Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Salerno: presentata in carcere rivista Torre di Guardia: ‘Che senso ha vivere?

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Salerno: presentata in carcere rivista Torre di Guardia: ‘Che senso ha vivere?

Messaggiodi Giovanni da Fasano » 24/05/2019, 15:07

Poveri detenuti, da un carcere a l'altro!!!!!!
https://www.salernonotizie.it/2019/05/2 ... ztn72tq-oY
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Utente Senior
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: 21/09/2009, 14:53
Località: Fasano (BR)

Messaggiodi play » 24/05/2019, 16:25

Che grattacapo! Peggio che andar di notte! Questa conferenza poi, come sempre d’altronde, è discutibile, e il problema è di non facile soluzione almeno quanto il dilemma del prigioniero ripetuto! La faccenda davvero antipatica è che questi ed altri “casi umani” vengano sfruttati dalla wts nel momento in cui nelle riviste pubblicano le esperienze di ex detenuti, ex prostitute, ex alcolisti, ex drogati appunto, per mostrare come la potente mano di Geova migliori la qualità della vita, con la differenza che dalla padella alla brace ci finiscono sul serio!
play
Utente Senior
 
Messaggi: 1527
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56

Una esperienza analoga...

Messaggiodi Vieri » 24/05/2019, 19:56

Una volta anche a me erano venuti i "soliti due" con i quali avevo intrattenuto il solito "amichevole" dialogo e ad una ma contestazione ( fra le tante,...) circa il fatto che non facessero opere di carità, mi rispose che uno di loro andava spesso dai carcerati a "portare conforto"....... :ironico: .....o fare proselitismo ?

Forse sarebbe per loro l'unica occasione di ascolto, perchè l'interlocutore è impossibilitato a non farsi "trovare in casa".... :ironico: :risata: :risata:

Boh! io la "carità cristiana" onestamente non me la vedo tanto dato che probabilmente una visita in carcere servirà come punteggio doppio nell'acquisire privilegi....
Sono troppo cattivo.... o parlando male si fa peccato ma spesso ci si azzecca?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Master
 
Messaggi: 6797
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55

Messaggiodi play » 25/05/2019, 13:51

Il gioco della WT è dire relativamente come vedono le cose, è il relativismo dei punti di vista che non sta tanto nel poterli esprimere o non poterli esprimere, ma nel dire “va tutto bene, nell’ovile di Geova troverete ristoro e pace ”. Peccato che da questa chiacchiera i punti di vista possono essere non solo i più disparati, ma soprattutto i più confusi anche su temi importanti come la salute. E quante cose banali, per non dire stupide, saranno costretti ad ascoltare da falsi venditori di speranze, perché in fondo, e paradossalmente, nel relativismo non è vero che tutti possono esprimersi liberamente. L'esercito di mediocri espressionisti di punti di vista è un esempio in tal senso. In fondo, durante questa conferenza, non diranno proprio un bel nulla, perché anche ciò che è scomodo è tuttavia funzionale allo status quo, perché verrà detto all’ interno di quel sistema del relativismo dove “tutto va comunque sempre bene!”
play
Utente Senior
 
Messaggi: 1527
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56


Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici