Angelo fuori o Angelo dentro poi un Angelo o due Angeli BOO!

Sezione dove porre domande sulla Bibbia e sulla sua interpretazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
dialettomania
Nuovo Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/01/2010, 18:12
Skype: carminedematteis
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1770531512
Località: Veneto
Contatta:

Angelo fuori o Angelo dentro poi un Angelo o due Angeli BOO!

Messaggio da dialettomania »

Facendo un po di ricerche sono caduto su Alcune divergenze Bibliche, già si cercano di modificare il significato biblico ci mancava solo questa, ma poi perchè questa confusione tra i fantastici 4 puo essere che gli evangelisti (Matteo, Marco, Luca, Giovanni ) non si sono messi daccordo, be , mà bò dove sara la verità?


Matteo, 28:2: Ed ecco che vi fu un gran terremoto: un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa (quindi, un angelo fuori dal sepolcro).

Marco, 16:5: Entrando nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d'una veste bianca, ed ebbero paura (un angelo dentro il sepolcro).

Luca, 24:4: Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti sfolgoranti

Giovanni, 20:11,12: Maria invece stava all'esterno vicino al sepolcro e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l'uno dalla parte del capo e l'altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù ( due angeli dentro il sepolcro)

ma qui veramente i conti non tornano!!

:senzaparole:
Io protesto ad ognuno che ode le parole della profezia di questo libro, che, se alcuno aggiunge a queste cose, Iddio manderà sopra lui le piaghe scritte in questo libro. E se alcuno toglie delle parole del libro di questa profezia, Iddio gli torrà la sua parte dell'albero della vita, e della santa città, e delle cose scritte in questo libro.
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

Dialettomania
In quanto ad angeli dentro ed angeli fuori, devi sapere che gli evangelisti come testimoni, hanno scritto della risurrezione di Gesù a secondo come la cosa è apparsa ad ognuno di loro ed alle donne.
Sappiamo che gli angeli sono spiriti che viaggiano a centinaia di migliaia di Km al secondo, e si fanno vedere quando vogliono e non si fanno vedere quando non c’è bisogno. E nel grandioso miracolo della risurrezione di Gesù, ne saranno scesi molti come avvenne alla nascita di Gesù (Luc.2:13-14)
Dunque Matteo parla solamente di un angelo che scende dal cielo e rotola via la pietra dalla porta del sepolcro e vediamo in Marco 16:5, che ciò serviva per le donne che andarono per imbalsamare Gesù quali trovarono la porta aperta, come pure dice Luca 24:4. Che poi in Marco si trova che un angelo fu visto all’interno del sepolcro, è probabile che ci stavano altri angeli dapper tutto ma senza farsi vedere.
In Luca 24:3-4, lo stesso come in Marco, le donne trovarono la porta già aperta, ma qui si parla di due angeli in vesti sfolgoranti, detti “uomini” a motivo che parlano alle donne fuori il sepolcro; quali stupefatte e malinconiche che non avevano trovato il corpo di Gesù nel sepolcro corsero ad avvertire gli apostoli.
Giovanni 20:10-12, ci dice che i discepoli persuasi della risurrezione se ne andarono a casa, ma Maria (la Maddalena) rimase presso il sepolcro a piangere, allora i due angeli si fecero vedere da lei nel sepolcro dove gli domandarono: “perché piangi”… poi si voltò indietro e vide Gesù, ma gli sembrava l’ortolano… e da qui in poi, credo che sai la storia.
Se si parlasse di persone umane, non possono sparire ed apparire come nella maniera degli angeli, ma gli angeli sì.
Biancamosca :mi sono spieg:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ne avevamo parlato anche qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8220719" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Libero Veritas
Nuovo Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/03/2010, 15:32

Messaggio da Libero Veritas »

Trovato, era un Angelo trino! (1 fuiri + 2 dentro= 1 Angelo Trino)

Saluti
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Biancamosca ha scritto:Dialettomania
In quanto ad angeli dentro ed angeli fuori, devi sapere che gli evangelisti come testimoni, hanno scritto della risurrezione di Gesù a secondo come la cosa è apparsa ad ognuno di loro ed alle donne.
Sappiamo che gli angeli sono spiriti che viaggiano a centinaia di migliaia di Km al secondo, e si fanno vedere quando vogliono e non si fanno vedere quando non c’è bisogno. E nel grandioso miracolo della risurrezione di Gesù, ne saranno scesi molti come avvenne alla nascita di Gesù (Luc.2:13-14)Dunque Matteo parla solamente di un angelo che scende dal cielo e rotola via la pietra dalla porta del sepolcro e vediamo in Marco 16:5, che ciò serviva per le donne che andarono per imbalsamare Gesù quali trovarono la porta aperta, come pure dice Luca 24:4. Che poi in Marco si trova che un angelo fu visto all’interno del sepolcro, è probabile che ci stavano altri angeli dapper tutto ma senza farsi vedere.
In Luca 24:3-4, lo stesso come in Marco, le donne trovarono la porta già aperta, ma qui si parla di due angeli in vesti sfolgoranti, detti “uomini” a motivo che parlano alle donne fuori il sepolcro; quali stupefatte e malinconiche che non avevano trovato il corpo di Gesù nel sepolcro corsero ad avvertire gli apostoli.
Giovanni 20:10-12, ci dice che i discepoli persuasi della risurrezione se ne andarono a casa, ma Maria (la Maddalena) rimase presso il sepolcro a piangere, allora i due angeli si fecero vedere da lei nel sepolcro dove gli domandarono: “perché piangi”… poi si voltò indietro e vide Gesù, ma gli sembrava l’ortolano… e da qui in poi, credo che sai la storia.
Se si parlasse di persone umane, non possono sparire ed apparire come nella maniera degli angeli, ma gli angeli sì.
Biancamosca :mi sono spieg:


Mi incuriosisce la questione degli angeli, vedo che tu li conosci bene e ti posso fare qualche domanda in merito?


Cosa intendi per spiriti che si fanno vedere quando vogliono?
Sono invisibili solo quando sono in movimento o lo sono per una loro capacità intrinseca?
Quando decidono di farsi vedere, da spiriti diventano corporei, quindi solidi, o restano visibili solo alla vista?
Avatar utente
dialettomania
Nuovo Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/01/2010, 18:12
Skype: carminedematteis
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1770531512
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da dialettomania »

Biancamosca

che viaggiano a centinaia di migliaia di Km al secondo, mi sta bene
si fanno vedere quando vogliono, è mi va anche bene
non si fanno vedere quando non c’è bisogno, e sono di nuovo daccordo,
risurrezione di Gesù, ne saranno scesi molti come nella nascita di Gesù e ok concordo anche su questo.

La cosa che mi stupisce e il modo particolare e il modo differente in cui sono scritti i versetti se avrebbero visto l'accaduto da quatro punti posizionati differenti, come dei punti cardinali, allora il racconto sarebbe simile ma con posizioni differenti, il numero degli angeli sarebbe sempre lo stesso e la anche posizione,
ci sarebbe nello stesso momento un angelo sulla pietra, due angeli seduti una a capo ed altro alla parte dei piedi, il quarto angelo seduto sulla destra piu due davanti alle vesti, sarebbero stati sei angeli che avrebbe visto Maria Magdalena Maria di Giacomo e le altre donne.
nel' versetto di Luca, 24:10 dice ( lo raccontarono agli apostoli ) quidi Giovanni Luca Marco Matteo non erano presenti, al momento delle apparizioni, ma qui e maria magdalena che ha avuto le prime visioni, dunque il racconto e di terza persona infatti le 4 versioni concordano sulla presenza di un'unica persona Maria Magdalena.
Loro raccontano in quei versetti la visione di Maria Magdalena non quello che ha visto Giovanni Luca Marco Matteo sarebbe come se quattro scrittori con emozioni punti di vista ed idee differenti scriverebbero la biografia di una persona in fine sarebbero quattro racconti differenti.




:mi sono spieg:
Io protesto ad ognuno che ode le parole della profezia di questo libro, che, se alcuno aggiunge a queste cose, Iddio manderà sopra lui le piaghe scritte in questo libro. E se alcuno toglie delle parole del libro di questa profezia, Iddio gli torrà la sua parte dell'albero della vita, e della santa città, e delle cose scritte in questo libro.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Biancamosca ha scritto:...Sappiamo che gli angeli sono spiriti che viaggiano a centinaia di migliaia di Km al secondo...
:blu:
Mi vengono in mente le Pleiadi: http://www.infotdgeova.it/modifiche/pleiadi.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

dialettomania ha scritto:Biancamosca

che viaggiano a centinaia di migliaia di Km al secondo, mi sta bene
si fanno vedere quando vogliono, è mi va anche bene
non si fanno vedere quando non c’è bisogno, e sono di nuovo daccordo,
risurrezione di Gesù, ne saranno scesi molti come nella nascita di Gesù e ok concordo anche su questo.

La cosa che mi stupisce e il modo particolare e il modo differente in cui sono scritti i versetti se avrebbero visto l'accaduto da quatro punti posizionati differenti, come dei punti cardinali, allora il racconto sarebbe simile ma con posizioni differenti, il numero degli angeli sarebbe sempre lo stesso e la anche posizione,
ci sarebbe nello stesso momento un angelo sulla pietra, due angeli seduti una a capo ed altro alla parte dei piedi, il quarto angelo seduto sulla destra piu due davanti alle vesti, sarebbero stati sei angeli che avrebbe visto Maria Magdalena Maria di Giacomo e le altre donne.
nel' versetto di Luca, 24:10 dice ( lo raccontarono agli apostoli ) quidi Giovanni Luca Marco Matteo non erano presenti, al momento delle apparizioni, ma qui e maria magdalena che ha avuto le prime visioni, dunque il racconto e di terza persona infatti le 4 versioni concordano sulla presenza di un'unica persona Maria Magdalena.
Loro raccontano in quei versetti la visione di Maria Magdalena non quello che ha visto Giovanni Luca Marco Matteo sarebbe come se quattro scrittori con emozioni punti di vista ed idee differenti scriverebbero la biografia di una persona in fine sarebbero quattro racconti differenti.

:mi sono spieg:
Acci_denti!!!
una volta avevo aperto un post sulla velocità degli Angeli

Te tu dici centinaia di migliaia di Km/sec, ma più o meno della Luce 300.000Km/sec??????

sai mica il sistema di propulsione???
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

The Red Baron ha scritto:Acci_denti!!!
una volta avevo aperto un post sulla velocità degli Angeli
Già...

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=33&t=233" target="_blank

:piange: :help: :cer:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti