I divieti più assurdi a scuola... in tutto il mondo!

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

I divieti più assurdi a scuola... in tutto il mondo!

Messaggio da Achille »

«Parole tabù: la lista nera
A New York è stata stilata una lista di parole tabù che non devono essere usate in alcun modo perché considerate offensive nei confronti della sensibilità altrui.
Peccato che si tratta di parole di uso comune imparate da tutti sin dall’infanzia e che ognuno di noi usa tranquillamente da quando era bambino, in ogni contesto. Tra queste, anche se la lista ne conta molte all'interno, meritano di essere menzionate: ‘Dinosauro’, vietato perché rimanda alle teorie evolutive che potrebbero offendere i creazionisti; ‘Compleanno’, perché i testimoni di Geova non lo festeggiano e questa parola potrebbe essere irrispettosa verso un credo religioso diverso; ‘Extraterrestre’ perché potrebbe alterare troppo la fantasia dei soggetti più sensibili e esaltabili. »

https://www.skuola.net/news/fun/divieti ... mondo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:piange:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

A me se parlano di compleanno proprio non mi turbano, ne' quando ero creazionista convinto se sentivo la parola dinosauro.Mi domando se chi ha stilato stai divieti lo ha fatto in base alla propria fantasia personale. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Negli Usa il politically correct è molto sentito.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7388
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:comply: io non festeggio ma non mi da fastidio chi lo fa
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

La cosa ridicola è che utilizzano come unità di misura il millimetro per queste vaccate qui, pur di non urtare la pseudo sensibilità di tutti....
Poi però, gli stessi ambienti stucchevolmente grotteschi, quando invece devono affrontare le problematiche legate ai culti, alle religioni, ed alle filosofie che limitano la libertà dell'uomo, che castrano i figli nati in tali ambienti e che causano tare e vari problemi psicologici, e dove dovrebbero cacciare fuori gli attributi per marcate bene determinati confini invalicabili, in questi casi vanno a sgrosso, ed utilizzano la fettuccia da muratore, ovvero il decametro...

che buffoni...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti