi adepto appartenente ad altre fedi religiose così come i fuoriusciti da esse vengono insegnati nelle vostre chiese per farvi credere che noi non abbiamo alcuna capacità di sviluppare un pensiero, cosa che invece viene ampiamente sbugiardata non solo su questo forum, ma anche in altri socials!
e la riprova delle vostre idee sbagliate che definirei con un termine di moda nel forum "vaccate"
Ma certo Vieri, noi siamo marionette e, quindi, secondo il tuo intelletto, noi spariamo vaccate, ma scusami, se noi siamo marionette spara-vaccate, e tu, qui dentro, sei l'unico mentalmente sano ed intelligente, che ci stai a fare qui dentro?
per credere o meglio pensare di credere che se ci fosse un Dio buono avrebbe salvato Gerusalemme dalla distruzione nel 70 D.C. e via via non avere pestilenze, guerre, inondazioni, terremoti e compagnia bella.....
A tal proposito Dio stesso si erge a Giudice o Neca la marionetta ha sbagliato ancora? Non credo di sbagliarmi perchè, scusami tanto se offendo cotanta intelligenza, dove si legge che il tuo dio avrebbe in seguito giudicato i Romani? Lo ha fatto?

DIO NON TIENE I FILI
delle marionette che siamo che si muovono sempre autonomamente
Non dirlo a chi con le marionette ci lavora, ti prenderebbe per fuori di testa, perchè, scusa ma quando mai le marionette si muovono sempre autonomamente?Ti immagini un teatrino dei pupi dove chi le manovra vuole far dire loro frasi di odio e far fare lor la guerra ma le marionette rispondono con:"vogliamoci bene" e quindi niente guerra! Mah, secondo me quelle non sono marionette!
Non voglio ripetermi su quanto probabilmente non hai letto ma vi dimostro l'infondatezza delle vostre idee.
il problema è che non riesci a farlo!
(v_Se secondo voi Dio per essere buono dovrebbe preservarci da tutti i mali e ovviamente ci vorrebbe anche tutti indistintamente come buone ed obbedienti pecorelle al suo servizio visto anche che non vorrebbe peccati, egoismi, guerre ed eccidi vari...)non permettendo ovviamente delle contestazioni al suo operato come invece normalmente fate voi..... :ironico:
A dire il vero è Lui stesso che promette ai suoi fedeli protezione e cura, e poi scusami, ma non è lui che ha detto che devi seguire li suoi insegnamenti se vuoi ricevere la vita? Davvero non vuole essere contestato? E allora perchè si sono inventati il peccato di blasfemia?
Per me è lapalissiano.
Beh, vista dal tuo punto di vista certo che lo è, ma bisogna essere come te per pensarla in quel modo!
Mi sbaglio allora a pensare che se voi non lo riconoscete e lo criticate significa che siete anche liberi di farlo ?
Ti piacerebbe vederci condannati per averlo criticato, ma mi dispiace per te, questo, in uno Stato laico come il nostro non è contemplato!
Secondo: CREDETE IN DIO ? NO
Te ne sei accorto? Ragazzi esiste un barlume di speranza, forse riusciamo a recuperarlo! :risata:
Ma allora come fate ad accusare "Qualcuno" che dite NON ESISTE ?

Per me è una buffonata solenne.....
[/quote]
Vedi Vieri, il problema è che voi volete dimostrare una cosa che esiste come forma vivente ma che in realtà esiste solo nella vostra testa, e noi accusiamo quest'ultima!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Neca diamo sempre i numeri....

Messaggio da Vieri »

Neca ha scritto:Breve e concisa risposta a Vieri! Abbiamo dimostrato che il Dio della Bibbia è stato creato dall'uomo, questo è il Dio che stiamo criticando,ed è per questo motivo che noi ci siamo convinti che questo Dio non esiste come essere vivente! Spero di esserti stato chiaro! Sappi che non ti odio come persona, detesto tutti quei credenti che si comportano come te, quando qualcuno ti dimostra che sei in errore ti offendo e attacchi frontalmente la persona senza mai dare una risposta concreta!
Ma quale dimostrazione che Dio è stato creato dall'uomo? :ironico:
In ogni epoca l'uomo ha tradotto i suoi interrogativi in una religione o in uno o più dei. Il Dio degli ebrei, unico si è dimostato apertamente tramite l'avvento di Gesù Cristo come Suo Figlio .....:
Ma quali dimostrazioni di essere in errore senza alcuna dimostrazione ? :ironico:
Ma cosa vuoi e pretendi da un Dio che non riconosci? :ironico:
Ma quali offensivi attacchi personali.... :risata: :risata:
Ora non posso dire che le vostre "teorie" siano ridicole ? :ironico:

Questo tramezzino è rimasto ancora in gola e non va giù....bevi che è meglio...
PS. Perche invece di fare le solite inconsistenti accuse non rispondete alle mie domande..??? :boh:
Pace bene e serenità
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ma quale dimostrazione che Dio è stato creato dall'uomo? :ironico:
In ogni epoca l'uomo ha tradotto i suoi interrogativi in una religione o in uno o più dei. Il Dio degli ebrei, unico si è dimostato apertamente tramite l'avvento di Gesù Cristo come Suo Figlio .....:
Allora, cominciamo per ordine! tu scrivi:" In ogni epoca l'uomo ha tradotto i suoi interrogativi in una religione o in uno o più dei.Qui mi fermo un attimo e rifletto sulle tue parole e mi pongo la seguente riflessione:" Se dio esistesse veramente ed avesse dimostrato la sua esistenza all'uomo, lo avrebbe fatto fin da subito in modo da impedire all'uomo di farsi degli interrogativi sulla sua esistenza"!Continuando tale riflessione aggiungo pure che gli uomo può anche negare l'evidenza, ma non può negare che esistano le prove concrete della sua esistenza! Poi ,tu ,come sei solito fare, cerchi di correggere il tiro sostenendo che il Dio degli ebrei è unico e si è dimostrato apertamente tramite Cristo come suo Figlio, ma qui viene la nota dolente, e a risponderti è lo stesso Gesù Cristo! Quando gli chiesero "Sei tu il Figlio di Dio?" Egli rispose sempre:"Tu lo dici!"Non disse mai di sè stesso sono il Figlio di Dio! Come la mettiamo?
Questo tramezzino è rimasto ancora in gola e non va giù....bevi che è meglio...
PS. Perche invece di fare le solite inconsistenti accuse non rispondete alle mie domande..??? :boh:
Pace bene e serenità
Aleeeee, siori e siori altri attacchi ad personam, grande Vieri, tu sì che sei un vero cristiano! A proposito, altro che tramezzino di traverso, il tramezzino l'ho digerito e soprattutto gustato, un tramezzino fatto in casa con tonno, cipolline, pomodorini e olive nere! :risata: :risata: :risata:
No, scherzo, non è vero, non faccio mai la colazione, al massimo mi bevo un bicchiere di latte fresco! Ah, dimenticavo, ho tralasciato una parte del tuo post perchè non mi andava di risponderti a tutto, sai non ho voglia di farmi contagiare dalla vierite, infatti, per prevenirla ho chiesto alla Protezione Civile, mascherine, guanti, gel, e non appena scopriranno il vaccino contro la vierite, correrò subito a vaccinarmi, non si sa mai! :risata: :risata: :risata: !
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

La discussione, se di discussione si può ancora parlare, è durata abbastanza. Se volete continuare su questo tono, fatelo in privato. Chiudo il thread.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti