“Sono cresciuta in una famiglia di testimoni di Geova… ed è stato bellissimo”

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7487
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

“Sono cresciuta in una famiglia di testimoni di Geova… ed è stato bellissimo”

Messaggio da Tranqui »

https://www.fanpage.it/attualita/so" onclick="window.open(this.href);return false;
Lisa, 34 anni, ha scritto a Fanpage.it per raccontare la propria esperienza di vita in una famiglia di testimoni di Geova. “Non mi sono mai sentita costretta a fare o a dire ciò che non volevo. Non mi sono mai sentita controllata o giudicata. Non mi sono mai sentita repressa”.

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/sono-c ... ellissimo/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.fanpage.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
:risatina:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Eh, siamo contenti per lei, per molti altri invece è stato bruttissimo.
Se a lei la teocrazia è andata liscia, la stessa cosa non è stata cosi per altri, che avendo diverse inclinazioni, interessi e passioni, si sono visti mediocrizzare la propria vita.
Senza contare che, quando mi sbandieri i voti delle superiori o dell'università, cosa si vorrebbe dimostrare?
Che sei una persona capace, o semplicemente un bravo soldatino?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Brava lei e bravi i genitori. Ma come l'avrebbe presa se alla sua decisione di frequentare l'università, i genitori con tanto di articoli della Torre di Guardia l'avessero scoraggiata?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

sandrosolustri ha scritto:Brava lei e bravi i genitori. Ma come l'avrebbe presa se alla sua decisione di frequentare l'università, i genitori con tanto di articoli della Torre di Guardia l'avessero scoraggiata?
Ma potremmo proseguire con l'elenco....
iniziamo con la demolizione del soggetto....

E' una bella ragazza?
SI o No....
Poteva o voleva fare la modella, ha fatto la modella essendo anche TDG? :boh: :boh: :boh:

Era fisicamente performante?
SI o NO
Poteva fare la sportiva, ha fatto la sportiva essendo anche TDG?

Era brava musicalmente?
SI o NO
Poteva fare la musicista, ha fatto la musicista essendo anche TDG?

Era brava nell'espressività e nella recitazione?
SI o NO
Poteva fare l'attrice, la presentatrice e via dicendo, ha svolto tali carriere essendo anche TDG?

Era carismatica ed aveva una buona dialettica?
SI o NO
Poteva fare la politica, ha svolto una tale vocazione essendo anche TDG? (no perchè i TDG non fanno politica...)

Aveva un carattere forte e disciplinato?
SI o NO
Poteva fare la soldatessa o la poliziotta, essendo anche TDG? (no, perchè i TDG non fanno tali professioni.....)

Ecco, ho solo citato solo alcuni dei tanti aspetti di lavoro o carriera, che, per il famoso "mondo di Satana" sono legali, ma che per i TDG sono invece SCONSIGLIATI.

e si potrebbe continuare....


Ci sono alcuni passaggi davvero inquietanti di tale esperienza..... che dimostrano l'ipocrisia e la falsità di tale intervista...
Iniziamo a demolirne alcuni....

"Non mi sono mai sentita costretta a fare o a dire ciò che non volevo. Quando a scuola le insegnanti di religione si accertavano che tutti gli alunni della classe fossero battezzati, provavo un orgoglio incredibile a dire che io non lo ero. Qualcuno aveva già deciso per gli altri bambini, io invece ero ancora libera di scegliere la mia fede, il mio credo, il mio Dio. I testimoni di Geova non battezzano i neonati, piuttosto incoraggiano a fare la propria scelta quando si è consapevoli."

Quindi, stando a quanto detto da questa ragazza, lei ha tranquillamente partecipato ai giochi della gioventù a scuola, ha partecipato a feste mondane con le persone del mondo, e quindi ai compleanni...
Visto che lei bacchettava la famosa Chiesa Cattolica, che ha costretto i suoi coetanei ad essere battezzati fin da piccoli, se ne deduce che lei, da Testimone di Geova, godeva di libertà di movimento molto maggiori.... oppure no.... siamo come sempre nel campo delle fanta vaccate pubblicitarie geoviste, utili per il marketing di basso livello e per coloro che non conoscono la realtà di questa religione.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Oppure qui, si glissa il fatto che questa persona non festeggiave le pagane feste di altre religioni, o non praticava sport agonistici e via dicendo.
E si vuole far passare tali eventuali limitazioni (massificate per ogni singolo TDG) come una scelta spontanea dell'individuo, che semplicemente, fin da piccolo, viene indottrinato a seguire certe condotte "teocratiche".... :saggio: :saggio: :saggio:

Continuiamo a demolire le affermazioni ridicole di questa persona....
"Ogni altro insegnamento religioso impartitomi dai miei genitori è stato accompagnato da motivazioni e accurate spiegazioni. Mi hanno sempre stimolata a capire il perché delle cose e non ad agire per seguire tradizioni o idee preconfezionate.

E' già, infatti le adunanze, le pubblicazioni e quanto prodotto dalla WTS ed utilizzato dai propri genitori, al fine di educarla o indottrinarla come TDG, non è la stessa identica cosa degli insegnamenti preconfezionati delle altre religioni.
Ma perchè, quando ti dicono che devi andare a predicare, che questa o quella festa è sbagliata, che ci si deve comportare secondo una certa maniera stabilità dal Corpo Direttivo, con la sua chiave di lettura biblico-interpretativa, questo che cosa è?
Perchè, comportarsi in tali maniere che cosa comporta, un successo statisticamente più elevato di quelli del mondo? NO
Uno stile di vita migliore di quelli del mondo? NO
Appaiono fiammelle di approvazione o altra tipologia di manifestazioni spirituali che dimostrano come seguire il Corpo Direttivo e le sue fanta vaccate, sia meglio che non farlo? NO
Tutto si riduce ad un auto convincimento.... che tale ragazza si ripete in pieno clichè da assidua frequentatrice delle adunanze dei TDG e che dimostra come l'educazione geovista faccia dire appunto cose preconfezionate, come tutti gli altri.... :ciuccio:
Che poi sia felice o meno, questo lo sa lei dentro la sua testa.... :mirror: :mirror: :mirror:

Ma andiamo avanti...
"Non mi sono mai sentita controllata o giudicata. La mia famiglia mi ha aiutata a valutare i pro e i contro delle mie decisioni ma ha anche rispettato le mie scelte, anche se queste talvolta non sono state concordi alla loro volontà. Ho imparato molto dalla loro apertura mentale, perché hanno saputo fare un passo indietro quando ero io ad avere ragione ma hanno anche saputo perdonare quando avevo commesso qualche errore."
He, qui stiamo sul vago, molto vago....

Che significa "aiutato a valutare i pro ed i contro"..... che significa "rispettato le mie scelte"...
Sarebbe molto interessante capire il tipo di educazione che questa ragazza ha ricevuto, da che età è iniziata e come questa si è sviluppata...
Si basava sempre su sensi di colpa biblici?
Sul fatto che viviamo negli ultimi giorni e che presto verrà la fine del mondo?
Un'educazione basata sul senso di colpa e sull'assumersi responsabilità tipiche di uno scenario da fine del mondo, non è il massimo dell'educazione spensierata e libera che si dovrebbe dare ad un giovane.

Ma andrei anche più a fondo.... ovvero, che tipo di passioni aveva questa ragazza (le famose "scelte") che i genitori l'hanno aiutata a "valutare"....
Valutare in che senso....
Ovvero deviandola verso il corretto comportamento che dovrebbe avere un TDG (che vive nel periodo storico degli ultimi giorni), oppure di una persona liberale che, dinanzi al desiderio di un figlio, che, vuole assecondare le proprie passioni, ambizioni ed inclinazioni (lecite e legali), lo aiuta a realizzarsi?

Mi fermo qui, che già mi hanno fatto giare le palle.
Se vogliono continuare a sparare fanta cazzate che lo facciano, ma almeno, che evitino di prendere per il culo chi invece si è visto una vita di sport, passioni, ambizioni e via dicendo castrata....

ma affrontiamo anche la parte riguardante gli studi....

"Non mi sono mai sentita emarginata. Se sono uscita dal Liceo con 100\100 e dall’Università con 110 e lode, è stato anche grazie al sostegno e alla collaborazione dei miei compagni di scuola con i quali ho condiviso moltissimo. Nei momenti speciali, come il giorno del mio matrimonio, erano presenti molti parenti e colleghi di lavoro non testimoni."

Ma se io non volessi fare il liceo, ma servire nelle forze armate o nelle forze di polizia?
E se invece avessi voluto fare il politico?
O il cantante, o la rock star, o lo sportivo (carriere definite poco spirituali)?
E se volevo fare lo scrittore di libri fantasy, oppure horror, cosi come il regista di film che i TDG definirebbero "poco spirituali"
E se non volevo sposarmi ma convivere?
E se ero gay?
E se volevo essere libero ed avere più partner?

Sono tutti scenari e scelte di vita fatte da milioni di persone, che non sono illegali, ma che sono considerate non spirituali, o condannate dall'educazione geovista.
Da qui si evince chiaramente la loro ipocrisia, dove nel cercare di far passare normale quello che invece nel mondo normale non è...

Tanto per essere maccheronici e terra terra...
Farsi una scopata tra due persone che si amano, per i TDG è peccato, e tale azione normalissima per qualsiasi adolescente (o di età maggiore) del mondo, per i TDG è una condotta da comitato giudiziario....
Il tutto, giustificando tale trattamente con il classico metodo che "La bibbia condanna tali pratiche".... ma però, tolto il pathos da ultimi giorni, ed i sensi di colpa indotti dalle adunanze e dall'educazione oscurantista dei TDG, non dice che vantaggi si abbiano nell'avere o non avere tali comportamenti....
Ahh si, le gravidanze indesiderate o le malattie sessualmente trasmissibili...
Se fosse vero la metà di tali cose, praticamente la razza umana si sarebbe estinta....
Potrei andare avanti all'infinito, nel citare situazioni del genere....

Ma passiamo alla conclusione.... grottesca....

"Non mi sono mai sentita repressa. La successione di ogni mio passo nella vita è stata il frutto di un’attenta analisi intellettuale ed emotiva, volta a sradicare quel ‘velo di Maya’ che avvolgeva e soffocava chi vedevo agire per impulsi e non per coscienza. Per istinto e non per conoscenza.
Posso dire che chi sono, quello che ho e ciò in cui in credo me lo sono guadagnato con la testa e con il cuore. Se essere “diversa” in qualcosa significa non fare le cose “perché lo fanno tutti”, questo è per me sinonimo di intelligenza e non di inibizione."


Tipica risposta preconfezionata di una TDG che da quanto ha detto non ha mai provato altro all'infuori della sua religione, e nel momento in cui stava cercando di uscire dal seminato teocratico, guarda caso, i genitori, gli anziani di congregazione ed il sistema geovista, l'hanno rimessa in carreggiata.... evitandole di provare emozioni e situazioni che invece erano tipiche della sua personalità....
Quindi, mi chiedo, che cosa questa ragazza ha scelto e vissuto liberamente...
Da quello che si capisce nulla....
E l'esperienza è una sorta di auto convincersi per l'ennesima volta che la famosa vita vissuta da lei, e preconfezionata dai TDG e dalla WTS, cosa che lei ha invece criticato nelle scelte degli altri credenti e religioni, siano state le uniche cose che lei ha veramente vissuto.... :fronte: :fronte: :fronte:

Possono prendere in giro chi in questo culto non ci è cresciuto, ma gli altri no.

Lei è felice di questo?
Sarà, ma non sembra che dal suo racconto abbia provato altro.

Altri TDG hanno provato altro e sono tornati ad essere TDG?
Sono contento per loro....

Ma la cosa che rimane di tutto questo, è che i TDG non amano il pensiero liberale (se non per professare il loro credo oscurantista), ma vogliono spacciare il loro stile di vita come quello migliore di tutti gli altri e che coloro che nascono e vengono indottrinati dai propri genitori a seguire tale religione, lo fanno con gioia e con convinzione.... dimenticando però, che tali persone non hanno avuto modo di conoscere altro....

Come sempre, voto 0
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti