Incidente con 10 morti: l'autista era TdG

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

play ha scritto:
cattivo esempio ha scritto: ho presentato dei dati, solo che siccome questi dati non ti piacciono, accusi chi te li presenta
A me sembra che tu stia solo girando la frittata. Il servizio delle Iene sugli ubusi sessuali tra i TdG non lo hai visto? Nel prossimo post metterai in discussione anche questa fonte?
lo dico anche a te, io parlo di sentenze passate in giudicato (tre gradi di giudizio,se richiesto)
dove gli imputati hanno potuto difendersi tramite avvocati preposti

tu parli di pettegolezzi di gente coi cappucci in testa,
che da anonimo dice quello che vuole, senza prove

il web italiano è pieno di ex tdg arrabbiati che denuncino, se hanno qualcosa da denunciare

sulle iene interessante programma ma da prendere con le molle
schiavo dell'auditel, con la necessità di fare scoop,
non controlla quello che fa incappando in errori colossali
"stamina" su tutti
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Pettegolezzi? Me lo immaginavo che avevi da dire qualcosa anche sui servizi delle iene. Se vuoi proseguire con il de rerum cazzeggiorum fai pure. :ciao:
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

play ha scritto:Pettegolezzi? Me lo immaginavo che avevi da dire qualcosa anche sui servizi delle iene. Se vuoi proseguire con il de rerum cazzeggiorum fai pure. :ciao:
non è cazzeggio,

siamo stati tutti e due tdg tu hai notizie di casi pedofilia interni?
io no

e allora i dati li prendo dai tribunali con le sentenze
tu dai pettegolezzi

non ti interessano i dati reali, vuoi i dati che assecondino il tuo pensiero
la percentuale di maschi tdg pedofili,........ molti zeri dopo la virgola
la percentuale di preti pedofili,..........numeri importanti

dunque l'obbiezione di cogi "le cronache equiparano i tdg a tutti i gruppi religiosi"
è falsa,... disinformazione,.... fake news

sotto questo punto di vista i tdg sono diversi:......si
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Se fai delle distinzioni numeriche aggiungi pure che i TdG sono un gruppo molto piu’ esiguo rispetto ai cattolici. Ho l’impressione però che questa polemica stia prendendo una piega ridicola. In che cosa sarebbero diversi i TdG rispetto ai cattolici? Abbiamo già scritto fino allo sfinimento che i casi di pedofilia tra i cattolici sono stati denunciati, mentre i TdG sembra proprio che non ne vogliano sapere di denunciare i confratelli nei casi di abuso sessuale. Se sei stato un TdG dovresti sapere che chi è vittima di un abuso viene sottoposto a delle pressioni psicologiche in modo tale che non denunci il confratello . Questo è il nocciolo del problema.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Non si capisce perchè da una semplice notizia di cronaca riportata da Achille si debba sollevare un polverone quantomeno assurdo.

E' stato evidenziato che la conducente era Tdg, e allora?? Lo ripeto: se fra i passeggeri ci fosse stato un personaggio pubblico lo avrebbero similmente evidenziato. Perchè? Per il semplice fatto che tutto ciò che esula dalla "normalità" quotidiana fa notizia. Punto.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Virtesto e Cattivo esempio perchè la buttate in caciara? La notizia riferisce della condanna inflitta dal giudice perchè Ana è stata ritenuta colpevole di omicidio, il fatto che fosse Testimone di Geova non cambia nulla, perchè non significa affatto che sia una omicida volontaria! Se certe notizie vi danno fastidio fate a meno di leggerle così non vi viene la voglia di intervenire!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Ripeto,
non ho capito perchè mai si debba specificare di che religione è l'autista!?!?!
mai sentito dire un Cattolico, Evangelico, Avventista ecc.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

cattivo esempio ha scritto:
play ha scritto:Pettegolezzi? Me lo immaginavo che avevi da dire qualcosa anche sui servizi delle iene. Se vuoi proseguire con il de rerum cazzeggiorum fai pure. :ciao:
non è cazzeggio,

siamo stati tutti e due tdg tu hai notizie di casi pedofilia interni?
io no

e allora i dati li prendo dai tribunali con le sentenze
tu dai pettegolezzi

non ti interessano i dati reali, vuoi i dati che assecondino il tuo pensiero
la percentuale di maschi tdg pedofili,........ molti zeri dopo la virgola
la percentuale di preti pedofili,..........numeri importanti

dunque l'obbiezione di cogi "le cronache equiparano i tdg a tutti i gruppi religiosi"
è falsa,... disinformazione,.... fake news

sotto questo punto di vista i tdg sono diversi:......si
Perchè ogni volta che si parla di pedofilia tra i tdg, tu citi sempre i preti cattolici? Te lo dico io il perchè! A furia di studiare tutte quelle torri di Guardia ricolme di odio verso la Cristianità, in particolare verso la Chiesa Cattolica, sei talmente imbevuto di tale lavaggio mentale che devi ancora metabolizzarlo, devi imparare ad essere obiettivo e riconoscere che anche tra i tdg accadono queste cose, anche se in misura minore rispetto al resto dell'umanità! Il lato grave della faccenda, come è stato spesso sottolineato in questo forum, è che i pedofili Testimoni di Geova non solo non vengono denunciati, ma chi li denuncia rischia delle ritorsioni, questo comportamento è riprovevole e noi di infotdgeova lo rimarchiamo e lo denunciamo schierandoci a favore delle vittime anche se queste ultime decidessero di continuare a servire Geova! Tra l'altro, il tuo comportamento è tipico di chi è uscito dai testimoni di Geova ma dentro di sè è ancora testimone di Geova, infatti cosa fai per difenderli? Parli di sentenze a loro favore ma senza citare le fonti delle tue informazioni, se tu fornissi dei link saresti più credibile, il fatto che tu non lo faccia indica che ti sei sentito offeso come se tu fossi ancora Testimone di Geova! Parli di percentuali come se per te che vuoi che sia qualche tdg pedofilo confronto alle migliaia di preti pedofili, ora io ti chiedo questo:" come ti sentiresti se fossi stato vittima di un tdg pedofilo?" Prova a chiedere alle vittime di pedofilia se a loro gliene frega qualcosa se tra i testimoni c'è si e no un paio di pedofili! Concludo questo mio intervento dicendo che non sto difendendo i preti, tantomeno la CC, sai perchè? Come la maggioranza dei foristi sono contro la pedofilia!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Panacca ha scritto:Ripeto,
non ho capito perchè mai si debba specificare di che religione è l'autista!?!?!
mai sentito dire un Cattolico, Evangelico, Avventista ecc.
Vengono citati eccome, e quando questi si rendono responsabili di atti criminali il Corpo direttivo li cita eccome!
Quando si tratta di pedofilia tra i cattolici pubblicano sempre qualche articolo sulla succitata rivista, e spesso è l'articolo principale, dunque, come vedi, anche il corpo Direttivo usa gli stessi metodi di informazione, e per dimostrartelo non serve che linki qualche articolo poichè lo sai bene anche tu che hanno scritto parecchi articoli pieni di odio verso la CC!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Neca ha scritto:
Panacca ha scritto:Ripeto,
non ho capito perchè mai si debba specificare di che religione è l'autista!?!?!
mai sentito dire un Cattolico, Evangelico, Avventista ecc.
Vengono citati eccome, e quando questi si rendono responsabili di atti criminali il Corpo direttivo li cita eccome!
Quando si tratta di pedofilia tra i cattolici pubblicano sempre qualche articolo sulla succitata rivista, e spesso è l'articolo principale, dunque, come vedi, anche il corpo Direttivo usa gli stessi metodi di informazione, e per dimostrartelo non serve che linki qualche articolo poichè lo sai bene anche tu che hanno scritto parecchi articoli pieni di odio verso la CC!
Non mi sono spiegato,

quando leggo il Giornale i gironalisti non specificano la Religioni di chi commette un Reato o incidente,
a quasto mi riferivo non al ciò che scrive lo SFD
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

virtesto ha scritto:.

Perchè quell'autista cosa pensate, che volontariamente non aveva frenato????

rileggiti di nuovo tutte le risposte.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

cattivo esempio ha scritto:
play ha scritto:Pettegolezzi? Me lo immaginavo che avevi da dire qualcosa anche sui servizi delle iene. Se vuoi proseguire con il de rerum cazzeggiorum fai pure. :ciao:
non è cazzeggio,

siamo stati tutti e due tdg tu hai notizie di casi pedofilia interni?
io no

e allora i dati li prendo dai tribunali con le sentenze
tu dai pettegolezzi

non ti interessano i dati reali, vuoi i dati che assecondino il tuo pensiero
la percentuale di maschi tdg pedofili,........ molti zeri dopo la virgola
la percentuale di preti pedofili,..........numeri importanti

dunque l'obbiezione di cogi "le cronache equiparano i tdg a tutti i gruppi religiosi"
è falsa,... disinformazione,.... fake news

sotto questo punto di vista i tdg sono diversi:......si
Non ho capito, sono diversi , in che senso?
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Panacca ha scritto:Ripeto,
non ho capito perchè mai si debba specificare di che religione è l'autista!?!?!
mai sentito dire un Cattolico, Evangelico, Avventista ecc.
I cattolici non fanno testo perchè la nostra nazione lo è di default.
Invece rispetto agli altri culti i Tdg sono più noti per rompere... Ops! per andare in predicazione e infastidire le persone e pertanto si distinguono dagli altri culti.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Gocciazzurra ha scritto:
Panacca ha scritto:Ripeto,
non ho capito perchè mai si debba specificare di che religione è l'autista!?!?!
mai sentito dire un Cattolico, Evangelico, Avventista ecc.
I cattolici non fanno testo perchè la nostra nazione lo è di default.
Invece rispetto agli altri culti i Tdg sono più noti per rompere... Ops! per andare in predicazione e infastidire le persone e pertanto si distinguono dagli altri culti.
Detta così allora sono gli unici che adempiono matteo 24:14 :santo:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

percentuali ...

Messaggio da Ray »

vuoi una dimostrazione dei reati % più bassi tra i tdg?

parliamo di uno tra i reati più odiosi nelle religioni, la pedofilia

già lo feci lo ripropongo:
E' divertente come riesci a spostare l'attenzione su altri lidi, i reati della Chiesa di Roma
Dove sappiamo che è più vulnerabile , ma chi se ne frega ti rispondo.
Non è che non mi dia fastidio questo tipo di reato da parte del clero della "Chiesa", ma qui si critica a 360°il culto dei tdg.

Vai sui forum che espressamente criticano la Chiesa di Roma e ti sfoghi.

Ma l'articolo non parlava d'altro ?


Vogliamo analizzare altro ?

Nella mia ex congrega c'erano sei ditte non in regola ,tre per quanto riguarda il ramo pulizie e due
per quanto riguarda l'edilizia, e un'altra... vabbè meglio non specificare,quindi sei capo famiglia più
gli operai in nero tdg che lavoravano per loro e che indirettamente non ubbidiscono al comando di Gesù
dai a Cesare le cose di Cesare,e i sei capo famiglia avevano incarichi alti ,tipo servitore di ministero e c'era pure un' anziano di congregazione
su un totale di una settantina di proclamatori ...

Adesso fai tu le percentuali tenendo conto che quelli del mondo non vanno in giro a rompere le scatole dicendo di essere
I fanatici del vero D-o.

Cose è pazz, ma guarda dove si svincola per incanalare la discussione sempre sulla Chiesa. :fronte:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Ray ha scritto:
vuoi una dimostrazione dei reati % più bassi tra i tdg?

parliamo di uno tra i reati più odiosi nelle religioni, la pedofilia

già lo feci lo ripropongo:
E' divertente come riesci a spostare l'attenzione su altri lidi, i reati della Chiesa di Roma
Dove sappiamo che è più vulnerabile , ma chi se ne frega ti rispondo.
Non è che non mi dia fastidio questo tipo di reato da parte del clero della "Chiesa", ma qui si critica a 360°il culto dei tdg.

Vai sui forum che espressamente criticano la Chiesa di Roma e ti sfoghi.

Ma l'articolo non parlava d'altro ?


Vogliamo analizzare altro ?

Nella mia ex congrega c'erano sei ditte non in regola ,tre per quanto riguarda il ramo pulizie e due
per quanto riguarda l'edilizia, e un'altra... vabbè meglio non specificare,quindi sei capo famiglia più
gli operai in nero tdg che lavoravano per loro e che indirettamente non ubbidiscono al comando di Gesù
dai a Cesare le cose di Cesare,e i sei capo famiglia avevano incarichi alti ,tipo servitore di ministero e c'era pure un' anziano di congregazione
su un totale di una settantina di proclamatori ...

Adesso fai tu le percentuali tenendo conto che quelli del mondo non vanno in giro a rompere le scatole dicendo di essere
I fanatici del vero D-o.

Cose è pazz, ma guarda dove si svincola per incanalare la discussione sempre sulla Chiesa. :fronte:
dai l'impressione di avere un nervo scoperto

la mia risposta era a cogi che erroneamente equiparava i tdg alle altre fedi
con i numeri (sentenze dei tribunali) ho dimostrato la sua erroneità

ora tu paragoni la pedofilia reato tra i più infami
con pettegolezzi su misere evasioni fiscali?

ma ti rendi conto di quello che scrivi?
violentare un bambino col (forse) non pagare l'iva sulle pulizie delle scale condominiali?

a tuo parere sono minimamente paragonabili?

hai presente "la pagliuzza e la trave"
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

forse con i tubi comprendi meglio , ma ho le mie perplessità...

Messaggio da Ray »

Hai presente un tubo ?
Beh tu non hai capito nemmeno quello e prendi fischi per fiaschi .

Paragono un bel tubo ,ma chi se ne frega dei preti pedofili, sempre esistiti
e se non cambia qualcosa esisteranno sempre .

Ma dove leggi che paragono la pedofilia con l'evasione fiscale ? Hai le traveggole ?

Poi la metti sul senso di colpa scrivendo della violenza su un bambino ,ma smettila che non incanti nessuno
la pagliuzza ... la trave ... ( a proposito di nervo scoperto tu hai il trocleare scoperto ) .

Ora ti spiego il succo, cerca di comprenderlo perché non lo ripeto
I tdg sono simili a tutti i fanatici di qualunque religione ,non sono invidiabili sotto nessun aspetto e non sono il popolo eletto ,ma penso
che tu lo sappia altrimenti non saresti scappato dai tdg.

Tutto questo viene rimarcato perché si fanno detentori di una pseudo-superiorità religiosa auto immaginata
perché pensano di essere veri adoratori di un D-o creato dai loro pseudo santoni per il loro uso e consumo.
:ciao:

P:S: Non sono responsabile delle tue pseudo interpretazioni e Idiosincrasie.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Ray ha scritto:Hai presente un tubo ?
Beh tu non hai capito nemmeno quello e prendi fischi per fiaschi .

Paragono un bel tubo ,ma chi se ne frega dei preti pedofili, sempre esistiti
e se non cambia qualcosa esisteranno sempre .

Ma dove leggi che paragono la pedofilia con l'evasione fiscale ? Hai le traveggole ?

Poi la metti sul senso di colpa scrivendo della violenza su un bambino ,ma smettila che non incanti nessuno
la pagliuzza ... la trave ,patetico.

Ora ti spiego il succo, cerca di comprenderlo perché non lo ripeto
I tdg sono simili a tutti i fanatici di qualunque religione ,non sono invidiabili sotto nessun aspetto e non sono il popolo eletto ,ma penso
che tu lo sappia altrimenti non saresti scappato dai tdg.

Tutto questo viene rimarcato perché si fanno detentori di una pseudo-superiorità religiosa auto immaginata
perché pensano di essere veri adoratori di un D-o creato dai loro pseudo santoni per il loro uso e consumo.
:ciao:

P:S: Non sono responsabile delle tue pseudo interpretazioni e Idiosincrasie.
io sono uscito dai tdg perché non credo più in dio
ciò non mi impedisce di essere obbiettivo a loro riguardo

affermare che sono tutti uguali come ha fatto cogi, e fai tu lo ritengo errato

p.s. vantarsi di fregarsene dei preti pedofili, non dovrebbe essere una cosa di cui andare fieri
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

NECA NECA NECA...

Messaggio da virtesto »

... Se non capisci lo spagnolo meglio stare zitto. Questa Ana G. , dato che ci sono 10 morti, andrà a processo. Ci saranno anche sei mesi di indagini. Ma ovviamente non è stata emessa nessuna condanna.

Neca è meglio che controlli il tuo " I Q"
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

io sono uscito dai tdg perché non credo più in Dio
Beato te che hai questa sicurezza e certezza.
ciò non mi impedisce di essere obbiettivo a loro riguardo
Non sei obbiettivo, difendi a prescindere un culto che hai abbandonato .
Essere obiettivi e ben altro, significa criticare i tdg sia in modo negativo che in positivo.

affermare che sono tutti uguali come ha fatto cogi, e fai tu lo ritengo errato
Non comprendo cosa significa per te "uguali" a parte che nessuno
è uguale all'altro, il significato recondito è che i tdg sono solo uomini, con i pregi e difetti come
lo sono del resto tutti gli uomini di questo mondo.

p.s. vantarsi di fregarsene dei preti pedofili, non dovrebbe essere una cosa di cui andare fieri
Il fregarsene era sotto inteso per quanto riguarda questa discussione, ma del resto come ho scritto sopra è come recita un detto
napoletano : Fai’ ‘e ‘nu pilo ‘na trava.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cattivo Esempio, tu sostieni di avere dimostrato che sbagliavo, ma non è vero. Hai citato i casi di pedofilia, fingendo di ignorare tutte le denunce che sono state presentate da alcuni anni a questa parte a carico di TdG. Sui reati di altro genere hai glissato.
Hai espresso la tua convinzione sui testimoni di Geova ma non hai portato nessun dato per suffragarla. Io ho detto che anche fra i TdG ci sono dei disonesti, dei delinquenti, dei criminali. L'ho scritto perché ho letto di condanne per omicidio, per truffa, per crudeltà domestiche e altro a carico di TdG, non ho fatto nessuna affermazione sulle loro percentuali, perché non è possibile averle e infatti non le hai nemmeno tu. Hai espresso una tua impressione, nulla di più. Le dimostrazioni sono un'altra cosa.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

virtesto ha scritto:ROBA DA ASILO INFANTILE...
..il commento di Cogitabonda che, fra l'altro ha dato inizio alla fase 'cazzeggio' della discussione, come spesso capita.
Evidentemente tu ed io diamo significati molto diversi a parole come "infantile" e "cazzeggio", quindi è inutile discuterne. Prendo semplicemente atto di questa incomunicabilità.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Cogitabonda ha scritto:Cattivo Esempio, tu sostieni di avere dimostrato che sbagliavo, ma non è vero. Hai citato i casi di pedofilia, fingendo di ignorare tutte le denunce che sono state presentate da alcuni anni a questa parte a carico di TdG. Sui reati di altro genere hai glissato.
Hai espresso la tua convinzione sui testimoni di Geova ma non hai portato nessun dato per suffragarla. Io ho detto che anche fra i TdG ci sono dei disonesti, dei delinquenti, dei criminali. L'ho scritto perché ho letto di condanne per omicidio, per truffa, per crudeltà domestiche e altro a carico di TdG, non ho fatto nessuna affermazione sulle loro percentuali, perché non è possibile averle e infatti non le hai nemmeno tu. Hai espresso una tua impressione, nulla di più. Le dimostrazioni sono un'altra cosa.
"il mondo alla rovescia, i nomi dei preti pedofili condannati"

leggetevi il link 140 preti condannati dal 2005 a oggi, nomi e cognomi
tdg condannati forse uno

il numero dei preti e dei nominati tdg in italia si equivale, circa 30.000
dunque è un numero su cui si possono fare comodi raffronti

la cosa è sotto gli occhi di tutti, avere l'onesta intellettuale per prenderne atto
è cosa personale
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cogitabonda ha scritto:Cattivo Esempio, tu sostieni di avere dimostrato che sbagliavo, ma non è vero. Hai citato i casi di pedofilia, fingendo di ignorare tutte le denunce che sono state presentate da alcuni anni a questa parte a carico di TdG. Sui reati di altro genere hai glissato.
Ricordo i commenti sarcastici di alcuni TdG internettiani quando Will Bowen, nel 2002, parlò di oltre 23.000 casi abusi sessuali all'interno dei TdG ( https://www.infotdgeova.it/strategia/silent1.php" onclick="window.open(this.href);return false;). C'era chi diceva che questa cifra è inverosimile perché equivaleva a circa un pedofilo ogni 4 congregazioni. In realtà il database che era emerso riguardava casi registrati nel corso degli anni. Come in Australia, i cui oltre 1000 casi di abusi si riferiscono a ciò che è avvenuto nel corso di qualche decennio.
La cifra quindi è stata confermata dall'inchiesta Australiana, inchiesta che ha dimostrato come nessun TdG aveva mai denunciato nulla alle autorità. Apparentemente sembrava quindi che non ci fosse nessun caso di pedofilia fra i TdG, invece i fatti hanno dimostrato non solo che esiste anche fra di loro questa abominevole piaga, ma anche che il loro modo di gestire il problema è il peggiore rispetto a come viene gestito in altre strutture religiose o sociali.

E che i TdG non siano esenti da simili problemi lo hanno ammesso loro stessi, come in articolo della Torre di Guardia del 1986:

Immagine

Comunque siamo assolutamente fuori tema. Che ne dici Cogitabonda di chiudere questa discussione?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Achille ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Cattivo Esempio, tu sostieni di avere dimostrato che sbagliavo, ma non è vero. Hai citato i casi di pedofilia, fingendo di ignorare tutte le denunce che sono state presentate da alcuni anni a questa parte a carico di TdG. Sui reati di altro genere hai glissato.
Ricordo i commenti sarcastici di alcuni TdG internettiani quando Will Bowen, nel 2002, parlò di oltre 23.000 casi abusi sessuali all'interno dei TdG ( https://www.infotdgeova.it/strategia/silent1.php" onclick="window.open(this.href);return false;). C'era chi diceva che questa cifra è inverosimile perché equivaleva a circa un pedofilo ogni 4 congregazioni. In realtà il database che era emerso riguardava casi registrati nel corso degli anni. Come in Australia, i cui oltre 1000 casi di abusi si riferiscono a ciò che è avvenuto nel corso di qualche decennio.
La cifra quindi è stata confermata dall'inchiesta Australiana, inchiesta che ha dimostrato come nessun TdG aveva mai denunciato nulla alle autorità. Apparentemente sembrava quindi che non ci fosse nessun caso di pedofilia fra i TdG, invece i fatti hanno dimostrato non solo che esiste anche fra di loro questa abominevole piaga, ma anche che il loro modo di gestire il problema è il peggiore rispetto a come viene gestito in altre strutture religiose o sociali.

E che i TdG non siano esenti da simili problemi lo hanno ammesso loro stessi, come in articolo della Torre di Guardia del 1986:

Immagine

Comunque siamo assolutamente fuori tema. Che ne dici Cogitabonda di chiudere questa discussione?
cogi ha fatto delle affermazione, ora siccome le cose non vanno nella direzione voluta si vuole chiudere il 3d

la commissione autraliana non ha affatto dimostrato 1.000 casi di pedofilia
ma anche lì pur con un numero di "chierici" tra tdg e cattolici simile
la commissione australiana ha mandato davanti alla magistratura il cardinale pell non jackson

ma invece di andare all'estero, i numeri "indiscutibili" italiani fanno paura, ma commenti zero
sembra che ci sia del dispiacere che in italia sul fronte pedofilia i tdg siano sani

dovrebbe essere meglio per tutti che in quel pezzo del nostro paese quel brutto problema
non ci sia

se si vuole fare critica obbiettiva
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cattivo esempio ha scritto:cogi ha fatto delle affermazione, ora siccome le cose non vanno nella direzione voluta si vuole chiudere il 3d
Ti avverto che non tollero questo genere di insinuazioni malevoli.
Non è la prima volta che attribuisci motivazioni errate ai moderatori. Per questo ti assegno un warning.
Il topic è andato fuori tema (anche a causa tua) e quindi ritengo vada chiuso.

Di questi argomenti abbiamo parlato molte altre volte. Ma comunque si può aprire una nuova discussione, visto che qui si parlava d'altro.

Visto che Cogitabonda ora non è nel forum, chiudo io la discussione come Amministratore.

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

virtesto ha scritto:Neca è meglio che controlli il tuo " I Q"
Questo è un attacco personale offensivo e non accettabile.

Dopo averrne discusso con altri mod, ti assegno un warning e ti invito, un'altra volta, a moderare i tuoi toni.

Ti ricordo anche che dal 2013 al 2016 ti sono stati assegnati 4 warning, che sono "scaduti".
Si tratta comunque di un "record" che non mi pare sia stato uguagliato da altri utenti.

Ti ricordo che ulteriori warning potrebbero comportare una tua sospensione dal forum.

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti