TdG famosi nel mondo

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

TdG famosi nel mondo

Messaggio da Achille »

https://www.fanpage.it/da-micheal-jacks ... del-mondo/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Quindi si può essere testimoni ed anche VIP.
ed io che pensavo che queste cose fossero statisticamente inconciliabili.
Ma te pensa.

Chi lo avrebbe mai detto che si poteva fare carriera nel mondo.
Forse abbiamo capito male noi poveri apostati delle tenebre di fuori, perchè a sentire i vari TDG, tutto questo lo si poteva fare tranquillamente.

A scanso di equivoci per molti che ci leggono, TDG compresi.

Loro si illudono che poter intraprendere una normale carriera sportiva, o artistica nel mondo è uguale a tutti coloro che non sono TDG.

Non parlo di talento, ma della base culturale di partenza.

Molti dei TDG VIP, erano tali prima di diventare Testimoni.
Altri, provengono da famiglie TDG a metà, dove il padre non era un TDG ma la madre si (il caso delle tenniste Williams).

Essere un VIP nello sport o nel canto o in qualsiasi altra attività, implica il sostegno emotivo, economico e sociale della propria famiglia.

Se la propria famiglia fa parte dei TDG a pieno titolo, queste tre cose possono mancare perchè la famiglia spirituale incoraggerà il proprio figlio ad impegnarsi nelle attività teocratiche anzichè in queste cose.
Non solo, il bravo genitore TDG educherà il figlio affinchè le sue scelte, per quanto improbabili, siano veicolate a non intraprendere queste carriere, bensì, la via teocratica.

Poi, c'è da dire ad esempio la diversità culturale che c'è qui in Italia rispetto agli USA, dove li, le squadre di sport nazionale dei licei sono per cosi dire un trampolino di lancio verso lo sport agonistico, mentre nel bel paese, tali sport vengono praticati nel dopo scuola e questo implica che il giovane frequenti un apposito club sportivo.

Comunque, a quanto pare oggi si stanno secolarizzando e quello che era impensabile 20 anni fa, oggi sembra invece possibile.
Non di molto, ma sicuramente in meglio.

Certo, i TDG posteranno sempre il loro ridicolo elenco di VIP scordandosi che però i loro figli sono milioni, la stragrande maggioranza dei quali, neanche iscritti ad una squadra dilettantistica.

Quindi si salta dalla vetta a zero con un immenso vuoto nel mezzo.

Tale statistica, purtroppo impossibile da produrre se non attraverso delle testimonianze di chi era TDG, è veramente impietosa se fossero pubblicati i nomi di TDG figli di anziani, servitori di ministero o di coloro che non vogliono passare come pecore nere della congregazione, e vedere quanti di questi figli abbiano effettivamente svolto attività sportive o abbiano compiuto la stessa vita media di loro coetanei del mondo.

La problematiche che sto riscontrando è che mentre un tempo, nel XX° secolo, ci si vantava di essere diversi dalle persone del mondo, e quindi le scelte dei genitori TDG di non iscrivere il figlio a club agonistici sportivi o in altre attività del mondo, proprio perchè avrebbe esposto il proprio figlio alla frequentazione di persone del mondo o ad atteggiamenti di agonismo, e di altri comportamenti non cristiani, oggi, gli stessi membri di questa religione dicono il contrario ed affermano che i propri figli possono fare quello che vogliono.

Mi sto perdendo qualcosa?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

alcuni erano famosi ancora prima di diventare TDG :balla:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Comunque ho notato una cosa interessante, il cambiamento di approccio tra il passato ed il presente.

20 o 30 anni fa, se veniva mossa l'accusa che non potevamo fare sport o che come TDG avevamo delle limitazioni, si tiravano fuori gli attributi, si sguainava la famosa spada dello spirito e si faceva una difesa della cosa, impostando la difesa della propria fede su come tali limitazioni facevano parte del ridurre le cose superflue, rafforzando questo convincimento con il fatto che "solo entrando nella porta stretta" e facendo sacrifici (tra cui tali rinunce), si poteva ereditare il regno di Dio, e che come testimoni avevamo rivolto lo sguardo al nuovo mondo, ed alla fine di questo sistema che era prossima.

Oggi, sentendo le loro argomentazioni (dei moderni TDG), noto che si vergognano dell'essenza millenaristica della loro stessa fede, e mi fanno vergognare di essere un apostata.
Sono peggio di me.

I TDG negano quella diversità, quella disciplina che un tempo li distingueva.
Oggi dicono che loro possono fare tutto, che nessuno li obbliga.... sono praticamente diventati delle ..... è una parola che ha cinque lettere.
Cioè, non hanno neanche più la coerenza di dire: Facciamo cosi perchè dobbiamo distinguerci dal mondo, sappiamo che è dura ma è cosi.
Vogliono vestire i panni degli alternativi ma non invasati o emarginati come invece erano orgogliosi di essere un tempo e come lo erano i profeti ed i servitori di Dio in passato.
Oggi sembra che vogliano rifarsi una nuova immagine più ruffiana, più moderna...
Ma la fine imminente?
I sacrifici?
Il non far parte del mondo?
La grande tribolazione?
Harmagheddon?

Si, sulle riviste, nei loro film e video "dis educativi", ma nella realtà?

Da una parte i TDG sono schiacciati dall'incudine di quanto è scritto dal Corpo Direttivo nelle pubblicazioni che continua a dire le cose (variate e più mediocri) ma nella sostanza di 20 - 30 anni fa, mentre dall'altra, c'è il martello che i TDG convinti si sono creati attraverso una sorta di giustificazione (basata sulla propria coscienza, come una sorta di modernità naif), che gli fa vivere la verità in maniera veramente flaccida.

Ma questa impressione la vedo solo io o le cose stanno realmente cosi?

E questo continuo giustificarsi li rende anche molto ipocriti, perchè nel disconoscere i nostri attacchi di come le cose siano cambiate e di quando in passato non si poteva fare questo o quello perche ci si doveva distinguere dal mondo (carriere sportive e via dicendo), loro dicono che non è vero, ribadendo una sorta di pseudo libertà che era alla portata di mano di tutti ma che il troppo zelo delle famiglie o il fatto "che qualcuno ha capito male" o che qualcuno ha estremizzato certi concetti, ha fatto si che ci fossero casi isolati di educazioni troppo rigide o severe....

Ma io ricordo una realtà ben diversa, dove le diversità, le rinunce e le umiliazioni nei confronti della società non TDG e delle persone del mondo, le si faceva proprio perchè lo Schiavo Fedele e Discreto consigliava una certa direttiva di condotta e se volevi essere esemplare seguivi quella direttiva, ed anche se la cosa poteva essere lecita, non la si faceva proprio perchè era un consiglio dello Schiavo Fedele e Discreto, il rappresentante dell'Organizzazione di Geova qui sulla terra.

E si aveva questo atteggiamento perchè si credeva che la fine di questo sistema di cose fosse imminente, quindi, meglio entrare in paradiso senza una mano, anzichè essere gettato con tutto il corpo nella gheenna.

Ora, mentre prima un ragionamento rigido del genere era comunemente accettato dai TDG di una congregazione, e l'educazione famigliare (non di una singola famiglia, ma di quasi la totalità delle famiglie) vertevano anche su tale disciplina.
Se lo schiavo trattava un argomento di sport, lavoro, hobby o altra tematica che poteva essere lecita, ma il tono descrittivo e comportamentale ideale nell'affrontare tale questione che si riferiva ad un determinato stile di vita, ad una carriera sportiva, e via dicendo aveva un risvolto negativo per la fede del cristiano e per la sua spiritualità, la famiglia, gli anziani e la congregazione in generale cercavano a larga maggioranza di seguire l'esortazione del Corpo Direttivo, scoraggiando o anche vietando (in base al carattere del capo famiglia) determinate attività.

Chi non lo faceva, anche se non subiva sanzioni di alcuna sorta, (di sicuro non aveva privilegi in congregazione, che spesso sono il primo gradino per iniziare ad aspirare ad una nomina o incarico), veniva considerato quasi sempre come una voce fuori dal corpo, e spesso queste persone erano per cosi dire gli ultimi della congregazione, le pecore nere, quelli poco spirituali, quelli che non avevano capito l'urgenza dei tempi e che la fine era imminente.

Oggi invece, i moderni TDG dicono di seguire la guida del corpo direttivo a voce, ma in pratica fanno quello che vogliono (anche se alcune tare le hanno ancora), dicendo però che in passato era uguale... pur sapendo di mentire.
Ed allora tirano fuori queste liste di TDG VIP o di altre situazioni molto ruffiane, utili a far vedere alle persone del mondo come anche loro sono come tutti gli altri, che non è vero che a loro sono precluse certe carriere o certe opportunità, vergognandosi e rinnegando quindi di come era la vita di un TDG 30 - 40 anni fa.

Mi sono perso qualcosa?
E' una mia impressione?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti